CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 1197
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/10/2015 alle: 08:52:14

Da possessore di i-sat una risposta così mi lascia un pò perplesso, cerco però di immedesimarmi nei panni di chi ha scritto la mail, penso che la pressione in questo momento sia notevole, l'azienda è in espansione, gli investimenti ci sono, e questo è sicuramente uno sgambetto non da poco. Gli auguro di affinare la giusta strategia commerciale per ridurre al minimo il danno economico all'azienda e il disagio per noi possessori. Personalmente penso che sostituirò la centralina quando ci sarà un prezzo definitivo sperando sia il più basso possibile...sono passato dalla semiassite Fiat, centraline Fiat taroccate anche quelle sui power, frigo thetford paragonabile ad un forno a gas....facciamo anche questa! 
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 09/10/2015 alle: 09:01:15

Della risposta di Mobiltech quello che mi lascia sconcertato è: ".. quello che stiamo facendo è solo per etica professionale".
L'etica è un'altra cosa e la professionalità altrettanto. Posso capire che per una picola azienda sia un momento molto delicato, una attività  commerciale che si basa quasi esclusivamente sulla commercializzazione di un unico prodotto, mentre quelli commercializzati fino a poco tempo fa risultano essere improvvisamente obsoleti e per molti senescenti. E' vero che la società non è  responsabile della modifica tcnologia avvenuta dopo la vendita, ma è del tutto responsabile dell'incapacità nell'accompagnare i propri clienti durante questa evoluzione. Le imprese sono attività dinamiche e fare impresa richiede la capacità non solo di prevedere cosa accadrà in futuro  creandone vantaggio economico, ma la capacità di muoversi all'interno del mercato in modo dinamico .
I "moduli non sono ancora pronti", è questa la vostra risposta ad una critica sulla strategia commerciale ? Patrimonio, capacità di produrre reddito sono i parametri utilizzati per stabilire i valori di una azienda. La clientela è il valore più importante del patrimonio di una azienda. 
Ciascuno di noi trarrà le proprie considerazioni e deciderà autonomamente cosa farne del proprio impianto, ma per favore almeno il buon gusto di non parlare di etica e professionalità.

Modificato da Itarus il 09/10/2015 alle 09:15:51
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/10/2015 alle: 09:07:58

Da quanto mi risulta anche la I-sat è aggiornabile con la nuova centralina
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 09/10/2015 alle: 09:35:34
In risposta al messaggio di Max73 del 09/10/2015 alle 09:07:58

Se anche la i-sat e' aggiornabile con la nuova scheda chiedo scusa, leggendo il forum mi era sembrato di no, non possedendo il prodotto mi sono fidato da quanto scritto nel forum o io ho interpretato male il post del camperista che l possiede
chiedo scusa se ho fornito un'informazione errata.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/10/2015 alle: 09:40:28

la cosa strana è che tutto  il pacchetto di canali italiani  titvù sat su hot bird 13 ° continua a trasmettere in codifica dvb s ed è visibile su tutti gli altri marchi di altre   parabole , quindi anche la conferma da parte loro di un transponder chiuso non è chiara  sarei curioso di capire a quale transponder erano abbinati ma anche se fosse la scelta più logica  per un costruttore di antenne satellitari era quella di collegare il puntamento della parabola ad  un transponder di canali italiani dove  tutta la massa di utenti segue    tramite il transponder dove c'e  tivù sat  a quel punto non avrebbero avuto alcun malcontento  da parte di clientela inferocita perchè erano ampiamente giustificati  ...... ovviamente solo loro conoscono   la reale dinamica della problematica che ha causato questo disagio .
molto probabile che per un'eventuale richiesta di risarcimento in sede giudiziale si deve valutare la causa reale che ha scatenato questo difetto ,potrebbe anche essere ritenuto un difetto di fabbricazione....ma in questo caso  il costruttore non avendo causato un danno reale o fisico a terzi ma solo ai fini  nell'utilizzo dell'antenna stessa credo che anche se chiamato a risponderne in  sede legale lo stesso sia  tenuto a risponderne solo nei termini della garanzia dei 24 mesi dall'acquisto rimettendo in funzione a spese proprie  le antenne che rientrano nella garanzia .

Modificato da immortale1 il 09/10/2015 alle 10:14:42
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:01:54

Quote (Max73):

Se ti colleghi alla pagina relativa del sito Mobiltech non è proprio esattamente così:

http://www.mobiltech.it/index.p...

C'è scritto che stanno valutando il da farsi ("eventuali modifiche"), forse non sono sicuri se si possa fare l'aggiornamento oppure no...

Ciao da Massimo (Dash)
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:46:21
Come dice IMMORTALE1 va proprio a finire che ora hanno ragione loro. Ci rinuncio facciano quello che credano tanto ho capito che sono tutt dalla stessa parte (non nostra) 
sara mia cura cancellare tutti i post incriminati
saluti
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:47:10

Per essere precisi il trasponder 11919 V è stato utilizzato da Mediaset per vari anni come trasmissione diretta , poi come frequenza di servizio e ora è di nuovo usata come all’attivazione. Nel lasso di tempo di utilizzo come servizio, era stato attivato il trasponder 11373 H,questa attivazione è durata circa un anno....

Prima dell'attivazione del trasponder 11373 H come agganciavano il satellite??

Agenore Viterbo
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:58:51
In risposta al messaggio di Dash del 09/10/2015 alle 10:01:54

Quote (Max73): Da quanto mi risulta anche la I-sat è aggiornabile con la nuova centralina Se ti colleghi alla pagina relativa del sito Mobiltech non è proprio esattamente così: C'è scritto che stanno valutando il da
farsi (eventuali modifiche), forse non sono sicuri se si possa fare l'aggiornamento oppure no... Ciao da Massimo (Dash) .(\_/). (='.'=) ('')_('')  
...

E' senz'altro possibile aggiornare il software della centralina affichè il puntamento automatico avvenga utilizzando un trasponder diverso da quello utilizzato fino a pochi giorni fa. E cosi sarà almeno per i prossimi 2 anni. D'altronde gran parte del bouquet Rai-Tivusat utilizza trasponder con protocollo DVB-S e lo sarà ancora per diverso tempo. Questo perchè molti decoder certificati con bollino blu per la ricezione del bouquet Tivusat adottano tuner basati sulla sola tecnologia DVB-S e si dovrà quindi dare il tempo necessario all'utenza di passare a nuovi decoder DVB-S2. Ne è prova di ciò il fatto che i canali Rai, nonostando la confusione che regna sul satellite "incriminato", permangono saldamente a tre trasponder in DVB-S (52, 54,124). Solo pochi canali (e solo quelli che trasmettono in HD) sono presenti su trasponder (il 121) che utilizzano il DVB-S2 (Rai2HD, Rai3HD, Rai Sport1HD ). 

http://it.kingofsat.net/pack-ra...

Viene quindi logico dedurne che le nostre antenne, fino a pochi giorni fa, hanno "puntato" qualcosa che non c'è più. Ma la stessa azienda ha rappresentato che è possibile l'aggiornamento del sistema che deve comunque intendersi provvisorio almeno fino a quando il DVB-S sarà definitivamente dismesso.

Allora io chiedo a questi signori....tra le alternative proposte dovreste inserire anche la possibilità del solo aggiornamento del software lasciando a noi utenti la decisione su come e quando procedere all'acquisto (o meno) della nuova centralina ed, eventualmente, del nuovo display. 

17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 09/10/2015 alle: 11:13:46

Stando a quanto scritto sul loro sito, tanto che fanno un distinguo fra le due antenne, per la Mobilsat ci sarebbero delle soluzioni ( 200 E) mentre per i possessori della I-Sat si parla solo di rottamazione con prezzo convenzionato di 1000€ (alla faccia della convenzione) pertanto da questo si evince che i sig. della Mobiltech pensano i noi i soldi li troviamo per terra. Voglio ringraziare Glesy che nella sua risposta a Mobiltech ha mensionato anche la I-Sat (molti parlano solo della Mobilsat) antenna che mi fu sostituita con una nuova dopo appena 2 mesi ma sempre nel 2012. Credo che se vogliamo ottenere qualcosa l' unico modo è quello di rivolgerci ad altroconsumo o mi manda rai 3, la via legale non la vedo di buon occhio. Mi meraviglio di Plei Air, ricordo quando nel 2011 ebbi il problema "pistonite" gli inviai una lettera nella quale si evidenziava la mia rabbia e delusione nei confronti di Ford per il problema del pistone. Parliamo di Ford e in quell' occasione non ebbero problemi a pubblicarla pertanto se la stessa cosa si facesse ora indicando nomi e cognomi di ognuno di noi non vedo perchè non dovrebbero pubblicare un problema che oggi coinvolge migliaia di camperisti. Non voglio credere che Plain Air si venda per così poco. In fine voglio ricordare a Mobiltech (che ci legge) che la migliore come la peggiore pubblicità è il passa parola pertanto o risolve il problema delle antenne I-Sat e Mobilsat comportandosi da imprenditori seri ed ONESTI accollandosi LORO tutte le spese per risolvere questo problema (come fece all' epoca Ford per un motore fuori garanzia salvaguardando l' immagine commerciare dissero) o sappiano che non ci sarà più un camperista che acquisterà una loro antenna......il famoso passa parola.
Gian
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/10/2015 alle: 11:29:01

i miei complimenti per aver centrato in pieno il merito della problematica ,ma allora perchè non trovano una soluzione meno indolore possibile  per la clientela  perchè   fino a quando rimarrà un solo  canale in dvbs che trasmette su hot bird 13°possono risolvere  aggiornando solamente il transponder  nella centralina su cui appoggiarsi per il puntamento ?non conosco nello specifico l'antenna ma per potere  aggiornarla  deve  esserci  nella  centralina stessa  una  presa seriale dove tramite un pc anche da casa  si possano inserire dei nuovi dati di lettura che la casa costruttrice rilascia , senza l'esistenza di questa presa seriale  ovviamente non si può aggiornare nulla .  il dvbs  continuerà come mino per altri 2-3 anni e oltre  ad essere presente su hot bird  13°,la migrazione dei canali dal dvbs al dvbs2 sta avvenendo molto lentamente   ,non vorrei che questa vicenda  trasmetta    un messaggio  di allarmismo  errato   dove sia imminente la chiusura di tutte le trasmissioni in  dvbs  a breve......
  attualmente ci sono antenne satellitari del 2005 montate sui camper  che  funzioneranno correttamente   sino a quando esisterà un solo  canale in dvdbs che trasmetterà  dal satellite.yes   

Modificato da immortale1 il 09/10/2015 alle 12:09:28
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/10/2015 alle: 11:45:42
In risposta al messaggio di kat1 del 09/10/2015 alle 11:13:46

Stando a quanto scritto sul loro sito, tanto che fanno un distinguo fra le due antenne, per la Mobilsat ci sarebbero delle soluzioni ( 200 E) mentre per i possessori della I-Sat si parla solo di rottamazione con prezzo convenzionato
di 1000€ (alla faccia della convenzione) pertanto da questo si evince che i sig. della Mobiltech pensano i noi i soldi li troviamo per terra. Voglio ringraziare Glesy che nella sua risposta a Mobiltech ha mensionato anche la I-Sat (molti parlano solo della Mobilsat) antenna che mi fu sostituita con una nuova dopo appena 2 mesi ma sempre nel 2012. Credo che se vogliamo ottenere qualcosa l' unico modo è quello di rivolgerci ad altroconsumo o mi manda rai 3, la via legale non la vedo di buon occhio. Mi meraviglio di Plei Air, ricordo quando nel 2011 ebbi il problema pistonite gli inviai una lettera nella quale si evidenziava la mia rabbia e delusione nei confronti di Ford per il problema del pistone. Parliamo di Ford e in quell' occasione non ebbero problemi a pubblicarla pertanto se la stessa cosa si facesse ora indicando nomi e cognomi di ognuno di noi non vedo perchè non dovrebbero pubblicare un problema che oggi coinvolge migliaia di camperisti. Non voglio credere che Plain Air si venda per così poco. In fine voglio ricordare a Mobiltech (che ci legge) che la migliore come la peggiore pubblicità è il passa parola pertanto o risolve il problema delle antenne I-Sat e Mobilsat comportandosi da imprenditori seri ed ONESTI accollandosi LORO tutte le spese per risolvere questo problema (come fece all' epoca Ford per un motore fuori garanzia salvaguardando l' immagine commerciare dissero) o sappiano che non ci sarà più un camperista che acquisterà una loro antenna......il famoso passa parola. Gian
...

@kat1,

qui è d'obbligo la citazione:

Puoi ingannare tutti per un po' di tempo, e puoi ingannare qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre! (Abraham Lincoln)

(N.B. non ho chiesto a A.L. l'autorizzazione a pubblicare il suo pensierowink)

Ciao da Dash
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:12:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/10/2015 alle 11:29:01

i miei complimenti per aver centrato in pieno il merito della problematica ,ma allora perchè non trovano una soluzione meno indolore possibile  per la clientela  perchè   fino a quando rimarrà un solo  canale in dvbs
che trasmette su hot bird 13°possono risolvere  aggiornando solamente il transponder  nella centralina su cui appoggiarsi per il puntamento ?non conosco nello specifico l'antenna ma per potere  aggiornarla  deve  esserci  nella  centralina stessa  una  presa seriale dove tramite un pc anche da casa  si possano inserire dei nuovi dati di lettura che la casa costruttrice rilascia , senza l'esistenza di questa presa seriale  ovviamente non si può aggiornare nulla .  il dvbs  continuerà come mino per altri 2-3 anni e oltre  ad essere presente su hot bird  13°,la migrazione dei canali dal dvbs al dvbs2 sta avvenendo molto lentamente   ,non vorrei che questa vicenda  trasmetta    un messaggio  di allarmismo  errato   dove sia imminente la chiusura di tutte le trasmissioni in  dvbs  a breve......   attualmente ci sono antenne satellitari del 2005 montate sui camper  che  funzioneranno correttamente   sino a quando esisterà un solo  canale in dvdbs che trasmetterà  dal satellite.   
...

@immortale1,

Fra l'altro, altri 2-3 anni di vita può voler dire raddoppiare l'attuale vita -corta- della parabola (2012--> 2015 --> 2018).

Poi ... si vedrà. Quei soldi si vanno a spendere nel 2018... magari su un'altra marca e modello: in tre anni ne possono succedere di cose...

Magari ci sarà già in cantiere il DVB-S6bis comma 3wink - nel qual caso mi trasformerò in discobolo con lancio da grande altezza della padella e relativi ammennicoli)

Ciao da Dash

13
sfalz
sfalz
25/09/2012 61
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:20:45
Al di là di specifici MODELLI / MARCHE di parabole / ricevitori, ecc del caso, mi pare di capire, vedi link:
//www.dvb.org/resources/public/factsheets/dvb-s2x_factsheet.pdf

chè già all'orizzonte un "ulteriore" nuovo standard   DVB-S2X  

La pubblicazione (spero sia autorevole...) cita MARZO 2014, quindi tenendo conto che poi passa di norma un pò di tempo fra un "annuncio" di un nuovo standard e la sua effettiva applicazione da parte di costruisce / commercializza questo tipo di apparecchiature, mi sembrano molto probabili "altri cambiamenti" fra un pò di tempo..   mesi (?) anni (?).

Come scrive giustamente Giovanni, con i suoi chiarissimi esempi, se alla parte "fisica" del ricevitore manca il "circuito" in grado ricevere e trattare non c'è aggiornamento software che tenga.... tocca cambiare l'hardware sad  (= centralina).
Diverso, penso, sia l'argomento TRASPONDER.
Non avendo un impianto su camper, mi baso solo su quello di "casa": ho un paio di ricevitori SAT, di marche diverse, e non eccessivamente "costosi", e su entrambi è possibile andare liberamente a modificare la caratteristiche dei trasponder da voler "seguire", con il normale "menu utente" dell'apparecchio.
Negli anni, son stato dietro ai cambiamenti dei satelliti, aggiungendo (o cancellando" ) dati dei trasponder.
Se una analoga "centralina" per uso in camper NON consente con altrettanta flessibilità la stessa cosa, mi sembra una restrizione abbastanza poco logica e poco comprensibile, almeno dal punto di vista strettamente tecnico.

PS: se qualcuno ha migliori informazioni (comprensibili ai comuni mortali blush come il sottoscritto ) su questo nuovo DVB-S2X  gli sarò molto grato....

Sergio

Modificato da sfalz il 09/10/2015 alle 12:23:57
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:24:26
@ GLELSY  scusa ma il tuo amico di altroconsumo ti ha già risposto qualcosa in merito...o stanno ancora studiando il caso ?? Penso che il parere del loro avvocato possa aiutare ad avere un quadro più preciso della situazione e permetterci di individuare la migliore strategia da seguire....grazie
facci sapere

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:36:48

io sarei proprio curioso di sapere  a quale transponder abbiano abbinato il puntamento dell'antenna  su hot bird 13° perchè attualmente tutti i canali italiani sono ancora visibili in codifica dvbs ,basterebbe mettere un trasponder affidabile tipo la rai e sarebbe garantita la continuità del funzionamento sino alla fine dei giorni del dvbs minimo altri 2 anni e si avrebbe la possibilità di capire se il dvbs2 sia una codifica stabile che possa garantire anni di continuità con questa trasmissione visto  che le dinamiche cambiano alla velocità della luce in campo di trasmissioni tv/dati

Modificato da immortale1 il 09/10/2015 alle 13:21:29
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:40:09
Come nel post precedente per me la diatriba e' chiusa. Ho parlato con mobilsat e mi hanno detto di attendere il 19/10 quando sul loro sito sarà indicato tutto modalità e costi. 
Nel frattempo posso dire che loro hanno già provato dal gennaio 2015 a richiamare le schede solamente che dopo un paio di mesi già non funzionavano perché veniva cambiato il trasponder. 
Per questo motivo hanno optato per il cambio di scheda ad un prezzo a noi favorevole che ci risolverà i problemi per diversi anni sono allo spegnimento del dvbs-2. Con la nuova centralina anche in caso di spegnimento di un trasponder potremmo sempre aggiornare da soli la centralina.
Avevano pensato ad aggiornare il firmware di tutti ma non ne vale la pena visto i continui cambiamenti sul satellite non ovviamente imputabili a mobiltech. Quindi la soluzione più indolore per noi è per loro è il cambio di centralina. 
Quindi aspettiamo il 19
se qualcuno vorrà poi intraprendere iniziative verso associazioni di consumatori sarà libero di farlo ma io a questo punto non parteciperò.

saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 09/10/2015 alle: 12:58:30
In risposta al messaggio di Glelsy del 09/10/2015 alle 12:40:09

Come nel post precedente per me la diatriba e' chiusa. Ho parlato con mobilsat e mi hanno detto di attendere il 19/10 quando sul loro sito sarà indicato tutto modalità e costi.  Nel frattempo posso dire che loro hanno
già provato dal gennaio 2015 a richiamare le schede solamente che dopo un paio di mesi già non funzionavano perché veniva cambiato il trasponder.  Per questo motivo hanno optato per il cambio di scheda ad un prezzo a noi favorevole che ci risolverà i problemi per diversi anni sono allo spegnimento del dvbs-2. Con la nuova centralina anche in caso di spegnimento di un trasponder potremmo sempre aggiornare da soli la centralina. Avevano pensato ad aggiornare il firmware di tutti ma non ne vale la pena visto i continui cambiamenti sul satellite non ovviamente imputabili a mobiltech. Quindi la soluzione più indolore per noi è per loro è il cambio di centralina.  Quindi aspettiamo il 19 se qualcuno vorrà poi intraprendere iniziative verso associazioni di consumatori sarà libero di farlo ma io a questo punto non parteciperò. saluti
...

Che strano, tanti messaggi agguerriti cancellati e adesso un dietro front incredibile, mi verrebe quasi da pensare....................

Padrone di fare come credi però........
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:02:57
ciao a tutti vedo che siamo in molti con questo problema ; perciò propongo (nell'eventualità di fare azioni legali) di creare un elenco, diviso per regione, affinché ci si possa contattare e fare un discreto numero per rivolgersi in massa alle associazioni per la tutela dei consumatori di ogni regione. comincio io mettendo sotto nome cognome - regione - e mail.
non mi intendo molto ma non sono cosi buonista, come Glelsy, certo loro non hanno mai colpa ma tutte le magagne varie: tipo pannelli da migliorare solari o la stufa da aggiornare o altre centraline nessuno a colpa ma noi scuciamo sempre soldi. Allora come altre volte ho preferito pagare un avvocato ma almeno mi salvo anche l'ulcera dalle incxxxxxxre
ciao a tutti pepi

beppe scattolin     venezia   pinoscatto@gmail.com

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:10:26

Indipendentemente da quale fosse il transponder abbinato al puntamento delle centraline antecedenti il 2015, avrei due considerazioni da fare:
  • Se mi baso per le funzionalità del mio prodotto su una cosa (transponder) che non è sotto il mio controllo, sarebbe buona norma prevedere un livello di ridondanza del mio sistema (se non va/viene spento il primo transponder a cui mi aggancio, il firmware ne ha già codificati altri 3 o 4 di riserva: è una banalità a livello di implementazione)
  • La versione 2015 della scheda non è influenzata dallo spegnimento del transponder...Questo può voler dire due cose:
----->(1) In Mobiltech già sapevano nel 2014 (diciamo giugno?) che ci sarebbe stato il problema e sono corsi ai ripari per tempo [senza però avvertire chi sarebbe stato influenzato dal problema] oppure...
----->(2) oppure non sapevano niente, e nell'implementazione della nuova versione sono stati fortunati...wink

Naturalmente siamo solo nel campo dell'ipotesi...Magari avevano 3-4 transponder codificati nel firmware che nel tempo si sono a un a uno disattivati...

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 09/10/2015 alle 13:17:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link