CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gps-tracker

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:59:31
Salve volevo consigli e opinioni per l'acquisto di un localizzatore gps, qualcuno lo ha installato avete un modello da consigliare? Grazie. ...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 07/11/2013 alle: 23:28:13
Ciao, puoi acquistarlo o fartelo mettere dalla tua assicurazione se lo prevede con sconto in polizza. L'assicurazione te lo istalla gratuitamente ma dovrai pagare la quota annuale di circa 60 euro però avrai uno sconto sulla polizza stessa, se però un giorno non lo vuoi piu dovrai pagare per farlo togliere...almeno questo vale per la mia assicurazione. Se te lo compri sul web ne trovi tanti con o senza chip telefonico. La differenza è che se la scheda la metti te ti dovrai preoccupare di ricordarti di non farla scadere, della copertura nelle varie zone dove andrai....pena come accade per gli impianti d'allarme che si "isoli" a forza di essere in cerca di segnale e se vai all'estero ...funzionerà? Dopo attenta ricerca e lettura sembra che il piu sicuro sia il Tracker Garmin CP10 ...costa un pò ,non ha scheda in quanto devi pagare annualmente il servizio che funziona anche all'estero...il primo anno è gratis....AH...come gia detto su altri post...non far saper a nessuno che lo istalli e come lo istalli...neanche ad altri csamperisti...dopo aver visto le IENE il ladro è anche il tuo vicino di camper[:D] alex31
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:11:38
Lo uso ormai da circa tre anni, acquistato su internet per pochi soldi. Funziona anche all'estero, a patto di inserire il +39 prima del numero telefonico che ci si memorizza. Fino ad oggi non mi ha dato problemi, a parte il ricordarsi delle scadenza della scheda telefonica prepagata. Oggi esistono nuovi modelli che hanno possibilità di un maggior risparmio energetico.
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 08/11/2013 alle: 15:17:43
Io ho installato un Mobisat che, rispetto a quello che puoi trovare in internet, costa di più ma ha alcuni vantaggi, tra cui Anti-jamming (se qualcuno prova a "confondergli le idee" si blocca e manda un messaggio e inoltre dopo un po' di valori costanti (es. fermo al rimessaggio)va in stand-by e non consuma corrente. Ne sono soddisfatto.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 09/11/2013 alle: 21:41:28
quote:Risposta al messaggio di santisfami inserito in data 07/11/2013  21:59:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao santisfami Io ho comprato questo

http://www.ebay.it/itm/TK106-Pr...

Si trova anche presso altri venditori. Esiste in varie versioni, la piu' completa, che consiglio, e' la TK106 Mi e' arrivato da qualche giorno. Ho fatto qualche prova e mi sembra valido, unico problema le istruzioni, a mio parere poco chiare.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/11/2013 alle: 23:53:08
Ciao, io lo uso da cinque anni e ho già cambiato anche il mezzo. L'ho acuqistato sul sito di nuova elettronica. All'epoca non c'era la scela che c'è oggi. Per verificare la scadenza della sim puoi registrare il numero sul sito e tenerla sotto controllo. Io ho una decina di sim su diversi telecontrolli e registrandole sul sito vod. non ho mai avuto problemi. Ricorda che se la sim invia pochi sms , può capitare che venga disabilitata in automatico dal gestore. A me è già capitato. Quindi fai "lavorare" la sim facendoti inviare ogni tanto la posizione, e registra la sim sul sito. id="blue"> Il sistema è ancora più sicuro se NON lo colleghi all'impianto d'allarme, ma lo gestisci separatamente come se fosse un secondo impianto. Questo perchè sui nuovi ducato, di solito viene installato l'allarme utilizzando ...la predisposizione...quindi sono tutti uguali! Saluti Paolo
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:19:03
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 08/11/2013  15:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'antijammer funziona con i disturbacellulari? in pratica hai 2 sim e se l'altra non funziona, l'altra manda l'allarme ma se è disturbata la prima radio, anche la seconda è fuori uso!... vero?! forse è meglio averne 2 separati (in zone diverse del camper.. armadio e motore, cucina bagno) in quanto anche se prima disturbati, smontato/disattivato il primo, appena spengono il disturbatore parte il secondo che non si aspettano esista
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:23:55
possibile, ma non certo [:D]
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 10/11/2013 alle: 22:25:23
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 10/11/2013  11:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per risponderti dovrei tornare a studiare il manuale che puoi scaricare dal loro sito. Quello che mi sembra importante è fare un'installazione che "non si veda", l'unità non deve creare azioni che possano far supporre che c'e', così il ladro si accontenta di aver bloccato l'antifurto (ben visibile). Per quanto riguarda Mobisat non va sottovalutato il fatto che il GPS sia un SIRF IV molto più preciso dei correnti SIRF III.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 14/11/2013 alle: 14:25:33
Ciao a tutti, ho preso il tracker tk102, ma non riesco ad inizializzarlo, nel senso che non mi risponde con ok ai comandi (begin, tracker, monitor) . Vi è capitato !
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:13:34
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 14/11/2013  14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lillo. Anche io con il primo tracker (era un TK106, uguale al 102 ma con alcune funzioni in piu') ho avuto problemi, salvo poi capire che era guasto. Adesso ho di nuovo un TK106 che funziona abbastanza bene. Premetto che lo sto usando solo da qualche giorno e quindi non ho ancora avuto modo di collaudarlo a fondo. Come avrai notato, le istruzioni sono poco chiare. Quindi prova cosi'. Inserisci la sim; si accende il led blu fisso; dopo circa 1/2 minuti il led comincia a lampeggiare; questo significa che la sim si e' registrata sulla rete. Per essere sicuro che funzioni, componi il numero del tracker; dopo uno squillo la chiamata viene sganciata e dopo un paio di minuti ti arriva un sms con una serie di dati. Ovviamente, se chiami e ricevi il messaggio di utente non raggiungibile, vuol dire che la sim non e' connessa alla rete. Verificata la connessione, puoi inziare con i messaggi di comando. Tieni presente che a volte le risposte arrivano dopo qualche minuto e - raramente - non arrivano proprio. Fammi sapere se funziona.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:42:59
Grazie per il tuo intervento. Il venditore, comunque, mi ha inviato anche le istruzioni che, in verità, sono molto semplici. Il problema è che non riesco ad inializzarl, quindi non sono "master". Chiunque chiami quel numero saprebbe dove sono. Ma non solo, non riesco ad impostare tutte le funzioni previste. Se chiamo, il telefon fa uno squillo e su sgancia e poi arriva un sms con, a volte, le indicazioni lat e long, ma tutte le altre funzioni non vanno. Poi la batteria dura 5 ore. Pensavo di aver fatto un affarone (40 euro) comprandolo su un sito online, ma ho paura di aver pre 'na sola'. Adesso cerco il tk 106 per fami un'idea....
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:08:42
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 14/11/2013  22:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lillo. Il fatto che il tracker si registri sulla rete e che risponda e' gia' fondamentale. Sembrerebbe quasi che non sia corretta la sintassi dei messaggi. Indipendentemente dall' essere utente "master", inserendo la password standard dovrebbe funzionare. Hai provato gia' con il messaggio "123456status"?. Se non ho capito male, il fatto che il tracker risponda a tutti quelli che chiamano (devono pero' ovviamente conoscere il numero), non e' disabilitabile.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:20:03
Provato anche 123456status. Muto come un pesce. Sulla ridposta a tutti quelli che chiamano è così adesso , ma non divrebbe essere così: i numeri autorizzati devono avere come risoosta le indicazioni tramitte sms, tutti gli altri dovrebbero sentiro una linea occupata (dopo il primo squillo). Ho preso una fregatura, è evidente.. Il fatto poi che le istruzioni erano solamente in cinese, mi fa convincere ancora di più
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 15/11/2013 alle: 15:00:51
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 15/11/2013  09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lillo. Mi dispiace che non riesci a farlo andare. A me e' arrivato con un libretto istruzioni in cinese ed inglese. Il mio Tk106 (pagato una sessantina di euro + spedizione) funziona bene (pero' non ho ancora provato tutte le funzioni). L' ho acquistato da un rivenditore italiano il quale mi ha supportato quando avevo problemi, dichiarandosi pronto a sostituirlo, se guasto. Non trovo traccia nelle mie istruzioni del fatto che, una volta inseriti i numeri autorizzati, non risponde agli altri.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/11/2013 alle: 18:53:22
Le istruzioni e i comandi dovrebbero esserre identici http://www.gmshopping.it/manuali/Manuale%20italiano%20gps%20tracker%20TK104.pdf
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:32:06
Ciao Lillo, hai provato a chiamare il tracker con un altro cellulare? Il mio tracker, se contattato da altro numero, invia al mio numero (admin) l'sms con le informazioni, ma non al numero che lo ha contattato. ottimi km, franco
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:53:03
per SANTISFAMI: sul camper ne ho montato uno tre anni fa, comprato sul sito online con un'asta e pagato intorno agli 80€; di recente ne ho comprati 2 (TK06A), per complessivi circa 60€, visto che montavo sulle due auto di famiglia la scatola nera dell'assicurazione, che mi praticava lo sconto, ma ai quali ho fatto montare la sola alimentazione (+ e -). Questi ultimi assorbono molto meno corrente. ottimi km, franco
12
kingking
kingking
13/09/2013 16
Inserito il 15/11/2013 alle: 20:04:42
Ciao ho istallato anch'io il GpsTracker e spendendo una cinquantina di euro ho un buon prodotto, con un cavo aggiuntivo per l'alimentazione l'ho collegato a un cavo batteria e nascosto così è sempre alimentato e il consumo è inesistente. Ha molte funzioni ma per me la funzione importante è che dopo averlo impostato ti avvisa in caso di spostamento del mezzo con un sms ogni 3 minuti con le cordinate e velocità e da internet del cellulare ho la mappa immediata e le indicazioni sono sempre esatte(a volte ho dimenticato di disinserirlo) All'inizio si può aver problemi se non si è disinserito il PIN della tessera sim. Ciao
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 15/11/2013 alle: 21:00:35
Ho provato a chamare con un altro numeo e risponde con ke informazioni. A volte lat e long da 0000000. Qualcuno, cercando quà e la , sosteneva potesse dipendere dal fatto che il tracker con capisce i "toni" inviati dalla tastiera con gli sms se partono da un smartphone. Cambiato anche quello, tastiera classica. Nada de nada. Conclusione : un pacco.
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 15/11/2013 alle: 23:21:07
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 15/11/2013  19:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fammi capire: di recente ne ho comprati 2 (TK06A) intendi forse il TK106A? giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link