CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasto Webasto dual top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
nano75
nano75
25/08/2009 9
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:53:59
Ciao a tutti qualcuno riesce aiutarmi x il guasto al mio dual top istallato dalla C.I mizar. Il primo guasto si e' verificato a giugno mentre ero al mare. Ho notato una fumata bianca dallo scarico e la luce verde dal pannello di comando che lampeggiava in modo costante. Contatto la Webasto Italia e un tecnico mi risponde di resettare l impianto. Non trovando i fusibile scollego i connettori dal pannello di controllo e tutto si spegne. Da quel momento sono iniziati i problemi. A volte si ripresenta il lampeggio verde( no rosso con codice guasto), si accende da solo il riscaldamento sempre con la manopola in off. Lo porto al centro Webasto e dopo 15 gg lo ritiro con il pannello di controllo nuovo. Mentre torno a casa noto che il Webasto e' ancora acceso. Per mancanza di tempo x la riparazione collego il pannello solo quando mi serve l acqua calda. Parto x le ferie estive in Sardegna e mi accorgo che se il veicolo non e' parcheggiato in piano inizia a lampeggiare o parte il Webasto . I primi di settembre porto il camper all assistenza Webasto e mi dicono che devono smontare il gruppo x provarlo al banco. Preventivo di riparazione: motore pwm, valvole di scarico e pressione, pompa Combustibile e aggiornamento firmware. Dopo 3 settimane ritiro il camper e organizziamo un uscita. Partiamo x il mare venerdì. Arrivati accendiamo il riscaldamento, noto che non e' piu' uguale il funzionamento, la fuoriuscita Dell aria non e' costante ma sale e scende senza aver raggiunto la temperatura. Ieri sera cerco di accendere il Webasto x doccia e riscaldamento ma non ne vuole sapere. Giro la manopola sul riscaldamento- acqua e dopo qualche secondo la spia verde da fissa inizia a lampeggiare come prima e non che dal display batteria ci sono degli abbassamenti di tensione ma non riesce partire. Non insisto e rinunciamo alla doccia e riscaldamento. Fino a questa sera la spia lampeggiava di continuo. Dopo mezz ora di viaggio si e' spenta. Ho pensato anche alla carica della batteria ma era 12,4 da display. Da adesso ogni volta che cerco di accenderlo lampeggia la spia gialla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o riesce aiutarmi? Sono arrivato a 1000 euro di riparazione e una notte al freddo.
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 15/10/2012 alle: 17:23:05
Ciao, non so di dove sei, ma se hai la possibilità ti suggerirei di fare un salto alla Contec di Alba o di contattarli (trovi i riferimenti sul sito Webasto), da loro c'è un tecnico di nome Fabio molto competente e gentile. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
16
nano75
nano75
25/08/2009 9
Inserito il 15/10/2012 alle: 20:14:45
Grazie x l informazione. Oggi ho riportato il camper in assistenza Webasto. Sembra esserci un problema di comunicazione tra pannello di controllo e motore riscaldamento. Attendo altro preventivo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link