quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/02/2014 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baffo, non è detto che ti manchino quei 7/8 cm. [:D][:D] Rifletti su quel che succede , quando carichi lo scooter ... ..utilizzi una rampa , per colmare quel dislivello , da terra alla base del garage[^] Quel dislivello , farà si che la rampa formi un angolo , probabilmente lo scooter passa senza alcun problema , in quanto la sua altezza è misurata in piano , ma in piano lo scooter lo sarà solo quando entrambe le ruote saranno sullo stesso piano ...la base del garage [^][^] Non so se sono stato chiaro[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/02/2014 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baffo50 prima di "non comprare" lo scooter che vuoi, fai una prova di carico. Vai da un concessionario (Honda) con il camper e provate. Quanto ha scritto marcucciolo è verissimo per cui puoi avere l'idea che non ci entri ma prima entra la ruota, e quando entra il manubrio la ruota è scesa un po' scendendo dalla rampa e dal gradino della battuta porta e lo scooter è ancora inclinato. Quando lo scooter è orizzontale ormai è dentro. Un saluto Massimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/02/2014 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio e tutti, io come sai, ho un SH 300, che carico con facilità sul portamoto esterno, il peso è confermato, senza bauletto e benzina a 149 kg. (Honda comunica i pesi completi di, pieno benza, bauletto, olio ecc.) il mio portamoto è omologato fino a 150 kg... @ Camperidea...vai col 300...è "birra" per tutti... ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/02/2014 21:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno che non incrocio per strada una vespa PX
Oggiagià
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/02/2014 21:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come conferma la tua foto...và solo in discesa... puoi metterci tutto il "ricino" che vuoi, ma sarò sempre davanti...ciao Mich, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/02/2014 23:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nada[;)] E poi ...con quel camper pensi che lasci fuori lo scooter [:0][:0][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma hai preso in considerazione il nuovo yamaha xenter pesa come l'honda sh 150 ha una pedana molto ampia ci sta la tetford in piano e lo vendono in offerta per contrastare lo strapotere dell'sh che è lo scooter più venduto ma anche il più rubato, sulla carta dalle caratteristiche è meglio dell'sh io l'oh appena preso e ne sono entusiasta
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 26/02/2014 08:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlobg in effetti avevo dato un'occhiata anche allo Yamaha ma lo Xenter è in concorrenza con l'SH 150 non con i l'SH 300 di cui sto tentando di capire se le manovre di carico e scarico non possono essere fatte da solo, fatte da solo ma con l'ausilio di qualche portamoto/rampa interna al garage o fatte da solo in piena autonomia. Inoltre lo Yamaha Xenter, a quanto so, non viene né prodotto in Italia né tanto meno progettato qua come gli Honda SH e questo per me ha un notevole peso sulla mia scelta perché prediligo, ormai da sempre, comprare, nel limite del possibile e del fattibile, marchi italiani o che comunque facciano occupazione in Italia (ma questo è un altro discorso lungo da riservare magari ad altra trattazione). Ti auguro tanti buoni km con il tuo Xenter che comunque ho letto essere un gran bello scooter...id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/02/2014 08:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ik6Amo il mio dubbio non è tanto sulle dimensioni del portellone (che dovrebbero essere 130/95) ma proprio sulla manovra di carico/scarico. Tu come fai a mettere dentro il garage il tuo SH 300? Sfrutti il motore e lo accompagni salendo anche tu assieme a lui? Hai qualche portamoto/rampa fissa da garage per cui lo "abbocchi" al primo portellone e poi lo spingi da dietro sino a quando non è entrato completamente? In questo caso come fai a non permettere al manubrio di sterzare una volta lasciato libero?id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 26/02/2014 00:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, mi sa che la soluzione con portamoto/rampa interna del garage sia la più sicura e agevole. Ti posso chiedere se tu ne hai una auto costruita o una commerciale?id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/02/2014 18:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lorenzo. posso dire la mia? se prendevi il 4009 ora ti potevo dire vita e miracoli della rampa elettrica e l'sh 150 [:D][:D] comunque pepe2 ha preso la pedana elettrica quella vista in fiera a parma mi pare si chiami PRATICO, la fanno anche con carica manuale.la spesa intorno a mille eurini più bottiglia di prosecco. molto semplice da fissare al piano del gavone.vai a vedere il link. GIL. PS. attento al peso, calcola che DEVI anche metterci la ruota di scorta nel camper e quella sono altri 30 chili.(consigliospassionato) un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 26/02/2014 12:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, sai bene che se te hai preso il 4009, io per non rimanere indietro ho dovuto prendere il 4010! [:D] Così che avendo te il 150 io devo prendere il 300! [:D][:D][:D] Scherzi a parte in effetti la questione del peso è una cosa che sto analizzando attentamente: l'SH 300 + la gomma di scorta dovrebbe arrivare intorno ai 190/195 Kg, permettendomi di avere un margine di circa 30 Kg sul peso massimo ammissibile dichiarato da Laika. Con l'SH 150 il tutto viene alleggerito di 30 Kg, non sono pochi ma non ti cambiano la vita, per così dire... Per quanto riguarda il Pratico l'ho visto domenica a Pepe ma l'ho solo... visto, nel senso che lui aveva il garage troppo pieno e non mi sono sentito di farglielo smontare mezzo per valutare il prodotto. Lui comunque ci carica un SH 150 che pesa 135 a pieno carico, io ci dovrei caricare l'SH 300 che ne pesa 165 e che quindi sforerebbe i carichi ammessi di cartello di 15 Kg. Sono certo che, soprattutto la versione manuale, non sarebbe una tragedia, ma... Per adesso mi sono fatto l'idea che se prendessi l'SH 300 e volessi continuare ad essere indipendente nelle manovre di carico/scarico sicuramente dovrei poi installare un portamoto/pedana interna al garage in modo da rimanere "a terra" (senza cioè fare come faccio adesso che accompagno il motorino "a destinazione") durante le procedure di carico/scarico. Un salutone e... la bottiglia di prosecco (quello buono, non quello che prendi te! [:D]) è sempre in frigo che ti aspetta!id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 13:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorenzo, l'SH 300 è indiscutibilmente un grande scooter però dipende da come si fa. TI posso dire che con l'SH 150 vai ovunque risparmiando peso e non te ne pentirai (e noi non siamo nemmeno leggeri). La scelta non è facile, controlla anche la lunghezza perchè il 300 è molto vicino alla larghezza del camper. Poi non scordiamoci che il 300 costa quasi 2000 euro in più. La scelta è difficile ma non è che il 150 è fermo e il 300 è un missile[;)] p.s:Se sei con Pepe vai bene ma se trovi GIL ed hai lo scooter sporco non lo togliere dal garage alrimenti ti infama. Io l'avevo lavato tutto e sai dove è andato a vedere? Sotto il parafango...[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 13:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se ho letto bene fra le righe [8D] a te piace il 300 e poco sei interessato a quei 30/35 kg. in più o quei c.a 2000 euro di differenza , ai consumi quasi doppi , etc , etc [^][;)] A quanto pare , vuoi poterlo utilizzare in autonomia ...ok , non ci trovo nessun problema , credo che ci puoi riuscire , basta creare un binario , semplicissimo , non credo che ti serva nessun portamoto , semplicemente due profili , da applicare al pavimento del garage , in legno o alluminio e il gioco è fatto[^][^] Per tutto il resto , non mi preoccuperei e prenderei quel che mi piace ...il 300 [:D][:D][;)] Questo è il mio garage ...delle vergogne [:I][:I]
Mar..cucciolo[:)][:)]