CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1197
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:46:56
Non possiedo profonde conoscenze in quest'ambito, ma mi risulta, se non erro, che l'identificazione di un satellite si possa sì effettuare attraverso l'identificazione di un transponder, e quindi in funzione dello specifico protocollo di comunicazione, ma anche attraverso parametri che sono indipendenti dai transponder stessi. Quindi, alla fine, é anche un problema di evoluzione tecnologica complessivamente parlando. E la prova é nel fatto che gli altri produttori, visto che non ne sono contagiati, hanno fatto prima di Mobiltech il passo evolutivo.
Un'altra considerazione. Quasi nessuno ha parlato della ISat che, al contrario della Mobilsat che ha una "figlia", non offre alternative alla sostituzione dell'antenna, almeno salvo una ipotetica e futura  modifica della unità di comando. E per questa non ci sono puntamenti manuali possibili! E poi l'idea di sostituire l'antenna con la sorella maggiore non per tutti sarà possibile, visto che in molti casi é stata scelta, all'origine, per le ridotte dimensioni in funzione dello spazio disponibile sul tetto del camper.
Marta

Modificato da Camomilla72 il 08/10/2015 alle 16:17:06
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:12:04
Accipicchia!
Io non ho mai voluto montare antenna e tv proprio per questi motivi, sono sempre in bilico tra si proviamo e no troppo complicato wink
Ora sono più' per la seconda
In bocca al lupo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:19:57
vorrei capire meglio il funzionamento di questa  antenna sat  mobilsat incriminata di non posizionarsi più su hot bird 13°  ,ma per vedere i canali avete anche un ricevitore abbinato alla parabola dove inserire la cam di tivù sat o il tutto viene governato dalla centralina dell'antenna senza alcun ricevitore(decoder) abbinato all'impianto? grazie per il chiarimento

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/10/2015 alle 16:44:24
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:28:01
per opportuna conoscenza vi riporto la mail di risposta della redazione di PleiAir in merito alla mia richiesta di pubblicazione di un articolo relativo all'argomento. Vi chiedo di prestare attenzione anche a quanto asserito dalla redazione in merito alla società mobiltech e quindi alla parabola da noi acquistata:

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:44:35
Pare che Plenair **************************, 135 + IVA (siamo privati e non rivenditori per cui è ridicolo)  è il costo della centralina + margine lordo! Incredibile,lucrano sui propri errori....

Robi 9.1G
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:52:00
In risposta al messaggio di Glelsy del 08/10/2015 alle 17:28:01

per opportuna conoscenza vi riporto la mail di risposta della redazione di PleiAir in merito alla mia richiesta di pubblicazione di un articolo relativo all'argomento. Vi chiedo di prestare attenzione anche a quanto asserito dalla redazione in merito alla società mobiltech e quindi alla parabola da noi acquistata: ***********************

Per scrivere una lettera ad una redazione esprimendo un proprio punto di vista, non è assolutamente necessario approfondire alcun aspettto legale. Sta nella serietà dell'editore valutare se pubblicarla o meno. Non è compito dell'editore redimere le controverse; è invece sua facoltà rispondere alla lettera argomentanto delle proprie ragioni e dare spazio alla controparte per eventuali repliche e/o smentite.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:03:54
Non ho Mobilsat e quindi non posso attivarmi in prima persona ma, visto che siete in tanti e parecchio agguerriti, consiglio di scrivere o telefonare a "Mi Manda Rai TRE". A gennaio, dopo innumerevoli disservizi sul contratto del gas, mi è bastato mandare la documentazione a loro che mi hanno risolto il problema.

In bocca al lupo!!! Ciao
Max​
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:10:14
sono perfettamente d'accordo, infatti ho pubblicato la risposta per due motivi 1) per pubblicizzare l'opinione che ha pleinair della ditta mobiltech 2) cosi potete fare le vostre valutazioni sulla stessa rivista.
ho comunque risposto alla redazione dissentendo da quanto affermato da loro sia per quanto riguarda il prodotto mobilsat ritenuto da loro un articolo di basso prezzo rispetto ad altri, e poi facendo prsente di non augurarmi di trovare invece un articolo da mobiltech su come hanno affrontato il problema sul loro prossimo numero.
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:13:48
In risposta al messaggio di Glelsy del 08/10/2015 alle 19:10:14

sono perfettamente d'accordo, infatti ho pubblicato la risposta per due motivi 1) per pubblicizzare l'opinione che ha pleinair della ditta mobiltech 2) cosi potete fare le vostre valutazioni sulla stessa rivista. ho comunque
risposto alla redazione dissentendo da quanto affermato da loro sia per quanto riguarda il prodotto mobilsat ritenuto da loro un articolo di basso prezzo rispetto ad altri, e poi facendo prsente di non augurarmi di trovare invece un articolo da mobiltech su come hanno affrontato il problema sul loro prossimo numero.
...

yes
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:50:24
Dopo un esaustivo colloquio telefonico con un tecnico Mobiltech (presumo Luca) ho le idee un pò più chiare:
Le centraline sino al 2012 non sono aggiornabili e vanno sostituite, operazione che costerà circa 150 euro e fattibile anche senza l'intervento di un installatore.
Le centraline nuove, prodotte nel 2013 possono essere aggiornate ma per evitare ulteriori problemi verranno sostituite gratuitamente.
Per chi lo volesse, ad un prezzo politico verrà proposto il nuovo pannello touch per tutti.
A circa 250 euro centralina e pannello.

Mobiltech è la prima che ci ha sbattuto le corna, vedremo quando toccherà agli altri costruttori come si comporteranno.

Io ho una parabola del 2012 e penso che 150 euro potrei anche spenderle perchè le alternative sarebbero più costose (purtroppo), ed in fin dei conti sino ad ora ha sempre funzionato bene

Modificato da gptar il 08/10/2015 alle 19:53:35
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:53:15

Dunque, secondo la mail, PleinAir sosterrebbe che la Mobilsat+ sia un prodotto economico...

Tanto per capire la differenza di prezzi, sono andato a rinfrescarmi la memoria consultando il listino prezzi Laika del 2013 (anno in cui ho comprato il camper), dove offrivano sia la Mobilsat+ sia la Teleco, e i prezzi sono risultati così (compreso il ricevitore in entrambe):
Mobilsat+ € 1936 IVA compresa
Teleco (85 cm) € 2420 IVA compresa

La differenza è di circa 500 €. Ma nessuna delle due mi sembra da "pochi soldi"!
Avrei capito l'affermazione, se fosse costata 800€ vs 2400€...
Non so voi, ma io non ho nessun parente sceicco.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 08/10/2015 alle 20:02:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 08/10/2015 alle: 20:05:15
In risposta al messaggio di gptar del 08/10/2015 alle 19:50:24

Dopo un esaustivo colloquio telefonico con un tecnico Mobiltech (presumo Luca) ho le idee un pò più chiare: Le centraline sino al 2012 non sono aggiornabili e vanno sostituite, operazione che costerà circa 150 euro e fattibile
anche senza l'intervento di un installatore. Le centraline nuove, prodotte nel 2013 possono essere aggiornate ma per evitare ulteriori problemi verranno sostituite gratuitamente. Per chi lo volesse, ad un prezzo politico verrà proposto il nuovo pannello touch per tutti. A circa 250 euro centralina e pannello. Mobiltech è la prima che ci ha sbattuto le corna, vedremo quando toccherà agli altri costruttori come si comporteranno. Io ho una parabola del 2012 e penso che 150 euro potrei anche spenderle perchè le alternative sarebbero più costose (purtroppo), ed in fin dei conti sino ad ora ha sempre funzionato bene  
...

Alla fine, sperando sempre che tutto parta e tutto arriva la spesa non é pochina
20 euro le spedizioni
160 la centralina
140 il nuovo display

insomma non mi sembra poco

e se la centralina non arrivasse in ditta?
e se la centralina nuova non arrivasse a casa?
poi perché vogliono i vecchi pezzi?
forse riutilizzano quella?
e ci vogliono tutti quei soldi per la modifica?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 08/10/2015 alle: 20:17:24
In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2015 alle 20:05:15

Alla fine, sperando sempre che tutto parta e tutto arriva la spesa non é pochina 20 euro le spedizioni 160 la centralina 140 il nuovo display insomma non mi sembra poco e se la centralina non arrivasse in ditta? e se la
centralina nuova non arrivasse a casa? poi perché vogliono i vecchi pezzi? forse riutilizzano quella? e ci vogliono tutti quei soldi per la modifica? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

I prezzi sono comunque più bassi (li stanno rivedendo) e la centralina vecchia, se prima del 2013, non va spedita.

12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:19:19
mi spiace per tutti voi io fortunatamente non ho quel tipo di antenna ,comunque se fossi in voi io farei una
class action perchè i malfunzionamenti ci possono essere ....ma se  sono dovuti da una carenza del prodotto e la ditta (seria) che che ne deve rispondere , e certo non il consumatore.

Ma nessuno ha chiesto delle info all'associazione consumatori ??????

PS una cosa di positivo c'è......da ora in poi nelle centinaia di  discussioni su  qual'è l'antenna migliore o peggiore  tutti noi conosciamo almeno una delle due risposte
almeno per quanto riguarda l'assistenza  post-vendita angryangry

elettroclima
giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:16:27

ho una teleco  flat sat  85 cm del 2010 che ha il  puntamento satellite tramite gps ed in questo caso quando arriverà il dvbs2 sarà sufficiente cambiare solamente il ricevitore (decoder ) che  non era compreso nella parabola avendolo comprato io a parte e al momento andrà ricambiato con un nuovo modello  dvbs2  con una spesa di 80-100 euro, questo per dire che una parabola del 2010 continuerà a funzionare anche con il dvbs2 ,devo fare i complimenti a teleco che sin dall'inizio a prodotto    un'antenna con un sistema di progettazione  che non diventerà mai obsoleto ........ questa antenna nel 2010 è costata 1800 euro .....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/10/2015 alle 22:27:47
20
eventi
eventi
22/01/2005 3
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:48:32
In risposta al messaggio di Kochab del 03/10/2015 alle 09:35:14

Sono in uscita. Ieri sera ho cercato di vedere i canali di TVSat su Hot Bird ma inutilmente. La parabola girava a vuoto. Ho poi provato a puntare Hot Bird (correzione: volevo dire Astra,  ovviamente) e lo ha trovato in pochi secondi. Sapete se sono cambiati i parametri di puntamento di Hot Bird? Grazie Alberto

Ciao a tutti...ho ricevuto proprio ieri una chiamata del mio istallatore della parabola Mobilsat, dove mi comunicava di visitare la pagina Mobilteh, per leggere di persona i cambiamenti di transporter di HOT BIRD...con mio grande piacereangryscoprivo che devo sostiuire la centralina a mie spese. Ora questi signori non saranno più senza lavoro, e sino a quando???? A quando la prossima sostituzione ???? Se ciò serve per incrementare le casse dell'azienda penso che tra un paio di anni dovremmo sostituire altro....se per caso avete altre soluzioni fatelo sapere...grazie Mauro
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 09/10/2015 alle: 00:02:15
La mia è anche ridotta male  e queste sono foto di un pò di tempo fà ora è anche peggio !

12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 09/10/2015 alle: 06:26:38
che macello, mai visto una cosa simile.
Oggi chiamo anche io Mobiltech
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/10/2015 alle: 08:05:49

Da possessore di i-sat una risposta così mi lascia un pò perplesso, cerco però di immedesimarmi nei panni di chi ha scritto la mail, penso che la pressione in questo momento sia notevole, l'azienda è in espansione, gli investimenti ci sono, e questo è sicuramente uno sgambetto non da poco. Gli auguro di affinare la giusta strategia commerciale per ridurre al minimo il danno economico all'azienda e il disagio per noi possessori. Personalmente penso che sostituirò la centralina quando ci sarà un prezzo definitivo sperando sia il più basso possibile...sono passato dalla semiassite Fiat, centraline Fiat taroccate anche quelle sui power, frigo thetford paragonabile ad un forno a gas....facciamo anche questa! 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 09/10/2015 alle: 08:26:39
Certo che ci vuole molto, ma molto pelo sullo stomaco, una foresta, per dare una risposta del genere alla propria clientela.

Da questa discussione mi sembra che la risposta più condivisibile sia quella fornita da Plein Air a Glelsy, riportata nel suo messaggio di ieri 8/10 ore 17.28. Una rivista non può pubblicare un articolo senza seri approfondimenti tecnici sul prodotto che non credo possa conseguire senza la partecipazione dell'azienda stessa. Penso possa invece pubblicare una Lettera al Direttore (o come si chiami questa rubrica su questa rivista che non leggo ormai da 18 anni). Ma anche con questo, l'azienda può sempre giustificarsi anche un po' a pene di segugio come ha fatto qui sopra e la storia finirebbe lì. Chi non ha questa parabola non è interessato, per chi ce l'ha, sarebbe una magra consolazione perché non cambierebbe nulla. Secondo me la strada da seguire sarebbe solo quella legale, class action o attivare qualche associazione dei consumatori. Meglio la seconda perché sappiamo bene come funziona la prima.

Una nota tecnica: avete fatto spesso riferimento al trasponder 11919 (Mediaset): questo trasponder è stato attivato solo qualche mese fa: attivato, non disattivato! Se fosse come scrivete, prima della sua attivazione, come avrebbe potuto basarsi su questo trasponder se non 'esisteva'? La giustificazione dell'azienda qui sopra riportata, ho scritto che è a pene di segugio: i riferimenti al passaggio al digitale terrestre ha interessato tutti, indipendentemente dalla marca, modello, colore, misure, regione, ecc. dei televisori presenti sul territorio nazionale. In questo caso, invece, interessa solo un modello di questa azienda: mi sembra una situazione ben diversa. E non credo neanche che potrebbe bastare un semplice aggiornamento del software (o firmware) perché potrebbe essere necessario aggiornare anche la parte hardware sulla scheda. Per esempio, alcuni smartphone indicano la temperatura ambientale, altri no. Non è che aggiornando il software (o firmware) dello smartphone si può avere questo dato se il dispositivo non è dotato di un apposito dispositivo hardware atto a rilevare la temperatura ambientale. Nessun software può inventarsi una informazione se non ha una fonte che gliela possa fornire.

Senz'altro questa azienda ha dimostrato di non essere affidabile: al vostro posto, oltre alle eventuali azioni di gruppo, me ne disfarei quanto prima e monterei qualcosa di serio perché, così come si presenta nella corrispondenza, ci si potrebbe trovare nella stessa situazione fra qualche mese. Meglio un taglio netto.

Per ultimo, dove sono tutti quelli che qui descrivevano questa parabola come miracolosa? Qualcuno ci si è anche arricchito sulla vostra buona fede, l'avete pure tanto acclamato ma stavolta se ne sta ben in silenzio. Chi aveva ragione?

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link