quote:Originally posted by Davidone> Ciao Davidone (un mio omonimo ma con qualche chilo in piu?[:)]). Io utilizzo il TOM TOM praticamente da quando è stato messo in commercio e, ancora oggi, continuo ad imparare come si utilizza... In tutti i modi, quando il persorso impostato non è su SS o SP ma entra in luoghi dove potresti incorrere nel rischio di ponti bassi, balconi, strade strette, ecc. c'è sempre il giusto metodo di guida... Il navigatore deve essere utilizzato come un supporto, un aiuto nella guida, non bisogna seguirlo cecamente e, quindi, tieni gli occhi ben aperti ai cartelli stradali e, ad esempio, quando devi adentrarti in un paese che non conosci, controlla che non ci siano indicazioni di divieti ai camion o direzioni obbligatorie per questi ultimi... occhio alle indicazioni di strettoie, ponti con altezze dubbie, ecc. Se ad esempio vai nella zona di Giulianova (un pò tutta l'adriatica) per raggiungere il mare ci sono tantissimi ponti troppo bassi. Il navigatore ti indicherà comunque di girare ma tu, girerai soltanto dove la segnaletica ti darà specifiche indicazioni... Altro consiglio: il porcorso, prima di imppostarlo e seguirlo, va studiato, se non su una cartina, almeno sulla mappa del navigatore stesso. DADO
Ho un problema con il GPS (TomTom): a volte capita che la strada indicata (magari per una deviazione imprevista) non sia a "misura camper", vuoi per la larghezza o per l'altezza. Mi è capitato anche in questo w-e di trovarmi in una situazione davvero spiacevole... strettoia in cui non passavo e pertanto retromarcia di 200-300 m fino alla prima laterale, con notevole disagio per le mie coronarie e per gli automobilisti che mi seguivano... Voi come fate? Avete trovato qualche opzione che eviti questo possibile problema sempre in agguato? ciao >
http://www.poigps.com/modules.p...
quote:Originally posted by Davidone> Non devi semplicemente impostare la destinazione e seguire le indicazioni alla ceca... Programma il percorso su carta e usa il navigatore come aiuto e non come guida. Tom Tom da più di cinque anni, qualche volta ho preso la strada sbagliata... ormai non mi capita più da tanto! DADO
Ho un problema con il GPS (TomTom): a volte capita che la strada indicata (magari per una deviazione imprevista) non sia a "misura camper", vuoi per la larghezza o per l'altezza. Mi è capitato anche in questo w-e di trovarmi in una situazione davvero spiacevole... strettoia in cui non passavo e pertanto retromarcia di 200-300 m fino alla prima laterale, con notevole disagio per le mie coronarie e per gli automobilisti che mi seguivano... Voi come fate? Avete trovato qualche opzione che eviti questo possibile problema sempre in agguato? ciao >