quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo.provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. saluti TUONO >
>
quote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo.provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. saluti TUONO >
>
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Sei fuori strada ascoltami un attimino. Io ho un clone della honda e di farmi grande,tutto sommato con un generatore con il cavo che penzola,francamente come diceva quello là non me importa niente. Settimana scorsa ero al Passo del Tonale e il grande freddo intorno che ci faceva compagnia. La combi che andava insieme al consumo di corrente tutto in sosta libera,credimi che un paio o tre di orette serve a caricare le batterie. Soltanto questo. Ciaoquote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
>
>
>
quote:Originally posted by esterel> solo emergenza e basta...non tutto la giornata con una puzza è e rumore brrrrrrrrrrrrrrrrrr.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Sei fuori strada ascoltami un attimino. Io ho un clone della honda e di farmi grande,tutto sommato con un generatore con il cavo che penzola,francamente come diceva quello là non me importa niente. Settimana scorsa ero al Passo del Tonale e il grande freddo intorno che ci faceva compagnia. La combi che andava insieme al consumo di corrente tutto in sosta libera,credimi che un paio o tre di orette serve a caricare le batterie. Soltanto questo. Ciaoquote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
>
>
>
>
quote:Originally posted by tuono>
ebbene si',dopo un'estenuante ricerca ho preso il generatore. non quello portatile a valigetta,ma quello con il telaio tubolare. e' un 1200w continui a 220v+1800w a 380v,con l'avviamento elettrico e a strappo.provvedero' a silenziarlo costruendo una marmitta speciale che faro' salire sul tetto,affianco al camino della truma(cosi' niente puzza,ad insonorizzarlo costruendo una specie di cassetta di contenimento(cosi' nessun rumore) e poi lo montero' fisso sotto il pianale. fatto questo smontero' il 2 pannello da 110w e la 3 batteria da 100ah,pareggio il peso e recupero un bel po' di soldi. sono stato sempre titubante ,rumore,vibrazioni,COSTO. ma alla fine e' l'unica maniera per essere sempre al top con la corrente. per capodanno ero in un'area di sosta,allacciato alla corrente,e la tensione era cosi' scarsa che faticava a caricare le batterie,tanto che pensavo ad un corto di una di esse. invece nel viaggio di ritorno si sono caricate al max,stufo di questi problemi mi son messo alla ricerca. quindi entrero' anche io nell'ambita categoria dei "non camperisti". se a qualcuno interessa fare un lavoro simile,mi contatti che gli do' il nominativo del venditore. CONCORDO CON TE SUL FATTO CHE DALLE COLONNINE DI CORRENTE IN AA ESCE 176 GIU DI LI VOLTS,ANZICHE' 220-225 VOLTS. QUINDI NIENTE TENSIONE DI RICARICA. NON IN TUTTE MA IN UNA BUONA PARTE SI. CIAO saluti TUONO >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Elencami le alternative se non quelle di farti ospitare dai vicini. Tutta la giornata ma che stai scherzando,poi i 4 tempi non puzzano come i 2 tempi. Ma nelle condizioni sopra esposte da me ci sei mai stato?. Dai non scherzare sempre. Ciaoquote:Originally posted by esterel> solo emergenza e basta...non tutto la giornata con una puzza è e rumore brrrrrrrrrrrrrrrrrr.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Sei fuori strada ascoltami un attimino. Io ho un clone della honda e di farmi grande,tutto sommato con un generatore con il cavo che penzola,francamente come diceva quello là non me importa niente. Settimana scorsa ero al Passo del Tonale e il grande freddo intorno che ci faceva compagnia. La combi che andava insieme al consumo di corrente tutto in sosta libera,credimi che un paio o tre di orette serve a caricare le batterie. Soltanto questo. Ciaoquote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by ayrone> Ciao, è un elem tecnic 1000rdgs,un paio di manutenzioni in garanzia ma tutto sommato funziona benino per 20 ore in una stagione invernale più che ottimo che deve lavorare,per 239 euri con inverter e mia prova con tester fa uscire i canonici 225 volts,certo li ho misurati all'uscita della schuco. Ciao Carlo
ciao esterel ,leggo che hai un clone dell'honda ,che modello è , il rumore ne fa molto, hai sentito l'u 10ì dell'honda siamo a quei livelli ? caio giulio. >
quote:Originally posted by ayrone> rumore uguale al blasonato honda ma si va da 1000 euri in su.
ciao esterel ,leggo che hai un clone dell'honda ,che modello è , il rumore ne fa molto, hai sentito l'u 10ì dell'honda siamo a quei livelli ? caio giulio. >
quote:Originally posted by esterel> si confesso che mi capitano parecchie volte, però una volta che non li serve x emergenza lo spegneva.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Elencami le alternative se non quelle di farti ospitare dai vicini. Tutta la giornata ma che stai scherzando,poi i 4 tempi non puzzano come i 2 tempi. Ma nelle condizioni sopra esposte da me ci sei mai stato?. Dai non scherzare sempre. Ciaoquote:Originally posted by esterel> solo emergenza e basta...non tutto la giornata con una puzza è e rumore brrrrrrrrrrrrrrrrrr.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Sei fuori strada ascoltami un attimino. Io ho un clone della honda e di farmi grande,tutto sommato con un generatore con il cavo che penzola,francamente come diceva quello là non me importa niente. Settimana scorsa ero al Passo del Tonale e il grande freddo intorno che ci faceva compagnia. La combi che andava insieme al consumo di corrente tutto in sosta libera,credimi che un paio o tre di orette serve a caricare le batterie. Soltanto questo. Ciaoquote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
>
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Se vuoi capire bene,ma se vuoi sfottermi,continua pure. Mi sembra di aver esposto il pensiero in maniera compiuta. Ciaoquote:Originally posted by esterel> si confesso che mi capitano parecchie volte, però una volta che non li serve x emergenza lo spegneva.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Elencami le alternative se non quelle di farti ospitare dai vicini. Tutta la giornata ma che stai scherzando,poi i 4 tempi non puzzano come i 2 tempi. Ma nelle condizioni sopra esposte da me ci sei mai stato?. Dai non scherzare sempre. Ciaoquote:Originally posted by esterel> solo emergenza e basta...non tutto la giornata con una puzza è e rumore brrrrrrrrrrrrrrrrrr.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Sei fuori strada ascoltami un attimino. Io ho un clone della honda e di farmi grande,tutto sommato con un generatore con il cavo che penzola,francamente come diceva quello là non me importa niente. Settimana scorsa ero al Passo del Tonale e il grande freddo intorno che ci faceva compagnia. La combi che andava insieme al consumo di corrente tutto in sosta libera,credimi che un paio o tre di orette serve a caricare le batterie. Soltanto questo. Ciaoquote:Originally posted by esterel> io giustifico solo in caso di emergenza, il resto e tutto superflo e mania di grandezza.quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao,a noi interessa come la pensi tu. Ma come sei drastico con le conclusioni. Sei mai stato più di 2 giorni sulla neve con il camper in sosta libera,con almeno -10 gradi cent esterni e la combi 6000C DI TRUMA. Vedrai che poi lo rimpiangi il generatore,salvo accendere il fuoco con la capanna o tornartene a casa. Ciaoquote:Originally posted by tuono> SAI COME LA PENSO IO....CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DEVI METTERE IN MOTO SPERO CHE NON SI ACCENDA.
>
>
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by Albertoy> Concordo con quanto hai detto.
Di solito più che la tensione alle colonnine manca la corrente...[xx(] Prima di Natale eravamo vicino a Voghera per una gara, uno del gruppo accende il generatore...per "comprarsi" i vicini li ha fatti attaccare...nessuno si è lamentato! Di notte comunque è stato spento, lo accendeva solo un po' di pomeriggio. Episodio diverso vicino al monte Argentario, dove però il proprietario lo accendeva il minimo indispensabile e lontano da tutti, per caricare un po' le batterie e asciugarsi i capelli, prima di cena. Anche lì nessuno si è lamentato, neanche io che ero di fianco a lui. Tra l'altro io con una volgare 100Ah da avviamento, facendo attenzione ai consumi, ho fatto un lungo weekend sulla neve, arrivando -11°...però ho una Combi 3000. In ogni caso credo che le cose se fatte con rispetto e buon senso non danno fastidio a nessuno...e il generatore a volte credo sia impareggiabile. Mi piacerebbe solo averlo silenzioso, non puzzolente e magari a gasolio, così non avremmo bisogno di altri serbatoi in più. Forse con lo scarico "alto" sul tetto ed un motore ben fatto si potrebbe realizzare... >
quote:Originally posted by toccom> idem come prima concordo con te.
il mondo si divide in due categorie chi ha rispetto delle altre persone e chi pensa solo a se quindi si al generatore se usato con le dovute accortezze chiarito il mio punto di vista passo ai consigli tecnici dato che ho esperienza come gruppista nel campo cinetv . il generatore và posizionato possibilmente su guide estraibili per facilitare la normale manutenzione và fissato mediante silent blok per il box insonorizzante si parte dall' interno con un lamierino forato tipo quello che si usa nei silenziatori di auto e moto poi materiale fonoassorbente con all'interno una sottilissima lamina in piombo e esternamente comune lamiera zincata le aperture per il raffredamento vanno esguite su due lati opposti e devono essere disposti nel senso di circolazione dell'aria originata dalla ventola di raffredamento schermati con dei camini a L rivolti verso il basso particolare attenzione allo scarico và isolato in un tubo + grande per non surriscaldare i punti di passaggio il sebatoio và spostato all' esterno del gruppo il camino deve esse privo di stroozzature che impedirebbero l'uscita dei gas combusti e tassativo dotarsi di estintore e dato il suo montaggio di tipo artigianale non dormire mai con il generatore attacato buon lavoro e sono disponibile per ulteriori info >
quote:Originally posted by toccom> Concordo e mi accingo a fare proprio questo con un Elem Thecnik 850 solo che oltre al serbatoio gli leverò probabilmente anche la marmitta originale poi rifarò la flangia di scarico interporrò un tubo di scarico flessibile , creerò un nuovo silenziatore più efficace e se non soddisfatto alla fine gli piazzerò pure la marmittina originale. Bye Enrico
il mondo si divide in due categorie chi ha rispetto delle altre persone e chi pensa solo a se quindi si al generatore se usato con le dovute accortezze chiarito il mio punto di vista passo ai consigli tecnici dato che ho esperienza come gruppista nel campo cinetv . il generatore và posizionato possibilmente su guide estraibili per facilitare la normale manutenzione và fissato mediante silent blok per il box insonorizzante si parte dall' interno con un lamierino forato tipo quello che si usa nei silenziatori di auto e moto poi materiale fonoassorbente con all'interno una sottilissima lamina in piombo e esternamente comune lamiera zincata le aperture per il raffredamento vanno esguite su due lati opposti e devono essere disposti nel senso di circolazione dell'aria originata dalla ventola di raffredamento schermati con dei camini a L rivolti verso il basso particolare attenzione allo scarico và isolato in un tubo + grande per non surriscaldare i punti di passaggio il sebatoio và spostato all' esterno del gruppo il camino deve esse privo di stroozzature che impedirebbero l'uscita dei gas combusti e tassativo dotarsi di estintore e dato il suo montaggio di tipo artigianale non dormire mai con il generatore attacato buon lavoro e sono disponibile per ulteriori info >
quote:Originally posted by Albertoy> La tua stufa è una truma s3000,la combi è 4000 o 6000. Oppure la vecchia 4000. Allora si ci puoi stare di più di 2 giorni,ma con la combi 6000 vai nell'iglo a scaldarti. Guarda bene o è combi o è truma. Ciao
Di solito più che la tensione alle colonnine manca la corrente...[xx(] Prima di Natale eravamo vicino a Voghera per una gara, uno del gruppo accende il generatore...per "comprarsi" i vicini li ha fatti attaccare...nessuno si è lamentato! Di notte comunque è stato spento, lo accendeva solo un po' di pomeriggio. Episodio diverso vicino al monte Argentario, dove però il proprietario lo accendeva il minimo indispensabile e lontano da tutti, per caricare un po' le batterie e asciugarsi i capelli, prima di cena. Anche lì nessuno si è lamentato, neanche io che ero di fianco a lui. Tra l'altro io con una volgare 100Ah da avviamento, facendo attenzione ai consumi, ho fatto un lungo weekend sulla neve, arrivando -11°...però ho una Combi 3000. In ogni caso credo che le cose se fatte con rispetto e buon senso non danno fastidio a nessuno...e il generatore a volte credo sia impareggiabile. Mi piacerebbe solo averlo silenzioso, non puzzolente e magari a gasolio, così non avremmo bisogno di altri serbatoi in più. Forse con lo scarico "alto" sul tetto ed un motore ben fatto si potrebbe realizzare... >
quote:Originally posted by esterel> Ti posso assicurare che è una Combi da 3000 Kcal. Il codice esatto dovrebbe essere Trumatic C3402 ( l'ho visto bene l'impianto, guarda cosa ho fatto qui:
La tua stufa è una truma s3000,la combi è 4000 o 6000. Oppure la vecchia 4000. Allora si ci puoi stare di più di 2 giorni,ma con la combi 6000 vai nell'iglo a scaldarti. Guarda bene o è combi o è truma. Ciao >
http://picasaweb.google.it/alby...
). Ora non è più in produzione, ma due anni fa c'erahttp://www.autocaravanmassaua.i...
Ho fatto 3 giorni ed era impostata a 3, nei momenti importanti (es. colazione) messa a 5. Però di notte avevo i termici su tutti i vetri e per dividere cellula e cabina. Ciao.