CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help Mobilsat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:13:55
Da qualche tempo non riesco più a vedere le trasmissioni perchè non si aggancia più il segnale. Mi spiego meglio. La parabola fa la ricerca, poi mi da trovato hotbird, si ferma, ma il decoder di Sky non aggancia il segnale. Come sapete la Mobilsat fa la ricerca anche a decoder spento. Saprete anche che il decoder di Sky dá la possibilitá di vedere la qualità e l' intensità del segnale. Ebbene ,alla fine della ricerca mi dà il massimo possibile sia dell' intensità che della qualità del segnale, ma un attimo dopo mi dice satellite non agganciato. Ho provato a fare prima la ricerca su astra , proprio per evitare che si sintonizzi su quel satellite arabo, ma è lo stesso. Cosa può essere? Ringrazio gli esperti che vorranno suggerirmi qualcosa.

Modificato da Eleuterio il 08/01/2014 alle 13:15:08
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:18:58
secondo me fai questa prova... dopo puntato scollega sulla centralina il cavo con connettore a vite che arriva dall'antenna e lo colleghi al cavo che va al decoder in modo da bypassare la centralina. Se così risolvi vuol dire che hai una vecchia centralina che deve essere aggiornata per i nuovi segnali HD. Se non cambia niente risolvi sostituendo il Lnb che magari è difettoso.[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/01/2014 alle: 16:35:41
mmmmmmmmmmh difetto anomalo , se l'antenna punta , l'antenna funziona ... il difetto e da additare ad altro . Per caso ai installato il MY SKY HD ?? Chiamami appena sei al camper , facciamo 2 prove in diretta . 0141275158 ... 3925567852 Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 16:49:28
Ho provato sia col vecchio decoder Sky che avevo nel camper , sia con uno hd che uso a casa. Domani proverò con uno Tvsat. Thank you --------------------------------------------------- È lui o non è lui? Certo che è lui!

Modificato da Eleuterio il 08/01/2014 alle 16:53:49
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:28:17
vedi che sky codifica le schede in modo che sio possono vedere solo con lo stesso decoder . Spiego meglio ... se la scheda è usata in casa con il MY SKY HD , funziona solo con il MY SKY HD . se la inserisci nel HD ( quello bianco per capirci ) vedi solo i canali NON HD . Se la inserisci nel vecchio decoder ... ( quello grigio ) non vedi una cippa !! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 00:38:22
Ho provato il decoder hd di casa con la medesima carta che uso a casa. Non agganca lo stesso. Comunque, ritengo, se fosse un problema Sky, i canali in chiaro si dovrebbero vedere, così come si vedono normalmente se non si inserisce la scheda di Sky. Invece, mi dice: nessun segnale dalla parabola. Tuttavia, oggi, giovedì pomeriggio, proverò con un decoder tvsat.. E vi faccio sapere. Ringrazio Soundmachine per la disponibilità. Probabilmente lo chiamo. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!

Modificato da Eleuterio il 09/01/2014 alle 00:39:41
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 15:57:14
Problema risolto. È interrotto il cavetto che va dalla parabola al decoder. La Mobilsat ne monta uno molto sottile, che probabilmente è rimasto schiacciato nella chiusura del pensile ove è posto il decoder. Il problema è che si deve cambiare tutto e pertanto si dovrà smontare la parabola. Meglio questo che un guasto alla parabola. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link