provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale.
fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi.
sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO.
ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente.
per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse.
invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca.
quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti".
se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore.
saluti
TUONO quote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo.provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. saluti TUONO >
quote:Originally posted by charlie77> in alternativa fai attaccare tutti i camper così non reclama più nessuno[:D][:D][:D]
Per me renderlo meno rumoroso è facile...bastano cento metri di cavo elettrico...e un antifurto!!!Salutoni[:D][:D] >
quote:Originally posted by maro66> Non tutti ma il più possibile collegabili , sarebbe veramente un gesto da ammirare e consigliare Mario
quote:Originally posted by charlie77> in alternativa fai attaccare tutti i camper così non reclama più nessuno[:D][:D][:D]
Per me renderlo meno rumoroso è facile...bastano cento metri di cavo elettrico...e un antifurto!!!Salutoni[:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> non lo sa l'amico che coibentarlo fa male? xche anno bisogno di aria. Ps. bhe meglio coibentarlo cosi fonde prima.
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ma chiuso e chiuso bene altrimenti l'insonorizzazione non funziona [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Olivia2006> non lo sa l'amico che coibentarlo fa male? xche anno bisogno di aria. Ps. bhe meglio coibentarlo cosi fonde prima.
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> lo posso aiutare anch'io a coibentarlo, bisogna stare attento di non lasciare neanhe uno spifero.
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ma chiuso e chiuso bene altrimenti l'insonorizzazione non funziona [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
>