quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/11/2013 21:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> yyyyyeeeessss! Ma comunque tienile lo stesso. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/11/2013 21:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le Agilis Camping della Michelin sono solo m+S oppure ne esistono di "estive" ? Nel caso posso usarle tranquillamente tutto l'anno? Grazie in anticipo x le info
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 14/11/2013 23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Agilis Camping sono solo M+S mentre le Agilis (non camping) da furgone, sono molto simili ma senza marcatura M+S La marcatura M+S vuol dire che hanno un battistrada che grippa meglio sulla neve, fango, terra, erba, ma la mescola è come quella delle gomme estive, quindi le usi tranquillamente tutto l'anno. Sei in regola come fossero gomme invernali, ma la tenuta è inferiore a quelle invernali. Le catene a bordo, comunque meglio averle con qualsiasi gomma, per tranquillità personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 14/11/2013 23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ha già risposto Tommaso, ma aggiungo che le Camping hanno il 40% di lamelle in più rispetto alla normali. Se è presente la tua misura in versione camping non pensarci nemmeno la seconda volta: camping tutta la vita! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/11/2013 13:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo con 70000 km anno il problema non si pone[:)] Ma con i bassi kmetraggi dei camper, se si usa un solo treno di gomme, la soluzione M+S 4stagioni per chi ne ha bisono è la migliore, sono meglio delle estive in inverno e meglio delle invernali in estate[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2013 12:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre avuto michelin, anche prima delle agilis, e per le estive rimontero' quelle. Ma per le invernali volevo risparmiare qualcosa... un noto sito in provincia di Milano propone queste: Articolo:PNEUMATICO DA NEVE HANKOOK 215/70R15 (109/107R) RW09 WINTER IPIKE LT - CON CERCHIO IN FERRO DUCATODescrizione:pneumatico da neve hankook 215/70r15 (109/107r) rw09 winter ipike lt - con cerchio in ferro ducatoPrezzo:199,00 €Scontato:149,00 € Mi sembra ottomo dato anche il cerchione compreso. Qualcuno ha montato questa marca ed ha un'opinione in merito?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/11/2013 14:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna tener conto che sono peggio delle estive in estate e peggio delle invernali vere in inverno. Non esiste una medicina che vada bene per tutte le malattie : le cosidette "intermedie" sono per il momento un compromesso.
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 15/11/2013 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 15/11/2013 16:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema stà nella percorrenza annua, e nelle reali necessità, poi le scelte vanno tutte bene, sempre con catene a seguito. Ivo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/11/2013 19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, le Agilis normali non sono M+S. le normali e le camping si differenziano per: copio e incollo che faccio prima: Durata La progettazione e la tecnologia derivanti dal nuovo Michelin Agilis consentono una maggiore durata, quindi un utilizzo su più stagioni (tecnologia DCP - Durable Contact Patch - la perfetta gestione del contatto con il terreno). • Robustezza Architettura rinforzata bi-carcassa che consente l’adozione di pressioni di gonfiaggio più elevate. Polivalenza La scultura con un’elevata lamellizzazione (+30%**) e fortemente intagliata (+20%**), associata ad una mescola efficace in una gamma estesa di temperature, consentono un’elevata aderenza anche in condizioni difficili (fango, neve,…). **Rispetto a MICHELIN Agilis. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 15/11/2013 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di solito si cerca il miglior compromesso qualità prezzo. Partendo dal presupposto che quando si parla di invernali a mio avviso vi sono solo 3 marchi: (in ordine sparso) Nokian Michelin Pirelli e che tutto il resto IO lo lascio perdere... 149€ complete di cerchio, quando un cerchio indicativamente è sui 60-70€ significa avere una gomma da 79-89€. Quelle nella mia lista partono da 120€ e arrivano fino a 140€ cad. senza cerchio. Personalmente NON sono per le invernali a causa del kmtraggio limitato e per i limitati vantaggi che danno SU UN CAMPER, e se proprio dovessi starei su quanto ti ho detto... ma siccome tu vuoi risparmiare è meglio che prendi quelle più che della roba mai sentita... PS: verifica il peso del mezzo in ordine di marcia www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/11/2013 19:29:15 (> Le Michelin Agilis Camping, nonostante la marcatura M+S , sono a tutti gli effetti delle gomme estive e come tali vanno usate. Anche le gomme estive montate da tutti i SUV, hanno la marcatura M+S , ma sono estive! Fossi in te prenderei Michelin Agilis Camping, e un buon paio di catene da 16mm di marca THULE (ex Konig) o Weissenfels per intendersi, uno di questi due modelli:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.weissenfels.com/it/c...
http://www.thule.com/it-it/it/p...
così te la cavi sempre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 15/11/2013 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco quello specifico modello e misura, ma le Hankook sono ottimi prodotti. Mia moglie le ha sulla sua Kia come primo equipaggiamento, e non credo che una casa importante come la Kia le sceglierebbe se non fossero di buona qualità, e d'altronde la Hankook è uno dei maggiori produttori di pneumatici del mondo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013 23:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio nuovo camper ho trovato sotto le michelin agilis camping,ecco perche' ho formulato la domanda iniziale. Ho anche acquistato un paio di catene konig,pur non sapendo che quel pneumatico ne esonerava dall'obbligo a bordo Non vado mai in montagna e quindi il tutto mi servirebbe solo per un emergenza ma non mi fido certo dei pneumatici M+S,specialmente in caso di un lungo viaggio in autostrada. Grazie dei vostri pareri
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013 23:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente che le M+S montate attualmente sui SUV siano praticamente delle gomme estive e tenuto conto dell'alta velocità massima che possono raggiungere hanno una mescola particolarmente dura. Sul bagnato non tengono, e sulla neve ... poco. Probabilmente il fatto che alcuni camper vengono immatricolati per velocità fino a 180 Kmh, fa sì che le mesole del battistrada siano più resistenti e quindi più dure. Per le gomme invernali difatti conviene prendere quelle con indice di velocità più basso : si consumano più in fretta ma tengono di più con la neve. In ogni caso è sempre un compromesso.