In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 17:01:59
Appena ritirata l'auto, 1900 euro buttati nel cesso per colpa di un deficiente che poi non si assume neppure la colpa Speriamo che almeno il 50% mi ritorni. Ma non so se con la dashcam sarebbe finita diversamente, ma forse,avendo quella prova, sarei andato tramite un avvocato. Senza nessuna prova invece si rischia solo di dovere pagarsi anche l'avvocato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Qualche tempo fa mia madre ha avuto un incidente la cui dinamica non era chiarissima, ci è sempre rimasto il dubbio di come fossero davvero andate le cose perché mia madre non aveva chiaro da dove arrivasse la macchina con cui è avvenuta la collisione.
http://motori.virgilio.it/info-...
http://www.liberoquotidiano.it/...
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/06/2016 alle 17:39:26
cavolo mi spiace.... non voglio nemmeno pensare al fatto che possa succedere in camper una cosa del genere perchè i danni sui nostri mezzi salirebbero alle stelle, da quello che ho letto sul web il nostro ordinamento giuridicoa differenza di altri paesi non ha una normativa specifica per rendere utilizzabile una dash cam come prova in un tribunale l'unico modo per tutelarsi da certi farabutti è fare una casco al mezzo.... anche se per me la cosa rimane assurda nel senso che in un un'omicidio per incriminare il responsabile vanno a pescare le immagini lungo un tragitto mentre ai fini assicurativi non hanno valenza ,sarebbe tra l'altro un buon metodo per evitare truffe assicurative per fare diminuire i costi sulle rca in italia.,ma come ho ribadito siamo nella repubblica delle banane .... carpe diem ...... Luca
Quanomcosta la casco al camper in italia ?
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/06/2016 alle 17:39:26
cavolo mi spiace.... non voglio nemmeno pensare al fatto che possa succedere in camper una cosa del genere perchè i danni sui nostri mezzi salirebbero alle stelle, da quello che ho letto sul web il nostro ordinamento giuridicoa differenza di altri paesi non ha una normativa specifica per rendere utilizzabile una dash cam come prova in un tribunale l'unico modo per tutelarsi da certi farabutti è fare una casco al mezzo.... anche se per me la cosa rimane assurda nel senso che in un un'omicidio per incriminare il responsabile vanno a pescare le immagini lungo un tragitto mentre ai fini assicurativi non hanno valenza ,sarebbe tra l'altro un buon metodo per evitare truffe assicurative per fare diminuire i costi sulle rca in italia.,ma come ho ribadito siamo nella repubblica delle banane .... carpe diem ...... Luca
Infatti quando sono in giro in camper un minimo di ansia c'è sempre perchè appunto li i danni sono sempre decine di migliaia di euro.

In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/06/2016 alle 17:36:08
Qualche tempo fa mia madre ha avuto un incidente la cui dinamica non era chiarissima, ci è sempre rimasto il dubbio di come fossero davvero andate le cose perché mia madre non aveva chiaro da dove arrivasse la macchinacon cui è avvenuta la collisione. Non ci furono feriti ma intervenne la municipale (... piccolo paese...) e fece i rilievi. In quel contesto la presenza del video avrebbe aiutato a capire la dinamica. Comunicare alla municipale e alla controparte che si aveva il video o guardarlo insieme a mio parere poteva chiarire tante cose (al di là del valore legale dello stesso). ciao. Marco
Sicuramente se intervengono le FFOO e c'è un filmato comodamente visualizzabile, non possono esimersi dal guardarlo, e quindi sicuramente ne terrebbero conto stilando il verbale.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/06/2016 alle 11:08:53
e tutto questo grazie a delle semplici foto scattate sul posto dopo l'incidente ,quindi alla fine meglio tenersi una macchina fotografica sempre con se e in caso di malaugurata sorte si scattano tante belle foto in varieposizioni ,in effetti è quello che fanno i vigili quando vengono chiamati per le rilevazioni in un incidente ..... al momento la dash cam con le sue registrazioni video rimane un oggetto ancora acerbo mentre una semplice macchina fotografica risulta una cosa meno ingombrante e compatibile con il nostro ordinamento civile. carpe diem ...... Luca
Nelle foto si vede bene dove è avvenuto l'impatto perchè i pompieri hanno sparso della polvere bianca dove la moto aveva perso olio e pertanto ha tracciato involontariamente la sua colpevolezza
In risposta al messaggio di itinerante del 05/06/2016 alle 11:16:43
Nelle foto si vede bene dove è avvenuto l'impatto perchè i pompieri hanno sparso della polvere bianca dove la moto aveva perso olio e pertanto ha tracciato involontariamente la sua colpevolezza Gian Franco
Sono molto felice che poi alla fie sei riuscito a avere il danno completamente risarcito

In risposta al messaggio di himmer80 del 05/06/2016 alle 11:08:53
e tutto questo grazie a delle semplici foto scattate sul posto dopo l'incidente ,quindi alla fine meglio tenersi una macchina fotografica sempre con se e in caso di malaugurata sorte si scattano tante belle foto in varieposizioni ,in effetti è quello che fanno i vigili quando vengono chiamati per le rilevazioni in un incidente ..... al momento la dash cam con le sue registrazioni video rimane un oggetto ancora acerbo mentre una semplice macchina fotografica risulta una cosa meno ingombrante e compatibile con il nostro ordinamento civile. carpe diem ...... Luca
Comunque dal filmato si possono tranquillamente estrarre e stampare le foto dei singoli fotogrammi e portare quelle, le piu significative, come prova.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/06/2016 alle 11:49:15
quindi le foto sono state fatte con mezzi già spostati dopo l'impatto o alcune ne hai fatte anche con mezzi sulla strada....e nel caso che la dash cam avesse ripreso l'impatto credi che la tua assicurazione ne avrebbe preso visione come hanno fatto con le foto per la soluzione ?? carpe diem ...... Luca
Le foto sono state fatte tutte dopo l'impatto, nell'incidente la moto ha proseguito per circa altri 50 mt poi la caduta ed io quando sono riuscito a frenare avevo già percorso 150 mt. Credo che il merito dell'assicurazione sia stato quello di indirizzarmi subito da un avvocato senza fare prima la trattativa con la controparte e l'Avvocato è stato bravo a far pesare la falsa testimonianza della controparte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2016 alle 12:21:19
Sono molto felice che poi alla fie sei riuscito a avere il danno completamente risarcito Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, il lavoro di riparazione è anche riuscito abbastanza bene.