http://www.gommoniemotori.com/f...
e confrontati con persone che lo fanno in modo da calare le loro esperienze nella tua realtà.quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/04/2013 22:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ,per curiosità , che gommone hai, 0.8 bar sui tubolari mi sembrano tantissimi, il mio a 0,25 e teso come un tamburo e il paramezzale a 0,35 sono al limite della pompa a mano, sei sicuro che i tubolari li porti a 0,8 bar, 1,3 per il fondo ci possono anche stare anche se mi sembrano comunque tanti,di solito non vanno oltre i 0,8 bar e gia li ci vogliono pompe particolari ad alta pressione, ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 01/04/2013 22:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai fatto bene a chiedere,il gommone è un selva da 3,80 questa sera ho proprio dato i numeri[V][:D][:D]perdonatemi,tubolari 0,25 e chiglia 0,8,comunque la pompa è per le alte pressioni,prima soffia normalmente,poi all'aumentare della pressione entra in gioco un pistoncino che carica ulteriormente. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/04/2013 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok normali pressioni, mi sembrava strano,ho pensavo a qualche nuovo gommone ad altissima pressione, sinceramente avrei avuto paura ad appogiarci sopra i zebedei,[:D] ciao Mauro
Io ho sempre avuto con me anche questo
ma poi mi dovevo portare la batteria vicina perchè solo raramente riuscivo ad arrivare con l'auto vicino a dove montavo il tutto. Alla fine, la maggior parte delle volte, l'ho gonfiato a mano. Anche sul RIB, che è circa 6 metri mi conservo la pompa a mano perchè quella funziona sempre.
Tanto per montare un SIB hai diverse cose da fare:
1 - aprire le borse
2 - cominciare a gonfiare i compartimenti,
3 - assestare il pagliolato (3-4 pezzi)
4 - alzare un po' la pressione
5 - preparare il motore e gli altri accessori
6 - ultimare il gonfiaggio
quindi puoi pur sempre alternare le fasi di gonfiaggio con altre cose per diluire lo sforzo.