Da possessore di i-sat una risposta così mi lascia un pò perplesso, cerco però di immedesimarmi nei panni di chi ha scritto la mail, penso che la pressione in questo momento sia notevole, l'azienda è in espansione, gli investimenti ci sono, e questo è sicuramente uno sgambetto non da poco. Gli auguro di affinare la giusta strategia commerciale per ridurre al minimo il danno economico all'azienda e il disagio per noi possessori. Personalmente penso che sostituirò la centralina quando ci sarà un prezzo definitivo sperando sia il più basso possibile...sono passato dalla semiassite Fiat, centraline Fiat taroccate anche quelle sui power, frigo thetford paragonabile ad un forno a gas....facciamo anche questa!
Da quanto mi risulta anche la I-sat è aggiornabile con la nuova centralina
In risposta al messaggio di Max73 del 09/10/2015 alle 09:07:58
Se anche la i-sat e' aggiornabile con la nuova scheda chiedo scusa, leggendo il forum mi era sembrato di no, non possedendo il prodotto mi sono fidato da quanto scritto nel forum o io ho interpretato male il post del camperista che l possiede
Quote (Max73):
http://www.mobiltech.it/index.p...
Per essere precisi il trasponder 11919 V è stato utilizzato da Mediaset per vari anni come trasmissione diretta , poi come frequenza di servizio e ora è di nuovo usata come all’attivazione. Nel lasso di tempo di utilizzo come servizio, era stato attivato il trasponder 11373 H,questa attivazione è durata circa un anno....
In risposta al messaggio di Dash del 09/10/2015 alle 10:01:54
Quote (Max73): Da quanto mi risulta anche la I-sat è aggiornabile con la nuova centralina Se ti colleghi alla pagina relativa del sito Mobiltech non è proprio esattamente così: C'è scritto che stanno valutando il dafarsi (eventuali modifiche), forse non sono sicuri se si possa fare l'aggiornamento oppure no... Ciao da Massimo (Dash) .(\_/). (='.'=) ('')_('')
E' senz'altro possibile aggiornare il software della centralina affichè il puntamento automatico avvenga utilizzando un trasponder diverso da quello utilizzato fino a pochi giorni fa. E cosi sarà almeno per i prossimi 2 anni. D'altronde gran parte del bouquet Rai-Tivusat utilizza trasponder con protocollo DVB-S e lo sarà ancora per diverso tempo. Questo perchè molti decoder certificati con bollino blu per la ricezione del bouquet Tivusat adottano tuner basati sulla sola tecnologia DVB-S e si dovrà quindi dare il tempo necessario all'utenza di passare a nuovi decoder DVB-S2. Ne è prova di ciò il fatto che i canali Rai, nonostando la confusione che regna sul satellite "incriminato", permangono saldamente a tre trasponder in DVB-S (52, 54,124). Solo pochi canali (e solo quelli che trasmettono in HD) sono presenti su trasponder (il 121) che utilizzano il DVB-S2 (Rai2HD, Rai3HD, Rai Sport1HD ).
http://it.kingofsat.net/pack-ra...
Stando a quanto scritto sul loro sito, tanto che fanno un distinguo fra le due antenne, per la Mobilsat ci sarebbero delle soluzioni ( 200 E) mentre per i possessori della I-Sat si parla solo di rottamazione con prezzo convenzionato di 1000€ (alla faccia della convenzione) pertanto da questo si evince che i sig. della Mobiltech pensano i noi i soldi li troviamo per terra. Voglio ringraziare Glesy che nella sua risposta a Mobiltech ha mensionato anche la I-Sat (molti parlano solo della Mobilsat) antenna che mi fu sostituita con una nuova dopo appena 2 mesi ma sempre nel 2012. Credo che se vogliamo ottenere qualcosa l' unico modo è quello di rivolgerci ad altroconsumo o mi manda rai 3, la via legale non la vedo di buon occhio. Mi meraviglio di Plei Air, ricordo quando nel 2011 ebbi il problema "pistonite" gli inviai una lettera nella quale si evidenziava la mia rabbia e delusione nei confronti di Ford per il problema del pistone. Parliamo di Ford e in quell' occasione non ebbero problemi a pubblicarla pertanto se la stessa cosa si facesse ora indicando nomi e cognomi di ognuno di noi non vedo perchè non dovrebbero pubblicare un problema che oggi coinvolge migliaia di camperisti. Non voglio credere che Plain Air si venda per così poco. In fine voglio ricordare a Mobiltech (che ci legge) che la migliore come la peggiore pubblicità è il passa parola pertanto o risolve il problema delle antenne I-Sat e Mobilsat comportandosi da imprenditori seri ed ONESTI accollandosi LORO tutte le spese per risolvere questo problema (come fece all' epoca Ford per un motore fuori garanzia salvaguardando l' immagine commerciare dissero) o sappiano che non ci sarà più un camperista che acquisterà una loro antenna......il famoso passa parola.
In risposta al messaggio di kat1 del 09/10/2015 alle 11:13:46
Stando a quanto scritto sul loro sito, tanto che fanno un distinguo fra le due antenne, per la Mobilsat ci sarebbero delle soluzioni ( 200 E) mentre per i possessori della I-Sat si parla solo di rottamazione con prezzo convenzionatodi 1000€ (alla faccia della convenzione) pertanto da questo si evince che i sig. della Mobiltech pensano i noi i soldi li troviamo per terra. Voglio ringraziare Glesy che nella sua risposta a Mobiltech ha mensionato anche la I-Sat (molti parlano solo della Mobilsat) antenna che mi fu sostituita con una nuova dopo appena 2 mesi ma sempre nel 2012. Credo che se vogliamo ottenere qualcosa l' unico modo è quello di rivolgerci ad altroconsumo o mi manda rai 3, la via legale non la vedo di buon occhio. Mi meraviglio di Plei Air, ricordo quando nel 2011 ebbi il problema pistonite gli inviai una lettera nella quale si evidenziava la mia rabbia e delusione nei confronti di Ford per il problema del pistone. Parliamo di Ford e in quell' occasione non ebbero problemi a pubblicarla pertanto se la stessa cosa si facesse ora indicando nomi e cognomi di ognuno di noi non vedo perchè non dovrebbero pubblicare un problema che oggi coinvolge migliaia di camperisti. Non voglio credere che Plain Air si venda per così poco. In fine voglio ricordare a Mobiltech (che ci legge) che la migliore come la peggiore pubblicità è il passa parola pertanto o risolve il problema delle antenne I-Sat e Mobilsat comportandosi da imprenditori seri ed ONESTI accollandosi LORO tutte le spese per risolvere questo problema (come fece all' epoca Ford per un motore fuori garanzia salvaguardando l' immagine commerciare dissero) o sappiano che non ci sarà più un camperista che acquisterà una loro antenna......il famoso passa parola. Gian
@kat1,
) In risposta al messaggio di immortale1 del 09/10/2015 alle 11:29:01
i miei complimenti per aver centrato in pieno il merito della problematica ,ma allora perchè non trovano una soluzione meno indolore possibile per la clientela perchè fino a quando rimarrà un solo canale in dvbsche trasmette su hot bird 13°possono risolvere aggiornando solamente il transponder nella centralina su cui appoggiarsi per il puntamento ?non conosco nello specifico l'antenna ma per potere aggiornarla deve esserci nella centralina stessa una presa seriale dove tramite un pc anche da casa si possano inserire dei nuovi dati di lettura che la casa costruttrice rilascia , senza l'esistenza di questa presa seriale ovviamente non si può aggiornare nulla . il dvbs continuerà come mino per altri 2-3 anni e oltre ad essere presente su hot bird 13°,la migrazione dei canali dal dvbs al dvbs2 sta avvenendo molto lentamente ,non vorrei che questa vicenda trasmetta un messaggio di allarmismo errato dove sia imminente la chiusura di tutte le trasmissioni in dvbs a breve...... attualmente ci sono antenne satellitari del 2005 montate sui camper che funzioneranno correttamente sino a quando esisterà un solo canale in dvdbs che trasmetterà dal satellite.
@immortale1,
- nel qual caso mi trasformerò in discobolo con lancio da grande altezza della padella e relativi ammennicoli)
(= centralina).
come il sottoscritto ) su questo nuovo DVB-S2X gli sarò molto grato....
In risposta al messaggio di Glelsy del 09/10/2015 alle 12:40:09
Come nel post precedente per me la diatriba e' chiusa. Ho parlato con mobilsat e mi hanno detto di attendere il 19/10 quando sul loro sito sarà indicato tutto modalità e costi. Nel frattempo posso dire che loro hannogià provato dal gennaio 2015 a richiamare le schede solamente che dopo un paio di mesi già non funzionavano perché veniva cambiato il trasponder. Per questo motivo hanno optato per il cambio di scheda ad un prezzo a noi favorevole che ci risolverà i problemi per diversi anni sono allo spegnimento del dvbs-2. Con la nuova centralina anche in caso di spegnimento di un trasponder potremmo sempre aggiornare da soli la centralina. Avevano pensato ad aggiornare il firmware di tutti ma non ne vale la pena visto i continui cambiamenti sul satellite non ovviamente imputabili a mobiltech. Quindi la soluzione più indolore per noi è per loro è il cambio di centralina. Quindi aspettiamo il 19 se qualcuno vorrà poi intraprendere iniziative verso associazioni di consumatori sarà libero di farlo ma io a questo punto non parteciperò. saluti
Che strano, tanti messaggi agguerriti cancellati e adesso un dietro front incredibile, mi verrebe quasi da pensare....................