id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 19/04/2013 16:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io l'avevo dentro la scatolina, nessun problema. Casomai mi sembra piccolo il diodo, da quanti amper è. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/04/2013 18:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....6 ampere, perchè l'avevo hai trovato un'altra soluzione?...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Di solito diodo e resistenza scaldano pochissimo tendente al nulla.
Io l'ho messo da 60 ampere perché l'avevo gratis.
Il progetto NON è critico e funziona sempre.
In ogni caso meglio "sbagliare" dalla parte della sicurezza.
Quindi diodo anche più grosso, watt della resistenza anche di più, valore della resistenza anche di più.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/04/2013 18:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa Emme io ho fatto come descritto da te diodo 6 A e resistenza 10 watt pensi che per la sicurezza sia meglio abbondare il tutto e si si in che misura?....arigrasssssiieeee[:D] tieni presente che non ho difficoltà a reperire quanto necessarioid="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....