quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/04/2013 16:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto , anche se è preferibile un fondo rigido in alluminio rispetto al gonfiabile, dal punto di vista del monta smonta non cambia molto, non serve nemmeno la pompa ad alta pressione, in mare il comportamento é decisamente migliore per un paiolato rigido , ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 01/04/2013 18:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io pensavo di utilizzarlo prevalentemente molto vicino alla costa, non avendo esperienza non mi fido di andare oltreid="navy"> Ricordati sempre che esiste la distanza minima da terra per poter navigare. Comunque il tuo dilemma è anche il mio, lo stò valutando anch'io, quello che mi trattine e che forse mi farà optare per una canoa gonfiabile, è il fatto che noi facciamo vacanze dove al massimo ci fermiamo 3 giorni nello stesso posto. Un po poco per giustificare un gonfia/sgonfia/riponi/ ecc. se avessi fatto vacanze più stanziali, 5/6 giorni , allora non avrei avuto dubbi: infatable da 4MT ghiglia rigida con 15/ 20 CV. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/04/2013 08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il montare e smontare per pochi giorni di permanenza lo fai le prime volte, poi ti viene male al solo pensiero di rimontarlo[xx(]. Io ho un gommoncino 3,5 m smontabile senza chiglia con un mercury 4 cv 2tempi.
L'ho usato per navigazione (molto lenta) sottocosta all'isola d'Elba in due persone. Ideale ver visitare le varie calette solitarie.
Nell'organizzare i viaggi devi tener presente che ti occorrerà un alaggio molto comodo e vicino al camper. Altrimenti ti stancherai molto presto del gommone, anche se ti regalerà viste mozzafiato.
Credo, però, che per 5 persone ti convenga un gommone più grande e quindi un carrello per il trasporto. quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 09/04/2013 16:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Klint, ma quanto peso hai nel garage[?][?][:p] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/04/2013 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che è troppo?[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, ero nei limiti. Comunque adesso non porto più lo scooter in quanto, con l'arrivo di mio figlio, la famiglia si è allargata ed è stato sostituito da due bici![xx(][:(][:D]
quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 10/04/2013 15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero per te che almeno siano bici con la pedalata assistita.[:p][:p] Ti ho fatto la domanda sul peso xkè la scorsa settimana leggendo le istruzioni del mio MH (dopo 3 camper posseduti ritenevo che non ne avessi bisogno di leggere le istruzioni) ho appreso che il peso massimo di carico del garage, è di 100Kg. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 01/04/2013 21:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per la fatica e il tempo sono compressorini a bassa pressione che in un attimo gonfiano... peso un paio di kg io ho avuto un 3,80 col 15 2 t ed era gestibile da solo e ti porta avunque , col mosso è scomodo e bagnato buone miglia[:)]