CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho comprato il generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 108
tuono
tuono
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:39:19
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo. provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. saluti TUONO
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:50:07
quote:Originally posted by tuono
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo. provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. saluti TUONO >
> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:02:35
se uno fa le cose e rispetta gli altri puo' fare cio' che vuole. Una curiosita' tuono comefai a silenzierlo?Se mi fai sapere mi faresti un favore devo silenziare il mio anche se l'uso per altre cose ciao grazie
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:36:55
Ma quali "non camperisti", l'importante è agire sempre nel rispetto della libertà altrui. Già il fatto che stai pensando a soluzioni per evitare cattii odori ed insonorizzarlo al massimo fa presumere che tu voglia rispettare il concetto di cui sopra. Non ci vedo niente di male...a meno di non voler essere FAZIOSI. Ciao Ciao[;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:46:41
quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". saluti TUONO [/quote] [:D][:D][:D][:D][:D][:D]e va bhe allora te le cerchi, già avevi il webasto...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] lo sai si cosa sei...un camperizzato[8D][8D][8D][8D][8D][8D] ...you remember... ciao

Modificato da miliusc il 26/01/2008 alle 12:57:00
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1036
Inserito il 26/01/2008 alle: 14:48:00
scusa ma è quello che si vede in foto?
18
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:49:48
anche io l'ho preso un generatore di quelli economici acqustato su ebay ma qualche amico mi diceva che si può bruciare la centralina del camper, è vero? poi vedo che non molti camperisti accettano il generatore, ma per chi ha figli e quindi ha bisogno di ricaricare le batterie penso che nel rispetto delle altre persone e chiedendo il permesso a chi ti sta vicino possa essere utile a non rimanere al buio.[:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:08:15
Ciao Tuono , mi raccomando prima di montarlo rimappatura centralina, spianare la testa , lucidare i condotti , montare impianto iniezione e turbocompressore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Così ti fà 2000 Watt [:D][:D][:D][:D] Ciao Enrico
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:10:57
mi raccomando montalo sotto il pianale in coda[:D][:D][:D]e per la categoria"non camperisti" non preoccuparti fanno più casino loro a reclamare che il rumore del tuo generatore ciao
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:09:11
nel area di sosta a Torino presso la monorotaia per sassi c'e da un po di giorni un camper con doppio assale della Defeletts e dietro al mezzo ha un generatore simile al tuo ,lo ha piazzato a 5 metri dal camper ... penso che per renderlo silenzioso oltre alla marmitta devi creare una coibentazione elevata intorno al motore in modo da renderlo il piu possibile sordo.Inoltre devi premunirti dei blocchetti anti vibrazioni altrimenti ti smonta mezzo mezzo e crea rumore anche in altre parti del camper... Buon lavoro ,non c'e cosa piu bella che con i propri soldi ognuno e' libero di comprarsi cio che ognuno vuole!! saluti
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/01/2008 alle: 23:27:32
Per me renderlo meno rumoroso è facile...bastano cento metri di cavo elettrico...e un antifurto!!!Salutoni[:D][:D]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 27/01/2008 alle: 01:18:32
quote:Originally posted by charlie77
Per me renderlo meno rumoroso è facile...bastano cento metri di cavo elettrico...e un antifurto!!!Salutoni[:D][:D] >
> in alternativa fai attaccare tutti i camper così non reclama più nessuno[:D][:D][:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37283
Inserito il 27/01/2008 alle: 01:30:44
quote:Originally posted by maro66
quote:Originally posted by charlie77
Per me renderlo meno rumoroso è facile...bastano cento metri di cavo elettrico...e un antifurto!!!Salutoni[:D][:D] >
> in alternativa fai attaccare tutti i camper così non reclama più nessuno[:D][:D][:D]
>
> Non tutti ma il più possibile collegabili , sarebbe veramente un gesto da ammirare e consigliare Mario
salentino
salentino
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:47:34
Ciao, sono interessato al tuo progetto se non ti dispiace inviami il nome della ditta, il prezzo e se puoi le caratteristiche. Poi per chi ha intenzione di montare un gruppo sei da ammirare più te che gli spaccamilioni che spendono 10.000.000 della vecchie lire per tec29 e clima, anche in considerazione del fatto che la cose fatte nel rispetto altrui non andrebbero demonizzate e condannate. Ti ringrazio.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:06:03
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:14:38
quote:Originally posted by Olivia2006
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex >
> non lo sa l'amico che coibentarlo fa male? xche anno bisogno di aria. Ps. bhe meglio coibentarlo cosi fonde prima.

Modificato da Cavallo Pazzo il 27/01/2008 alle 16:15:43
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:24:41
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by Olivia2006
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex >
> non lo sa l'amico che coibentarlo fa male? xche anno bisogno di aria. Ps. bhe meglio coibentarlo cosi fonde prima.
>
> Ma chiuso e chiuso bene altrimenti l'insonorizzazione non funziona [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:42:22
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by Olivia2006
Beh speriamo che tu riesca a coibentarlo bene senno....lungi da me[:(!][:(!][:(!] Alle volte i ragazzi da contentare sono una scusa, rispettiamo di più chi vi sta accanto e munitevi di più batterie da utilizzare al bisogno. Troppi accessori ciuccia corrente, siate più camperisti[:D][:D][:D] ciao e buoni Km a tutti Alex >
> non lo sa l'amico che coibentarlo fa male? xche anno bisogno di aria. Ps. bhe meglio coibentarlo cosi fonde prima.
>
> Ma chiuso e chiuso bene altrimenti l'insonorizzazione non funziona [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> lo posso aiutare anch'io a coibentarlo, bisogna stare attento di non lasciare neanhe uno spifero.

Modificato da Cavallo Pazzo il 27/01/2008 alle 16:44:05
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:02:59
Lo hai preso con il 380 perche' ti porti appresso anche la betoniera? Ciao Il Taccio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:13:14
ciao questo tipo di lavoro lo fatto anke io con lo stesso generatore ( pagato 250,00 euro) o fatto fare una scatola con apertura di acciaio , lo insonorizata e montate le prese d aria , o montato 1 serbatoio esterno ( QUELLO DEL TEC29 115,00 EURO) IN PIU O DOVUTO MONTARE 1 MOTORINO PER L AZIONAMENTO DELLO START E CMQ A RIPASSARCI NN LO FAREI MAI PIU PERKE DI 2,5 KW NE EROGA SI E NO 1 E NONOSTANTE 1 SILENZIATORE AGGIUNTIVO DISTURBA E NN SOLO RICORDATE IL SERBATOIO DEVE ESSERE MOLTO PIU ALTO ALTRIMENTI COME SI SCALDA 1 PO LA BENZINA FA SCHIUMA E IL MOTORE SI SPEGNE. PRIMA AVEVO IL TH 2500 ANDAVA DA DIO
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:19:15
anche io sono curioso di sapere come lo insonorizzi.........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link