quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/02/2014 14:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]assassino. ciao gil.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/02/2014 14:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, i tuoi sono tutti ragionamenti più che condivisibili... infatti sono qua che ogni 10 minuti mi dico: "Ok, non vale la pena, prendo il 150!" poi dopo altri 10 mi dico "Si però..." e poi riparto! [:D][:D][:D] Per capire cosa mi gira per la testa devo però necessariamente premettere che uso faccio io dello scooter: innanzitutto è dedicato al camper cioè io non lo uso tutti i giorni e sta fisso ricoverato nel garage del camper. Poi a noi piace fare un tipo di vacanza (quelle "lunghe" intendo, non i week end) dove il camper mi serve per arrivare a destinazione e piazzarlo in AA o Camping per poi girare i dintorni con lo scooter. Pensa che negli ultimi anni al rientro dalle ferie estive ho quasi sempre fatto più km con lo scooter che con il camper! Se vuoi è un modo un po' roulottaro di fare vacanza... ma a noi piace così e mi rende tranquillo sia per il camper - ricoverato al sicuro - ma soprattutto non mi toglie il gusto della curiosità di andare a vedere cosa c'è alla fine di quella stradina stretta stretta solo perché ho visto un cartello marrone di informazioni turistiche! [;)] Fino ad adesso ho avuto un 200 che, con i limiti di un Liberty, ha svolto egregiamente il suo compito. Però l'SH 300, nella mia visione della cosa, mi permetterebbe magari di visitare i dintorni dell'AA o camping dove ho il camper e pure... la sua periferia! [:D][:D][:D] Nel senso che adesso ho un limite di circa 120/130 massimo 150 km giornalieri, con l'SH 300 potrei benissimo alcune volte prendere anche l'autostrada/superstrada per raggiungere magari qualcosa a 100/110 km di distanza e rientrarvi in serata. Il tempo di viaggio con le prestazioni del 300 non sarebbe un problema e al contempo manterrei comunque una ottima agilità in città e nei percorsi extraurbani. Però... (a tutto purtroppo c'è un però!) se questo vantaggio si tramutasse in un "nightmare" tutte le volte che devo caricare/scaricare lo scooter è ovvio che il gioco non varrebbe la candela, ecco perché sto cercando di capire... Per quanto riguarda l'aspetto economico, preventivi alla mano, "ballano" circa 1.200 euro, non sono pochi ma nemmeno una follia. Per la lunghezza in effetti è un'altro tarlo che si accompagna agli altri... mi rimarrebbero solo 10 cm di "gioco"... Se sei arrivato fin qua a leggere tutto quanto ti meriti i miei complimenti ed hai il caffè pagato la prossima volta che ci vediamo. Ti lascio con una dritta su Gil: a me non ha mai fatto storie per il motorino sporco (ed io non credo di averlo mai lavato in 6 anni) perché sotto al parafango - dove mi dici guarda spesso - gli ho sempre fatto trovare una bella bottiglia di prosecco... fresco! E di quello buono... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2014 14:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mar..cucciolo, hai centrato il problema. Nel post in risposta a Grinza ho anche esplicato maggiormente il motivo per cui il 300 mi piacerebbe di più del 150. Per quanto riguarda il binario con 2 profili, non ci crederai, ma è proprio quello che penso di realizzare, anche se a quel punto potrebbe convenire il Pratico per la comodità di avere la "slitta" ferma ruota. Un binario con i profili a U rovesciato credo lo abbia realizzato ik6Amo nel suo garage e sicuramente prenderò spunto. Per quanto riguarda la foto che hai postato è del tuo garage? Viaggi così senza assicurarlo in nessuna maniera o lo scooter è assicurato in qualche modo e dalla foto non si evince?id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io faccio come te, lascio il camper in un posto e poi giro con lo scooter. IO bazzico sempre la maremma d'estate, ti posso dire che l'estate scorsa ho lasciato il camper a Donoratico (area di sosta con piscina) e ho girato tutta la maremma giglio compreso. E tutto con un SH 150 che mi ha portato ovunque, quindi se è per timore che il 150 con ce la faccia ti rispondo che è un mulo (il liberty 200 ha meno cavalli dell SH 150)IO lo uso tutto l'anno ì, ilmio non ha due anni ed ha già 9000 km Se è perchè ti piace prendilo senza problemi non te ne pentirai di certo, ma fatti la classica domanda più stronxa (visto che lo usi solo quando sei fuori col camper) ma serve?[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 15:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , lo avevo raccontato inizialmente di come assicuro lo scooter alla parete [:I][:I] E ripeto che un portamoto non serve a nulla , solo più peso e spazio occupato , quando non trasporto lo scooter rimarrebbe fra i piedi [:(] Se riesco posto una foto , di uno dei ganci da me installati , incollati e fissati mediante quattro viti alla parete d'alluminio [^]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/02/2014 14:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Antonio... mi serve? Sicuramente no, ma certe volte, soprattutto in ambito ricreativo/ludico questa domanda non la si pone... se ci pensi avrei potuto fartela al momento che hai cambiato il tuo Adria (ricordo bene?) con il Laika [}:)][}:)][:D]... sicuro ti servisse il Kreos? Tornando seri è ovvio che l'SH 300 sarebbe un balocco, addirittura il 150 sarebbe uno sfizio visto che il Liberty 200 - a parte lo spunto dove è un po' più lento - come velocità di crociera e massima garantisce più o meno le medesime prestazioni del più piccolo degli SH. Inoltre ti dirò che ho l'impressione che caricare e scaricare un SH 150 o un SH 300 non ci sia molta differenza poiché gli ingombri sono simili (comunque molto più ingenti del compatto Liberty), quindi mi dico "Se devi comunque metterlo in moto, se forse devi comunque avere un sistema che ti permetta di restare a terra, se comunque l'operazione non sarà più agile come prima..." allora perché non il 300? [:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2014 15:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia, hai ragione... è che ho perso un po' il "segno" rispondendo a tutti! [:D][:D] Tornando al discorso ancoraggio io la tua soluzione non la posso adottare perché lungo la parete posteriore del garage avrò una tasca di 120x20 cm + la ruota di scorta (23x75 cm)...id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 17:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai col 300 e divertiti a caricarlo ce la fai benissimo, lo spingi a marcia indietro tenenolo dal manubrio e sei a posto. Avrai (ma anche con il 150) difficoltà per fermarlo finchè trovi la soluzione a te piû congeniale. Il kreos? Per quanto lo sto usando potrei anche farne a meno[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2014 14:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nbè consumi quasi doppi, NO ! Se non ci dai dentro come una bestia fai 27 km lt. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/02/2014 19:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele , ho sparato a indovinare , ma se è come dici c'ho preso [:D][:D] Il mio 150 fa i 45 km/l fuori città e i 35 km/l in città [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 17:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi , nessun problema ...siamo qui per chiacchierare[;)] Ognuno sa cosa ha dentro al garage ed ha la sua organizzazione , diversa da tutti gli altri ..figurati che nel 2003 , quando mi sono avvicinato , per la prima volta ai camper , ho guardato solo i modelli che avevano il portamoto di serie [:I][:I] Oggi ho fatto il saltONE ...motorhome con garage per moto , bici e canoa [:p][8D][;)] Come hai ben detto , alla fine .. non si vive di solo pane [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 26/02/2014 09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo con un pò di ritardo ma ho problemi di lavoro. IL carico dello scooter è semplicissimo. Uso una rampa in alluminio e lo spingo a mano; appena posso apro il cavalletto laterale e, sempre spingendolo a mano dall'esterno, finisco di inserirlo finchè la ruota anteriore non si incastra nell'arco in acciaio. A questo punto lo scooter è arrivato a fine corsa e non mi resta che poggiarlo tramite il cavalletto laterale che batte su una tavoletta da un paio di cm di spessore, per limitare l'inclinazione della moto. Una volta parcheggiato così lo fisso con cinghie a cricchetto. L'operazione di estrazione è la stessa, ma al contrario. Non più di cinque minuti di orologio e quasi nessuna fatica.
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 27/02/2014 13:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e te prendi il 300 e cambi le etichette..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/02/2014 14:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ottima idea... e non scherzo! [8D][8D][8D]id="size3">id="Comic Sans MS">