CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

help da un non-camperista

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
forest
forest
18/06/2006 2
Inserito il 18/06/2006 alle: 23:48:38
Mi serve un aiuto da chi ha un inverter nel proprio camper.Premetto che non ho un camper, ma devo montare un inverter da 300W per far funzionare un videoregistratore che consuma circa 25W. Trattasi di un videoregistratore di videosorveglianza e deve stare acceso per tutta la notte,non c'è TV collegato, la domanda/e è questa: la batteria dell'auto dove collego l'inverter è di circa 70Ah (Fiat Punto benzina per intenderci), ora a prescindere se la batteria ha problemi di carica dopo 10 ore di utilizzo del videoregistratore, posso tenere sempre l'inverter collegato alla batteria o ogni volta lo devo staccare tramite il suo interruttore? Questo perchè vorrei nascondere l'inverter nel vano motore e portare la 220 nel portabagagli tramite filo elettrico, oppure mi conviene portare la 12V nel vano motore e collegare lì l'inverter e videoregistratore vicini fra loro? L'inverter può stare perennemente collegato alla batteria? Potrei danneggiarlo elettricamente quando metto in moto l'auto? Oppure devo staccare e riattaccare ogni volta dalla batteria? Un grazie a tutti
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/06/2006 alle: 07:37:13
Devi montarlo obbligatoriamente vicino alla batteria, non sognarti di allungare i cavi in dotazione, anzi se puoi accorciali. Io installerei l'inverter sotto al cruscotto, al riparo dall'umidità, in posizione arieggiata perchè possa raffreddare e comoda per poterlo spegnere(se lo lasci sempre acceso, consuma e ti scarica la batteria!). Se lo installi sotto il cruscotto lato guida, dovresti arrivare alla batteria con un breve tratto, poi con la 220 vai dove vuoi. Ciao
19
forest
forest
18/06/2006 2
Inserito il 19/06/2006 alle: 12:23:07
Ok, allora installo l'inverter sotto il cruscotto.L'inverter è dotato di un interruttore ON-OFF basta usare quello per staccarlo dalla batteria o devo agire necessariamente sui cavetti? Visto che mi serve un misero wattaggio (40W) posso collegare direttamente l'inverter sulla scatola fusibili?
vimoni
vimoni
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 11:39:16
per esperienza 400w anche se sembrano pochi sono tantissimi in termini di ampere. quindi i cavi devono essere obbligatoriamente grossi... 4 mm credo vadano bene, secondo me è meglio se li colleghi direttamente alla batteria. per l'interruttore dipende, ci sono inverter che interrompono il flusso dei 12V altri che interrompono il 220.. se rimane collegato ai 12 volt si scarica comunque anche se non usato in quanto l'alimentazione della batteria va direttamente nell'induttanza del trasformatore, dopo essere passata attraverso un circuto che cambia da corrente continua a corrente alternata i 12 v.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link