quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 08/03/2015 21:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , con le P/A sicuramente meglio un bel corno partenopeo , altro che desolfatatore [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di monica65 inserito in data 08/03/2015 21:06:17 (> Ciao Monica, guarda che è tutto terrorismo. A memoria tua, quanti intossicati hai visto o sentito da un po' di vapore acqueo e minime, ma proprio minime, dosi di idrogeno e ossigeno. Sono gas che normalmente sono presenti nell'aria che respiriamo a dosi decisamente superiori. Capita, per non fare dietrofront, si accampano spericolate leggende. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 08/03/2015 22:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz. non potrei mai cambiare con qualcosa di simile che costa il triplo , ma serve a svolgere lo stesso lavoro ..prima o poi cambierò certo , con batterie leggere e che si possono caricare/scaricare in brevissimo tempo , per adesso mi diletto ad ascoltare le fiabe [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di monica65 inserito in data 08/03/2015 22:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Oddio, non volevo creare litigi. // Monica , tranquilla , solo un pugno di amici biricchini , che hanno idee , a volte bizzarre , altre fantasiose , che animano il forum e che si vogliono comunque bene [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015 10:28:33 (> Quando si fa copia/incolla, è buona norma citarne la fonte, lo dice anche il Regolamento del forum. Se poi la fonte è una nota marca di batterie, è bieca pubblicità. http://www.batterievarta.it/blog/il-consiglio-dellesperto-batterie-specifiche-per-il-campeggio.html _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015 10:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nn ho fatto nessun copia incolla[:D][:D]se mi avessi leggo anche nei post precedenti e più vecchi avresti letto che io ho avuto esperiza con entrambe tipologie e ti dico che per me le agm usate in modo corretto hanno una durata maggiore rispetto alle altre. Quello che ho scritto è quello che ho letto e discusso con gli adetti del settore in fiera più volte(Zenith,Green),e se avessi sempre letto quello che ho scritto indietro il succo dei miei discorsi sono i soliti con l'aggiuta che per avere le batterie sempre al top di diversa tipologia e AH si consiglia uno switch,stessa cosa con stessa tipologia e AH. Sev poi ci mettiamo una carica costante(pannelli,efoy,generatore,)la durata delle batterie aumentano.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015 10:28:33 a causa dell’elettrolito liquido, sono relativamente sensibili alle temperature elevate. Possono verificarsi fuoriuscite e l’esalazione di gas maleodoranti ed esplosivi...mi direte nn è mai successo,vero per ora.>> Non prenderla come un attacco personale, ma come opportunità di confronto. Ipotizziamo che la temperatura della batteria aumenti a tal punto da causare la fuoriuscita di liquido, a causa dell'aumento del volume dello stesso, cosa succederebbe ad una batteria ermetica agm? Esploderebbe? Se per confrontare due tipologie di elementi si applicano situazioni differenti, difficilmente si possono fare dei confronti realistici. Oi Oi Vedo solo ora il post di Alva .... Giulia
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015 11:10:13 (> Non hai fatto copia incolla? Allora perchè le frasi "scritte da te" compaiono identiche nel link da me postato? Mistero... Lo switch lo consiglia chi lo vende. Quando metti in moto il motore, metti in parallelo la BM con la BS, di solito sono batterie diverse per amperaggio e tipo. Ecco sfatato un altro aggeggio "indispensabile" per far cassa ai venditori con pochi scrupoli. [:D][8D] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015 11:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non hai fatto copiaincolla?? Se affermi ciò offendi chi ti legge. Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015 11:15:58 (> Giulia, come se non abbiamo mai visto agm con problemi di pressione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015 11:40:34 Nelle agm nn succederebbe perchè al suo interno nn c'è l'elettrolisi e la fuoriuscita di acido nn avviene per le fibre di vetro lo assorbono.>> Le foto postate da Alva quindi non si riferiscono a batterie AGM ? Giulia