quote:Risposta al messaggio di aadry inserito in data 27/10/2013 20:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per pesare uso un attrezzo come questo:
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo voglio comprare anch'io,quell'atttrezzo,come si chiama ? Costa davvero poco,sei sicuro che sia preciso ? Poco dopo... TROVATO !! Hai ragione,costa davvero poco,pero' non mi fido. Tu l'hai provato ?
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso un bilancino simile ma analogico e anche io confermo che il peso è sempre stato molto simile a quello indicato sulla targhetta della tara.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/10/2013 17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo uso da circa un anno e sono molto soddisfatto. Usa un sistema tipo dinamometro e la pesata si stabilizza se l'oggetto viene tenuto abbastanza fermo; in questo caso c'è una conferma con un bip acustico e si può fare la lettura con comodo togliendo l'oggetto dal gancio. La prima cosa che ho fatto è fare il raffronto con oggetti pesati su una bilancia elettronica con precisione di 1 grammo. I risultati sono stati molto soddisfacenti per un oggetto che costa così poco... Aggiungo che il mio bombolaro non guarda la tara scritta sulla bombola, o meglio la guarda, ma poi fa l'operazione di carico con la bombola sulla pesa. Se osserva che c'è una differenza considerevole fra la tara bombola e il peso a vuoto rilevato, mi carica qualche Kg in meno, per non riempire troppo, e solo quello che ha messo mi fa pagare. Qualcuno onesto ancora c'è! BUONA PESA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di aadry inserito in data 28/10/2013 06:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar saprà dirti meglio di me, ma penso che l'operazione di lavaggio bombola e revisione si faccia smontando il rubinetto dalla bombola, e quel tipo di operazioni non lo fanno al cospetto della clientela. Ho capito bene o ho detto una cavolata? BUON CHIARIMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')