CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GPS con Dash Cam

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 27/05/2016 alle: 10:53:53
Cosa ne pensate dei nuovi modelli di navigatore gps con dash cam integrata?
La Garmin ne ha un paio di modelli e anche la Mio ne ha uno in catalogo
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:20:53
resta il problema se è valido in caso d'incidente; in caso contrario è solo un altro ammennicolo
tutto il resto è noia
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 27/05/2016 alle: 15:04:51
molto interessante, non ne ero a conoscenza.... sarei interessato anche io
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:27:50
Garmin Drive Assist 50LMT-D
Garmin Nuvicam LMT-D

Mio Combo 5207 LM Truck
Mio Combo 5207 LM plus 8GB SD card
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 28/05/2016 alle: 06:26:14
Ne abbiamo discusso qui, io ho preso un Trascend con gps ma ce ne sono diversi.

https://forum.camperonline.it/t...

Valido o meno non lo so ma é meglio averlo
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 08:35:15
Ho avuto due brutte avventure che si sono concluse con un "concorso di colpa". Ci ho rimesso il 50% della riparazione della mia auto.

La prima quando uno sconsiderato ha imboccato un ingresso (porta cittadina) violando un divieto di accesso. Il divieto di accesso è solo nell'attraversamento della porta, al di là c'è una piazzetta. L'urto è avvenuto quando la sua auto aveva la coda all'altezza dell'arco. Il disgraziato ha dichiarato ai vigili urbani che aveva fatto retromarcia per fare inversione e che io gli ero andato addosso quando lui era fermo.

Sono spuntati anche due falsi testimoni. Se avessi avuto la dash avrei potuto aver ragione ad avrei potuto accusare i due testimoni di falsa testimonianza. Ci ho rimesso quasi 600 euro. La seconda quando un'auto ha indietreggiato (io stavo fermo con la leva del cambio automatico in posizione P (questo blocca meccanicamente la macchina) ed il conducente ha detto che l'avevo tamponato.  Danni che si tolgono con un pò di polish, ma ho dovuto fare il CID.

Ora ho installato la dash.  Il filmato si può tranquillamente produrre alla compagnia assicuratrice ed è probante della dinamica dell'incidente.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 28/05/2016 alle: 12:19:34
Se avessi avuto la dash cam probabilmente avrei ragione, quando procedevo tranquillo per la mia strada e questo "galantuomo" con la 500 mi ha fatto inversione a U davanti.

Ora la mia è in carrozzeria, pagherò e poi probabilmente avrò il 50% perchè il "galantuomo" ha una versione tutta sua. Oltretutto immediatamente dopo l'incidente ha ingranato la retro e parcheggiato, ancora prima di scendere. Ovviamente non ha voluto firmare il CID.
Con una DasCam, oltre a avere un filmato, si possono anche estrapolare e stampare delle foto da consegnare immediatamente alla assicurazione che quelle le vede subito, mentre il filmato potrebbe presentare piu difficoltà a essere visionato.
Nelle DashCam con GPS, come la Garmin 20 che ho nel camper, in sovraimpressione c'è anche la velocità utile a dimostrare che si andava piano.
Oltretutto il tizio ha subito detto che io passavo con il rosso (da dove era lui tra l'altro non si poteva vedereil semaforo) ma il filmato avrebbe benissimo fatto vedere il verde.

E dire che stavo guardandomi in giro per comperarne una anche per le auto.

Secondo me il navigatore con Dascam non ha molto senso perchè bisognerebbe lasciarlo sempre installato, con pericolo di furto, perchè chi è che mette il navigatorela mattina per andare a lavorare? Invece una Cam piccola e quasi invisibile si lascia sempre li e si avvia accendendo l'auto dimenticandosi di averla fa tutto da sola. Ce ne ricorderemo solo dopo un sinistro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 18:10:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2016 alle 12:19:34

Se avessi avuto la dash cam probabilmente avrei ragione, quando procedevo tranquillo per la mia strada e questo galantuomo con la 500 mi ha fatto inversione a U davanti. Ora la mia è in carrozzeria, pagherò e poi probabilmente
avrò il 50% perchè il galantuomo ha una versione tutta sua. Oltretutto immediatamente dopo l'incidente ha ingranato la retro e parcheggiato, ancora prima di scendere. Ovviamente non ha voluto firmare il CID. Con una DasCam, oltre a avere un filmato, si possono anche estrapolare e stampare delle foto da consegnare immediatamente alla assicurazione che quelle le vede subito, mentre il filmato potrebbe presentare piu difficoltà a essere visionato. Nelle DashCam con GPS, come la Garmin 20 che ho nel camper, in sovraimpressione c'è anche la velocità utile a dimostrare che si andava piano. Oltretutto il tizio ha subito detto che io passavo con il rosso (da dove era lui tra l'altro non si poteva vedereil semaforo) ma il filmato avrebbe benissimo fatto vedere il verde. E dire che stavo guardandomi in giro per comperarne una anche per le auto. Secondo me il navigatore con Dascam non ha molto senso perchè bisognerebbe lasciarlo sempre installato, con pericolo di furto, perchè chi è che mette il navigatorela mattina per andare a lavorare? Invece una Cam piccola e quasi invisibile si lascia sempre li e si avvia accendendo l'auto dimenticandosi di averla fa tutto da sola. Ce ne ricorderemo solo dopo un sinistro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Perfettamente d'accordo; dash cam e navigatore separati anche se, magari, dash cam con GPS.

Ho una Rollei; purtroppo è un pò vistosa, ma sicuramente meno del navigatore. Mi fornisce velocità e coordinate geografiche, oltre a data ed ora.

Sto pensando di instalalre la dash anche sulle altre mie auto (in camper già c'è) e sullo scooter, anche se ho trovato difficoltà a reperirne una adatta all'uso in moto.

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 29/05/2016 alle: 07:06:34
Grazie per le risposte.
Tuttavia non vorre incentrare la discussione sui vantaggi o meno della dash cam, tema già ampiamente discusso in altri post.
Se possibile vorrei leggere di esperienze, opinioni o recensioni sui modelli citati di Gps con dash cam integrata.
smiley

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 29/05/2016 alle: 07:58:35
In risposta al messaggio di Nzuri del 29/05/2016 alle 07:06:34

Grazie per le risposte. Tuttavia non vorre incentrare la discussione sui vantaggi o meno della dash cam, tema già ampiamente discusso in altri post. Se possibile vorrei leggere di esperienze, opinioni o recensioni sui modelli citati di Gps con dash cam integrata.  

Io mi trovo benissimo con la Trascend che ho preso filmati perfetti e facile da usare, se la alimenti sottochiave fa tutto da se, unico neo é che non si collega con Google automaticamente ma devi copiare le coordinate ed inserirle su Google per vedere dove sei.
Funziona su apparati iOS! Android e windows
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/05/2016 alle: 08:19:26
La Rollei che ho acquistato, ha un programma per Windows dove riesci a vedere il filmato e la posizione su Google Maps. Non lo uso, poichè non uso Windows quale sistema operativo, quindi non so dirti se questo programma è valido o meno.

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 02/06/2016 alle: 00:13:41
qualcuno ha esperienza in una ottima dashcam con eccellente risoluzione video e possibilmente il gps integrato ?
grazie

Gianni
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 08:42:50

Se ti basta questo, si tratta della Rollei  CarDVR 110. Ho cancellato in parte le targhe leggibili.

Modificato da ik6Amo il 02/06/2016 alle 08:43:34
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/06/2016 alle: 10:16:15

ciao , ne cercavo una  completa che fa tutto da sola  da mettere sul mezzo e dimenticarla che non necessita di nessuna manutenzione o cancellazione periodica per fare spazio a nuovi filmati  in maniera andarci a mettere la mani solamente in caso di necessità in caso di malaugurato sinistro  , credi possa fare al caso mio .,unico neo è che non legge le targhe di mezzi in movimento ma credo sia una pecca comune di tutte perchè servirebbe una definizione ancora acerba per questo tipo di prodotto e questo mi frena attendendo magari nuovi modelli che usciranno molto più evoluti,anche se sono convinto che se si trova la persona furba sa benissimo che in sede giudiziale questo tipo di prodotto lascia il tempo che trova per una serie di motivi tecnici che normativi. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/06/2016 alle 10:26:58
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 12:19:33
Praticamente tutte le telecamere creano files che hanno durata 3 o 5 minuti, cancellando il più vecchio in caso di memoria piena.

Con la risoluzione 1080 px, una scheda da 32Gb contiene 7-8 ore di registrazione. In caso di incidente viene creato un file protetto che non viene cancellato.

Una volta installata sul mezzo, praticamente te ne dimentichi; unico accorgimento: in caso di sosta prolungata è necessario controllare, l'avvio della telecamera, poichè potrebbe esser necessario qualche settaggio, a causa della batteria scarica.

Se posta sotto quadro, si accende automaticamente con il motore ed inizia a registrare, fermandosi dopo il tempo stabilito, allo spegnimento del motore.

Le pecche che ho riscontrato sono l'assenza di un supporto adesivo da usare in sostituzione della ventosa (ma si può comperare a parte come ho fatto io) ed una forma un pò vistosa che potrebbe attirare la curiosità di qualche malintenzionato.

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:33:41
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/06/2016 alle 08:42:50

Se ti basta questo, si tratta della Rollei  CarDVR 110. Ho cancellato in parte le targhe leggibili. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

grazie per la segnalazione, ho visto su Amazon che vi sono anche i modelli 300 e 310 , qual'è quello con la risoluzione migliore ?
Ho letto che creano files  della durata di 3/5 minuti ma che una capiente scheda può contenere diverse ore di registrazione, 
ma è possibile estrarre dalla scheda un filmato continuo di mezzoretta ( ad esempio) di un bel percorso panoramico e senza interruzioni ?
grazie
Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 03/06/2016 alle: 00:57:42
Specialmente dopo il mio recente incidente, parlavo con mio fratello che è assicuratore, e gli parlavo della dash cam.

Lui mi diceva che le assicurazioni non guardano sicuramente un filmato o foto, la ragone o torto o concorso di colpa viene deciso unicamente leggendo il CID, a esattamente dalle posizioni delle caselle spuntate nella prima pagina, se il CID è firmato da entrambi.
Nei casi, come il mio, dove si incontra un farabutto che racconta una realtà tutta inventata e non firma il CID, è sempre concorso di colpa.

Un filmato di una dash cam o altre prove verrebbero prese in esame solamente se si decide di procedere tramite avvocato nei riguardi dell'altro.

A me sembra una cosa assurda, ma lui mi ha detto che purtroppo questi sono i fatti per come sono fatte le leggi in Italia.

Io allora ho detto che viviamo proprio in un paese di m..........angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 03/06/2016 alle: 09:44:56

ciao ,in una repubblica delle banane  governata da cialtroni come l'italia  non può tutelare le persone oneste se i primi a delinquere sono al comando  .....se hai nella polizza con  la tutela legale compresa io porterei la controparte in tribunale e li farai valere i tuoi filmati ,ma prima fai sapere le tue intenzioni alla controparte per intimorirli....
in un certo senso ritieniti fortunato che la controparte sia assicurata perchè in circolazione c'e veramente di tutto.....sad

ps...in italia se hai i soldi in galera non ci andrai mai perchè vi è  sempre la scappatoia per i  reati truffaldini

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/06/2016 alle 09:51:49
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/06/2016 alle: 12:40:35
Forse non sarà presa in considerazione dalle assicurazioni (e su questo ci credo fino ad un certo punto), ma almeno la sola conoscenza dell'esistenza della "scatola nera" servirà a sventare l'uso di testimoni spuntati dal nulla che affermano cose false.

L'accusa penale di "falsa testimonianza" che può scaturire dall'uso di un filmato tirato fuori al momento opportuno, è molto pesante.

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 03/06/2016 alle: 13:10:20
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/06/2016 alle 12:40:35

Forse non sarà presa in considerazione dalle assicurazioni (e su questo ci credo fino ad un certo punto), ma almeno la sola conoscenza dell'esistenza della scatola nera servirà a sventare l'uso di testimoni spuntati dal
nulla che affermano cose false. L'accusa penale di falsa testimonianza che può scaturire dall'uso di un filmato tirato fuori al momento opportuno, è molto pesante. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

credo che il problema nasce dal fatto che una dash cam sia un apparato completamente programmabile e manipolabile dall'utente stesso ed in sede legale occorre una perizia che comprovi che il filmato non sia stato manipolato ma sia reale e veritiero solo a qual punto il giudice lo ritiene valido da mettere agli atti .....altra cosa invece se fosse un apparato dato in comodato dalla compagnia assicurativa al proprio assicurato in questo caso la scatola nera a bordo è legge da subito e credo abbia la valenza di un cid  
carpe diem ......

Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 03/06/2016 alle: 13:25:06
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/06/2016 alle 09:44:56

ciao ,in una repubblica delle banane  governata da cialtroni come l'italia  non può tutelare le persone oneste se i primi a delinquere sono al comando  .....se hai nella polizza con  la tutela legale compresa io porterei
la controparte in tribunale e li farai valere i tuoi filmati ,ma prima fai sapere le tue intenzioni alla controparte per intimorirli.... in un certo senso ritieniti fortunato che la controparte sia assicurata perchè in circolazione c'e veramente di tutto..... ps...in italia se hai i soldi in galera non ci andrai mai perchè vi è  sempre la scappatoia per i  reati truffaldini carpe diem ...... Luca
...

vedo che non sono l'unico a avere questa opinione dello stato in cui abbiamo la sfortuna di vivere.

Chiesto a mio fratello assicuratore, per la tutela legale, che ho, ma vale solo se è l'altro che ti fa causa o querela (molto diffuso ultimamente) mentre non copre se sei tu che fai causa per tutelare i tuoi diritti.

Concordo che in caso di sinistro, fare vedere alla controparte un filmato, puo indurlo a non raccontare balle ma a assumersi la responsabilità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link