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Honda SH 300 o SH 150

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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:53:22
Ciao a tutti, sono molto indeciso tra l'acquisto di uno tra i due modelli in oggetto. So benissimo che l'SH 150 lo hanno in moltissimi ma volevo sapere se c'è nessuno che viaggia con l'SH 300 a seguito per sapere come lo carica nel garage. Adesso ho un Liberty 200 che pesa circa 120 kg e lo "tiro su" a braccia salendo nel garage assieme a lui, fissandolo davanti con le cinghie e poi uscendo da dove sono entrato. C'è nessuno che riesce in questa operazione con un SH 300 (ovviamente con l'ausilio del motore) senza aver installato alcun portamoto da garage? Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire...id="size3">id="Comic Sans MS">
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:03:11
Ciao, io ho un Sh 150 , lo carico tranquillamente all'interno del garage del mezzo , mediante una semplicissima rampa , in moto , poi lo fisso alla parete posteriore del garage , mediante quattro punti , due dal basso , due dall'alto . Senza alcun problema carico una Kawa 750 , di c.a 200 kg. Non vedo alcuna differenza fra Sh 150 e 300 , se non i pesi consentiti per il garage e le dimensioni dello stesso . Non conosco le dimensioni in altezza del 300 , il mio garage è alto 119 cm. e l'Sh 150 , passa tranquillamente senza bisogno di abbassare la forcella o sgonfiare la ruota [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:09:21
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/02/2014  15:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mar..cucciolo e grazie per il tuo intervento. Però non ho ben capito come tu faccia: una volta che il manubrio dell'SH è dentro al garage come fai a spingere il motorino interamente dentro, sino a raggiungere con la routa anteriore il portellone opposto a quello di carico? Se non ci sali assieme ad un certo punto non arriverai più a poterlo "spingere" tenendolo per le manopole... Altro chiarimento: cosa intendi "mediante quattro punti"? Hai delle staffe rigide che sono ancorate alla parete posteriore e fissi il motorino alle altre estremità?id="size3">id="Comic Sans MS">
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:18:56
Come ti ha scritto anche Marcucciolo, io quando avevo l'SH 300 lo caricavo con una semplice rampa, con il motore avviato e lo accompagnavo fino a dentro. Poi fissaggio con cavi e viaggiavo tranquillo! Naturalmente ogni volta smonta e rimonta gli specchi. Esistono in commercio specchi con lo snodo. Per scaricarlo, in retromarcia accompagnandolo. Quindi è indispensabile poter entrare nel garage insieme alla moto. Adesso mi sono semplificato le cose utilizzando un SH50 Oggi comunque si trovano ottimi e comodi porta moto da garage manuali o motorizzati spendendo tra 500 e 1.000€ Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 25/02/2014 alle 15:21:08
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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:22:03
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/02/2014  15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un SH50? Forse un SH 150? E' molto più agile l'operazione di carico e scarico? Mi confermi che per l'SH 300 ti occorreva salire nel camper assieme allo scooter, giusto? Grazie in anticipo...id="size3">id="Comic Sans MS">
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:24:09
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  15:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione , scusa [:I][:I] Ho dato per scontato che lo accompagnassi fino a destinazione ...la parete opposta all'ingresso . Di solito siamo in due , io arrivo con motore in moto , fin dove posso , senza entrare fisicamente in garage , lei dalla parte opposta finisce il lavoro . Per il fissaggio uso la barra fissa angolare , in basso , con i golfari , di serie sul mio mezzo ( si può comunque installare in aftermarket ) , in alto ho installato personalmente altri due golfari in acciaio inox , di provenienza nautica , incollandoli e fissandoli con quattro viti , direttamente alla parete del mezzo , in alluminio . La parete è robusta e rivestita in moquette , io appoggio il manubrio a questa , interponendo un platorello fra manopola e parete , ma solo per scrupolo. Lo scooter resta appoggiato alla parete posteriore , senza cavalletto , con la ruota anteriore incastrata alla parete opposta all'ingresso , i freni bloccati dal freno a mano e quattro cinghiotti a strozzo ...più difficile a dirsi che a farlo [8D][;)] Tempo totale carico/scarico 3/4 minuti , compreso fissaggio [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:27:28
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/02/2014  15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, perfetto, adesso è tutto chiaro. Io però cerco di rendermi conto se l'operazione riesco a farla tutta da solo perché non sempre la mia signora... ha i miei tempi! [;)] Magari io sono già fuori dal camper a rimettere a posto e lei è ancora con il phon in mano... [:D][:D] Grazie ancora per il chiarimento.id="size3">id="Comic Sans MS">
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:38:15
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  15:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo benissimo [:D][:D] La mia , quando la cerco non è mai disponibile , così riesco a far da solo , ma è un po' più complicato , praticamente impossibile nello scarico , che bisogna effettuare in retromarcia a braccia e superare un piccolo dislivello , dovuto alla battuta del portellone . Per il resto , credimi , non capisco a cosa servano i vari portamoto , tenendo conto che ho un garage abbastanza grande 222x145H119 . Addirittura per la moto grossa è più semplice , in quanto più bassa , ma meno pratica nell'uso in coppia . Mar..cucciolo[:)][:)]
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63252
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:01:46
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'SH 150 pesa 135 Kg L'SH 300 pesa 165 Kg IO ho il 150 lo metto a marcia indietro (senza ausilio del motore) e in pochi minuti è pronto Credo sia solo una questione di peso. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:24:51
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ti confermo SH50 vecchio cimelio degli anni 80-90 Se non hai uno specifico porta moto devi piegarti e salire per accompagnare lo scooter. Operazione si può fare da soli e' un po' più rischiosa l'uscita in discesa retromarcia ma si fa saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 25/02/2014 alle 16:30:43
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:36:35
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  14:53:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non voglio contrddri ma siccome me lo porto in giro nel garage da un po' il LIBERTY 200 non pesa 200kg Piaggio Liberty 200 4T Prezzo: 2.690 Euro Prodotta dal 2004 al 2006 Tempi: 4 Cilindri: 1 Cilindrata: 197.9 cc Raffreddamento: aria Avviamento: E Potenza: 12.5 cv / 6750 giri Coppia: 1.49 kgm (14.6 Nm) / 5000 giri Marce: AV Freni: D-T Misure freni: 220 - 140 mm Misure cerchi (ant./post.): 16'' / 14'' Normativa antinquinamento: Euro 2 Peso: 97 kg Lunghezza: 1930 mm Larghezza: 740 mm Altezza sella: 775 mm Capacità serbatoio: 9 l Segmento: Scooter Ruote alteid="red">[/size=5] saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

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CamperIdea
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13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:41:44
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 25/02/2014  16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per scherzare, neanche io vorrei contraddirti ma il mio è del 2008 ed a vuoto pesa 108 (almeno così la Piaggio lo dava all'epoca). Ho arrotondato a 120 (non 200) perché ho fatto mettere il serbatoio più grande da 7 litri ed ho considerato un po' di liquidi e ammennicoli vari... se avessi un motorino da 200 Kg e lo tirassi su "a braccio" non mi spaventerebbe acquistare l'SH 300 visto che pesa "soltanto" 165 Kg in ordine di marcia... [:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:44:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/02/2014  16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio hai centrato il punto: non riesco a valutare se quei 30 Kg di differenza mi possono creare dei problemi oppure no, soprattutto considerando il fatto che a me lo scooter piace metterlo in garage da solo, per i motivi che un po' scherzosamente esponevo prima. Il garage come misure e portata non dovrebbe avere problemi, è solo la "meccanica" di carico che non riesco a valutare e quindi chiedevo chiarimenti a chi lo avesse.id="size3">id="Comic Sans MS">
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CamperIdea
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13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:46:32
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/02/2014  16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi, scusa se insisto, tu avevi un SH 300 e poi, per motivi che non hai esposto, hai preferito/sei dovuto passare all'SH50. Il motivo di ciò è da imputare alle difficoltà di carico/scarico dell'SH 300 o ci sono ragioni differenti che niente hanno a che vedere con questo?id="size3">id="Comic Sans MS">
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:47:46
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No tutt'altre ragioni. Solo il fatto che non mi interessava più lo scooter in generale. Poi avendo il 50 me lo porto dietro per gli spostamenti. Il carico e scarico dal camper non ha influito in alcun modo. Se dovessi ora prendermi un mezzo comodo da portarmi dietro opterei per la Vespa ma è un'altro oggetto rispetto all'SH 150/300 saluti Massimo
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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:56:05
Io sono vespista, per caricarla uso una rampa elettrica la estraggo e lego le cinghie fuori, poi con il telecomando la faccio salire nel gavone. Ho avuto 2 Sh 150 il primo a carburatore il secondo a iniezione, e poi 2 sh 300, nell'uso c'è una differenza abissale, il 150 più maneggevole, leggero, e consuma meno, il 300 una bombetta, schizza come una motina, è meglio frenata, più stabile, se ci sta nel gavone SECONDO ME meglio il 300. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 25/02/2014 alle 19:14:24
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CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 25/02/2014 alle: 18:23:42
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/02/2014  17:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mick, condivido pienamente il giudizio sui due mezzi ed è proprio perché sarei orientato verso l'acquisto dell'SH 300 che sto rompendo un po' a tutti per avere info... [:I][:D] Visto che tu li hai avuti entrambi per caricare i 150 o i 300 nel garage hai sempre usato una rampa elettrica o magari (spero!) ancora andavi "a mano"? Mi potresti dare un giudizio sulla facilità di carico/scarico dell'SH 300 rispetto al 150? Secondo la tua esperienza è più o meno la medesima cosa (immagino che entrambi debbano essere issati in moto) o il 300 è molto più complicato per l'ingombro/peso/altro? Grazie in anticipo...id="size3">id="Comic Sans MS">
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Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 25/02/2014 alle: 18:38:56
Marcucciolo, scusa la curiosità ma quanto è alto il tuo portellone del garage ( credo quello lato passeggero) per far entrare l'sh 150 Io sto facendo proprio delle valutazioni al riguardo : se mettere il portamoto o cercare uno scooter “basso” Grazie Baffo50
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 25/02/2014 alle: 19:23:56
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014  18:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai caricato Sh 300 sul camper, perché ho la mitica vespa, prima di montare la pedana elettrica avevo l'SH 150, adesso tutto é sistemato su misura per la vespa dal blocco ruota, distanza ecc. ecc. inoltre è leggera e di conseguenza uso solo il mio taroccatissimo PX . Posso precisarti che il 150 è indistruttibile, mentre il 300 ha il punto debole nei rulli e nella frizione, ma il godimento di uscite di curva fulminee mi ha fatto dimenticare in fretta quei difetti, trasformati in caratteristiche. A titolo personale se lo spazio che ha il tuo gavone è sufficiente, non vedo nessuna differenza per 30 kg, io ero entusiasta del 300, pensa che ci ho fatto viaggi tipo Torino Genova , e quando l'ho venduto l'acquirente è venuto in treno a Torino ed è ripartito a bordo fino a San Remo. Vedi tu! poi sai ognuno... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 25/02/2014 alle 19:48:50
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 25/02/2014 alle: 19:33:37
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/02/2014  18:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao baffo, il portellone del garage misura 1040x1140(H) . Mar..cucciolo[:)][:)]
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 25/02/2014 alle: 20:03:10
Grazie Marcucciolo, a me "mancano giusto" 7/8 centimetri, quindi o trovo lo "scooter nano" che mi piaccia o....lo attacco dietro[:D] Baffo50
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