CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1197
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:26:46

L'affermazione del continuo cambio dei trasponder potrebbe....e sottolineo "potrebbe"....essere solo una banale scusa.
Abbiamo solo un modo di verificare.....ci dicessero su cosa puntavano le antenne....saremo poi noi a verificare cosa è effettivamente successo! 

Attraverso questo link si può verificare cosa succede su Hotbird:

http://it.kingofsat.net/news13E...

Rai e Tivusat sono caparbiamente "arroccate" sulle loro posizioni (e sui loro trasponder in DVB-S) da tempo. Discorso diametralmente opposto per Mediaset. E' questo forse il problema?

Cose cercano (e non trovano) le nostre antenne?

Dateci numeri....e non chiacchiere!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:40:46
In risposta al messaggio di bolina del 09/10/2015 alle 13:26:46

L'affermazione del continuo cambio dei trasponder potrebbe....e sottolineo potrebbe....essere solo una banale scusa. Abbiamo solo un modo di verificare.....ci dicessero su cosa puntavano le antenne....saremo poi noi a verificare
cosa è effettivamente successo!  Attraverso questo link si può verificare cosa succede su Hotbird: Rai e Tivusat sono caparbiamente arroccate sulle loro posizioni (e sui loro trasponder in DVB-S) da tempo. Discorso diametralmente opposto per Mediaset. E' questo forse il problema? Cose cercano (e non trovano) le nostre antenne? Dateci numeri....e non chiacchiere!  
...

Mi sia consentita la battuta... forse hanno puntato sul cavallo (Mediaset) sbagliato?

Ciao da Dash
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 09/10/2015 alle: 13:48:22
Ma ancora ci crediamo alla favola del transponder o del DVBS2? Io sarei leggermente sospettosa (si fa per dire "leggermente"). Ci sono ben altri problemi o, meglio, strategie! L'unico dato di fatto evidente e certo é che le loro antenne non funzionano più su Hot Bird. Ma perché tutte (e dico tutte) le altre automatiche non hanno alcun problema, a fronte praticamente di nessuna modifica sulle emissioni del satellite? Non é che i motivi siano, almeno in parte, dipendenti da strategie o problemi di tutt'altra natura? Ma forse hanno fatto i conti senza l'oste, come si suol dire, e non hanno avuto ben chiaro in mente, prima, della reazione dei loro clienti. E all'estero? Ci sono sicuramente stati clienti stranieri che hanno scelto o si sono trovati sul camper antenne Mobilsat. Per questi cosa prevederanno in casa Mobiltech, le stesse misure?
Marta.

Modificato da Camomilla72 il 09/10/2015 alle 13:50:47
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:18:03

non vorrei mai che da accusatore sia passato  alla posizione scomoda di accusato,ma daltronde anche se a volte brucia bisogna attenersi al regolamento del forum siamo in casa di altri  .....ma non per questo risulta  impossibile scrivere e dibattere  le proprie ragioni per tutelare i propri diritti ,siamo in un paese democratico ,basta farlo rispettando le regole.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 09/10/2015 alle 14:28:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:31:08

Anto sei tremendo....

Quasi quasi faccio anch'io una telefonata e faccio la voce grossa.
Magari mi regalano una centralina... C'è un solo problema ....ho una Teleco crying
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:45:35
Come diceva il poeta :: ...O degli intenti umani..antiveder bugiardo....  mi sembra di notare, ma forse mi sbaglio, che mano a mano che passano i giorni si stia verificando un affievolimento della rabbia e poco alla volta ..... dopo aver minacciato fulmini e saette ci si stia avviando verso il pagamento della "gabella" che viene imposto. 
Mi sembra interessante la proposta di indicare la regione di appartenenza onde cercare di creare contatti diretti e magari gruppi più o meno grandi che possano eventualmente incontrarsi e sondare opportunità e soluzioni ....

Io sono  a Torino, se qualcuno volesse contattarmi via mail ..sono disponibile.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63278
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:50:15
Ciao Gabriel
Pensar male si fa peccato però.......wink

Io ho inviato una mail il giorno prima che scoppiasse la bomba., sicuramentel'hanno letta ma non mi hanno risposto.

Adesso oltre a fare una eventuale azione contro Mediatech ho anche chiamato un amico avvocato (forse lo conosci anche) per vedere come fare, aspetto sue notizie poi vedremo.

Poi conviene aspettare il 19 Ottobre, è possibile che cambi qualcosa sia nei prezzi che nelle modalità.
Il funzionamento non è compromesso del tutto,punti astra e ti sposti oppure illuminatore dual feed e puntando Astra vedi anche Hotbird, almeno fino a quando non spengono anche il trasponder di Astra.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 09/10/2015 alle 15:58:56
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:16:40
Salve a tutti,
provo a dire anchio la mia, se non altro perchè con il DVB-S e S2 ci lavoro da diversi anni.

Quasi certamente il trasponder scelto è stato disattivato e/o trasformato in DVB-S2. Purtroppo capita e questo aspetto non è sotto il controllo del costruttore di questa tipologia di antenne. Spesso il cambio avviene senza nessuna comunicazione e ci si ritrova in questa spiacevole situazione.
Per chi chiede come funziona nel dettaglio vi dico che il riconoscimento viene fatto analizzando il TS (transport stream) ovvero i dati in uscita dal tuner ed estrapolando il flusso dati (che contiene audio , video , SI, encription, etc) e ricavando una informazione dal SI (System Information) che è la NID (Network Identification). E' un numero da 16 bit e identifica il broadcaster, e viene trasmesso entro e ogni 5 secondi (secondo lo standard, ma non tutti rispettano questo tempo).In generale questi sistemi (antenne da camper) hanno la possibilità di riprogrammare in modo + o - agevole il trasponder spento; c'è chi ha una seriale, una USB o una chiavetta USB (soluzione adottata per un mio cliente inglese).

Fino a quando saranno disponibili trasponder in DVB-S, è sempre possibile puntare l'antenna (ovviamente riprogrammando il trasponder...)

Ovviamente la scelta di passaggio da DVB-S a S2 aumenta il tempo di vita delle antenne, in quanto di fatto i satelliti in orbita da oltre 5/7 anni sono in grado di supportare sia DVB-S che S2 e quindi, vista la maggiore efficenza nella trasmissione dati , il passaggio a S2 sarà inevitabile anche se non si può prevedere una tempistica.

Per il DVB-S2X temo sarà necessario un'altro cambio di NIM (tuner) in quanto la frase riportata nel documento EBU ETSI:

'The mandatory implementation of VCM (Variable Coding and Modulation) in receivers offers the possibility of increasing the spectral efficiency for UHD services, while guaranteeing service continuity during heavy rain by simulcasting highly protected SD components. A finer granularity of modulation and FEC options allows for improved operational flexibility.'

non lascia molto scampo perchè viene indicato come 'mandatory' (obbligatorio) l'adozione della VCM e, per quanto io sappia, ad oggi sono veramente pochi i chipset con questa opzione.... cmq la cosa prenderà ancora diversi anni, anche perchè è prevista una estensione dello schema di modulazione (64/128/256APSK) che comporterà se utilizzata, una antenna di maggiori dimensioni.

tanto per dire, anche il DVB-S2 offre la possibilità di avere uno schema di modulazione fino a 32APSK, ma se vedete sui vari siti di informazione (lyngsat o altri), lo schema massimo usato in DVB-S2 è l '8PSK, che comunque , per avere lo stesso rapporto di dati/errori , richiede già un disco + grande di circa 11% rispetto allo schema tradizionale QPSK.

Daniele Banfi

Modificato da daba il 09/10/2015 alle 17:39:14
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:40:49

non c'entra nulla in DVB S2 ...basta solo impostare una frequenza di un'altro trasponder su Hot Bird  diversa senza dover cambiare nessuna centralina....
ClaudioSAT
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:25:07
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2015 alle 15:50:15

Ciao Gabriel Pensar male si fa peccato però....... Io ho inviato una mail il giorno prima che scoppiasse la bomba., sicuramentel'hanno letta ma non mi hanno risposto. Adesso oltre a fare una eventuale azione contro Mediatech
ho anche chiamato un amico avvocato (forse lo conosci anche) per vedere come fare, aspetto sue notizie poi vedremo. Poi conviene aspettare il 19 Ottobre, è possibile che cambi qualcosa sia nei prezzi che nelle modalità. Il funzionamento non è compromesso del tutto,punti astra e ti sposti oppure illuminatore dual feed e puntando Astra vedi anche Hotbird, almeno fino a quando non spengono anche il trasponder di Astra.   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Bravo, facci sapere cosa dice il tuo amico......su cosa possiamo fare.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:37:10
all'evidenza dei fatti il costruttore poteva offrire sicuramente diverse soluzioni per accontentare un po tutti ,ad esempio  per chi ancora in garanzia conviene farsi cambiare il tutto con parti aggiornate dvbs2 a costo zero,per quelli fuori garanzia la soluzione più idonea  era  aggiornare il transponder direttamente dalla centralina e non occorreva spedire la centralina al costruttore ma era sufficiente spiegare la procedura assieme al file rilasciato sul  portale del costruttore dell'antenna da dove poi   bastava scaricarlo con un click dal pc e immetterlo nella centralina  tramite apposita seriale e la parabola tornava a funzionare .....io non dico di  pretendere di ripetere questa procedura 10 volte  ma almeno  metterci la buona volontà di provare di  farlo   una volta mettendo un transponder affidabile come quello rai e tutti eravamo  felici e contenti della propria antenna e soddisfatti dell'assistenza ricevuta ,perchè la forza di un prodotto sta proprio nel post vendita su cui fare affidamento
contattando   il gestore del pacchetto di canali italiani trasmessi su hot bird 13° mi ha confermato che il dvbs su hot bird non è imminente la sua chiusura molto probabile altri  2 anni sugli italiani  e  comunque  molti canali turchi o arabi potrebbero anche rimanere in dvbs e convivere con il dvb2s .
  indecision si fa ancora in tempo a rimediare basta la buona volontà di farlowink 

perchè io cliente devo spendere soldi quando c'e' ancora la possibilità di poter aggiornare la centralina a costo zero .....

Modificato da immortale1 il 09/10/2015 alle 20:10:03
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 09/10/2015 alle: 20:56:20
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/10/2015 alle 19:37:10

all'evidenza dei fatti il costruttore poteva offrire sicuramente diverse soluzioni per accontentare un po tutti ,ad esempio  per chi ancora in garanzia conviene farsi cambiare il tutto con parti aggiornate dvbs2 a costo
zero,per quelli fuori garanzia la soluzione più idonea  era  aggiornare il transponder direttamente dalla centralina e non occorreva spedire la centralina al costruttore ma era sufficiente spiegare la procedura assieme al file rilasciato sul  portale del costruttore dell'antenna da dove poi   bastava scaricarlo con un click dal pc e immetterlo nella centralina  tramite apposita seriale e la parabola tornava a funzionare .....io non dico di  pretendere di ripetere questa procedura 10 volte  ma almeno  metterci la buona volontà di provare di  farlo   una volta mettendo un transponder affidabile come quello rai e tutti eravamo  felici e contenti della propria antenna e soddisfatti dell'assistenza ricevuta ,perchè la forza di un prodotto sta proprio nel post vendita su cui fare affidamento contattando   il gestore del pacchetto di canali italiani trasmessi su hot bird 13° mi ha confermato che il dvbs su hot bird non è imminente la sua chiusura molto probabile altri  2 anni sugli italiani  e  comunque  molti canali turchi o arabi potrebbero anche rimanere in dvbs e convivere con il dvb2s .    si fa ancora in tempo a rimediare basta la buona volontà di farlo  perchè io cliente devo spendere soldi quando c'e' ancora la possibilità di poter aggiornare la centralina a costo zero .....  
...

yes
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:53:44
cavoliiii !!!!
sono passato a controllare la mia katrhein (del 2003) che ero riuscito
a rifar funzionare due settimane fa (non prendeva hotbird)
ed oggi ......non prende + nemmeno astra sad qui la cosa si fa seriaindecision
 buona serata !
pit .

il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:41:09
Non posseggo l'oggetto incriminato ma una cara e vecchia Giocamper a puntamento manuale. Ho letto tutte le 12 pagine del thread e ho notato che nessuno ha postato il documento originale emesso da Mobiltech. Spero fare cosa gradita riportandovelo qui:

http://www.caravanbacci.com/wp-...

Saluti.

Marco (FI)
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 10/10/2015 alle: 00:33:58
non è la volkswagen, non credo abbia risorse per cambiare centraline gratuitamente, già per la gratuità delle 2013,2014 mi sembra un enorme sforzo.

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 10/10/2015 alle: 06:54:04
Questa é bella! Mi é capitato di vedere sulle pagine di questo forum comparire la pubblicità della I.Sat! Ma ancora non la tolgono?laugh
Marta.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/10/2015 alle: 10:43:15
Appena visto sul loro sito il modulo di reso :

http://www.mobiltech.it/images/...

http://www.mobiltech.it/images/...

La mia con data 2013 è partita ancora giovedì e attendo  
l'invio a breve della nuova  aggiornata smiley

Franco

Ps: Come vedete hanno optato  per il porto assegnato con TnT
per gli installatori e 
da spedire in porto franco per i privati.

Ancora nessuna istruzione per le antecedenti al 1-2013

Modificato da franco49tn il 10/10/2015 alle 11:32:29
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 10/10/2015 alle: 10:55:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/10/2015 alle 10:43:15

Appena visto sul loro sito il modulo di reso : La mia con data 2013 è partita ancora giovedì e attendo   l'invio a breve della nuova  aggiornata  Franco Ps: Come vedete hanno optato  per il porto assegnato con TnT per gli installatori e  da spedire in porto franco per i privati. Ancora nessuna istruzione per le antecedenti al 1-2013  

E per quelle antecedenti il 2013 .. ??
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/10/2015 alle: 11:06:49
In risposta al messaggio di Itarus del 10/10/2015 alle 10:55:23

E per quelle antecedenti il 2013 .. ??

Per quelle antecedenti al 2013 :
 NON occorre modulo
Non occorre inviare niente
Si acquista al prezzo indicato la nuova
e si butta la vecchia nel cassetto !

Oppure si punta ASTRA e si corregge a mano sad

Franco
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 10/10/2015 alle: 11:10:16

Loro parlano di sostituzione ?

Modificato da Itarus il 10/10/2015 alle 11:12:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link