quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/03/2015 22:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gattosilvestro , non mi sembra così complicato , tubicino si/no Devi partire dalla batteria , anche se dentro hanno l'acido libero , non è detto che abbiano gli sfiati , la quasi totalità , ormai è senza manutenzione , perché non l'acqua non dovrebbe evaporare ..basta guardare un po' la batteria e rendersi conto se lo sfiato esiste o meno , le mie Fiamm avevano uno sfiato con rompiflusso , praticamente un filtrino , che serviva a due cose , promuovere la ricombinazione dei gas ( idrogeno e ossigeno ) e nel caso di evacuazione , rallentarne le già piccolissime quantità , diluendole nel tempo Se esiste la possibilità installa questo benedetto tubicino , utilizzando un foro esistente o creane un altro , da 8 mm. e ti togli la paura Se non hai accrocchi e un caricabatterie " cristiano " , non avrai bisogno di nessun controllo giornaliero , ma solo ogni tre/quattro/cinque mesi , non ravvedo tutti questi problemi ..a parte che se il contenitore della batteria è trasparente o semi trasparente , basta una potente torcia puntata dietro e si intravede tutto [^] Poi torni qui , fra gli utenti soddisfatti e ci offri una birra virtuale , perché reale potrebbe farmi male , sai tutte quelle bolle che emana , una volta aperta e versata [:0][:0] [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 04/03/2015 22:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Mica ti si sta accorciando la memoria... a furia di esalazioni P/A [?][?][?] // Azz...ogni tanto mi scordo quanto scritto e sentito e poi impossibile , io le ho profumate le esalazioni , uso Golia [:D][:D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/03/2015 22:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Grazie per la pazienza [;)] La birra preferirei berla davvero, un dì, non si sa mai[:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/03/2015 08:14:11 (> Solo voi due? Se c'è da stappare ci sono, anzi... porto l'ottavo nano con il barbecue... [:D][:D][:o)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/03/2015 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più siamo, meglio è [:D][:D][:D] Non pongo limiti a nulla e nessuno, ben vengano nani, ballerine, osti, coriandoli e cotillon[:D][:o)][:I][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 05/03/2015 09:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao innuendo , nel tuo intervento di ieri , dove mi chiedevi quali batterie sceglierei , ti ho educatamente e prontamente risposto e non ho avuto alcun cenno da parte tua [:(] ..adesso invece ti riproponi con altro intervento assolutamente FUORI LUOGO , a conferma che non ti piacciono le mie risposte , altrimenti non trovo altra spiegazione , se non quella che tu NON SAPPIA LEGGERE In tal caso l'unico consiglio che posso darti è di guardare i soli post con le figure Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/03/2015 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva , lo abbiamo detto almeno mille volte e da parte mia non vedo l'ora , dobbiamo solo far coincidere data e luogo [^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 05/03/2015 08:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco , come hai giustamente osservato ieri , si promuove un allarmismo esagerato verso questo tipo di batterie , tra poco , qualcuno si uscirà a dire che possono contagiare l'Ebola , forse , probabilmente [:0][:D] Chi ha tutte queste paure o una sola di esse , per un tappo non perfettamente a tenuta , può esimersi dal comprarle , di cosa stiamo a discutere[?] .. di un tappo che in un caso su un milione non tiene[?][:0] ..di vapori velenosissimi [:0][:0][:0] ..o di concentrazioni di ossigeno e idrogeno , con 10 zeri prima della virgola [?][?] Mi sembra un po' una esagerazione Consiglio una cura intensiva di Agm e Gel , da assumere prima e dopo i pasti , ottima terapia contro la batterite da acido libero [8D][:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 05/03/2015 09:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che praticare un buco a caso sulla batteria non abbia senso, immagino si intendesse un buco sulla carrozzeria per far uscire il tubicino. Sbaglio? Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 05/03/2015 14:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo un fenomeno poteva distorcere a tal punto la realtà , estrapolando un rigo , da un periodo e da tutta una discussione [:0][:D] Ma cosa vuoi farci , ste batterie dovrebbero bandirle dal mercato , talmente sono provocanti e pericolose ..pericolose per quel che scaturisce da certe discussioni , a scanso di altri voluti equivoci [V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/03/2015 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Ciao Marco Ho soltanto commentato quello che hai scritto,senza per questo aver commesso il reato di "lesa maestà". Facendo ricorso a tutte le mie misere conoscenze riguardo la lingua italiana sono andato a rileggere la risposta che hai dato e pur cercando riscontri tra i vari soggetto,predicato verbale e complemento oggetto non fai riferimento ad altro se non alla "batteria" quale soggetto dell'intendere e del contendere. Da ciò ergo che tutto il lessico si intenda riportato al soggetto in questione cioè alla batteria. Io non saprò LEGGERE,ma tu hai difficoltà nello scrivere. Comunque da ora in poi "questo fenomeno" farà tesoro su quanto mi consigli e si limiterà a guardare soltanto le figure delle tue faccine che sono le cose più importanti che riesco a capire. Scusate l'OT,ma certi interventi non tecnici,ma etici,sono per me FUORI LUOGO Un saluto a tutti