CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Grandine e pannelli fotovoltaici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 16/06/2014 alle: 11:53:51
So che secondo i test i pannelli fotovoltaici hanno un vetro di protezione per proteggerlo dalle intemperie però solitamente i pannelli sono esposti verso sud ed inclinati a 30° ca. Invece sul mio tetto sono piani (0°) ci sono accortezze da prendere o meglio voi che avete più anni di esperienza avete mai adottato qualcosa per preservarli. PS: non posso rimessarlo al coperto.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:28:17
Anche se eccezionali ci sono grandinate con chicchi grandi come uova ed anche di più capaci di mandare in frantumi i vetri delle auto, per questi penso l'unica soluzione resistente sia un pannello in lamiera formato sandwich con interposto il polistirolo espanso che vengono usati per i tetti, tagliato in forma e fissato sopra il pannello da riparare, oppure un sistema in grado di posizionare il pannello in verticale in modo che non sia colpito dalla grandine direttamente. Queste precauzioni però di fanno perdere, quando si è in rimessaggio, la carica dal pannello, cosa che si potrebbe compensare con l'attacco alla 220. Esistono poi dei pannelli flessibili che in teoria dovrebbero essere in grado di assorbire non avendo vetro sopra ma in merito non ho informazioni, ciaoo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:39:36
di grandinate ne ho prese diverse,l'ultima a Praga a pasqua,ma non è successo niente.Dovessi imbattermi in una grandinata con chicchi di ghiaccio dalle dimensioni di uova,non mi preoccuperei del pannello(o solo del pannello!) Scherzi a parte,sono fiducioso della resistenza della superficie del pannello...vorrei avere la stessa fiducia sulle infiltrazioni eventuali del mezzo. Ciao Paolo.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 16/06/2014 alle: 14:58:47
lo scorso anno dalle mie parti e' venuta giu' una grandinata da paura (intonaco staccato, parabrezza rotti, macchine devastate ecc...) per mia fortuna ero in camper in grecia!! [:D] comunque dalle mie parti ci sono parecchi camper parcheggiati per strada e parlando con i proprietari hanno avuto molti danni ma nessuno che mi abbia detto di aver rotto anche il pannello solare io in compenso avevo intonaco staccato, persiane bollate, grondaie bollate, pietre di rivestimento staccate
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 16/06/2014 alle: 20:34:14
Grazie per le rassicurazioni :)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:41:20
Una grandinata per rompere un pannello fotovoltaico deve proprio essere eccezionale, credo di poterti rassicurare. La scorsa settimana ho visitato la fabbrica dove, Ariston, produce pannelli solari termici (lo so non centra nulla e solo per farti capire la resistenza del vetro) durante la dimostrazione il tecnico usava un pannello come tappeto, ci camminava sopra di continuo (pannello appoggiato in piano sul pavimento), io pensavo "fra un po' si rompe" alla fine ci siamo saliti in 15[:0] e questo a parte flettere non ha avuto nessun problema (fra l'altro 15 bei vitelli). Ciao stai tranquillo, se prendi una grandinata da rompere il pannello credo quello sia il tuo ultimo problema[:)] non è importante dove si va l'importante è partire
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 16/06/2014 alle: 22:25:23
infatti credo che a questo punto più sicuro sia proprio quello dove ci sono i pannelli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link