quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/10/2013 20:26:18 Poi c'è da dire che Speedy a parte quelli che hanno 2-3 batterie spesso le hanno per aver voluto acquistare roba super economica e cinesissima essendo costretti a fare ciò perché pensano che le batterie sono tutte uguali... >> Speedy a parte... a parte che è lìunico ad aver detto di montare tre batterie Le Optima sono cineserie? Ma sai almeno di cosa stiamo parlando?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/10/2013 20:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì perché? non stiamo parlando di collant? tutti ne hanno almeno 2 paia, tu no? e per altro cinesi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/10/2013 20:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io collant cinesi? Io che consiglio prodotti italiani a priori ? Non sei tu a consigliare un bel Kipor? A laico sta su de dos Troppo abituato a parlare cosi per fare , consigliare cio che tu hai senza stare a vedere come è la realtà. Come nel caso di Livigno da te definito uno ******.... dopo un giorno di sosta vov in un piazzale, non conosci di che si sta parlando, non conosci quello che hanno gli altri eppure ti permetti di definire cineserie quello che gli altri hanno leggi informati e poi magari stai zitto, ne hai solo da guadagnare...[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/10/2013 20:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì sì, hai ragione, bravo bravo! notte www.susezzapasa.it
Cordialmente
Max
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate –
Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio –
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide –
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline –
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele –
Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/10/2013 22:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per questo io con il mio primissimo camper su Rimor su Ford aspirato mi sono fatto 15 sulla route de Grand Alpes; in 15 giorni mai allacciato alla corrente; non avevo pannello solare e la batteria al massimo sarà stata di 60ah. Questo per dire che in estate se ti muovi tutti i giorni la batteria ti basta e avanza.
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 20/10/2013 22:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che ognuno abbia le proprie necessità, io con la mia batteria da 140ah e il mio mediocre pannello ho una autonomia sufficiente per 3 giorni se sto per più tempo fuori significa che mi sto muovendo o che sono in campeggio. Il generatore lo uso nel caso che indi 2/3 volte all'anno forse. Se tu ritieni che questa sia la tua necessità puoi montare anche 10 batterie da 150ah
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 20/10/2013 22:22:29 Io penso che ognuno abbia le proprie necessità, io con la mia batteria da 140ah e il mio mediocre pannello ho una autonomia sufficiente per 3 giorni se sto per più tempo fuori significa che mi sto muovendo o che sono in campeggio. Il generatore lo uso nel caso che indi 2/3 volte all'anno forse. Se tu ritieni che questa sia la tua necessità puoi montare anche 10 batterie da 150ah)>> Perdona il mio tono poco cordiale, ma quello che ritengo giusto o che mi serve, a casa mia lo decido io, non ho bisogno che me lo dica tu, come non vengo a dirti cosa devi fare tu, a casa tua. La mia è una testimonianza di cosa uso e cosa faccio, se poi non ti aggrada, mi dispiace per te, ma non ci posso far nulla questo è un forum dove ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, mi pare! Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 21/10/2013 06:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo al 100% con quanto affermi. è vero, ognuno di noi vede le cose a suo modo, ma non per questo gli altri sono dei fessi, specialmente quando si parla di consumi energetici, i quali dipendono da molti fattori, non ultima la temperatura esterna. Personalmente non trovo esagerata l'affermazione di riuscire a fare 3/4gg in libera e in inverno, ma ovviamente bisogna analizzare quanto freddo c'è fuori e il tipo di impianto che si ha. Se fuori c'è -20 sarà difficile fare 2gg con una batteria, come è altrettanto impossibile non avere bisogno di nulla pur avendo 3-400w di pannelli e 3 batterie. Queste cose solo i geni dell'elettrotecnica riescono a farle. Dobbiamo ricordare che se è lecito poter avere 3 batterie e 400W di pannelli, è altrettanto lecito scrivere che da un altro punto di vista che sono esagerati. Se poi qualcuno si sente ferito nell'orgoglio perchè pensa di avere una centrale nucleare ad autonomia illimitata, si accomodi e faccia come crede, personalmente può fare come meglio gli aggrada che a me non me ne frega un fico secco... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2013 22:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra abbastanza chiaro, almeno per chi sa leggere, ma preciso comuqnue:
quote:Poi c'è da dire che Speedy a parte quelli che hanno 2-3 batterie spesso le hanno per aver voluto acquistare roba super economica e cinesissima essendo costretti a fare ciò perché pensano che le batterie sono tutte uguali... >> Non intendevo certo dire che TU monti delle cineserie, anzi, l'esatto opposto, ma tu sapendo leggere l'avrai certamente capito[;)][:D][:D] PS: chissà perchè le cineseri le montano sempre quelli... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 20/10/2013 23:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non hai capito il mio intervento; ti ho proprio detto che se tu hai istallato ciò, vuol dire che lo ritieni opportuno per le tue esigenze; se le tue esigenze sono 10 batterie fai bene a montarle.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/10/2013 08:28:16 chissà perchè le cineseri le montano sempre quelli...>> Spiegacelo , visto che consigli cineserie, sarai uno di quelli.[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 21/10/2013 08:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qui nessuno insulta mai altri, se non in casi estremi, ma il solo ridicolizzare le altrui esperienze, leggi cineserie e via dicendo, non è corretto, l'utente Vane 7 ha aperto il 3D chiedendo se fosse meglio dotare il suo mezzo di pannelli solari o un generatore, tutto sommato, mi pare che quasi tutti concordano sul fatto che è una scelta da farsi in base alle esigenze personali, tenendo conto di alcune discriminanti, la prima è che è possibile soddisfare i bisogni medi con il solo fotovoltaico, la seconda è che un generatore impone limiti marcati, quantomeno a livello sociale e comunitario. Quello che non si capisce sono i continui attacchi dei soliti noti tesi a mettere in discussione le affermazioni sopracitate, con interventi al limite dell'offensivo, tese solo a mettere in ridicolo talune scelte, io ho affermato che, personalmente, visto il rumore e l'inquinamento prodotto da un generatore in caso di assoluta necessità, al posto di dotarmi di tale accessorio, preferisco fare affidamento al generatore che la meccanica stessa è, accendendo il mezzo, facendo ad esempio un giro, oltretutto se devo sostare piu giorni dovrò scaricare grigie e nere, quindi si suppone dovrò spostarmi per farlo, altri in tutta risposta mettono in dubbio le capacita degli impianti presentate, e arrivano a tacciare le persone di utilizzo di prodotti scadenti asserendo che tali acquisti sono fatti non conoscendo nulla di ciò che si sta trattando. affermazioni queste campate in aria e volte solo a denigrare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)