CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GPS TRacker

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:15:42
Chi c'è l'ha? Che modello è? COme funziona? CIao a tutti, sono interessato a questo apparecchio da inserire permanentemente nel camper volevo sapere se è valido, qual'è quello che è più adatto per i camper perchè vedo che ci sono diversi modelli ed i prezzi partono da 45 a 800 Euro, sicuramente quello da 800 fa anche il caffè ma una via di mezzo. Grazie
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:01:50
L'ho fissato nel garage vicino alla spina 12 volt ed è li che...non fa niente. E' caricato con una sua sim che forse sarà anche scaduta. Pagato caro e usato pochissimo, quasi mai. ciaocioa dafi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 22/11/2011 alle: 16:03:14
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 22/11/2011  14:01:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ma scusa Fiore....il garage in alluminio lo scherma moltissimo, andrebbe montato in un luogo dove vede il cielo il più possibile, sotto della vetroresina, non del metallo. Penso che anche tu abbia questo comperato tramite HYMER Club:

http://www.hymerclubitalia.it/p...

diciamo che non va usato, va tenuto però efficente e con credito nella SIM. Poi, al momento che ci si accorge che il camper è scomparso, lo si chiama e lui risponde con un SMS con longitudine e latitudine, e un link. Si può inserire long e lat in google map e si vede dove è il camper. Oppore con uno smartphone, si ottiene la stessa cosa cliccando sul link.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 22/11/2011 alle: 16:22:31
Esiste una statistica di quanti camper rubati siano stati recuperati con questo sistema? Esiste una statistica di quanti furti siano stati evitati con questo sistema? Faccio queste domande perchè sono molto, molto scettico su questo accessorio; badate bene, non ho scritto che non funziona, ho espresso solo i miei dubbi sulla sua utilità all'atto pratico. Giovanni
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:56:19
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/11/2011  16:22:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per funzionare funziona! io lo avevo installato sotto il sedile guida con la sua custodia magnetica e cavo permanente! poi mi è scaduta la sim... ma nel frattempo il dispositivo aveva gia smesso di funzionare per conto suo!(problemi tecnici).Cmq se decidono di fottere il mezzo non c'è traker che tenga! qui di seguito le spiegazioni:

http://www.youtube.com/watch?v=...

e qui un sito che vende sti oggetti tecnologici!cmq se ne trovano anche a prezzi irrisori!

http://www.jammers.it/Disturbat...

Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:00:00
Come per le serrature esistono le forcine, per le catene esistono le cesoie, per le cinture di castità esistono i fabbri [:D] Dipende da quale casa, moto, o donna si deve proteggere può essere utile o un discreto deterrente [:D] Le assicurazioni praticano anche uno sconto a chi lo ha installato, e non sono poi tanto propense a regalare sconti...
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:05:37
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/11/2011  18:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero che praticano sconti ma non con il gps tracker! deve essere un dispositivo gps collegato ad una centrale che ne monitora i movimenti ecc. e molto spesso viene dato direttamente dall'assicurazione e montato in un loro centro conevenzionato! quindi bisogna che il dispositovo abbia delle caratteristiche certificate per poter avere lo sconto menzionato. Maurizio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:16:47
Sinceramente ne ho installato uno nella moto ed è comodo. Vado nei negozi senza alcun timore di non sentire la sirena dell'allarme perchè tanto mi manda l'sms. Se si deve usare il Tracker consiglio che sia quello fisso con l'attivazione dal telecomando.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:40:52
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/11/2011  16:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che non te lo rubano, ma è più facile ritrovarlo, sempre che non trovino l'aggeggio e lo buttano dal finestrno. Una volta avevo il camper in officina per alcuni giorni, poi la Domenica controllo la posizione e lo vedo da tutt'altra parte, preso un colpo! Ma il meccanico lo aveva portato dal gommista dove il lunedì avrebbe fatto la convergenza. Veramente passato un brutto momento!
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:51:17
Io ce l'ho, ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di montarlo. L'ho testato a casa ed è molto preciso. I vari modelli differiscono in base a quello che "c'è dentro" e (diciamocelo) quanto te lo vogliono fare pagare. Per quello che è la mia esperienza la differenza che balza all'occhio è se il dispositivo di tipo compatto, ovvero come qualcuno di quelli che si vedono con le due antenne inserite dentro l'involucro, dove magari è predisposto per l'alimentazione a pila, e a volte con calamita per essere installato attaccandolo solo con questa, ma leggendo i vari post mi sembra di aver già sentito che non sia funzionato troppo bene. Questo diciamo è il tipo più economico o lameno dovrebbe essserlo per via delle prestazioni. Poi ci sono quelli che hanno le antenne esterne, l'alimentazione è prevista dalla batteria del mezzo, e alcuni hanno anche lapossibilità di aggiungere un piccola batteria tampone. Questi sono i modelli che dovrebbero costare di più e che dovrebbero avere prestazioni migliori, in condizioni ottimali rispetto ai precedenti a pari condizioni. Per condizioni ottimali intendo p.es il posizionamento delle antenne che ovviamente vanno occultate ma non schermate, faccio notare che per schermare il segnale GPS ci vuole davvero poco se paragonato p. es. al segnale GSM. Poi ci sono varie differenze a seconda di che cosa compone il dispositivo: tipo di software (più intuitivo o meno, con più funzioni o meno, ecc.), tipo di processore, di ricevitore GPS ma anche di modulo GSM (dual band, Quadri band...ecc). Esistono anche marchingegni acquistando i quali si acquista anche il servizio, ovvero non è l'utente in contatto con il dispositivo, ma una centrale che fa da tramite; attenti però perchè di solito nel costo è comprensiovo un anno di servizio, il rinnovo costa, e senza rinnovarlo si potrebbe non essere in grado di usarlo più. A mio giudizio cmq, l'aggeggio in questione una volta installato sarà bene che sia inutile ma funzionante, dato che se diventa utile è un brutto segno. Il mio ha antenna GSM e GPS divise dal corpo e che si collegano con due semplici connettori. E' possibile impartire comandi e richiedere informazioni via SMS oppure collegando il modulo alla seriale di un PC (quest'ultima magari da usare per la programmazione iniziale). Alcune delle funzioni più interessanti a mio parere e gusto sono: La possibilità di essere informati (SMS) se è "scattato" l'antifurto del mezzo; La possibilità di poter "chiudere" il mezzo dentro una zona geografica dando le coordinate del centro e l'estensione del raggio della zona, uscendo dalla quale il dispositivo segnala (SMS) l'avvenuto superamento e (in base a quanto è stato programmato) può mandare un solo sms oppure cominciare una spedizione di sms con una frequenza che sarà stata decisa a priori, oppure stabilire una connessione dati fissa. La possibilità di chiedere la posizione al dispositivo e ricevere la risposta sempre via SMS. La possibilità di dare diversi comandi che possono anche essere lo spegnimento del motore. Ci sono una valanga di altre funzioni che il dispositivo ha e dovrei mandarvi il manuale di istruzioni per descriverle tutte, evito e sento che qualcuno ringrazia[:)]. Il difetto di questo dispositivo è di avere una sintassi incomprensibile e quindi occorre sempre salvare l'SMS e rispedirlo tal quale, oppure portarsi appresso le istruzioni da impartire (eventualmente salvate sul cellulare). Se in generale è bene mostrare i vari deterrenti contro il furto, per questo aggeggio è bene che invece sia occultato il più possibile avendo cura di non pregiudicarne il funzionamento (schermare le antenne). Infatti se il ladrone dovesse avere il sentore che a bordo è presente, tra le prime cose potrebbe staccare la batteria (sarebbe anche bene quindi prevedere una piccola batteria tampone), oppure parcheggiare al coperto (addio GPS[:(!]) o coprirlo con un telo schermante. Se invece dovesse trovarlo, farlo fuori sarebbe un attimo. PS. comprato anni fa da un sito strano olandese pagato 170€. ma chi vuole ne può trovare di mooolto più costosi[:D]. Spero di aver tolto qualche dubbio. Abe

Modificato da abeabe il 22/11/2011 alle 18:55:47
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:52:41
Io non l'ho comprato, l'ho vinto al camperonfest di due anni fa[:)][:)][:)], l'ho montato, ben nascosto nel camper, e qualche volta ho provato a chiamarlo dopodichè mi è arrivato il messaggio con le coordinate precisissime di dove si trova il rimessaggio, oltretutto al chiuso ,ed il segnale arriva ugualmente. Si può anche impostare che segnali se il mezzo si allontana da un raggio determinato in precedenza, ed altre funzioni, un pò macchinose ma senz'altro utili. L'anno scorso, mia figlia, alla quale avevo dato il numero della SIM dell'aggeggio e registrato il suo sull'apparato, lo chiamava e vedeva dove mi trovavo, e se in viaggio, la velocità che stavo facendo[:(], troppi controlli[:D][:(!] , le ho poi tolto questa possibilità[:D] Tutto sommato per quel che mi è costato[:D], sono soddisfattissimo. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 22/11/2011 alle 19:08:08
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:05:40
80 € circa su ebay al momento non mi è servito come antifurto (per fortuna) utle per ricostruire il viaggio effettuato su google earth (e aree dio sosta) è sempre una sicurezza in piu' anche se non al 100% quanti furti si sono evitati solo per un led lampeggiante rispetto a chi non lo aveva? collegato a un infrarosso mi avvisa se qualcuno entra e, se a distanza accettabile, una corsetta e son li (spiagge per esempio) ha anche la funzione blocca motore se la velocita scende sotto i 5km/h e ascolto ambientale se viene disattivato almeno riesco a capire se vanno verso nord o sud vabbe'
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:35:42
pagato circa 100 euri , lo testo ogni tanto e funziona , lo consiglio [:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:17:28
Ce l'ho già da circa un anno, collegato all'antifurto del mezzo.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 22/11/2011 alle: 22:13:03
io ce lo da circa 3 anni , e mi ci trovo bene.

http://www.ebay.it/itm/23040244...

Modificato da calasci il 22/11/2011 alle 22:15:59
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/11/2011 alle: 23:22:41
...acquistati due su ebay, uno fisso montato sul camper e l'altro portatile che monto alternativamente sulla moto e sul gommone[:)] funzionano alla grande!..nel senso che ti mandano l'sms nei vari casi di apertura portiere,effrazione o ricerca della posizione[:D] ad esempio questa estate quando mio figlio è andato in vacanza con la morosa in moto, monitoravo i suoi spostamenti[;)]..oppure quando eravamo in Grecia con il gommone i miei figli sapevano esattamente dove eravamo..anche in mare[8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:14:30
Qual'è il modello che oltre ad inviare una mail della posizione la invia anche se suona l'allarme?
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:53:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011  15:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio modello che credo che sia il 104 ha la doppia opzione far scattare l'allarme o agire in silenzio senza allarmi ,io ho scelta questa opzione altrimenti si mettono a cercare il dispositivo che deve essere ben nascosto[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:37:03
Grazie a tutti ora ho le idee ben confuse[:D]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:58:55
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011  18:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
id="quote">;www.gmshopping.it/immagini/manu... meno confuso?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 23/11/2011 alle: 23:09:43
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 22/11/2011  14:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono sim dati che non dovrebbero scadere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link