CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gommone e camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 03/06/2013 alle: 15:02:47
buongiorno a tutti , sto per acquistare un piccolo gommone con motore e volevo da chi è esperto e pratico qualche consiglio utile: dopo una giornata di mare il gommone dove lo lasciate, in spiaggia, in acqua attaccato ad una boa o lo riportate in piazzola? mi conviene gonfiarlo direttamente in spiaggia, che mi sembra la soluzione migliore e portarmi con me tutto il materiale ed il motore oppure direttamente in piazzola? comunque tutti i consigli sono ben accetti. Io questa estate vorrei andare in croazia e fare tappa in due o tre campeggi in qualche isola anzi se qualcuno cè già stato può darmi cosigli. Grazie e un saluto a tutti
rumble
rumble
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 17:00:01
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 03/06/2013  15:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, doversti darci qualche informazione in più , quanto è grande ? quanti siete ? che gommone intendi prendere, carrello? ruote alaggio? in Croazia se non hai la patente nautica italiana devi fare la patente croata e pagare il bollo mi sembra dai 6 Hp in su o con gommoni che superano i 2,5m o poco più, praticamente per un gommone che si possa chiamare gommone serve una patente, ciao Mauro
12
CB Amadeus
CB Amadeus
25/05/2013 4
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:53:48
Per esperienza pluriennale posso consigliare un 15hp e un gommone di almeno 350-370. Due robuste ruote di alaggio e di armare il gommoncino vicino al camper. Circumnavigato tutta l'isola di Cles in croazia e l'isola di itaca e cefalonia in grecia. Spesso ho "agganciato" il gommoncino al portapacchi dello scooterino per rimorchiarlo fino all'alaggio e poi riportarlo al camper. Occorre valutare in base ai posti se lasciarlo all'ancora o portarlo a riva, in grecia di solito lo lascio in acqua. rock only forever

Modificato da CB Amadeus il 04/06/2013 alle 09:14:57
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 04/06/2013 alle: 07:43:29
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 03/06/2013  15:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io ho' attualmente uno zodiac futura da 3,80 metri tutto pneumatico con un 20 cv.per praticita' lo preparo in piazzola ,ho' 2 gonfiatori :uno per l'alta pressione con batteria ricaricabile incorporata per il paiolo ed un'altro che collego direttamente alla batteria motore con i morsetti.una volta gonfiato,lo carico su un carrellino apposito anche questo smontabile (lo ho' preferito alle ruotine ribaltabili dato il peso totale) e ci metto il motore e tutte le dotazioni di sicurezza(tutte in un pratico borsone in prua) .una volta messo in acqua lo ormeggio al molo del campeggio.come gia' scritto dal collega,attenzione in croazia: sopra ai 5 cv ed ai 2,5 metri obbligo di patente nautica e della vignetta da fare in capitaneria.ciao paolo
rumble
rumble
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 10:36:19
quote:Risposta al messaggio di CB Amadeus inserito in data 03/06/2013  22:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo, per la motorizzazione se 4 tempi andare oltre i 15Hp diventa veramente impegnativo movimentare il motore , ottimo trovo il Suzukino da 15HP uno dei più leggeri della categoria, altrimenti 2 tempi ,non si possono più acquistare per uso turistico, eventualmente un usato, sono leggeri ma piuttosto rumorosi , consumano di più e in certi posti non ne è consentito l'uso, per il gommolo se hai la possibilità di trovargli posto nel garage ,ti consiglio di prenderlo con fondo rigido smontabile, ne esistono anche in alluminio, leggero e impaccato porta via poco spazio ,no proprio come uno interamente gonfiabile, ma la navigabilità è nettamente migliore, soprattutto con un po' di mare, per la gestione del gommolo , dipende , comunque sempre attento alla pressione dei tubolari, finchè rimane in acqua non ci sono problemi perché questa aiuta a raffreddare l'aria contenuta, ma se lo tiri in spiaggia sotto il sole è un attimo che fai il botto, ciao Mauro

Modificato da rumble il 04/06/2013 alle 10:43:50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
CB Amadeus
CB Amadeus
25/05/2013 4
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:27:03
Approfitto per sconsigliare l'acquisto di un gommoncino piccolo con un piccolo hp. Non vi darebbe nessun piacere e muovereste solo acqua. Poi consiglio di non risparmiare sul motore, deve essere altamente affidabile e riportarvi a casa se monta il mare. Imparare poi a "schivare" il mare quando fa gli spumini e a rinoscere "l'onda lunga"...buona navigazione a tutti :-) rock only forever
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 16/06/2013 alle: 00:00:54
ecco..dovevo prima leggere la risposta di Amadeus [:D] ho appena acquistato un gommone da 2,10m e motore honda da 2,3CV. prima di portarlo in Grecia volevo provarlo, nei laghi della lombardia si possono usare i gommoni a motore? ci sono dei particolare da tenere in considerazione? scusate la perfetta ignoranza in materia [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link