Se usi il camper spesso, metti su il serbatoio omologato, ad ogni pieno guadagni i soldi spesi, sei assicurato per 10 anni, da anomalie del serbatoio, e per 10 anni per le responsabilità civili e penali.
Precisando ciò hai capito tutto, Il serbatoio per servizi è il codice della strada che regoladetta funzione, il Ministero dei Trasporti, Le leggi europee, quindi non ascoltare chi continua perseverare con idiozie e leggende, che nulla hanno a che fare con le leggi.
Se non si conosce la materia sarà bene non scrivere certe improperie.
Non avrai problemi a temperature sotto lo zero, è studiato per non esplodere, è oltremodo sicuro, funzionale, riccordati se lo installi, che quando vai alla revisione legge del 2010 Europea e Italiana, porta a conoscenza della data di installazione tramite la fattura di chi l'ha installato e fai comunicare con la Motorizzazione il serbatoio omologato per servizi camper, (aggiornamento, lo devono fare) Ti fai fare una stampa e la conserVI in copia casa e sul mezzo.
I distributori come detto hanno paura di fare gpl a certi che al posto del serbatoio hanno le bombole domestiche o altre, cui non è assolutamente consentito, pena la chiusura di un mese e 50.000,00€ di multa oltre che processo ad entrambi se colti in fraganza.
Si ho scritto esatto 50.000,00€ .
Il gpl è pulito ed esente da qualsiasi olio, chi lo trova DEVE verificare chi lo ha messo, magari a seguito di qualche ...o ...
Chi ha trovato porcheria è chi aveva l'auto a GPL per cui la fase liquida tira con se ruggine, condenza e il risultato di residui del serbatoio che con il tempo degenerano provocando morchia.
Se non Ti fanno gpl mostra loro l'aggiornamento della revisione, oppure fatti dare una copia attraverso la Motorizzazione Civile, è previsto dalla legge che su automezzi, RIMORCHI E NATANTI avendo servizi di riscalamento e affini il gpl deve esserci all'interno di un serbatoio e impianto omologato.
Il serbatoio ha tutti i punti di forza attualmente, prelievo senza problemi, le bombole non dovrebbero neppure esistere, sono pericolose sempre e ad ogni inserimento, possono esplodere, perdere, avere problemi, perche ancora c'è chi le travasa, o riempie mettendo l'olio sul pistone, essendo un gas secco ecc. ecc.
Per cui la spesa iniziale Ti ripaga di tutto per 10 anni, lascia perdere quello che leggi altrove, se il distributtore si rifiuta la prossima volta vai con la Finanza, vedrai che te lo fanno immediatamente, se obiettano essendo la Finanza pubblici ufficiali sporgi denuncia per interruzione pubblico servizi immotivato.
Credo che i VVF non fanno più istruzione agli operatori dei settori,ora sono i privati, per cui qualche disguido ci possono essere
Modificato da giuliano49 il 17/10/2011 alle 08:16:47