CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 1197
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:00:10

non capisco perche bisogna buttare la vecchia centralina, quando basta semplicemente cambiare la frequenza di riferimento del trasponder...
e' una cosa molto semplice e di poco tempo...e pochi soldi...
ClaudioSAT
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:34:24
In risposta al messaggio di ClaudioSAT del 10/10/2015 alle 12:00:10

non capisco perche bisogna buttare la vecchia centralina, quando basta semplicemente cambiare la frequenza di riferimento del trasponder... e' una cosa molto semplice e di poco tempo...e pochi soldi... ClaudioSAT

ovvio...piu comodo e remunerativo cambiare la centralina che aprirla e col programmatore scrivere una frequenza che il satellite Hot Bird trasmette...cosa
che veramente si realizza in pochissimo tempo...io insisterei per questa operazione che di bassissimo costo o pure gratis se si volesse fare per garantire al cliente una corretta serieta' aziendale...e vi garantisco si puo fare senza problemi...
ClaudioSAT
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:59:12

.visto che il costruttore a quanto pare non prende in considerazione la possibilità di  aggiornare le centraline in uso, mi chiedo  se sia necessario  un file vero e proprio da inserire nella centralina o sia sufficiente collegare la centralina tramite seriale al pc e cambiare qualche parametro interno per fare funzionare nuovamente l'antenna  ... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/10/2015 alle 13:00:13
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/10/2015 alle: 13:27:01
Ma qualcuno a provato a montare il doppio illuminatore ?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:09:22
Scusate ma mi sembra che fra tutti vi state facendo, come si dice dalle mie parti, delle "seghe mentali".
Ma veramente siete disposti a far gonfiare il portafoglio ai signori della Mobiltech?
Ieri sera ho provato a fare il puntamento tramite il satellite Astra e in un batter d'occhio ho agganciato Hotbird con segnale al 100 %.
E' veramente vergognoso che quei signori facciano distinzione tra centraline vendute nel 2015 e quelle vendute in anni precedenti.
Anzi sarebbe più logico sostituire gratis quelle più vecchie visto che la loro "super parabola a automatica" in quegli anni costava un occhio della testa a confronto di oggi che con poche centinaia di euro ti fai una parabola automatica.
Comunque da me non avranno un solo euro e mi rammarica il fatto di vedere aziende italiane, che reputavo affidabili e d all'avanguardia, comportarsi con i propri clienti come si sta comportando la Mobiltech.
Purtroppo questa è l'Italia e dopo non meravigliamoci se siamo il fanalino di coda dell'Europa 😟

Nicola
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:52:51

da quello che affermi mi viene un timore  ......quindi c'e' la possibilità che  parabole  molto piccole che attualmente erano sufficenti come grandezza per il  dvbs quando dovranno leggere il dvbs2  mettiamoci pure nuvole  e zone difficili ci saranno problemi di recezione del segnale?   

in effetti tutti i nuovi modelli di antenne camper in dvbs2 attualmente sul mercato hanno un diametro da 80cm in su ,mentre prima partivano da 60 cm  ,se fosse reale questa situazione oltre alla nuova centralina in dvbs2  va valutata anche la grandezza della parabola sul tetto  altrimenti anche con la centralina aggiornata si avranno grossi problemi di ricezione ,ovviamente è tutta a verificare questa mia tesi....      

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/10/2015 alle 14:55:35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 10/10/2015 alle: 19:34:26
In risposta al messaggio di geppetto22 del 10/10/2015 alle 13:27:01

Ma qualcuno a provato a montare il doppio illuminatore ?  

Si, 'parlando' con Franco49tn mi ha detto che lui ha un doppio illuminatore della fracarro, e funziona tutto.
probabilmente puntava hotbirb per vedere anche Astra.
Volevo provare anch'io puntando Astra ma non ho tempo, se ce la faccio forse a fine mese
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 10/10/2015 alle: 23:28:40
Scusate l'ignoranza ma la centralina da sostituire è questa ? E se no qual'è ? Grazie a chi mi risponderà ! 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/10/2015 alle: 23:59:29
No quello è il.diplsy (facoltativo ) la centralina  è una scatoletta  nera sottile un Po larga dove arrivano i cavi

12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:24:35
servirebbe un doppio LNB a doppia uscita, perchè io ora ho 2 TV e un LNB Fracarro HD a doppia uscita. Ma non ce ne sono.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:50:43
Stamani sono andato al camper ma non sono riuscito a puntare Astra 1 girava girava poi niente Astra1 non trovato. Boh!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/10/2015 alle: 13:07:41

credo possa andare bene questo lnb  ,se la misura circolare del diametro  dove va fissato sul braccio dell'antenna   è grande c'e' ne sono di tantissime misure su ebay....

http://www.ebay.it/itm/LNB-DUAL...

con 15 euro problema risolto e si hanno due satelliti con una sola sintonizzazione della parabola wink sempre  considerando che non si chiuda anche il transponder che il costruttore ha immesso per puntare astra 

Modificato da immortale1 il 11/10/2015 alle 13:25:48
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 11/10/2015 alle: 13:52:04

Io non riesco a puntare nessun satellite,mentre fino a qualche giorno fa funzionava su hotbird,a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? la mia è una mobilsat del 2011.
Grazie 
Daniele

Daniele
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2015 alle: 15:10:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/10/2015 alle 13:07:41

credo possa andare bene questo lnb  ,se la misura circolare del diametro  dove va fissato sul braccio dell'antenna   è grande c'e' ne sono di tantissime misure su ebay.... con 15 euro problema risolto e si hanno due
satelliti con una sola sintonizzazione della parabola  sempre  considerando che non si chiuda anche il transponder che il costruttore ha immesso per puntare astra 
...

no non va bene, perchè mi serve un doppio lnb con doppia uscita.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:20:14
Riceviamo da Mobiltech questo comunicato che volentieri pubblichiamo:

Cari amici del forum,

Di solito le aziende, quando rispondono a critiche o devono difendersi da accuse più o meno veementi o circostanziate, lo fanno con comunicati ufficiali, perfetti dal punto di vista del lessico e irreprensibili nella forma e nella sostanza. A seguire, quindi, in questo messaggio avreste letto una serie di punti supportati da fredde e asettiche, ancorché legalmente ineccepibili, precisazioni tecniche.
Questo accade di solito. Ma in questo caso, visto anche il luogo nel quale ci troviamo a intervenire, vorremmo “difenderci” con qualcosa di diverso, che sia più in linea con il modo di comunicare fresco, spontaneo e, - anche nelle critiche più feroci - estremamente diretto e comunicativo tipico di un forum dove le persone che ritengono di aver subito un torto riescono ad avere voce per dirlo.
Non siamo malfattori, e non abbiamo mai voluto, né ora né in passato, tradire la fiducia di chi si è affidato i nostri prodotti.
Tutti sanno quello che è successo, indipendentemente dalla nostra volontà e conseguenza di gestioni fatte da terzi, vedi cambi di transponder o sistema di trasmissione da parte del gestore del satellite. 
D’altra perte, il mondo della trasmissione digitale ha attraversato atri momenti ben più “definitivi” di questo, come quando è avvenuto il passaggio tra analogico a digitale sia nel terrestre sia nel satellite: in quel caso, come tutti sappiamo, ognuno ha dovuto tirar fuori di tasca propria il necessario per l’aggiornamento, senza garanzie, interventi, richiami o aiuti di sorta.
Vista la situazione (ripetiamo, anche se rischiamo di sembrare noiosi, indipendente dalla nostra volontà) quello che noi abbiamo cercato di fare è venire incontro alle esigenze dei nostri clienti; ma non facciamo fatica a capire che, probabilmente per difetto di comunicazione da parte nostra, questo tentativo non è riuscito, o perlomeno, non del tutto e non per tutti, 
La dimostrazione che, alla fine, forse, si tratta sempre e solo di “parlarsi”, è il fatto che abbiamo ricevuto centinaia di telefonate ogni giorno, alcune anche da parte di persone che non hanno fatto certo mistero della loro “arrabbiatura” (per usare un eufemismo). Ebbene, dopo aver spiegato loro a voce le motivazioni del nostro operato, moltissimi, quasi tutti, hanno cambiato atteggiamento. Perché tra persone intelligenti e disponibili, prima o poi, se ci si parla, ci si capisce.
Ecco: lo scopo di questo nostro intervento, così poco “formale”, è quello di “parlare”, anche attraverso la lingua scritta. 
Ma per farlo dobbiamo purtroppo partire da fatti nudi e crudi. E questi fatti dicono che Mobil Tech garantisce due anni il prodotto per difetti di produzione e costruzione: quindi, in via strettamente legale non sarebbe obbligata ad aggiornare il prodotto in caso di modifiche provenienti da terzi, siano essi interventi tecnici fatti da personale non autorizzato oppure, ed è il nostro caso, modifiche nei sistemi di trasmissione decisi da terzi. 
Tutto poteva finire qui: se fossimo“disonesti” come alcuni nei forum in rete ci dipingono, non saremmo stati obbligati a fare nient’altro. Invece, chiamatela etica, correttezza professionale o, come preferiamo noi, voglia di venire incontro a chi si è affidato a Mobil Tech,  abbiamo deciso di fornire gratuitamente le elettroniche in DVB-S2 a partire dai modelli datati 01/2013 (per cui ben oltre il periodo di garanzia, anche se di garanzia non si potrebbe a ragione parlare, visto che il problema non è dipeso da un difetto di fabbricazione) e fornire centraline al prezzo di costo di €135 + iva (listino 278 + iva) per tutte le altre antenne. E come alcuni hanno debitamente sottolineato, dopo un primo momento abbiamo anche soprasseduto a voler addebitare al cliente i costi di spedizione.
Non vogliamo qui citare in dettaglio casi passati di problemi analoghi che hanno coinvolto altri attori del settore dove, invece, gli esborsi da parte dei clienti sono stati decisamente più consistenti. Però, concedetelo, vorremmo rivendicare come, secondo noi, da parte della Mobil Tech si sia avviata un’operazione che va al di là della stretta correttezza commerciale che forse avrebbe consigliato operazioni decisamente molto meno onerose per noi. Abbiamo scelto questa soluzione pur consapevoli che avrebbe potuto creare qualche perplessità tra i clienti (come in effetti è avvenuto), perché eravamo e siamo certi che è l’unica soluzione definitivamente risolutiva. Allo stato attuale delle cose, infatti, non riteniamo serio e opportuno eseguire semplici aggiornamenti software (cosa che abbiamo sempre eseguito gratuitamente) perché entro pochi mesi il DVB-S andrà a sparire per far posto al nuovo DVB-S2. A quel punto, tra l’altro, saranno dentro alla “bufera” tutte le antenne con la vecchia tecnologia. Fino a pochi mesi fa Hotbird assicurava che il DVB-S avrebbe funzionato fino al 2020, ora entro pochi mesi dovrebbero completare il passaggio: una campagna di semplice aggiornamento software non avrebbe nemmeno il tempo di essere completata prima del cambio del protocollo di trasmissione. 
A ulteriore avvallo della nostra filosofia aziendale, vorremmo anche far presente che Mobil tech è la prima azienda ad aver presentato (vedi Parma) un sistema aggiornabile dall’utente finale semplicemente e senza bisogno di interfacce o computer; questo perché è nel nostro stesso DNA il concetto di non dover “spennare” i clienti per la manutenzione del sistema.
Questo è quanto. Sappiamo che scrivere non è come parlarsi di persona. Abbiamo cercato, però, in questo intervento che gentilmente CamperOnLine ci ha permesso di effettuare, di spiegare cosa è successo, il perché è successo e come, in tutta coscienza, abbiamo cercato di porvi rimedio nel miglior modo possibile affinché chi si è affidato a noi non dovesse sentirsi “tradito”.
Per noi, la fiducia del cliente è al primo posto. E’ un valore altissimo che consente anche ad aziende come la nostra, che non sono “colossi” commerciali multinazionali, di sopravvivere. E per noi il tradirla, oltre a essere prima di tutto un fatto riprovevole dal punto di vista etico, sarebbe anche un clamoroso “autogol” commerciale.

Grazie dell’ospitalità, e un cordiale saluto a tutti

Mobil Tech
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:55:52

L'azienda ha espresso chiaramente le proprie motivazione e, per quanto mi riguarda, non ha di certo perso la mia fiducia.
Dopo tutto per me sarà a costo zero....anche se sicuramente aderirò alla sostituzione del display touch screen  a prezzo agevolato.
In fin dei conti non ho avuto grossi problemi, esclusa l'iniziale arrabbiatura 😡 Dover puntare per pochi giorni Astra 1 (che prendo regolarmente) ed in manuale puntare HotBird (tempo max 3/4 secondi) non mi cambia di certo la vita.

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:36:01
vedo che la mia idea di creare delle liste per regione con lo scopo di fare un fronte unico non ha avuto successo (per niente)
io ho la mobil da parecchi anni e allora mi e costata un botto essendo tra i primi a dare fiducia alla Mobilsat, ora devo spenderne altri 840 piu iva per vedere qualche caxxata della televisione???
penso che ne darò più volentieri 2/3000 a qualche avvocato o associazione ma ai furbi solo croste di formaggio come ai ratti
vi saluto pepi

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:37:10
Ieri sera ho provato il puntamento di astra 1 anche grazie all'amico Andrea che ha postato le istruzioni dettagliate ,e in pochi secondi si ftrova hotbird, e penso, visto che ho usato una semiautomatica per 4 anni mi sembra accettabile la cosa poi piu avanti deciderò cosa fare!!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:38:18
Leggo che Astra 1 é operativo, proveró a spostarmi e riprovare 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/10/2015 alle: 07:42:41
Però, nel pistolotto, l'Azienda non ha spiegato come mai le altre antenne automatiche non hanno questo problema. L'esempio del passaggio dall'analogico al digitale terrestre non tiene, quel passaggio ha interessato tutti i televisori ed idem per il passaggio al digitale satellitare, anche se, per esempio, la mia lo ha superato senza intoppi ed interventi.

Dicano pure che costa un po' meno di altre perché tecnicamente si basa su un sistema meno affidabile, ovvero su un trasponder che può variare nel tempo.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link