CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho provato il disgregante superkem blue

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/08/2016 alle: 00:30:47
Dopo anni che non compravo un disgregante liquido della Fiamma (compravo i sacchettini monodose della stessa marca ma ora sono introvabili) ho deciso di riprovare. l
Il costo è basso (circa 1/3 di quello thetford) , l'aspetto è quello di acqua colorata di blu (sembra il noto liquido per radiatori paraflu), il profumo quasi inesistente, l'effetto disgregante praticamente nullo. Il contenitore però è splendido, realizzato con un ottima plastica, con un tappo di chiusuraa prova di bimbo e con una striscia trasparentissima che consente di visualizzare senza errori il livello di riempimento.
Se vi serve una ottima bottiglia in plastica da due litri potete pure comprarlo ma se invece puntate al contenuto vi consiglio di lasciare perdere e continuare a comprare altro.
Se mai dovessero ricomercializzare i sacchetti monodose io non sarò più tra gli utilizzatori perchè estremamente deluso.
Saluti
Corrado
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 30/08/2016 alle: 06:44:50
Molto deluso anche io dal Fiamma. In estate é come non mettere niente! Effettivamente l'ho pagato meno di 6 euro su CSM...

Inviato dal mio Commodore64
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/08/2016 alle: 08:24:56
Provati diversi, anche quelli fatti in casa, alla fine il thetford rimane sempre il migliore, anzi l'unico che funziona.
Quello fatto in casa poi é quasi ridicolo.....
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/08/2016 alle: 08:40:01
Anch'io ne ho provati diversi (compreso quello supereconomico di Eurospin), ma il migliore in assoluto - almeno per me - è quello della Monochem, anche se è piuttosto costoso.
L'unico inconveniente che ho riscontrato è che le bustine tendono a macchiare l'interno della cassetta, come ho già segnalato in altro post sull'argomento.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 30/08/2016 alle: 09:26:46
Ragazzi,
provate questa...
Se avete modo di scaricare tutti i giorni, date delle generose pompate di
sgrassatore universale (magari quello antibatterico) nel water.
Sul profumo non saprei, ma non dimenticate che la "pupu'" è anche grassa, per cui
disgrega. Provate, non è male.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:01:11
Stessa esperienza, stesse valutazioni. 20 giorni di viaggio negli ultimi 5, finito il disgregante thetford, ho iniziato il fiamma (comprato online in super offerta). In 5 giorni ho utilizzato quasi tutta la confezione con risultati inesistenti!
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:46:43
In risposta al messaggio di 69corrad del 30/08/2016 alle 00:30:47

Dopo anni che non compravo un disgregante liquido della Fiamma (compravo i sacchettini monodose della stessa marca ma ora sono introvabili) ho deciso di riprovare. l Il costo è basso (circa 1/3 di quello thetford) , l'aspetto
è quello di acqua colorata di blu (sembra il noto liquido per radiatori paraflu), il profumo quasi inesistente, l'effetto disgregante praticamente nullo. Il contenitore però è splendido, realizzato con un ottima plastica, con un tappo di chiusuraa prova di bimbo e con una striscia trasparentissima che consente di visualizzare senza errori il livello di riempimento. Se vi serve una ottima bottiglia in plastica da due litri potete pure comprarlo ma se invece puntate al contenuto vi consiglio di lasciare perdere e continuare a comprare altro. Se mai dovessero ricomercializzare i sacchetti monodose io non sarò più tra gli utilizzatori perchè estremamente deluso. Saluti Corrado
...

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In effetti ogni tanto sono tentato di provare cose diverse dal thetford blu, che uso regolarmente e funziona non male, ma poi grazie a thread come il tuo che raccolgono varie info dai diversi utenti mi convinco a non lasciare la strada conosciuta. Solo una volta ho provato le bustine monodose Dometic, quelle blu. A mio parere disgregano meglio del liquido thetford, controllano bene gli odori, ma lascia nell'aria un "profumo" piu' pungente del thetford, e a mio avviso piu' fastidioso.
Voglio provare il monochem, certo che e' ben difficile da trovare...
un saluto a tutti,
Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:13:46
In risposta al messaggio di paegas3 del 30/08/2016 alle 23:46:43

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In effetti ogni tanto sono tentato di provare cose diverse dal thetford blu, che uso regolarmente e funziona non male, ma poi grazie a thread come il tuo che raccolgono varie info
dai diversi utenti mi convinco a non lasciare la strada conosciuta. Solo una volta ho provato le bustine monodose Dometic, quelle blu. A mio parere disgregano meglio del liquido thetford, controllano bene gli odori, ma lascia nell'aria un profumo piu' pungente del thetford, e a mio avviso piu' fastidioso. Voglio provare il monochem, certo che e' ben difficile da trovare... un saluto a tutti, Davide
...

Il Monochem lo puoi acquistare o dall'azienda che lo distribuisce in Italia (Galassia Camper) o da Amazon, dove lo pagheresti un po' meno.
Tuttavia, se ti danno fastidio i profumi troppo intensi, questo forse non fa per te.

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:22:12
Io ho sempre usato il thetford,poi l officina dove mi rivolgo mi ha regalato quello della NCA,sinceramente lo trovato ottimo,ma poi un amico mi ha detto che come l ho usato questa volta non fa fede(in libera e sempre in movimento) secondo lui l effetto disgregante si amplifica...!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:24:09
Anche le bustine della Ecoair non sono male !!ed il costo è contenuto!!

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:32:38
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2016 alle 00:13:46

Il Monochem lo puoi acquistare o dall'azienda che lo distribuisce in Italia (Galassia Camper) o da Amazon, dove lo pagheresti un po' meno. Tuttavia, se ti danno fastidio i profumi troppo intensi, questo forse non fa per te.  

Grazie, credo che alla fine lo ordinerò da Galassia. Su Amazon il liquido blu lo trovo sempre più caro che non da Galassia.
In realtà non è che mi diano fastidio i profumi forti, è che secondo me il Dometic bustine è davvero troppo acido, più del Thetford. Poi, ovviamente, è una cosa molto soggettiva.
Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:17:26
In risposta al messaggio di paegas3 del 31/08/2016 alle 00:32:38

Grazie, credo che alla fine lo ordinerò da Galassia. Su Amazon il liquido blu lo trovo sempre più caro che non da Galassia. In realtà non è che mi diano fastidio i profumi forti, è che secondo me il Dometic bustine è davvero troppo acido, più del Thetford. Poi, ovviamente, è una cosa molto soggettiva. Davide

No, la profumazione del Monochem non è acida (anzi, io la trovo piuttosto gradevole), ma è molto penetrante, per cui potrebbe dare fastidio a chi non ama gli odori forti.  
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:50:46
Provato quest'anno perchè più ecologico quello della N.A neutrol Kem,dopo un giorno come se non avessi messo niente !!in emergenza abbiamo provato il fai da te e niente,ritorneremo sicuramente al Thetford e non cambieremo più !!!
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:56:44
Ho una scorta di bustine Monochem fresh green trovate in bazza su Amazoon a 8 euro a confezione....che chiul !
Ottime.

19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 31/08/2016 alle: 20:53:57
Nessuno che usi il verderame (o poltiglia bordolese)? Da tre anni uso solo quello e l'efficacia mi pare adeguata. Il prezzo è imbattibile, ma soprattutto credo che sia la soluzione più ecocompatibile.
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:51:45

intendi il Chanteclair o roba simile?
La vita è un tour de forse.

Modificato da marob il 31/08/2016 alle 21:59:11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:58:21
In risposta al messaggio di Southdream del 31/08/2016 alle 19:56:44

Ho una scorta di bustine Monochem fresh green trovate in bazza su Amazoon a 8 euro a confezione....che chiul ! Ottime.   Inviato dal mio Commodore64

Beh, probabilmente le hai prese nello stesso periodo in cui le ho prese io, sempre da Amazon !
Ma anche a te lasciano l'interno della cassetta sporco di disgregante anche dopo lo svuotamento ed il conseguente risciacquo ?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:49:41
Si MAROB,
roba simile, sii generoso sul numero delle pompate, ti troverai bene.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:11:08
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2016 alle 21:58:21

Beh, probabilmente le hai prese nello stesso periodo in cui le ho prese io, sempre da Amazon ! Ma anche a te lasciano l'interno della cassetta sporco di disgregante anche dopo lo svuotamento ed il conseguente risciacquo ?

La cassetta sembra macchiarsi di blu ma io sono solito risciacquare con candeggiana profumata prima del disuso e questa si porta via il blu appiccicato alle pareti.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2016 alle: 07:50:52
In risposta al messaggio di Southdream del 01/09/2016 alle 21:11:08

La cassetta sembra macchiarsi di blu ma io sono solito risciacquare con candeggiana profumata prima del disuso e questa si porta via il blu appiccicato alle pareti.   Inviato dal mio Commodore64

Io ho sempre usato il lisoformio con ottimi risultati, ma in questo caso devo dire che si sta rivelando di scarsa efficacia.
Proverò con la candeggina, anche se io con questo prodotto riesco sempre...a schizzarmi, con tutte le conseguenze del caso.
Nel gavone ne ho tenuto per parecchio tempo un flacone, che utilizzavo di tanto in tanto per il serbatoio delle grigie, ma proprio di recente ho notato che mi aveva danneggiato gli oggetti vicini, o perchè si era rovesciato oppure perchè il tempo ed il continuo sciacquettio avevano finito col corrodere il flacone contenitore.   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link