CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone e camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 11/07/2014 alle: 13:57:09
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/07/2014  13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, anche il mio e' uno Zodiac ma della serie precedente, quello con i coni posteriori piu' lunghi. Ciao Diderot
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:00:06
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/07/2014  11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Robir , anche a me , se viene un carcinoma al cervello ...non basterà il tubo del PVC [V] Ad oggi è ancora come lo si può vedere in foto , l'ho acquistato nel 2007 , forse anche 2006 , dovrei controllare la fattura . Sono sicuro che prima o poi si aprirà come un carciofo e posterò le foto ..giuro [:D][:D] ..magari non ci sarò [B)][|)] Fino ad allora continuo a farmi cullare a spasso per calette e grotte insidiose [:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 11/07/2014 alle: 23:14:19
È di questo cosa ne pensate?

http://marinaiditerraferma.blog...

Di seguito la scheda tecnica...

http://www.wiking-schlauchboote...

Portata 6 persone, possibilitá di andare a vela e motore. In Germania si trovano usati a prezzi accettabili... Mi date consigli in merito? Ahhhh dimenticavo che questa imbarcazione é in uso alla protezione civile tedesca. Grazie. Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 11/07/2014 alle 23:15:27
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 11/07/2014 alle: 23:50:38
A motore ha pochissimo senso, soprattutto guardando com'è fatto. A vela pare meglio, ma bisogna saperci fare. Tu come sei messo? Ciao Franco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/07/2014 alle: 09:53:56
Ciao, Wiking è uno storico marchio Tedesco d'imbarcazioni pneumatiche,secondo me avendo una carena catamarano è adatto a navigazione in acque calme, guardando la superfice velica non penso che possa andare oltre i 3/4 nodi in navigazione, un windsurf è più veloce, da non sottovalutare l'ingombro da stivare in particolare per l'albero
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 11/07/2014  23:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 12/07/2014 alle: 12:26:23
Beh credo che con randa e fiocco si possa fare qualche nodo in più... In merito alla sicurezza cosa ne dici? certo e sottointeso che la navigazione DEVE avvenire moooolto sottocosta, come credo tutti i gommoni riponibili in un gavone.[:D] (parere personale) Il vantaggio potrebbe essere che seppur con poco motore e le vele [:)][:D][;)] a terra ci torni sempre. Questo perchè ritengo che in mare bisgna sempre e solo avventurarsi con motori adeguati...i 10/20/30 cv sono preicolosi (sempre parere personale da incompetente) @francomaffio in merito al saperci fare direi che non ho grossi problemi[:I] da giovanetto per pagarmi l'università facevo lo skipper trasferendo imbarcazioni a vela di 40 piedi dal continente alle isole (bei tempi...ora la famiglia ed il lavoro mi hanno praticamente "atterrato" [:(]) Il mio scopo principale sarebbe quello di utilizzarlo come natante scuola per i mie tre piccoli (chissa se ereditano la passione del papy[;)]) STIVAGGIO: mi sembra di aver capito che il tutto è abbastanza contenuto (armature comprese), si promuove lo stivaggio nel baule di una utilitaria. Sarebbe interessante avere info da qualche "barcaiolo" che ha già messo piede sopra un affare del genere....non vorrei gettare soldi inutilmente e rischiare il prevedibile...il mare è un brutto animale già quando lo si teme figuriamoci se sottovalutato. Paolo ISERAN 636
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 12/07/2014 alle: 16:24:54
Scusate se non sono proprio in tema. Per le mie necessità ho deciso di optare per una canoa gonfiabile Sevylor KCC335 con la quale, ovviamente, non mi avventuro oltre qualche metro dalla costa. In verità ne faccio un utilizzo principale nei laghi e soprattutto laghi alpini dolomitici. Mi piace molto pagaiare nel silenzio della natura e circondato da paesaggi di montagna. Raggiunta la mia veneranda età mi sono accorto che la resistenza è, nel tempo, ridotta. Pensavo perciò di adottare un motorino elettrico da utilizzare quando ormai le forze vengono meno. Credete sia un accessorio che ha senso o è un giocattolo dall'inutile peso ? Nel caso ho notato che vi sono 2 versioni; la prima da 180 W, la seconda da 360. Lette le caratteristiche, per la mia canoa basterebbero i 180 W ... ma non è forse melius abundare quam deficere ? Grazie a tutti gli esperti per i consigli. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 12/07/2014 alle 16:28:15
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:37:16
Se usi il cerca, ci sono decine di post in archivio sulla canoa Sevylor. Noi la usiamo da circa 10 anni , ma sempre a remi. Credo che i motori elettrici di cui parli siano più adatti al lago ed a acque estremamente calme ed ovviamente necessitano della solita stramaledetta e pesante batteria. Per quel poco che ne so, vengono usati principalmente per la pesca nei laghi. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 12/07/2014 alle: 20:46:06
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/07/2014  18:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, infatti proprio nei laghi e' il massimo utilizzo da parte mia. Le batterie sono evolute ... ci sono quelle al litio. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 12/07/2014 alle: 22:43:35
paolo, se sei così esperto puoi insegnare a tutti noi...[:D] Per l'utilizzo che proponi mi sembra una buona idea, verifica le dimensioni ma non credo che troverai così facimente un camperista che già l'utilizza. Forse in un forum di velisti? Ciao Franco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/07/2014 alle: 00:10:13
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 12/07/2014  22:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooooo nell'insegnare sono una frana [:I][:I] e poi la mia esperienza e quella del turista...niente match race nel mio curriculum[;)] In merito ai velisti meglio non chiedere info su queste ciofeche, per loro questi affari sono da affondare immediatamente, sono degli ibridi. Il purista ama solo il classico scafo a V, mentre le nuove "leve" i catamarani ma non gonfiabili [:I] Certo che solo 54 kg per navigare anche in 6 persone non é per niente male. Credo proprio che dopo la stagione estiva dovrò mettermi alla ricerca di un buon usato (in Germania naturalmente)[;)] Paolo ISERAN 636
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:21:24
io per le esigenze indicate consiglio lo zodiac cadet fastroller 360 o il bombard 380 aero con motore 2t 15 cv (qualsiasi costruttore sta sui 30 kg, selva è quello dichiarato più leggero, il johnson era il grande classico del segmento); oppure il 20 cv tohatsu che ha un peso simile; che io sappia selva e tohatsu continuano a vendere i loro 2 t carburati per il mercato estero e se ne può comprare uno nuovo in italia se l'acquirente ne fa un uso professionale (tipo pescatore); non sono però certo di quest'ultima affermazione , va verificata. va detto anche che i 2t sono e saranno in futuro ancor di più limitati in varie aree selva fa anche un 4t 10cv da 30kg monocilindrico (piranha) che si dice vibri come pochi; Suzuki fa un 10 cv bicilindrico da meno di 40 kg.
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 14/07/2014 alle: 14:03:01
faccio una domanda che può sembrare stupida ma io sono completamente ignorante. mettiamo che trovo sul mercato dell'usato quello che fa per me, lo vedo, mi piace, voglio comprarlo. Pago e ritiro? non va registrato come nella compravendita per esempio di un auto o di un motorino? Per fare l'assicurazione serve solo la scheda del motore? Grazie e scusate la domanda stupidotta Daniele
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:34:51
si a tutto, in linea di max anche il gommone a parte il motore dovrebbe avere un libretto,fai comunque una scrittura privata e assicur. solo motore (la piu' econ e tra l'altro prevede 6 mesi e non l'anno..) in linea di massimo e' la linear
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:51:48
ciao, per i motori c'è un libretto di circolazione per i gommoni dopo il 2000 c'è un certificato di conformità ( CE ) che riporta il numero progeressivo di costruzione e anno di produzione
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 14/07/2014  14:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 14/07/2014 alle: 23:20:20
Se vuoi fare le cose per bene soprattutto se il mezzo ha un valore rilevante, meglio fare una scrittura privata di cessione beni mobili. Se vuoi ti posso mandare un esempio già pronto solo da compilare ed eventualmente modificare a tuo piacimento. Ciao FRanco
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:26:42
Giusto per mettere in guardia. Per quanto riguarda la documentazione, cercate di essere in ordine con tutto, specialmente se la meta è la CROAZIA. Li sono piuttosto fiscali sui documenti. Sopra i 4 Cv occorre la patente nautica. Sopra i 2,5 mt di lunghezza ocorre la Vignette con tutto ciò che comporta (lista passeggeri ecc..) e a quel punto vi chiedono i documenti dell'imbarcazione. Se trovate il funzionario tranquillo tutto ok. Se trovate il rom****zo di turno allora può capitarvi di tutto e di più... [}:)] ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:32:17
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/07/2014  13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Interessato anche io all'argomento, e totalmente disinformato. Proprio questa sera mi hanno proposto un Reef tender 270 pneumatico con motore Yamaha 6cv....che ne pensi? Grazie Daniele
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 21/07/2014 alle: 22:04:19
@Cielele: ti dico la mia, con un tender e 6 cv ci fai qualche centinaio di metri con mare calmo e poco vento. Se vai oltre rischi grosso; con un po' di onda e vento contro finisci presto alla deriva... ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2014 alle: 22:21:56
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 21/07/2014  22:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per la preziosa informazione....siamo io e mia figlia (11 anni) e lo valutavo solamente per spostarmi da una spiaggetta all'alta sempre sotto sotto sotto sotto costa...a questo punito, mi butto sul mio primo pensiero, una bella canoa gonfiabile BUONA....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link