In risposta al messaggio di 69corrad del 30/08/2016 alle 00:30:47
Dopo anni che non compravo un disgregante liquido della Fiamma (compravo i sacchettini monodose della stessa marca ma ora sono introvabili) ho deciso di riprovare. l Il costo è basso (circa 1/3 di quello thetford) , l'aspettoè quello di acqua colorata di blu (sembra il noto liquido per radiatori paraflu), il profumo quasi inesistente, l'effetto disgregante praticamente nullo. Il contenitore però è splendido, realizzato con un ottima plastica, con un tappo di chiusuraa prova di bimbo e con una striscia trasparentissima che consente di visualizzare senza errori il livello di riempimento. Se vi serve una ottima bottiglia in plastica da due litri potete pure comprarlo ma se invece puntate al contenuto vi consiglio di lasciare perdere e continuare a comprare altro. Se mai dovessero ricomercializzare i sacchetti monodose io non sarò più tra gli utilizzatori perchè estremamente deluso. Saluti Corrado
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In effetti ogni tanto sono tentato di provare cose diverse dal thetford blu, che uso regolarmente e funziona non male, ma poi grazie a thread come il tuo che raccolgono varie info dai diversi utenti mi convinco a non lasciare la strada conosciuta. Solo una volta ho provato le bustine monodose Dometic, quelle blu. A mio parere disgregano meglio del liquido thetford, controllano bene gli odori, ma lascia nell'aria un "profumo" piu' pungente del thetford, e a mio avviso piu' fastidioso.
In risposta al messaggio di paegas3 del 30/08/2016 alle 23:46:43
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In effetti ogni tanto sono tentato di provare cose diverse dal thetford blu, che uso regolarmente e funziona non male, ma poi grazie a thread come il tuo che raccolgono varie infodai diversi utenti mi convinco a non lasciare la strada conosciuta. Solo una volta ho provato le bustine monodose Dometic, quelle blu. A mio parere disgregano meglio del liquido thetford, controllano bene gli odori, ma lascia nell'aria un profumo piu' pungente del thetford, e a mio avviso piu' fastidioso. Voglio provare il monochem, certo che e' ben difficile da trovare... un saluto a tutti, Davide
Il Monochem lo puoi acquistare o dall'azienda che lo distribuisce in Italia (Galassia Camper) o da Amazon, dove lo pagheresti un po' meno.
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2016 alle 00:13:46
Il Monochem lo puoi acquistare o dall'azienda che lo distribuisce in Italia (Galassia Camper) o da Amazon, dove lo pagheresti un po' meno. Tuttavia, se ti danno fastidio i profumi troppo intensi, questo forse non fa per te.
Grazie, credo che alla fine lo ordinerò da Galassia. Su Amazon il liquido blu lo trovo sempre più caro che non da Galassia.
In risposta al messaggio di paegas3 del 31/08/2016 alle 00:32:38
Grazie, credo che alla fine lo ordinerò da Galassia. Su Amazon il liquido blu lo trovo sempre più caro che non da Galassia. In realtà non è che mi diano fastidio i profumi forti, è che secondo me il Dometic bustine è davvero troppo acido, più del Thetford. Poi, ovviamente, è una cosa molto soggettiva. Davide
No, la profumazione del Monochem non è acida (anzi, io la trovo piuttosto gradevole), ma è molto penetrante, per cui potrebbe dare fastidio a chi non ama gli odori forti.
In risposta al messaggio di Southdream del 31/08/2016 alle 19:56:44
Ho una scorta di bustine Monochem fresh green trovate in bazza su Amazoon a 8 euro a confezione....che chiul ! Ottime. Inviato dal mio Commodore64
Beh, probabilmente le hai prese nello stesso periodo in cui le ho prese io, sempre da Amazon !
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2016 alle 21:58:21
Beh, probabilmente le hai prese nello stesso periodo in cui le ho prese io, sempre da Amazon ! Ma anche a te lasciano l'interno della cassetta sporco di disgregante anche dopo lo svuotamento ed il conseguente risciacquo ?
La cassetta sembra macchiarsi di blu ma io sono solito risciacquare con candeggiana profumata prima del disuso e questa si porta via il blu appiccicato alle pareti.
In risposta al messaggio di Southdream del 01/09/2016 alle 21:11:08
La cassetta sembra macchiarsi di blu ma io sono solito risciacquare con candeggiana profumata prima del disuso e questa si porta via il blu appiccicato alle pareti. Inviato dal mio Commodore64
Io ho sempre usato il lisoformio con ottimi risultati, ma in questo caso devo dire che si sta rivelando di scarsa efficacia.