quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/03/2015 17:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo... i vapori non sono di cianuro... ma nemmeno di acqua minerale... Emme diceva... anche con l'eternit non si moriva... qui a lungo andare è uguale... www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2015 17:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> voglio raccontarti una "favola" per restare in tema: al compimento del nostro 25imo di matrimonio decidemmo di cambiare il camper, quello che comprammo nuovo aveva una batteria AGM di serie; la prima cosa che pensai non avendo esperienza di quelle scatole ermetiche fu proprio la pericolosità in caso di esplosione, poi mia moglie disse, ma se ci stà sopra mica sarà pericolosa, sai che denuncia si beccherebbe il rivenditore. Mi presi la botta e cominciammo ad uscire con quella batteria e notai che mi dava molta più autonomia che quelle che avevo prima, per fare un esempio riuscivo a vedere la tv la sera senza dover spegnere le luci come mi accadeva prima per l'abbassamento del voltaggio. Ed eccoci ai giorno nostri, fino ad ora non ho avuto problemi e ho molta più energia/tempo di prima. Nulla toglie a chi comunque sceglie l'altra tecnologia, ognuno si comporta in base alle proprie esperienze e se vuole ne fà di nuove (leggi: litio). Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/03/2015 17:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'età di 13 anni , abbiamo costruito un cella funzionante , con papà , ma se gli chiedessi qualcosa sulle batterie mi risponderebbe , con aria di sufficienza " non hai una domanda più interessante " [?][B)] Conosco le sue " domande interessanti " , si riferisce al suo ormai unico hobby , la costruzione di caldaie e treni a vapore in scala , partendo da zero o da un progetto esistente di macchina realmente esistita [^] ..quindi non ci sperare [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2015 18:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accipicchia, mi piacerebbe avere conoscenze e tempo per poter "creare" quelle opere d'arte, ne ho viste molte in giro per l'europa e mi hanno sempre affascinato. Ti prego di porgere un caloroso saluto a tuo padre. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015 18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro , credo che non basti studiare , se non hai recettori sufficienti e in forma [:D][:D] ..insomma puoi studiare quanto vuoi e non capirci un H , non dirmi che non hai mai avuto il classico compagno " pappagallo " preparatissimo [:0][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2015 18:20:00 (> Sapessi caro Marco, a scuola uno si portava un registratore a bobine della geloso, quello con i tasti colorati. Registrava le spiegazioni e le imparava a memoria, non ci capiva nulla, ma il pappagallo lo sapeva far molto bene. I "pappagalli", poi fanno una brutta fine... vanno a finite a lavorare negli ospedali... a fare i pappagalli, quelli di plastica. Non solo a scuola si incontrano, e si incontravano, personaggi pronti a carpire le nozioni e a ripeterle senza capirci nulla, ma tutti i giorni. [:D][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/03/2015 18:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene , in Europa , infatti in Italia è una mosca bianca , a quanto pare non interessano a nessuno questi giocattoli , se può interessarti lui ha pubblicato qualcosa su una rivista inglese , è uno dei due ingegneri di micromeccanica in Europa , che si interessano a questa branca del modellismo ..sono sicuro che gli farebbe molto piacere se invece lo volessi incontrare , avrebbe cosa farti vedere , oltre al laboratorio Scusate l'Ot [:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015 18:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne abbiamo giusto uno sul pulpito [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2015 18:27:53 (> <OT ON> Marco, sai che sono modellista ferroviario. <OT OFF> _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015 18:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , ma io sono geloso dei miei amici [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2015 18:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso avere il suo nome in privato e la rivista per favore? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 09/03/2015 19:02:55 (> Ciao Marco, l'interpretazione è giusta. Aggiungo: la mia batteria servizi ad acido libero da 110 Ah, costruita da un artigiano, oltre ad avere il tubetto di sfiato ha i tappi corredati da o-ring per evirare fuoriuscite e renderli impermeabili. In pratica è una acido libero sigillata verso la cellula, e aperta verso l'esterno del mezzo. Più sicurezza di così... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015 19:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro , moriremo ugualmente ma non da avvelenamento , spendendo meno , visto che comunque si muore , ma facendo le stesse cose ..il cane , continua a mordersi la coda ( leggi ancora no se ne viene a capo ) Evidentemente questo tubicino desta sospetto o troppo complicato da portar fuori [:(] ..eppure è solo un tubicino [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015 17:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ora succede qua la stessa cosa: si dice che l'altro racconta favole ma non è bugiardo. // Sergio , credo di ricordare la discussione e credo che le cose non siano andate esattamente come dici , come sempre vi è una verità reale e una " processuale "[:(] ..ricordo anche l'utente ( Max ? ) [^] Ricordo che anch'io ho avuto l'impeto di rispondere impulsivamente e categoricamente come lui , eppure mi sono astenuto , perché ...bla ..bla bla Una batteria composta da sei celle ha una soglia di non ritorno , e tecnicamente non può arrivare a " zero " , e domani ricaricarsi , ciò significherebbe che c'è qualcosa che non va [:(] Non hai misurato/hai misurato male/lo strumento era sballato/esistono i miracoli[:0] Adesso se vuoi che io non citi più quella frase sulle fiabe , per te posso anche farlo , ma il mio pensiero , quello sarebbe e tu lo sai , ma se servisse a farti star meglio e non farti pensare a quella tua piccola brutta esperienza , forse posso farlo ..ciò non toglie che nel caso di specie ( raccontino di Raimondo ) , la risposta è arrivata puntuale e veritiera Ha utilizzato delle batterie ad acido libero , un po' superficialmente Non so se posso fare una metafora , se posso , mi piace ricordare un film : " L'acchiappa animali " , mi sembra di ricordare che ci fosse " Titti " a distruggere un negozio di cristallerie , ma poi , con il suo fare , alquanto sprovveduto e ingenuo , DISARMANTE , non si rese conto dei danni INGENTI , eppure era in un negozio di cristalleria , seppure con movenze da rinoceronte [:D][:D] Ma forse ricordo male [:o)][:o)] Non volermene , ma riesco ancora a sorridere , per certe cose [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/03/2015 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo , tutto quel che vuoi , sia io che papà siamo ancora vivi e reali , per gli amici , sempre disponibili , al contrario di certi personaggi anonimi [:(] Puoi scrivermi in privato , ti passo tutte le info [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
Grazie