CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Helios Genius Camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
20
SANTAPOLENTA
SANTAPOLENTA
21/01/2003 1
Inserito il 12/04/2006 alle: 22:44:06
di punto in bianco la mia centralina genius camper si è modificata in centralina genius normale e cioè atta a gestire impianti civili.nessuno di voi sa dirmi come ripristinare la configurazione originale?? grezie e saluti a tutti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 09:00:50
Prova a premere il pulsante di reset, posto sopra la centralina vicino ai ponticelli. Per caso hai modificato la posizione dei jumper 6,7 od 8? Questi jumper debbono essere posti tutti su off.
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 14/04/2006 alle: 08:09:58
Prova a scrivere alla Helios sul loro sito nella sezione Camper&Nautica c'è la possibilita di lasciare un messaggio( http://www.heliostechnology.com/cd/ita/camper/home.htm). Ti richiameranno, sono gentilissimi e disponibilissimi. Ciao. Pino
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 08:26:20
Io tutta questa disponibilità da parte della Helios non l'ho trovata. Ho acquistato un Genius ed un Booster Magnum. Volendo conoscere tutte le caratteristiche ed i settaggi del Genius (nelle istruzioni non se ne fa menzione ma ne ha molte) ho telefonato alla Helios; mi ha risposto la solita vocina gentile che ha comunicato le mie richieste a qualcuno. Ho sentito chiaramente che questi rispondeva che con i "privati" non ci vuole parlare, per cui la voce gentile mi ha fornito un'altro numero di telefono che risulta sempre libero ma al quale non risponde nessuno. Ho anche inviato una richiesta ti assistenza, dal sito internet e, proprio ieri sera, una email direttamente ad un'indirizzo trovato sul sito. Fino a questo momento non ho avuto risposta e non credo che ne avrò in futuro. Nel frattempo, un pò a livello intuitivo, un pò cercando su internet, ho scoperto carie caratteristiche dei prodotti in discussione. Se ne riparlerà dopo Pasqua; Auguri a tutti.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 09:03:41
Probabilmente quelli della Helios leggono il forum e questo mi fa piacere poichè ho appena ricevuto la telefonata di un tizio (ha risposto mia moglie e non so se si è qualificato a lei) della Helios che, con fare non molto cortese, mi ha dichiarato che loro non trattano con chi acquista i loro prodotti e mi ha invitato a rivolgermi al venditore. Debbo dire che il fare di tale ditta è molto singolare, del resto ricevono i nostri soldi e mantengono l'attività sui nostri soldi. Certo forse sono abituati alle grandi cifre ed ai grandi appalti, ma allora perchè commercializzano prodotti per i camper, per farci un favore? Da come si è comportato chi mi ha chiamato al telefono sembra proprio di si, è come se si fosse scomodato a rispondermi perchè obbligato ed avesse intenzione di precisare di non voler più simili scocciature. Certo non comprerò più da loro, visto che in passato ho comperato un regolatore da 8 A che introduce un disturbo alla radio ed alla TV, tanto che l'ho dovuto sostituire e che oggi sono stato trattato così. NON MERITANO I MIEI SOLDI. Auguri di buona Pasqua a tutti.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 10:11:08
Questa è l'email inviata a tutti gli indirizzi della Helios che sono riuscito a trovare sul loro sito: Desidero ringraziare il signore, Vostro rappresentante, che mi ha telefonato questa mattina e con fare arrogante, arrivando anche ad alzare la voce, mi ha detto che per avere informazioni sul montaggio ed i settaggi dei Vostri prodotti debbo rivolgermi esclusivamente a chi mi ha venduto la merce, poichè mi ha fatto capire la strategia economica della Vostra azienda. Del resto avevo già provato a telefonare chiedendo informazioni ed avevo distintamente sentito rispondere alla persona addetta a smistare le chiamate (gentilissima) che non volevate essere disturbati dai privati; almeno abbiate l'accortezza,quando dite certe cose, di chiudere la linea. Questa mi sembra un'ottima premessa cha annuncia quella che può essere la Vostra assistenza post vendita, senza contare che il costruttore del bene è TENUTO a fornire a chi acquista TUTTE le informazioni riguardanti le regolazioni, le prestazioni e le funzioni dell'apparecchiatura. Probabilmente il settore camper (ho acquistato un Genius 15D ed un Booster Magnum) Vi interessa poco, sappiate però che anche i miei soldi, e quelli di quanti nel settore hanno scelto i Vostri prodotti, hanno contribuito alla crescita della Vostra azienda. E' inutle continuare a scrivere, queste poche righe sono sufficienti ed esprimere quello che penso ed a comunicarVi che purtroppo ho sbagliato ad acquistare i Vostri prodotti. Buona Pasqua. Penso non servano altri commenti.
Weinsberg CARAONE 390 PUH 21.200€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 390 PUH 21.200€, Nuovo
Knaus SPORT 500 QDK  KNAUS CARAVAN  NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Knaus SPORT 500 QDK KNAUS CARAVAN NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Hymer Touring 35.130€, Nuovo
Hymer Touring 35.130€, Nuovo
-Altro- X-GO XCAMP 4 58.270€, Nuovo
-Altro- X-GO XCAMP 4 58.270€, Nuovo
Knaus .SPORT 550 FSK 21.000€, Anno: 2014
Knaus .SPORT 550 FSK 21.000€, Anno: 2014
Previous Next
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 14/04/2006 alle: 10:16:43
Io ho scritto che sono gentili e disponibili perchè li ho contattati due volte compilando il loro form di contatto per problemi con il Genius 15 e per due volte un gentilissimo signore mi ha risposto soddisfacendomi totalmente e dandomi anche qualche dritta non richiesta. Questa è stata solo la mia esperienza, ma del resto (per fortuna) pannelli, regolatori e quanto altro non li hanno solo loro. Ciao. Pino
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 13:04:29
Certamente, non li hanno solo loro. Ho comperato proprio qualche giorno fa un PS, ordinandolo direttamente in ditta e debbo dire che sono restato soddisfattissimo di come si sono comportati. Avevo Internet fuori uso, quindi per aver conferma di spedizione ho dovuto telefonare, mi hanno risposto molto gentilmente, affermado di aver anche inviato un'email, che in effetti ho ricevuto quando si è ripristinato il servizio della rete. Ho comperato il booster ed il genius da Grosso vacanze ed ho telefonato per delucidazioni, anche loro sono stati gentilissimi; purtroppo i particolari che chiedevo io, riguardo il genius, non li avevano. Mi hanno promesso di informarsi e riferirmi; sicuramente lo faranno, anche se non so che tipo di informazioni riceveranno dalla Helios. Buona Pasqua.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:23:22
Tanto per aggiornare, ho ricevuto venerdì in tarda mattinata (stavo partendo e quindi non ho potuto inserire il post prima) la telefonata di un certo sig. Tagliabue ( a dir la verità la voce somigliava molto a quella della prima telefonata) che si è scusato ed ha promesso di inviarmi le istruzioni riservate ad i professionisti del montaggio, per il Gemuis. Aspetto il fascicolo, speriamo bene!
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 19/04/2006 alle: 07:18:30
Facci sapere se le ricevi! Ciao. Pino
17
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:20:35
In questi mesi ho avuto un problema con il Deviatore Multibatteria della Helios. Non avendo avuto soddisfazione dal rivenditore di Moncalieri (TO) dove me l'avevano installato, ho contattato direttamente la Helios tramite il form del loro sito. Il signor Tagliabue (responsabile commerciale) mi ha contattato sia via mail sia telefonicamente (devo dire con pazienza, dal momento che ha dovuto cercarmi più volte sul cellulare) con modi e tono più che gentili. Mi ha indicato un installatore di fiducia nella zona di Torino (Spazio Camper di Leinì, che consiglio per la competenza e la disponibilità). Vi posso dire che sia la Helios (nella persona del progettista del deviatore, il signor Fabio) sia Spazio Camper hanno fatto e stanno facendo i salti mortali per risolvermi il problema. Sono arrivati pure a installarmi due voltmetri (forniti dalla Helios) alle batterie per registrarmi la tensione per i prossimi 6 mesi. L'esperienza è quindi più che positiva, per un aggeggio che vale pochi euro. Abbiamo la stessa disponibilità dai rivenditori o dai produttori dei VR, cui "sganciamo" un numero di euro ben superiore? Saluti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 20:45:34
Con la posta di oggi ho ricevuto le istruzioni promesse. Non c'è tutto quello che mi aspettavo di ricevere (ad es, non viene data alcuna spiegazione sull'uso della porta RS 232) ma sicuramente molto più di quello che viene fornito con l'acquisto del Genius.
19
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:06:33
Io avevo contattato la Helios (Sig.Tagliabue), per avere dei ragguagli circa il montaggio del Booster Magnum , visto che il mio camper(Rimor)rientra tra quelli che ha all'inteno della centralina, il relè per la ricarica delle batterie, e non all'esterno come gli altri.Su una delle brochure con le istruzioni uscite dalla confezione c'è scritto per per questi camper (relè interno a centralina) c'è bisogno di un kit aggiuntivo, senza specificare il numero delll'articolo, nè lo schema, niente di niente.Ricontattata la Helios(sempre Tagliabue riferendo che non parlano con i privati, mai soldi li prendono) la stessa mi riferiva che bisognava acqistare questo kit con skema per Rimor da un rivenditore a 24,00 Euro +iva.Ho chiamato il rivenditore dove avevo acquistato il Booster Magnum(Grosso Vacanze) il quale si è attivato prontamente contattando la Helios per avere lo schema di montaggio del kit.Nel frattempo la mia concessionaria aveva già risolto il problema con un semplice relè, e stamattina quando mi è arrivato via fax lo schema è perfettamente uguale a come lo hanno montato, un semplice relè da 70A.Comunque voglio ringraziare Grosso Vacanze per la gentile disponibilità ed il tecnico della mia concessionaria(Orazio della EuropaCaravans di Villaricca/NA) per l'impegno e prefessionalità.
19
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:12:18
Dimenticavo la stessa cosa è capitata ad un mio amico che ha acquistato anche lui il Booster Magnum via internet da Grosso Vacanze,ha avuto difficoltà nel montaggio sul suo camper Burstner, il quale ha anch'esso il relè all'interno della centralina originale.Ho inviato il fax dello schema che mi ha inviato Grosso Vacanze per il mio Rimor al suo installatore in modo da far capire i collegamenti da fare.Credo che la Helios debba adeguarsi al mercato fornendo istruzioni più chiare e dettagliate efornire un supporto post vendita come fanno tutte le aziende che rispettano i propori clienti,altrimenti ci uniremo per boicottare i loro prodotti.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 08:25:48
Ho studiato un pò le istruzioni del Genius. Cosa interessante e che non tutti sanno, che nella versione display (o con display applicato), utilizzando lo shunt esterno, si può ottenere il bilancio energetico che tiene conto anche delle altre periferiche di caricamento della BS (220V, motore ecc.). Altra applicazione importante, si comporta da parallelatore per la BS e BM, ponendole in parallelo per la sola carica, parallelo con priorita di carica alla BS, sempre in sola carica; parallelo in carica, come visto prima, con prelievo energia, fino ad un margina di sicurezza che comunque permette il normale utilizzo, dalla BM. Questo significa che, una volta scaricata la BS, si può prelevare automaticamente dalla BM, scaricandola quel tanto che comunque consente il normale uso come batteria del mezzo (12,4 V, quindi avviamento assicurato). Sono a disposizione per eventuali delucidazioni, nei limiti del mio possibile.
19
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 20/04/2006 alle: 09:13:18
x maanibal I potresti inviarmi le istruzioni del genius via email? Grazie alfredo.tucci@fastwebnet.it ciao
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:12:34
X maanibal I Se le istruzioni sono in formato elettronico, me le puoi mandare per e-mail a pino.galasso@libero.it. Grazie Ciao Pino
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
16
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/05/2006 alle: 23:50:34
Salve a tutti... Ho ricevuto questa sera, dalla Nautimarket(www.nautimarket.it) pannello da 110w Helios, batteria da 100Ah Gel e Genius 15d, ma purtroppo dalle prove effettuate il genius è settato per uso civile. Proverò a sentire la Helios e vediamo se le varie lamentele fatte nei loro confronti sono servite ... poi vi dirò. Se dovessero trattarmi a pesci in faccia .... maanibal I saresti così gentile da passarmi quelle che hai tu ?? Grazie e buona sera. iwbvw@yahoo.it
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 17:11:59
Da quanto ho capito, il Genius per uso civile differisce da quello camperistico solo per il software di gestione. Le differenze stanno nel fatto che, mentre quello civile è predisposto per la CONTABILIZZAZIONE DEL BILANCIO ENERGETICO direttamente e senza shunt esterno, quello per uso camperistico effettua il calcolo solo se si installa lo shunt esterno, quali diverse funzioni permette l'uso come caricabatterie della BM quando la BS è carica ed il prelieve, entro massimo il 50% dell'energia dalla BM in caso di scarica completa della BS. Naturalmente queste funzioni sono settabili dai ponticelli posti sopra. Ho ordinato, più per curiosità che per necessità, lo shunt esterno, per provare la contabilizzazione energetica. Con tale accessorio il Genius 15D, od il 15 con display esterno, dovrebbero contabilizzare la carica e la scarica della BS, anche se effettuata tramite altre fonti (alternatore, 220v od altro), fornendo il "bilancio energetico", comunicando cioè se abbiamo reintegrato la quantità di energia prelevata dalla batteria. Per quanto riguarda i documenti in mio possesso, non ci sono problemi, sono a disposizione di tutti; basta chiederli. Sarò in grado, fra qualche tempo, di fornire consigli su come usare tale accessorio; datemi il tempo di fare qualche prova e vedere se funziona.
16
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 11/05/2006 alle: 21:53:10
Purtroppo ho dovuto rispedirlo alla Nautimarket, Helios ha fatto una scheda prodotto mischiando le caratteristiche dei due software che utilizzano per la versione civile e camper.... ma sono diversi. Il civile è fatto per pilotare un carico notturno (vedi lampioni stradali e simili) e non ha la possibilità di controllare una seconda batteria, è solo nella versione camper. Perciò niente parallelatore ecc. ecc. Una cosa che ho scoperto giocandoci un pò è che tenendo premuto per + di 5 sec. il tasto exit compare un altro menù con vari sottomenù ..non mensionato in nessun documento che ho trovato ... premendo il tasto prog si posso fare cambiamenti sui valori visualizzati. Non sono riuscito a capirne molto ... ma credo si tratti di cambiamenti che vanno ad influire sulla programmazione del genius ... anche perchè su un lato una scritta credo si riferisse alla versione del software V2.00. Da quanto detto da Nautimarket helios stà preparando nuovi regolatori (serie K) che sostituiranno i genius i quali avranno al loro interno 3 software per vari utilizzi (civile,camper ecc.) selezionabili da switch. Per il momento è disponibile solo la versione senza display .....quindi c'è bisogno del Maestro.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 09:33:18
In effetti mi è stato detto che è in uscita un nuovo regolatore. Io ho comperato il Genuis solo perchè volevo abbinarlo al Booster Magnum. In effetti l'unica cosa utile è data dal parallelatore per la BM, tutte le funzioni statistiche, di bilancio energetico ecc. ne fanno un bel giocattolo ma hanno un'utilità limitata. Sono appassionato di elettronica, quindi mi piace giocare con queste cose e lo faccio per occupare il mio tempo libero.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.