quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 29/12/2012 22:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferiswco poter scegliere quale batteria utilizzare e non aver il parallelo fisso. Se disgraziatamente ti dovesse saltare una batteria questa ti scarica anche la seconda. se vuoi risparmiare soldi monta uno staccabatteria manuale del tipo nautico che ti permetta di sceglier se utilizzare la prima, la seconda oppure entrambe le batterie.
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 30/12/2012 18:19:42 (> Monta questo e avrai la possibiltà di usarne una piuttosto che un'altraVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/INTERRUT...
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 01/01/2013 15:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col frigo acceso a 12 volt in viaggi è possibile che la tensione a cui tende la ricarica delle BS sia un po' bassa impedendo di fatto una ricarica completa. Per sapere come è messo il tuo impianto dovresti: 1) accendere il motore 2) accendere il frigo 3) staccare la massa di entrambe le BS dal morsetto negativo 4) misurare con un tester digitale la tensione tra il positivo in comune alle due BS e un punto sul telaio. Se quella tensione fosse 14 o meno è possibile che con l'età le batterie ricevano una carica scarsa rimediabile solo con un booster o con un pannello solare. Oltre ovviamente alla ricarica col 220. Marco.