CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone smontabile... gestibile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4491
Inserito il 02/04/2013 alle: 16:38:07
se ti vuoi attestare sul minor peso possibile dai un'occhiata allo zodiac cadet fastroller acti-v 360, è 6 posti, 42 kg, carena alta pressione, con selva 15 cv da 30 kg che, se non ho capito male, un pescatore professionista può ancora comprare nuovo e poi rivenderlo a te, oppure yamaha o johnson usato stessa potenza (poi però hai tutti i limiti attuali e futuri imposti ai 2t); a mio parere 90 kg di gommone e 50 abbondanti di motore sono ingestibili.
rumble
rumble
-
Inserito il 02/04/2013 alle: 16:58:02
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/04/2013  16:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto , anche se è preferibile un fondo rigido in alluminio rispetto al gonfiabile, dal punto di vista del monta smonta non cambia molto, non serve nemmeno la pompa ad alta pressione, in mare il comportamento é decisamente migliore per un paiolato rigido , ciao Mauro
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 02/04/2013 alle: 17:21:22
Ciao, sono passato per svariate tipologie di gommoni ed altrettante modalità di trasporto. Come ti hanno già ampiamente argomentato uno smontabile di 4 mt. é veramente al limite della gestibilità e personalmente non é adatto un monta/smonta frequente. Se é finalizzato ad una vacanza medio-lunga si può fare ma se sono sote brevi di 2/3 gg alla fine ti passa la voglia... La gestione di un mezzo del genere é poi sostenibile solo con i giusti ausili, ruote d'alaggio, carrellino portamotore, ecc.. e comunque sempre con l'aiuto di qualcuno perché il destino é ingrato ed a farsi male ci si mette pochissimo... Passando al lato navigazione, con 5 adulti sicuramente il confort non sarà ai massimi livelli ma per brevi tratti si può fare. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/04/2013 alle: 08:53:15
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 01/04/2013  18:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io pensavo di utilizzarlo prevalentemente molto vicino alla costa, non avendo esperienza non mi fido di andare oltreid="navy"> Ricordati sempre che esiste la distanza minima da terra per poter navigare. Comunque il tuo dilemma è anche il mio, lo stò valutando anch'io, quello che mi trattine e che forse mi farà optare per una canoa gonfiabile, è il fatto che noi facciamo vacanze dove al massimo ci fermiamo 3 giorni nello stesso posto. Un po poco per giustificare un gonfia/sgonfia/riponi/ ecc. se avessi fatto vacanze più stanziali, 5/6 giorni , allora non avrei avuto dubbi: infatable da 4MT ghiglia rigida con 15/ 20 CV. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
klint65
klint65
18/01/2007 53
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:54:20
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/04/2013  08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il montare e smontare per pochi giorni di permanenza lo fai le prime volte, poi ti viene male al solo pensiero di rimontarlo[xx(]. Io ho un gommoncino 3,5 m smontabile senza chiglia con un mercury 4 cv 2tempi. L'ho usato per navigazione (molto lenta) sottocosta all'isola d'Elba in due persone. Ideale ver visitare le varie calette solitarie. Nell'organizzare i viaggi devi tener presente che ti occorrerà un alaggio molto comodo e vicino al camper. Altrimenti ti stancherai molto presto del gommone, anche se ti regalerà viste mozzafiato. Credo, però, che per 5 persone ti convenga un gommone più grande e quindi un carrello per il trasporto.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/04/2013 alle: 12:05:39
quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 09/04/2013  16:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Klint, ma quanto peso hai nel garage[?][?][:p] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
18
klint65
klint65
18/01/2007 53
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:16:28
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/04/2013  12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che è troppo?[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, ero nei limiti. Comunque adesso non porto più lo scooter in quanto, con l'arrivo di mio figlio, la famiglia si è allargata ed è stato sostituito da due bici![xx(][:(][:D]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:42:28
quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 10/04/2013  15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero per te che almeno siano bici con la pedalata assistita.[:p][:p] Ti ho fatto la domanda sul peso xkè la scorsa settimana leggendo le istruzioni del mio MH (dopo 3 camper posseduti ritenevo che non ne avessi bisogno di leggere le istruzioni) ho appreso che il peso massimo di carico del garage, è di 100Kg. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:25:21
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 01/04/2013  21:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per la fatica e il tempo sono compressorini a bassa pressione che in un attimo gonfiano... peso un paio di kg io ho avuto un 3,80 col 15 2 t ed era gestibile da solo e ti porta avunque , col mosso è scomodo e bagnato buone miglia[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link