quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/07/2014 08:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mp
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/07/2014 08:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao qwertyz , // guarda se vuoi sicurezza e prestazioni devi trovare nel mercato dell'usato un hypalon a paramezzale // Mi sembra che parliamo di gommoncini da diporto o da " appoggio " a imbarcazioni più grandi ( tender ) ..la sicurezza in senso assoluto , resta sempre affidata al buon senso e commisurata al mezzo , anche se fosse un materassino , non credi [?] Le prestazioni [?][:0][:D][:D][:D] // A parte honda che e' un discreto prodotto ma scordati durata,prestazioni ecc.// Honda , non costruisce i battelli che commercializza in package ( T23 ; T24 ; T27 ; Etc. ) , per i suoi motori , che invece costruisce in proprio [:p] ...allora si affida a costruttori seri , cinesi , insomma li compra dal vicino e li commercializza ..saprai anche tu , che c'è cinese e CINESE , no [?][?] MAXXON è un colosso CINESE , informati prima di scrivere INESATTEZZE ..vai a dare un'occhiata ai battelli Honda , troverai MAXXON , sotto all'adesivo [:D][:D] A che ci sei , dai un occhiata ai package Suzuki ( Suzumar ) , poi ci dici cos'hai notato , a proposito dei loro battelli pneumatici [:p] Dimenticavo .. // (se vuoi ti vendo il mio ma non vorrei sembrarti di parte!).// A me i tuoi scritti non sono sembrati " di parte " [:o)][:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/07/2014 13:11:52 (>sono ormai 4 stagioni che uso in croazia lo zodiac futura mark2 tutto pneumatico con motore yamaha 4t da 20 cv.a parte i pesi (gommone 85 kg ,motore 50 kg) questo abbinamento e' molto riuscito,grazie alla struttura dei vari tubolari abbiamo navigato in tutta sicurezza ,senza saltellamenti (a parte quando sono solo con mio figlio e andiamo apposta sull'onda di prua) o piegamenti dei tubolari e posso assicurarti che il mare in dalmazia non e' molto tranquillo, il motore poi,consuma poco,parte al primo strappo e sopratutto non puzza.prima usavo uno yam 380 con paiolato in alluminio abbinato ad un 15 cv 2 tempi ,bastavano 10 cm di onda ed era gia' difficoltoso il rientro avendo il fondo praticamente piatto.mi ricordo ancora un'estate in sardegna quando siamo partiti con lo yam da palau con il mare piatto e ad un certo punto ha cominciato a soffiare il maestrale,per ns fortuna vedondoci in difficolta' si e' avvicinato un grosso gommone ,hanno fatto salire moglie e figlio ed io ,stando in scia sono riuscito a ritornare piano piano.ciao paoloVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.zodiac.it/battelli/1...
in questa foto si vede la struttura performantehttp://www.zodiac.it/battelli/2...
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Staphen Coveyhttp://www.kijiji.it/annunci/ba...
tenete sempre presente le caratteristiche di vacanza che intendo fare -sosta libera -da tenere nel gavone -montaggio e smontaggio quasi esclusivamente in solitaria (tranne due sottili braccia di femmina :D ) Grazie!!quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 10/07/2014 17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele , per quel che vuoi fare un tender..ino come quello che ho è il massimo , sfido chiunque a trovare di meglio Plus : Tessuto composto da 2 strati di PVC , con interposizione di uno strato di poliestere , quindi 3 strati [^] Il PVC si ripara sul posto , con lo stesso PVC in tubo della Scoprega ( costa 8 euro un tubo ) , previa pulizia della parte da trattare ed è trasparente [:p] ..senza bisogno di alcun rattoppo [^] Carena in PVC ( 3 strati ) , gonfiabile ad alta pressione , formante una vera e propria chiglia " RIGIDA " , sulla quale un individuo di 100kg. riesce a rimanere in piedi , senza che il fondo fletta [^] Sfrutta la tecnica dei corpi cavi , ne abbiamo un esempio lampante nel corpo umano dell'uomo [:0][8D] La stessa chiglia possiede delle protuberanze che in termini tecnici sono chiamati " flap " [:)] Questi servono fondamentalmente a due scopi / Aumentare l' " opera viva " ( porzione di carena a contatto con l'acqua ) // Aumentare la stabilità in navigazione Peso , circa dimezzato rispetto ad un gommone di pari lunghezza , con chiglia rigida o chiglia semirigida e pagliolato Facilità d'uso Velocità in termini temporali e prestazionali ( ?! ) , se di prestazioni vogliamo parlare [:I] Sicurezza data dalla stabilità della chiglia e dal numero delle camere d'aria ...ben 5 [^][^] Dimenticavo il diametro dei tubolari , rispetto alle dimensioni del natante ...ben 42,5 cm.[:0][:0] Associato all'opera viva ed ai flap aumenta notevolmente la sicurezza e la tenuta al mare SEMPRE RIFERITA E RELATIVA AD UN MICROBO ( qualsiasi mezzo in mare risulta sempre piccolo ) [B)][:p] Trovatemi qualcosa di meglio , per caratteristiche e prezzo , entro i tre metri ft e lo regalo [:0][B)][:D][:D] Particolare della chiglia ...notare la profondità [;)] Particolare della sezione di poppa ...notare i flap e la meticolosità nella realizzazione di tutti gli accoppiamenti , gli incollaggi ed i relativi rinforzi PS. sovente noto battelli di dimensioni anche importanti ( lo sono praticamente tutti rispetto a questo ) , troppo bassi sull'acqua , per svariati motivi , gli occupanti navigano con le ciappette [:D] praticamente a contatto con l'acqua [xx(] ..con questo si naviga all'asciutto e ad almeno 55/60 cm. dall'acqua [:0][:0] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/07/2014 19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il PVC si ripara sul posto , con lo stesso PVC in tubo della Scoprega ( costa 8 euro un tubo ) , previa pulizia della parte da trattare ed è trasparente ..senza bisogno di alcun rattoppo" scherzi vero?
http://www.subito.it/nautica/go...
è un buon compromesso qualità prezzo per iniziare l'avventura? Considerate che essendo un completo neofita ho anche bisogno di capire se la vita da gommonauta è quella che cerco, per dire, e se poi non è quello che mi aspettavo? Vorrei prendere un mezzo per provare questo tipo di vita, senza troppe pretese ma sempre cercando qualcosa che risponda a tutte le caratteristiche di sicurezza. Io per dire non riesco a capire se quel mezzo ha un prezzo intrigante oppure è una fregatura. Grazie ancora! Danielequote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/07/2014 19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 11/07/2014 10:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se cerchi in rete GOMMONI DOMAR trovi parecchie informazioni che ti consentiranno di valutare la qualita' del gommo in oggetto. Tieni presente pero' che per stivare un gommone da 3.80 con pagliolo in alluminio + motore 20CV + dotazioni di legge (obbligatorie) per 5 persone e' indispensabile che il tuo camper disponga di un ampio garage. La soluzione del portabici puo' andare bene solo per la parte meno pesante dell' attrezzatura (dotazioni, serbatoio, paglilo e ammennicoli vari). Considera poi che montare/smontare e varare/alare da solo un mezzo del genere e' una impresa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico, i pesi in gioco sono proibitivi. Il gonfia/sgonfia non e' che una parte di tutto il lavoro che occorre fare e nemmeno la piu' faticosa. Io posseggo un gommoncino da 3.40 in PVC con chiglia pneumatica + motore 2 tempi 15 CV e ti garantisco che siamo al limite (anzi anche oltre il limite ... [:)]) Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 11/07/2014 10:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un gommonauta da sempre e per quel che mi riguarda sono d'accordo con i colleghi che ti hanno risposto per quanto riguarda il pvc. Dalle foto che hai postato sembra essere in buone condizioni,chiedi in ogni caso la garanzia,specie per il motore. Il costo,visto gli anni,potrebbe essere leggermente rivisto,le valutazioni a distanza sono sempre difficili. La Casa del gommone su cui chiedi un parere ha fatto una parte della storia della gommonautica in Italia ed in senso positivo. Accoppiato al Mercury 20 non hai problemi di navigazione a medio raggio. La chiglia pneumatica (paramezzale) va gonfiata come un tamburo per dare una navigazione decente altrimenti vai "in delfinamento" con seri problemi. Il paiolato in alluminio dà ulteriori vantaggi di durata (guarda però se ci sono usure "marine") Il peso è sicuramente superiore ai battelli più moderni,ma una volta in acqua questo si tramuta in vantaggio. La potenza e l'affidabilità del motore dovrebbero garantirti una certa sicurezza di navigazione in mare. La lubrificazione "fai da te" è scomoda,ma quello che non c'è non si rompe ed in mare questo è importantissimo (centralina lube) Guarda se il gommone è omologato per 5 persone,mi sembra troppo. Un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 11/07/2014 13:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione