CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho preso il Garmin Drive Assist

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 19/06/2016 alle: 15:34:18
Dopo aver letto i vari pareri sulle dash cam, integrate o no, utili o no ecc ecc di cui non vorrei riaprire la diatriba, visto che avevo anche la necessità di un nuovo navigatore ho deciso di prendere il nuovo Garmin Drive Assist 50 con videocamera integrata da poter usare sia in auto che sul camper.
Da un primo approccio mi ritengo soddifatto e queste sono le mie considerazioni:
- l'aggancio ai satelliti è rapido
- la capacità di ricalcolo, in caso di "disubbidienza" alle sue indicazioni è veloce
- le indicazioni negli svincoli autostradali sono chiarissime, con tanto di foto realistica. Impossibile confondersi
- la dash cam funziona benissimo e include già una scheda di memoria da 4 GB ampiamente sufficente per la funzione da svolgere
- è possibile inserire le coordinate gps in diveri formati, caratteristica che cercavo in quanto spesso le aree di sosta o i campeggi sono indicati con coordinate numeriche diverse
- ottimo schermo capacitivo da 5 pollici
Non indispensabili alla navigazione, ma utili:
- l'avviso di distanza di sicurezza nel caso di eccessivo avvicinamento, in rapporto alla velocità, al veicolo che ci precede
- l'avviso di superamento accidentale della linea di corsia.
- l'avviso di ripartenza, nel caso fermi in coda il veicolo davanti a noi riprenda la marcia. Volendo gli avvisi sono disinseribili ovviamente
- il controllo vocale che permette di interagire facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio e anche con il proprio telefono collegato via bluetooth
Difetti: nessuno, a parte l'assenza di una pochette ove riporre il navigatore. Per quello che costa poteva anche essere inclusa.
Le caratteristiche più dettagliate di questo device le potere tranquillamente leggere sul sito del produttore.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 19/06/2016 alle: 16:22:24
Gran bel device!. Congratulazioni. 
Una sola riserva: tante informazioni, non vorrei fossero troppe con conseguenti distrazioni.
Per la cronaca un mio amico ha installato anche la telecamera posteriore BC 30 con un risultato eccezionale (camper lungo 6.99 mt)!.
Gino

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Inserito il 20/06/2016 alle: 06:55:51
ho letto una recensione in Amazon che è rimasto molto deluso per la scarsa dotazione di acessori e il sistema di aggancio è molto scomodo , anche il tuo ha questi difetti?
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 20/06/2016 alle: 08:10:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/06/2016 alle 06:55:51

ho letto una recensione in Amazon che è rimasto molto deluso per la scarsa dotazione di acessori e il sistema di aggancio è molto scomodo , anche il tuo ha questi difetti?

Parli del Drive Assist 50 LMT-D EU ?
Sinceramente per me l'unica pecca nella dotazione di accessori è la mancanza di una pochette dove riporre il navigatore. La scheda SD per la telecamera è già compresa. L'attacco è il solito a ventosa.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Inserito il 20/06/2016 alle: 22:01:44
da quello che ho letto , per toglierlo devi staccare anche la ventosa confermi? , il mio un AVmap , si attacca al supporto mediante calamita , il supporto rimane al suo posto quando lo tolgo , stacco solo il navigatore , anche il cavo di alimentazione non viene toccato perchè è collegato al supporto , a spiegarlo sembra complicato ma devo dire che è molto pratico e funzionale , 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 21/06/2016 alle: 06:02:33
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/06/2016 alle 22:01:44

da quello che ho letto , per toglierlo devi staccare anche la ventosa confermi? , il mio un AVmap , si attacca al supporto mediante calamita , il supporto rimane al suo posto quando lo tolgo , stacco solo il navigatore ,
anche il cavo di alimentazione non viene toccato perchè è collegato al supporto , a spiegarlo sembra complicato ma devo dire che è molto pratico e funzionale , 
...

No, puoi lasciare la ventosa attaccata e togliere solo il navigatore se lo desideri. Il cavetto invece si inserisce direttamente nel device.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:33:31
ok , grazie
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 22/06/2016 alle: 12:44:18
Ciao, mi sai dire se nel tuo navigatore c'è la possibilità di inserire le misure del mezzo ?
Grazie
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:00:35
In risposta al messaggio di whynot56 del 22/06/2016 alle 12:44:18

Ciao, mi sai dire se nel tuo navigatore c'è la possibilità di inserire le misure del mezzo ? Grazie

No, puoi solo settare la telecamera per "auto" o "furgone" (quindi visione bassa o alta) ma non le misure del mezzo.
Ma del resto questa funzione non mi ha mai soddisfatto perchè non è particolarmente affidabile e/o costringe a fare dei giri assurdi. E in ogni caso conviene sempre affidarsi alla segnaletica stradale. Per cui rinuncio volentieri ai Gps in versione "Truck" o "Camper"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link