CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help mobilsat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/11/2012 alle: 16:45:16
Ho montato sul mio rexosline 723 una antenna satellitare mobilsat ,collegata al decoder di Sky o a quello di tvsat direttamente. Nessun problema fino ad adesso. Abbiamo passato un cavetto anche per la zona notte ed uno per una presa esterna e li abbiamo collegati ad un ripartitore della teleco. Praticamente il segnale si disperde e il decoder mi riferisce nessun segnale dalla parabola. Il mio amico che ha fatto il lavoro giura e spergiura che con la teleco non ha avuto questo tipo di problema. Oggi abbiamo staccato i cavi dal ripartitore e collegati singolarmente permettono il funzionamento dell'insieme parabola decoder televisore, ia nella zona giorno che in quella notte che all'esterno. Ho, quindi, l'impressione che il segnale che viene dalla parabola suddiviso cala di tensione. Esiste un rimedio affinchè tutto ciò non si verifichi? Salvo Pa
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:04:04
Anche io volevo collegare due decoder ad una parabola.Dopo molte ricerche il risultato è che servono due illuminatori sulla parabola,oppure uno dei due televisori deve essere spento.Tecnici competenti sconsigliano l'uso di usare ripartitori di segnale.Roby
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:31:07
Per funzionare insieme ci vuole il twing (doppio illuminatore) e due decoder. il partitore è preferibile non usarlo in quanto tutti e due i decoder collegati sulla linea danno corrente al lbn con conseguente pericolo di ritorno di corrente ad uno dei due decoder mandandolo in corto. Non succede nulla se i decoder lavorano alternativamente Il perchè ce lo spiega Giallorosso Perchè gli Lnb classici (non SCR) hanno bisogno di due controlli: una tensione di 13V o 18V per far commutare lnb da polarizzazione orizzontale a verticale (dipende come viene trasmesso il canale) e un tono a 22Kz generato dal ricevitore a senconda se il canale desiderato è in banda bassa(10.5-11.7 GHz) od in banda alta (11.7 -12.5 GHZ). Quindi se "splitti" tramite partitore su due ricevitori e uno è su un canale in banda bassa ed uno in banda alta vedi solo quello in banda alta(avrai il tono a 22KHZ e quindi lNB commuta in banda alta), o se uno è in polarizzazione orizzontale ed uno in vericale vedi solo quello in orizzontale)(avrai 18V in Lnb e quindi lo stesso commuta in orizzontale). Quindi dovrai prendere un doppio illuminatore passare due cavi dall'antenna e portarli sui due decoder a questo punto ogni decoder potrà lavorare per conto suo contemporaneamente Se invece vuoi vedere una seconda TV con lo stesso programma basta portare il cavo scart al secondo TV dopo aver messo un partitore. La tua domanda però potrebbe essere diversa e che ti stia riferendo a quando esci dal decoder (alternativamente o SKY o TVSAT). Se hai portato alla TV il cavo RCA questo è il peggiore perchè doppo pochi metriil segnale si perde, quindi o metti un cavo RGB (21 poli scart) oppure se hai il decoder HD il cavo HDMI. Credo di averti confuso abbastanza [:D], facci capire meglio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 21/11/2012 alle 15:47:10
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/11/2012 alle: 17:59:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/11/2012  15:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Il problema è proprio questo. Avere tentato di collegare ad un solo illuminatore tre prese di antenna, usando di volta in volta un solo decoder. Ho staccato il ripartitore e collego di volta in volta alla parabola il filo di antenna che va nella zona in cui voglio collocare il decoder. In questo modo il segnale arriva bello forte. Di passare cavetti video ci sto pensando, però mi lascia perplesso il fatto che per cambiare canale debbo spostarmi. Quindi se "splitti" tramite partitore su due ricevitori e uno è su un canale in banda bassa ed uno in banda alta vedi solo quello in banda alta(avrai il tono a 22KHZ e quindi lNB commuta in banda alta), o se uno è in polarizzazione orizzontale ed uno in vericale vedi solo quello in orizzontale)(avrai 18V in Lnb e quindi lo stesso commuta in orizzontale)id="purple">. Ecco perchè con il ripartitore collegato vedevo solo la Rai e qualche canale di Sky. Salvo Pa

Modificato da salgen il 21/11/2012 alle 18:04:55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 21/11/2012 alle: 18:59:03
nel l'impianto che ho io e che mi hanno fatto 8 mesi fa con il camper nuovo, ho una parabola automatica della M. . . . .c ed ho 2 decoder, uno nella zona giorno, ed uno nel lettone dietro. Sono 8 mesi che l'utilizzo e posso utilizzarli contemporaneamente. L'unico problema che se in quello della zona giorno, sto guradando Rai 1, con quello dietro posso guradare solo i canali Rai ( 2, 3, 4, sport 1 e 2 etc.) ma non gli altri, così come se sono su Canale 5 e posso guardare tutti canali Mediaset. . . Ho visto che l'impianto è fatto in maniera che lo sdoppiamento avviene dopo lo "scatolotto" che comanda la parabola con una scatolina tipo pacchetto di sigarette, dove arriva il cavo antenna dallo scatolotto e poi viene inviato un cavo antena al decoder della zona giorno ed uno a quello della zona notte. Se vuoi, alla prima occasione, ci faccio 2 foto e ti faccio vedere. Massimo

Modificato da maxime il 21/11/2012 alle 19:00:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 21/11/2012 alle: 20:45:01
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/11/2012  17:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cambiare canale non importa spostarsi esistono dei ripetitori di segnali praticamente un ricevitore di telecomando ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/11/2012 alle: 21:09:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/11/2012  20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Thank you. Buono a sapersi. Vedremo. Salvo Pa
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 22/11/2012 alle: 08:58:45
Ciao Salgen, - se devi usare due decoder completamente indipendenti devi mettere il lnb twin - se i due decoder non sono accesi contemporaneamente ti è sufficiente mettere uno splitter attivo. Non deve essere usato un comune sdoppiatore altrimenti se in un decoder viene visualizzato un canale con polarizzazione orizzontale (18V) va a coprire quello che sta vedendo un canale polarizzato in verticale (14V) perchè il voltaggio più alto copre quello più basso. Questo funzionamento è uguale per ogni tipo e marca di antenna Mario[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link