http://www.gestionaleprisma.com...
. e, provato con il tester non fa rilevare presenza di fase, sembra essere solo un contatto. Come procedere? Avevo pensato al montaggio di un relé aggiuntivo normalmente aperto, ma mi sembra assurdo tenere un relé sempre sotto eccitazione. Avete consigli? Grazie per eventuali suggerimenti. Le mie conoscenze in materia vanno dalla A... alla A[:I] Ciao Enzo[:)] onabetIK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/11/2013 14:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non me la sento di mettere mano alla scheda[:I]. C'è qualche altro modo per montare il cicalino e se sì puoi indicarmi lo schema con passaggi semplici. Trovo una cavolata prevedere sulla scheda un relé di quel tipo, hanno complicato una cosa che poteva essere molto semplice. Grazie Enzo[:)] onabet
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/11/2013 17:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Domani vado al camper, ho tutto lì, e ti faccio sapere. Grazie di tutto. Enzo[:)] onabet
https://www.google.it/search?q=...
con collegamento al n. 85 il positivo, al n. 86 il negativo fatto passare attraverso i due contatti della scheda del sensore (morsetti 3 e 4), al n. 30 il posivo preso dalla rete, come l'85 e all'87 il positivo che va al cicalino? Potrebbe funzionare? Enzo[:)] onabetquote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/11/2013 17:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono presenti otto piedini, due posti verso ogni vertice dei due lati lunghi. Sono tutti e otto saldati sulla scheda. Se hai suggerimenti fammi sapere. Cosa significa: Portata dei contatti sul relé in deviazione ....DI N8505.....0,5A? Ciao Grazie Enzo onabet
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 24/11/2013 12:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Proverò a trpovarli, il problema è che non ho un saldatore idoneo a saldare le derivazioni dai pin normelmente aperti. Comunque, guardando la scheda da sotto tutti e otto sono collegati a stampati. Grazie per la consulenza e spero di venirne fuori. Ma se monto un piccolo relè,come detto in precedenza, ci sono problemi di sicurezza a tenere un relé sempre sotto tensione e i consumi sarebbero rilevanti? Un caro saluto Enzo onabet
IK1JLJ Gianni
IK1JLJ Gianni