quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/02/2014 15:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mar..cucciolo e grazie per il tuo intervento. Però non ho ben capito come tu faccia: una volta che il manubrio dell'SH è dentro al garage come fai a spingere il motorino interamente dentro, sino a raggiungere con la routa anteriore il portellone opposto a quello di carico? Se non ci sali assieme ad un certo punto non arriverai più a poterlo "spingere" tenendolo per le manopole... Altro chiarimento: cosa intendi "mediante quattro punti"? Hai delle staffe rigide che sono ancorate alla parete posteriore e fissi il motorino alle altre estremità?id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/02/2014 15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un SH50? Forse un SH 150? E' molto più agile l'operazione di carico e scarico? Mi confermi che per l'SH 300 ti occorreva salire nel camper assieme allo scooter, giusto? Grazie in anticipo...id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 15:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , scusa [:I][:I] Ho dato per scontato che lo accompagnassi fino a destinazione ...la parete opposta all'ingresso . Di solito siamo in due , io arrivo con motore in moto , fin dove posso , senza entrare fisicamente in garage , lei dalla parte opposta finisce il lavoro . Per il fissaggio uso la barra fissa angolare , in basso , con i golfari , di serie sul mio mezzo ( si può comunque installare in aftermarket ) , in alto ho installato personalmente altri due golfari in acciaio inox , di provenienza nautica , incollandoli e fissandoli con quattro viti , direttamente alla parete del mezzo , in alluminio . La parete è robusta e rivestita in moquette , io appoggio il manubrio a questa , interponendo un platorello fra manopola e parete , ma solo per scrupolo. Lo scooter resta appoggiato alla parete posteriore , senza cavalletto , con la ruota anteriore incastrata alla parete opposta all'ingresso , i freni bloccati dal freno a mano e quattro cinghiotti a strozzo ...più difficile a dirsi che a farlo [8D][;)] Tempo totale carico/scarico 3/4 minuti , compreso fissaggio [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/02/2014 15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, perfetto, adesso è tutto chiaro. Io però cerco di rendermi conto se l'operazione riesco a farla tutta da solo perché non sempre la mia signora... ha i miei tempi! [;)] Magari io sono già fuori dal camper a rimettere a posto e lei è ancora con il phon in mano... [:D][:D] Grazie ancora per il chiarimento.id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 15:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo benissimo [:D][:D] La mia , quando la cerco non è mai disponibile , così riesco a far da solo , ma è un po' più complicato , praticamente impossibile nello scarico , che bisogna effettuare in retromarcia a braccia e superare un piccolo dislivello , dovuto alla battuta del portellone . Per il resto , credimi , non capisco a cosa servano i vari portamoto , tenendo conto che ho un garage abbastanza grande 222x145H119 . Addirittura per la moto grossa è più semplice , in quanto più bassa , ma meno pratica nell'uso in coppia . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'SH 150 pesa 135 Kg L'SH 300 pesa 165 Kg IO ho il 150 lo metto a marcia indietro (senza ausilio del motore) e in pochi minuti è pronto Credo sia solo una questione di peso. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ti confermo SH50 vecchio cimelio degli anni 80-90
Se non hai uno specifico porta moto devi piegarti e salire per accompagnare lo scooter.
Operazione si può fare da soli e' un po' più rischiosa l'uscita in discesa retromarcia ma si fa
saluti
Massimo quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 14:53:22 (> non voglio contrddri ma siccome me lo porto in giro nel garage da un po' il LIBERTY 200 non pesa 200kg Piaggio Liberty 200 4T Prezzo: 2.690 Euro Prodotta dal 2004 al 2006 Tempi: 4 Cilindri: 1 Cilindrata: 197.9 cc Raffreddamento: aria Avviamento: E Potenza: 12.5 cv / 6750 giri Coppia: 1.49 kgm (14.6 Nm) / 5000 giri Marce: AV Freni: D-T Misure freni: 220 - 140 mm Misure cerchi (ant./post.): 16'' / 14'' Normativa antinquinamento: Euro 2 Peso: 97 kg Lunghezza: 1930 mm Larghezza: 740 mm Altezza sella: 775 mm Capacità serbatoio: 9 l Segmento: Scooter Ruote alteid="red">[/size=5] saluti Leon1969 seguici suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 25/02/2014 16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per scherzare, neanche io vorrei contraddirti ma il mio è del 2008 ed a vuoto pesa 108 (almeno così la Piaggio lo dava all'epoca). Ho arrotondato a 120 (non 200) perché ho fatto mettere il serbatoio più grande da 7 litri ed ho considerato un po' di liquidi e ammennicoli vari... se avessi un motorino da 200 Kg e lo tirassi su "a braccio" non mi spaventerebbe acquistare l'SH 300 visto che pesa "soltanto" 165 Kg in ordine di marcia... [:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/02/2014 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio hai centrato il punto: non riesco a valutare se quei 30 Kg di differenza mi possono creare dei problemi oppure no, soprattutto considerando il fatto che a me lo scooter piace metterlo in garage da solo, per i motivi che un po' scherzosamente esponevo prima. Il garage come misure e portata non dovrebbe avere problemi, è solo la "meccanica" di carico che non riesco a valutare e quindi chiedevo chiarimenti a chi lo avesse.id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/02/2014 16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, scusa se insisto, tu avevi un SH 300 e poi, per motivi che non hai esposto, hai preferito/sei dovuto passare all'SH50. Il motivo di ciò è da imputare alle difficoltà di carico/scarico dell'SH 300 o ci sono ragioni differenti che niente hanno a che vedere con questo?id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No tutt'altre ragioni. Solo il fatto che non mi interessava più lo scooter in generale. Poi avendo il 50 me lo porto dietro per gli spostamenti. Il carico e scarico dal camper non ha influito in alcun modo. Se dovessi ora prendermi un mezzo comodo da portarmi dietro opterei per la Vespa ma è un'altro oggetto rispetto all'SH 150/300 saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/02/2014 17:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mick, condivido pienamente il giudizio sui due mezzi ed è proprio perché sarei orientato verso l'acquisto dell'SH 300 che sto rompendo un po' a tutti per avere info... [:I][:D] Visto che tu li hai avuti entrambi per caricare i 150 o i 300 nel garage hai sempre usato una rampa elettrica o magari (spero!) ancora andavi "a mano"? Mi potresti dare un giudizio sulla facilità di carico/scarico dell'SH 300 rispetto al 150? Secondo la tua esperienza è più o meno la medesima cosa (immagino che entrambi debbano essere issati in moto) o il 300 è molto più complicato per l'ingombro/peso/altro? Grazie in anticipo...id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 18:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai caricato Sh 300 sul camper, perché ho la mitica vespa, prima di montare la pedana elettrica avevo l'SH 150, adesso tutto é sistemato su misura per la vespa dal blocco ruota, distanza ecc. ecc. inoltre è leggera e di conseguenza uso solo il mio taroccatissimo PX . Posso precisarti che il 150 è indistruttibile, mentre il 300 ha il punto debole nei rulli e nella frizione, ma il godimento di uscite di curva fulminee mi ha fatto dimenticare in fretta quei difetti, trasformati in caratteristiche. A titolo personale se lo spazio che ha il tuo gavone è sufficiente, non vedo nessuna differenza per 30 kg, io ero entusiasta del 300, pensa che ci ho fatto viaggi tipo Torino Genova , e quando l'ho venduto l'acquirente è venuto in treno a Torino ed è ripartito a bordo fino a San Remo. Vedi tu! poi sai ognuno... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/02/2014 18:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao baffo, il portellone del garage misura 1040x1140(H) . Mar..cucciolo[:)][:)]