quote:Originally posted by IvanoPP>
a chi ha chiesto al WM di eliminare il 3D “Per tutti i “nuovi” (ma non solo…) camperisti”. Peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Ivano.id="blue"> Concordo. Io l'ho letto e non ci ho trovato nulla che lo ritenesse da bannare. Una domanda per il WM : risponda al mio quesito e mi speghi i motivi per i quali è stato eliminato il 3D. Grazie Alberto >
quote:Originally posted by tdtmed2> Il 3D (che rimandava tramite link all'omonimo 3D "principale" in Comportamenti) era stato da me "disseminato" in tutti i contenitori proprio per far si' che fosse letto da quante piu' persone possibile. Ovvero, il 3D esiste ancora, ma non e' piu' "pubblicizzato" in tutti i contenitori, ovvero probabilmente non piu' tutte le persone ne saranno a conoscenza (questo xche' a parer mio ci sono alcuni utenti che poche volte guardano fuori dal proprio contenitore/i di interesse). Il motivo per cui alcuni utenti hanno chiesto al WM di eliminare il 3D in alcuni contenitori ("Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e Fiere ed Eventi") e' che a parer loro creava "confusione e disagio" (???) o almeno cosi' mi ha scritto il WM motivando l'eliminazione. Ciao, Ivano.id="blue">
Ivano : il tuo 3D c'è ancora su Informarsi - Normative >
quote:Originally posted by liubavand> Il 3D nel "posto preciso" (Comportamenti) lo avevo messo gia' io da subito [;)] Ricordo che gli altri 3D "disseminati" negli altri contenitori contenevano solo il link al 3D nel "posto preciso". Hai ragione a dire che si deve evitare il "cross posting", ma per alcuni argomenti particolarmente inmportani (oserei dire fondamentali) per tutto il camperismo si potrebbe anche fare uno strappo alla regola (in particolare da parte degli utenti, che dovrebbero essere i "beneficiari" di tale messaggio). Ri-ripeto: peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Ciao, Ivano. PS: la decisione di "eliminare" i 3D (che si trovavano nei contenitori "Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e Fiere ed Eventi") non e' stata presa del WM ma bensi e' stata la richiesta di alcuni utentiid="blue">
le regole dei forum nel mondo sono chiare e devono essere conosciute da tutti non si deve fare "cross posting" cioè postare + volte lo stesso messaggio nelle diverse sezioni del forum ed evitare al massimo di aprire post che parla di argomenti già trattati....tutto questo per la maggiore leggibilità del forum da parte di tutti (nonchè per non occupare troppo spazio nei server!!!). Ecco spiegato perchè il webmaster, giustamente secondo me, ha cancellato i post duplicati e lo ha messo in un posto preciso. quello che gli si può chiedere comunque è di farlo comparire sempre in alto. >
quote:Originally posted by liubavand> Concordo [:p] Magari il WM ci pensera', valutera' e decidera'... Cmq, io in un modo o nell'altro continuero' nella mia "opera" che cerca e cerchera' di "ricordare" a tutti i camperisti quali sono i comportamenti da evitare, a buon pro' di tutto il camperismo [;)] id="blue">
a tal proposito credo sia opportuno mettere in evidenza tale thread in un altra parte del sito... >