https://forum.camperonline.it/t...

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2016 alle 12:19:34
Se avessi avuto la dash cam probabilmente avrei ragione, quando procedevo tranquillo per la mia strada e questo galantuomo con la 500 mi ha fatto inversione a U davanti. Ora la mia è in carrozzeria, pagherò e poi probabilmenteavrò il 50% perchè il galantuomo ha una versione tutta sua. Oltretutto immediatamente dopo l'incidente ha ingranato la retro e parcheggiato, ancora prima di scendere. Ovviamente non ha voluto firmare il CID. Con una DasCam, oltre a avere un filmato, si possono anche estrapolare e stampare delle foto da consegnare immediatamente alla assicurazione che quelle le vede subito, mentre il filmato potrebbe presentare piu difficoltà a essere visionato. Nelle DashCam con GPS, come la Garmin 20 che ho nel camper, in sovraimpressione c'è anche la velocità utile a dimostrare che si andava piano. Oltretutto il tizio ha subito detto che io passavo con il rosso (da dove era lui tra l'altro non si poteva vedereil semaforo) ma il filmato avrebbe benissimo fatto vedere il verde. E dire che stavo guardandomi in giro per comperarne una anche per le auto. Secondo me il navigatore con Dascam non ha molto senso perchè bisognerebbe lasciarlo sempre installato, con pericolo di furto, perchè chi è che mette il navigatorela mattina per andare a lavorare? Invece una Cam piccola e quasi invisibile si lascia sempre li e si avvia accendendo l'auto dimenticandosi di averla fa tutto da sola. Ce ne ricorderemo solo dopo un sinistro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Perfettamente d'accordo; dash cam e navigatore separati anche se, magari, dash cam con GPS.
In risposta al messaggio di Nzuri del 29/05/2016 alle 07:06:34
Grazie per le risposte. Tuttavia non vorre incentrare la discussione sui vantaggi o meno della dash cam, tema già ampiamente discusso in altri post. Se possibile vorrei leggere di esperienze, opinioni o recensioni sui modelli citati di Gps con dash cam integrata.
Io mi trovo benissimo con la Trascend che ho preso filmati perfetti e facile da usare, se la alimenti sottochiave fa tutto da se, unico neo é che non si collega con Google automaticamente ma devi copiare le coordinate ed inserirle su Google per vedere dove sei.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/06/2016 alle 08:42:50
Se ti basta questo, si tratta della Rollei CarDVR 110. Ho cancellato in parte le targhe leggibili. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
grazie per la segnalazione, ho visto su Amazon che vi sono anche i modelli 300 e 310 , qual'è quello con la risoluzione migliore ?

In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/06/2016 alle 12:40:35
Forse non sarà presa in considerazione dalle assicurazioni (e su questo ci credo fino ad un certo punto), ma almeno la sola conoscenza dell'esistenza della scatola nera servirà a sventare l'uso di testimoni spuntati dalnulla che affermano cose false. L'accusa penale di falsa testimonianza che può scaturire dall'uso di un filmato tirato fuori al momento opportuno, è molto pesante. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
credo che il problema nasce dal fatto che una dash cam sia un apparato completamente programmabile e manipolabile dall'utente stesso ed in sede legale occorre una perizia che comprovi che il filmato non sia stato manipolato ma sia reale e veritiero solo a qual punto il giudice lo ritiene valido da mettere agli atti .....altra cosa invece se fosse un apparato dato in comodato dalla compagnia assicurativa al proprio assicurato in questo caso la scatola nera a bordo è legge da subito e credo abbia la valenza di un cid
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/06/2016 alle 09:44:56
ciao ,in una repubblica delle banane governata da cialtroni come l'italia non può tutelare le persone oneste se i primi a delinquere sono al comando .....se hai nella polizza con la tutela legale compresa io portereila controparte in tribunale e li farai valere i tuoi filmati ,ma prima fai sapere le tue intenzioni alla controparte per intimorirli.... in un certo senso ritieniti fortunato che la controparte sia assicurata perchè in circolazione c'e veramente di tutto..... ps...in italia se hai i soldi in galera non ci andrai mai perchè vi è sempre la scappatoia per i reati truffaldini carpe diem ...... Luca
vedo che non sono l'unico a avere questa opinione dello stato in cui abbiamo la sfortuna di vivere.