CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone - comprato Flyer 375 cerco 15/25Hp

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:34:03
Ciao ragazzi, l'anno prossimo vorrei andarmene in Grecia o in Sardegna e pensavo di prendermi un piccolo tender 3,20/3,80 metri , per 4 persone (2 adulti , 1 bimbo di 11 anni e 1 bimba di 3) totalmente sgonfiabile (meglio se pagliolato ad alta pressione) con un fuoribordo da 8/15hp. Ma poi ho pensato .... e se l'anno dopo non vado al mare che me ne fò del gommone in garage ??? Insomma a noi piace spesso cambiare tipo e luogo di vacanza e non vorrei fare un acquisto che poi non sfrutto a dovere .....[:(][:(] Così mi son detto proviamo a lanciare un'idea sul forum , non è che qualcuno me l'affitta per il mese di Agosto 2009 perchè magari l'anno prossimo non lo usa ??? E' chiaro che si paga l'affitto e si paga anche la relativa assicurazione e si paga come da contratto tra le parti eventuali danni malauguratamente si dovessero causare !! Oppure altra alternativa non è che qualcun altro in zona Veneto ha i miei stessi dubbi e vuol partecipare ad una minicordata per l'aquisto in "multiproprietà" ??? per usarlo poi in maniera turnaria ??? un esempio si trovano dei buoni usati sui 2000 euro quindi in 4 "soci" con 500 euro a kranjo ci si fà il gommoncino, quindi per esempio a me basterebbe una sola estate d'uso per essere già appagato di quanto speso, lo considerei come un'affitto e se poi riesco a farcene un'altra ... tutto di guadagnato. Mah sentiamo che se ne pensa qui in pubblica piazza ?? bye Enricoid="size4">id="purple">

Modificato da trentad il 16/11/2008 alle 21:28:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:36:56
perche' non contrattare una settimana di noleggio sul posto ad un prezzo forfettario e toglierti la voglia con gli stessi costi e minori complicazioni ? se riesci a spuntare un bel 7 gg a 50 euro al di '...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:42:58
quote:Originally posted by Roberto66
perche' non contrattare una settimana di noleggio sul posto ad un prezzo forfettario e toglierti la voglia con gli stessi costi e minori complicazioni ? se riesci a spuntare un bel 7 gg a 50 euro al di '... >
> Ciao Roberto, piacere di "forumare" ancora assieme, no non è possibile poichè non stiamo mai fermi più di 2 giorni nello stesso posto [;)][;)][;)] diventerebbe un problema la ricerca di noleggiatori locali , una variabile che mi crea ansia invece che farmi rilassare in ferie, no no voglio avere la certezza che mi fermo dovemipareamme' e in 1/2ora sono a "navigare" [:D][:D] Bye Enrico

Modificato da trentad il 09/10/2008 alle 13:43:34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:09:54
secondo me , ma sicuramante gia' lo intuisci gestire in multiproprieta' un oggetto un po' costoso e' problematico. chi lo tiene bene , chi lo tiene male , chi deve fare la manutenzione al motore...chi lo danneggia ... era cosi' , non e'vero ... a tutti serve nello stesso periodo... operazione piu' rischiosa potrebbe essere di cercare una buona occasione e rivenderla , forse qualcosina ci smeni ma recuperi quasi tutto il capitale. ... una bella canoa gonfiabile ?
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:16:47
Non vorrei sembrarti scortese ma da (quasi[:D]) esperto gommonauta permettimi di darti un consiglio: Hai scelto 2 posti (Grecia e Sardegna) dove specialmente in agosto e' molto facile trovare giornate dove il malteni ed il maestrale soffiano parecchio ed in 4 su un gommone di 3 metri con 15 hp non andresti da nessuna parte con il rischio magari di trovarti in situazioni pericolose per cui se opti per un gommone sgonfiabile ti consiglio un 4 - 4,20 metri con minimo 20 25 hp altrimenti metti il gancio al camper ed opta per un chiglia rigida.Ciao. Fabio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:54:58
ciao, io ho un gommone 4,30 mt con motore da 25 cv, e quoto a pieno FAMINGA, in corsica con un bel mare se non c'erano i 25 cv ( 5 asini a bordo) era un problema. io ad agosto non lo uso, ma non so se lo presterei [;)][;)] sono geloso. anche col camper ero così , poi i figli chiedono e i papà .........calano[:D][:D]le braghe
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:57:31
ma se te lo compri a 1500/3500 euro lo tieni due tre anni e poi lo rivendie e rifai quasi quanto hai speso per acquistarlo non per mantenerlo, perchè sti cosi galleggianti na volta ti perdi l'ancora na volta ti fottono le attrezzature di sicurezza poi mettici la manutenzione del motore che devi fare annualmente insomma io ogni mese caccio soldi per il mio ciao romeo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:53:41
Molte grazie dei consigli mi sono utili per la futura decisione , mi delude invece molto sapere che un pagliolato alta pressione magari 3,80metri con 15 o meglio 20 hp 4 tempi sia in difficoltà con a bordo diciamo tra persone e attrezzature un 250 kg per un uso sottocosta [:0][:0][:0][:0] Ma scusate allora a che servono ??? son giocattoli ???? P.s il gancio traino mi è vietato dato che ho il portamoto installato e pur essendo estraibile mi è precluso omologare il gancio [:(][:(][:(] così mi han detto ...[:(][:(] Bye Enrico
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:25:42
anch'io volevo prendere un gommone poi questa estate ho condiviso la vacanza con un camperista con una canoa gonfiabile, dopo il primo utilizzo l'ha messa sopra il camper gonfia e la tirava giù all'occorrenza.... forse è la soluzione migliore per gironzolare sottocosta... quello che riusciresti a fare con un gommone piccolo chiglia pneumatica con motore piccolo. boh
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:37:04
Grazie del consiglio ma essendo canoista dal 1986 oltre a possedere 6 kayak e 1 hydrospeed posseggo anche un gommone da rafting più o meno come questa della foto che poi ho anche attrezzato con un supporto autocostruito per fissare un piccolo fuoribordo da 2 cv. Volevo qualcosa di più potente e sicuro per girare entro il miglio dalla costa. Bye Enrico

Modificato da trentad il 09/10/2008 alle 21:40:32
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:37:11
Fai come me, l'ho comprato usato un estate e rivenduto a settembre, ci ho rimesso 500 euro, ma se lo compri usato e capace che ci guadagni pure.[:D]

Modificato da McOscar il 09/10/2008 alle 21:38:25
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:41:40
quote:Originally posted by McOscar
Fai come me, l'ho comprato usato un estate e rivenduto a settembre, ci ho rimesso 500 euro, ma se lo compri usato e capace che ci guadagni pure.[:D] >
> Mi pare la cosa più sensata da fare. Bye Enrico
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:47:00
Anche perchè dopo un po di volte che lo monti e smonti lavalo asciugalo pulisci il motore cerca la benzina smonta e rimonta lava asciuga......due maroni.[|)] Non sono piu vacanze!!! Quest'anno l'ho affittato...allora si che sono state vacanze.[:D]
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:50:18
quote:Originally posted by trentad
Molte grazie dei consigli mi sono utili per la futura decisione , mi delude invece molto sapere che un pagliolato alta pressione magari 3,80metri con 15 o meglio 20 hp 4 tempi sia in difficoltà con a bordo diciamo tra persone e attrezzature un 250 kg per un uso sottocosta [:0][:0][:0][:0] Ma scusate allora a che servono ??? son giocattoli ???? P.s il gancio traino mi è vietato dato che ho il portamoto installato e pur essendo estraibile mi è precluso omologare il gancio [:(][:(][:(] così mi han detto ...[:(][:(] Bye Enrico >
>ciao enrico ,penso che tu sappia che comanda sempre il mare , e che da un gommone 3,80 e un hp20 devi avere un mare calmo'. e se ti sposti spesso a parer mio montare smontare è un po' noioso,e come già ti hanno detto le multiproprietà sono fallimentari
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:01:33
-------------------------------------------------------------------------------- Molte grazie dei consigli mi sono utili per la futura decisione , mi delude invece molto sapere che un pagliolato alta pressione magari 3,80metri con 15 o meglio 20 hp 4 tempi sia in difficoltà con a bordo diciamo tra persone e attrezzature un 250 kg per un uso sottocosta Ma scusate allora a che servono ??? son giocattoli ???? P.s il gancio traino mi è vietato dato che ho il portamoto installato e pur essendo estraibile mi è precluso omologare il gancio così mi han detto ... Bye Enrico Vedi Enrico quei gommoni vanno bene se siete solo 2 persone con poco carico.Tu dovresti caricare:2 adulti e 2 bambini,attrezzatura di bordo, attrezzatura di salvataggio per 4 persone,borsa con asciugamani, costumi creme sempre per 4,borsa con acqua e un po di viveri sempre per 4, borsa eventuale con pinne maschere boccaglio o altro questo ti servirebbe per andare( anche se navighi sottocosta) a cercare qualche caletta dove fare il bagno in santa pace per cui... secondo me valuta bene prima di fare una spesa cosi'.Ciao. Fabio.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:24:03
quote:Originally posted by Faminga
-------------------------------------------------------------------------------- Molte grazie dei consigli mi sono utili per la futura decisione , mi delude invece molto sapere che un pagliolato alta pressione magari 3,80metri con 15 o meglio 20 hp 4 tempi sia in difficoltà con a bordo diciamo tra persone e attrezzature un 250 kg per un uso sottocosta Ma scusate allora a che servono ??? son giocattoli ???? P.s il gancio traino mi è vietato dato che ho il portamoto installato e pur essendo estraibile mi è precluso omologare il gancio così mi han detto ... Bye Enrico Vedi Enrico quei gommoni vanno bene se siete solo 2 persone con poco carico.Tu dovresti caricare:2 adulti e 2 bambini,attrezzatura di bordo, attrezzatura di salvataggio per 4 persone,borsa con asciugamani, costumi creme sempre per 4,borsa con acqua e un po di viveri sempre per 4, borsa eventuale con pinne maschere boccaglio o altro questo ti servirebbe per andare( anche se navighi sottocosta) a cercare qualche caletta dove fare il bagno in santa pace per cui... secondo me valuta bene prima di fare una spesa cosi'.Ciao. Fabio. >
> Non mi sembrava che si facesse riferimento all'eventuale poco spazio (cosa che potrei sopportare) ma al trovarsi con mare che rinforza nell'impossibilità di navigare in sicurezza (cosa che NON posso sopportare)....... o ho capito male ??? Bye Enrico
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/10/2008 alle: 17:12:44
Esatto!Ricordati che andando per mare il motore non e' mai abbastanza.Sempre meglio avere una riserva di potenza in piu' piuttosto che in meno.Ciao. Fabio.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:56:55
Seguendo i vostri consigli avrei pensato a questo :

SELVA PA 420 VIB clicca qui

Prezzo circa 1800/1900 euri nuovo. Poi un classico Evinrude 25 portato a 30/35 hp

Clicca qui

Clicca qui

ecc. ecc. Che ne dite del Package ?? mi interessa la sicurezza sopratutto vorrei spostarmi sottocosta (1/2 miglio) e poter percorrere che ne sò 4/5 miglia dal punto di imbarco senza dover far rischiare la mia famiglia potendo rientrare in fretta e in sicurezza alle prime avvisaglie di mare che volge al brutto. Bye Enrico Ps. nei forum dedicati ai gommoni si parla malissimo del PVC dicono che si scolla facilmente ... esperienze in merito ???
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/11/2008 alle: 00:35:19
Mi rispondo da solo !!!! come i matti !!![:D][:D] Mah ??? forse tutto troppo pesante forse meglio restare sul SELVA o HONWAVE 380 VIB da circa 43Kg e un bel SELVA Naxos 2t da 31 kg e 15Hp o un 15HP di altre marche anche perchè non è che si trova molta roba in giro ben usata di quella cavalleria. Bye Enrico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/11/2008 alle: 00:43:55
quote:Originally posted by trentad
Mi rispondo da solo !!!! come i matti !!![:D][:D] Mah ??? forse tutto troppo pesante forse meglio restare sul SELVA o HONWAVE 380 VIB da circa 43Kg e un bel SELVA Naxos 2t da 31 kg e 15Hp o un 15HP di altre marche anche perchè non è che si trova molta roba in giro ben usata di quella cavalleria. Bye Enrico >
> Ciao , se ti interssa ti vendo il mio joker 400 con selva 15. Saluti Paolo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/11/2008 alle: 09:14:29
Urka Paolo mandami i dettagli in PVT !! Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link