quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/09/2013 19:59:23 (> ma che stai dicendo!?!?!? Stilizzata o No ...quella non è Italia... il promontorio del Gargano manca e basta! E' un grave errore! Il Gargano, noto anche come Sperone d'Italia è una subregione dell'Italia che coincide con l'omonimo promontorio montuoso che si estende nella parte settentrionale della Puglia e corrisponde alla parte orientale della Provincia di Foggia. È interamente circondato dal Mare Adriatico, tranne ad ovest, dove confina con il Tavoliere. È tra i principali poli turistici della Regione Puglia (4 milioni le presenze nel 2011, più del Salento). Nel suo territorio è ricompreso il Parco Nazionale del Gargano. Ha ospitato, grazie alla varietà e unicità dei percorsi di gara (Foresta Umbra, centri storici e zone costiere) numerose gare internazionali di orienteering. Dal 1 al 4 novembre 2012 ha ospitato il raduno nazionale degli speleologi Spelaion 2012. In passato, una proposta di legge di Antonio Leone proponeva la nascita di una provincia per l'intero territorio del Gargano e quindi l'elevazione di Manfredonia a capoluogo, ma la proposta non fu portata avanti e quindi il Gargano non ebbe questo privilegio.[/size=5][/size=6][/blue] [V][V][V] che delusione!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.123rf.com/photo_16056...
http://www.egm.it/comuni/italia...
dopo aver litigato per 1 ora con il sito imageshack[}:)]
forse sono riuscito a mettere le foto...
saluti Pierfranco
pierfranco60 quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 22/09/2013 13:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ammetto che non è una passeggiata. Va fatto in due, con calma, tirando la parte bianca con attenzione e praticamente ripiegata su sé stessa. Dovessi rifarlo, credo che farei il lavoro su un tavolo e poi lo appiccicherei alla parete, magari mettendo prima un pezzo di scotch per riferimento. Non so se sia una tecnica ortodossa, ma credo sia più facile.
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 22/09/2013 14:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedo solo ora perché prima ero fuori ed avevo una connessione molto lenta. Molto bello! [:)] Complimenti anche per la collezione di stati. Io, in questo camper, ne ho ancora pochi. [:I]
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 22/09/2013 19:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per lo sbattimento [:D], io aspetto che il postino si decida...[:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/09/2013 22:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho appena scritto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/09/2013 22:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok [:)]
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 22/09/2013 19:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa per il ritardo. Ho fatto il bonifico oggi. Due color grigio. Grazie Guido
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 23/09/2013 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è successo in un pezzettino, ma sono riuscito a farcela. Il consiglio che do è di rimuovere la parte bianca ripiegandola completamente su sé stessa. Forse però Pietrone saprà darti maggiori dettagli e suggerimenti.
Alzate il tutto, magari facendovi aiutare, e togliete la parte sotto a protezione dell'adesivo. Notate come non dovete tirare verso di voi, ma dovete tirare verso l'angolo opposto a quello dove avete iniziato a staccare.
Pietra quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 23/09/2013 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao anch'io ho avuto il tuo stesso problema e anch'io mi sono aiutato con un piccolo taglierino , ci vuole moooolta calma facendo attaccare gli stati al foglio adesivo (io man mano che ci riuscivo tagliavo via la carta bianca in modo da non farla riattaccare)[}:)]. alla fine ci sono riuscito (a me la scritta fargo 73 pero' si e' rovinata ) ma ripeto ci vuole molta pazienza...[:D] magari Pirluigi ha qualche dritta in piu' (a me era venuta l'idea di ammorbidire il tutto con un phon per agevolare lo scollamento ma non essendone sicuro non l'ho fatto). alla fine pero' il risultato e' stato ottimo...[:p] saluti Pierfranco pierfranco60
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 23/09/2013 17:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me la scritta nel primo caso mi ha fatto fare il papocchio, perché cercando di salvarla mi si è appiccicato tutto. [:(] Nel secondo caso a mia moglie sono rimaste sulle dita una "D" ed una "I", che poi ho rimesso sulla carta bianca, poi su quella trasparente e riattaccati al loro posto. Forse un buon consiglio è di tagliare via la scritta con la mia firma prima dell'applicazione e poi, se volete (e me farà piacere [:)]), attaccarla in un secondo momento con calma. E' che quella parte è piuttosto complessa e può creare qualche difficoltà. Pietrone mi ha consigliato di partire dalla parte delle firma perché essendo la parte difficile all'inizio ci si metterà più concentrazione. In generale quindi vale la regola di cercare di lasciare la parte più facile verso la fine (per esempio la Russia).