CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone ... quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
733francesco
733francesco
09/05/2006 15
Inserito il 11/05/2006 alle: 09:52:45
Salve , vorrei comprare un gommone . C'è qualcuno di voi che mi possa consigliare sulla misura ideale per il traino, sul rapporto qualita' prezzo ? Io pensavo ad un gommona con chiglia rigida e lungo 5/6 metri..... cosa mi dite ??? grazie Francesco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/05/2006 alle: 10:43:12
IO ho appena cambiato il mio BSC 53 con Honda 90CV che trainavo benissimo con un altro BSC 57 e 115 Suzuki,quest'ultimo non l'ho ancora trainato ma sicuramente non sarà molto diverso da quello di prima. Certamente non è semplicissimo girare comunque tieni presente che ho fatto due volte la costiera della Croazia ( prima della costruzione dell'autostrada) senza particolari problemi,direi che uno dei problemi durante il viaggio è che se devi fermarti per un caffè ti necessita lo spazio per un TIR, tra camper e carrello siamo sui 14 metri,per il resto con la calma e l'occhio vigile vai dove vuoi. ciao. Giovanni[8D][;)][8D][;)][8D][;)][8D][;)]
19
733francesco
733francesco
09/05/2006 15
Inserito il 11/05/2006 alle: 11:06:40
...sul sito

www.ilgommone.it

, ho trovato un 'annuncio di un gommone cinese...... C'è qualcuno che mi puo' dire se puo' essere affidabile.????? Il prezzo mi sembra ottimo !!! Grazie in anticipo. Francesco
Max65
Max65
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:02:12
Ciao, volendo trainare col camper secondo me il parametro da cui partire è se hai la patente BE. Se non ce l'hai e non la vuoi fare dovrai acquistare un gommone che pesi ( compreso il motore, carrello e tutto ciò che ci metterai sopra ) al massimo 750 Kg. Fai attenzione che i dati dichiarati dai cantieri sono spesso inferiori al reale perciò tieniti un pò di margine. Volendo stare entro questi pesi penso che dovrai rimanere entro i 5 metri di lunghezza cercando motori leggeri. Tanto per darti un paio di esempi, il mio precedente gommone ( mt 5,25 con motore 75 cv e carrello) pesava 850 kg, quello di adesso ( 5,70 con 115 ) sopra i 1000 kg. Ciao, Massimo

Modificato da Max65 il 11/05/2006 alle 12:03:24
vimoni
vimoni
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 18:14:22
scusa se intervengo... ma sono più nautico che camperista... sono iscritto sul forum

http://www.volavias-forum.it/fo...

e ti assicuro che se ci fai un giro trovi le risposte giusto (io non me ne intendo di gommoni avendo una barca) ti devi registrare... buona navigata
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
qwertys
qwertys
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 14:32:08
anche se non c'entra molto grazie del link era tempo che cercavo un forum nautico cosi!!!!Io sono camperista ,ma + che altro "nauticista", bello veramente,grazie!! p.s.:Ma tu sei quello che ha appena preso un camper usato??Io non mi faccio mai mancare il mio marsea sul camper...
vimoni
vimoni
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:19:36
quote:Originally posted by qwertys [brp.s.:Ma tu sei quello che ha appena preso un camper usato??Io non mi faccio mai mancare il mio marsea sul camper... >
> yess... non so se ti sei gia iscritto ma il clima è speciale... come mi sembra anche qui...
19
733francesco
733francesco
09/05/2006 15
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:07:01
...io non riesco ad iscrivermi al forum..... Vimoni, sapresti illuminarmi Tu...? Ciao
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:23:49
Ciao, io sono anni che traino il gommo con il camper. Attualmente ho uno Stingher 484 GT con uno Yam 40 cv. e non ho problemi di stazza. Cio che ti hanno consigliato é giusto. Frequento anche un forum di gommonauti e mi sento di sconsigliarti vivamente prodotti "cinesi" di pvc. Se ne vuoi sapere di più fatti un giro qui [url]

http://www.gommoniemotori.com

.
19
733francesco
733francesco
09/05/2006 15
Inserito il 16/05/2006 alle: 13:38:32
...mi sono informato...il Gommone è in Kevlar e non in PVC.... Ho parlato con 2 persone che l'hanno acquistato, e sono molto , molto contente della scelta.... Ciao Francesco
19
pblu78
pblu78
18/05/2006 1
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:42:17
IO E MIO MARITO VORREMMO COMPRARE UN GOMMONE. L'UTILIZZO CHE NOI NE FACCIAMO E' PRETTAMENTE PER LA PESCA. DEVE ESSERE UN GOMMONE PER 3/4 PERSONE, QUALCOSA CHE SMONTATO SI POSSA RIPORRE IN UN BAGAGLIAIO DI UNA MACCHINA DI MEDIE DIMENSIONI. SICURAMENTE CERCHIAMO QUALCOSA CHE SIA STABILE E SICURO. AVEVAMO TROVATO QUALCOSA SU INTERNET DI NUOVO, MA FATTO VEDERE AD UN RIVENDITORE DELLA ZONA CI HA FATTO NOTARE CHE ERA DA UTILIZZARE PIU' COME TENDER E SECONDO LUI NON POTEVA ANDARE BENE AD USO PESCA. VOLEVO CONOSCERE IL VOSTRO PARERE E CAPIRE UN GOMMONE PER IL NOSTRO UTILIZZO CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE. A NOI HANNO CONSIGLIATO UN GOMMONE SUI 3.70/4.00 CON UN MOTORE DI ALMENO 15 HP E NON UN QUATTRO TEMPI IN QUANTO RIPOSTO NEL BAGAGLIAIO PIEGATO POTREBBE PERDERE DELL'OLIO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. PAOLA
19
733francesco
733francesco
09/05/2006 15
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:47:23
Carissima Paola, prima di tutto dovresti specificare se vostra intenzione è utilizzarlo in mare oppure in acque ferme....questo è molto importante !!! Se è per il mare , io ti consiglio di badare piu' alla sicurezza che alla praticità...... Mentre per il lago, va bene anche un tender....o addirittura , se vai su E-bay, si trovano dei canottini con motore...facilmente riponibili come tu li vorresti....ad un prezzo molto abbordabile . Ma occhio...con il mare non si scherza !!!! Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link