CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

grande grande grande aiuto boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:42:24
sono tre mesi che non lo utilizzo il boiler truma bs10 e dopo aver fatto qualche lavoretto sul camper il boiler non va piu . l'unica cosa che ho fatto ho spostato il regolatore 50/70gradi da una parte ha un'altra e per spostarlo ho tagliato i fili e ricollegati (sono 5 ) il boiler prima quando pigiavo faceva tic e partiva ora nulla non va nemmeno in blocco domande sara il poco gas bombolone a 0.....sara che dopo averlo svuotato ho commesso qualche .... sara che c'e un ragno o cosa e come vedere... sara i miei collegamenti ma 5 fili giallo verde grigio bianco marrone a ricollegarli non ci vuole una scienza bianco con bianco giallo con giallo e cosi via la corrente arriva ho provato con una lampadina ma arriva al boiler non so se arriva al regolatore .....che devo fare non rispondetemi buttalo ciao a tutti
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:05:55
i fili li ai tagliati (magari sotto tensione)o li ai staccati riverifica i collegamenti si puè sempre sbagliare saluti
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:14:01
se quando schiacci l'interruttore non senti niente,e' probabile che avendo tagliato i fili sotto tensione tu abbia fatto saltare il fusibile,oppure,non li hai collegati correttamente.verifica se arriva tensione. ciao[:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:22:34
quello che mi avete detto gia fatto prima cosa ricontrollato i fili riscollegati ericollegati ma se bianco +bianco giallo+giallo marrone + marrone dai è semplice ma visto che del boiler non so nulla il fusibile dove è o dove potrebbe essere non credevo ci fosse
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:38:15
quote:Originally posted by stefanovt74
sono tre mesi che non lo utilizzo il boiler truma bs10 e dopo aver fatto qualche lavoretto sul camper il boiler non va piu . l'unica cosa che ho fatto ho spostato il regolatore 50/70gradi da una parte ha un'altra e per spostarlo ho tagliato i fili e ricollegati (sono 5 ) il boiler prima quando pigiavo faceva tic e partiva ora nulla non va nemmeno in blocco domande sara il poco gas bombolone a 0.....sara che dopo averlo svuotato ho commesso qualche .... sara che c'e un ragno o cosa e come vedere... sara i miei collegamenti ma 5 fili giallo verde grigio bianco marrone a ricollegarli non ci vuole una scienza bianco con bianco giallo con giallo e cosi via la corrente arriva ho provato con una lampadina ma arriva al boiler non so se arriva al regolatore .....che devo fare non rispondetemi buttalo ciao a tutti >
> Se non hai provato la stufa prima di tagliare i fili io guarderei altro. Una stufa non accesa per parecchi mesi può fare scherzetti. La cosa strana è che non si accenda il led rosso. La batteria di servizio è carica ? Il tic del tentativo di accensione lo devi comunque sentire. La prova va fatta con il gas non a zero se no non potrai mai capire dove c'è il problema. Ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:45:07
batteria carica ne tlac ne led rosso sembra morto ma LA STUFA CON QUEL POCO GPL FUNZIONA IL BOILER PIU CHE PROBLEMA GAS SEMBRA PROBLEMA ELETTRICO
19
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:01:38
All'interno dello scatolato dove c'è il collegamento elettrico (normalmente è posto a fianco della caldaia stessa) ci dovrebbe essere un fusibile. Controlla che non sia saltato quello. Saluti. Marco (FI)id="green">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:03:19
Prova a prendere un tester, come dice Marco, che saluto, va bene anche quello da 5 euro comprato dai cinesi e controlla se arriva il 12v all'entrata del boiler. Poi vedi se il danno è prima o dopo Davide
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:14:56
20 cent e me la sono cavata era il fusibile grazie atutti e buomu km stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link