CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1197
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:39:17
a breve ci sarà un comunicato ufficiale da parte di Mobiltech che spiegherà la procedura per la sostituzione .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:03:22

Sarebbe come se la Microsoft, introducendo Windows 10, inviasse un segnale da remoto che rende inservibili tutte le macchine con i sistemi operativi precedenti, obbligando gli utenti ad effettuare l'upgrade

Lo fanno....lo fanno...non con un segnale remoto ma semplicemente non permettendo l'installazione di driver di schede un po' vecchiotte.
Da Windows 10 ho dovuto tornare a Windows 7 .... La cosa buffa è che Windows 7 sul mio computer usa un driver generico per schede grafiche della MICROSOFT stessa....Con il 10 non riconosce più la scheda grafica...angry

16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:04:41
 Pare ma uso il condizionale che vogliano sostituire le centraline a prezzo agevolato....
Io mi auguro che si parli di meno di 100 euro, credo che si giochino sul filo di lana la reputazione e noi il portafogli!
saluti,
Robi 9.1G
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:10:09
In risposta al messaggio di roberto1975 del 05/10/2015 alle 12:04:41

Pare ma uso il condizionale che vogliano sostituire le centraline a prezzo agevolato.... Io mi auguro che si parli di meno di 100 euro, credo che si giochino sul filo di lana la reputazione e noi il portafogli! saluti, Robi 9.1G

Questa sarebbe una beffa, probabilmente quelle in garanzia la sostituzione sarà gratuita e quelle fuori a pagamento!
La mia mica è guasta, sono loro che hanno cambiato tipologia ed ha solo 3 anni!
aspettiamo per vedere......
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:38:12
In risposta al messaggio di roberto1975 del 05/10/2015 alle 12:04:41

Pare ma uso il condizionale che vogliano sostituire le centraline a prezzo agevolato.... Io mi auguro che si parli di meno di 100 euro, credo che si giochino sul filo di lana la reputazione e noi il portafogli! saluti, Robi 9.1G

Ho chiamato oggi angryla risposta é stata: purtroppo non abbiamo nessuna colpa,a giorni faremo un comunicato ufficiale.
stiamo cercando di vedere se si puo fare un aggiornamento....., comunicheremo la procedura dettagliata per farlo.....
alla mia domanda: e se non si puo aggiornare?
risposta: bisognera cambiare la schedasurprise al modico prezzo di.......270...+ iva...cryingangry
integro
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:55:03

No, io intendevo una cosa ben più drastica: un tapino che ha XP, Vista o Seven, e non ha aggiornato a Windows 10, si ritrovi con il PC che non si avvia più perché dentro i sistemi operativi c'è una time bomb che ne impedisce l'avvio... La timebomb c'è già nelle versioni RTM (che sono versioni gratuite di anteprima per gli sviluppatori, che dopo un paio d'anni si disattivano automaticamente; RTM=Release To Manufacture). Naturalmente Microsoft sa che questo con le versioni regolarmente acquistate non lo può fare (gli salterebbero addosso a centinaia di milioni, governi compresi).

Quello che hanno fatto in Mobiltech è stato proprio questo: rendere de facto inservibili i prodotti precedenti, effettuando un'operazione in un modo preciso (quando avrebbero potuto fare in altri modi mantenendo la backward compatibility col parco installato): Il fatto che la concorrenza continui a funzionare ne è la riprova lampante.

Ciao da Dash

Art.7 Regolamento "...se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente."
Insinuazioni di un deliberato comportamento negligente sono tra le più gravi, in caso di mancato adeguamento a quanto disposto dal Regolamento provvederemo quanto prima alla cancellazione dei commenti.
Grazie per la cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione

Massimo Bianco (detto Dash) Bologna

Modificato da Dash il 05/10/2015 alle 20:16:26
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:05:57
Scusate .. sto cercando di farmi una idea anche io e mi sono posto queste domande ..

Ma le parabole automatiche delle altre marche , la Teleco per citarne una,  siamo sicuri che continuano a funzionare ?  Anche quelle datate ?

Il problema alla Mobilsat è sorto dopo un aggiornamento del firmware, magari l'ultimo, oppure l'utente distratto che sono anni che non aggiorna ha  riscontrato lo stesso problema ?

Grazie e Saluti

16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:19:47
Beh, la WV lo ha fatto.  Anzi !!!  di peggio.
Quindi puoi crederci.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 17:07:26
leggendo la discussione ho provato questa mattina la mia antenna che naturalmente non puntava e ho telefonato in azienda. Risposta:
entro max domani (tempo di inserimento sui siti e forum)  ci sarà risposta ufficiale.

Interverranno per aggiornare tutto in DVB-S2 e interfaccia touch screen per aggiornamenti diretti da pannello di comando come la nuova Mobilsat presentata a Parma

Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 05/10/2015 alle: 17:10:55
Ma qualche tempo fa, proprio su questo forum, non venivano marcati come collioni quelli che avevano montato la Teleco ed intelligenti quelli con la Mobilsat... ricordate? La Mobilsat (ed un altro paio di marchette) non si poteva criticare perché era denigrazione mentre della Teleco non si poteva parlarne bene perché era pubblicità.

I nodi vengono al pettine. Chi meno spende, più spende. Nessuno regala niente.

Giovanni

P.S.: Per Francesco Parini: la mia innominabile del 2007 (altrimenti sarebbe pubblicità), ha superato il passaggio al digitale, l'avvento di Tivusat, i nuovi trasponder  (due volte Mediaset ed una La7). Tutto fatto in casa, da solo.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 17:24:43
Ciao Giovanni,

Io sarei un collione intelligente ? 

A no scusa ....un intelligente collione ( adesso ho la Teleco ). ahahhahaha laughsmiley
La Mobilsat era interessante quando costava 785 € .....pesava come un carro armato ma la differenza di prezzo con la Teleco era sostanziosa.
Oggi non più ....

Modificato da Topolone il 05/10/2015 alle 18:05:53
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 05/10/2015 alle: 17:25:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2015 alle 17:10:55

Ma qualche tempo fa, proprio su questo forum, non venivano marcati come collioni quelli che avevano montato la Teleco ed intelligenti quelli con la Mobilsat... ricordate? La Mobilsat (ed un altro paio di marchette) non si
poteva criticare perché era denigrazione mentre della Teleco non si poteva parlarne bene perché era pubblicità. I nodi vengono al pettine. Chi meno spende, più spende. Nessuno regala niente. Giovanni P.S.: Per Francesco Parini: la mia innominabile del 2007 (altrimenti sarebbe pubblicità), ha superato il passaggio al digitale, l'avvento di Tivusat, i nuovi trasponder  (due volte Mediaset ed una La7). Tutto fatto in casa, da solo.
...

Anche io ho la Teleco Magic Sat Easy dal 2006  e ho fatto gli aggiornamenti da solo smiley.  Però dato che  al momento non posso andare a provarla sul camper, volevo farmi una idea di ciò che mi aspettava .. se mi aspettava qualcosa.

Grazie e ciao 
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:10:09
In risposta al messaggio di integro del 05/10/2015 alle 13:38:12

Ho chiamato oggi la risposta é stata: purtroppo non abbiamo nessuna colpa,a giorni faremo un comunicato ufficiale. stiamo cercando di vedere se si puo fare un aggiornamento....., comunicheremo la procedura dettagliata per farlo..... alla mia domanda: e se non si puo aggiornare? risposta: bisognera cambiare la scheda al modico prezzo di.......270...+ iva... integro

per le antenne vendute da gennaio 2013 la centralina è gratuita, per le antenne vendute come la mia fino a gennaio 2013 costo 135 + iva.
Sinceramente per le funzioni che ha in più li spendo volentieri e ci sto facendo un pensierino sul nuovo display touch. Lo so sono uno spendaccione.

Ciao
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:57:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2015 alle 17:10:55

Ma qualche tempo fa, proprio su questo forum, non venivano marcati come collioni quelli che avevano montato la Teleco ed intelligenti quelli con la Mobilsat... ricordate? La Mobilsat (ed un altro paio di marchette) non si
poteva criticare perché era denigrazione mentre della Teleco non si poteva parlarne bene perché era pubblicità. I nodi vengono al pettine. Chi meno spende, più spende. Nessuno regala niente. Giovanni P.S.: Per Francesco Parini: la mia innominabile del 2007 (altrimenti sarebbe pubblicità), ha superato il passaggio al digitale, l'avvento di Tivusat, i nuovi trasponder  (due volte Mediaset ed una La7). Tutto fatto in casa, da solo.
...

Io le ho avute entrambe, sinceramente la tele o mi ha dato tanti di quei problemi che praticamente tutte le volte che uscivo non funzionava.
questa é la prima volta che si guasta e in realtá non si puó dire che é guasta.
Non ho capito se é colpa di chi vende la Mobilsat o altro.
chi ha spento il transponder.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:07:29

per quello che ho potuto capire dai vari messaggi hanno cambiato codifica al  trasponder di trasmissione del satellite hot bird e l'antenna  non leggendolo più   continua a girare non trovando più il satellite ,.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/10/2015 alle 19:39:58
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:19:33
Ciao a tutti
la mia ha un anno di vita quindi ancora in garanzia....
secondo voi me la prendo in tasca....per non dire altro o posso far valere la Garanzia della casa???

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:53:36
 Art. 8 Regolamento. I provvedimenti della Moderazione non sono tema di discussione pubblica ammesso.

I trasponder hanno interessato solo Mediaset, la Rai e le altre non hanno cambiato nulla (ancora). Non è quindi questione di trasponder a meno che, per semplicità d'uso, la ricerca non si basasse proprio su quel trasponder che, però, era già cambiato non troppo tempo fa (uno o due anni fa). Ma senz'altro non può essere questo il problema.

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/10/2015 alle: 20:24:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2015 alle 19:53:36

********  Art. 8 Regolamento. I provvedimenti della Moderazione non sono tema di discussione pubblica ammesso. I trasponder hanno interessato solo Mediaset, la Rai e le altre non hanno cambiato nulla (ancora). Non è quindi
questione di trasponder a meno che, per semplicità d'uso, la ricerca non si basasse proprio su quel trasponder che, però, era già cambiato non troppo tempo fa (uno o due anni fa). Ma senz'altro non può essere questo il problema. Giovanni
...

Giovanni,

se la ricerca si fosse basata sul transponder Mediaset (e solo quello), la parabola non si sarebbe più puntata da mesi. Ovviamente non è così, visto che l'evento [MANCATO PUNTAMENTO] è recente (qualche giorno).

Ciao da Dash (ho firmato in chiaro più sopra)

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:10:08
In risposta al messaggio di Dash del 05/10/2015 alle 20:24:06

Giovanni, se la ricerca si fosse basata sul transponder Mediaset (e solo quello), la parabola non si sarebbe più puntata da mesi. Ovviamente non è così, visto che l'evento [MANCATO PUNTAMENTO] è recente (qualche giorno). Ciao da Dash (ho firmato in chiaro più sopra)  

Ciao Dash,

Più bianco non si può smiley pure Massimo = Dash

Bravo
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:26:13
Penso di fare cosa gradita nel fare copia/incolla della risposta datami dalla Mobiltech in merito alle mia domanda sulla mancata ricezione di Hot bird e sull'eventuale sostituzione della centralina.

Buongiorno,

da domani  troverà informazioni sul nostro sito in merito la campagna che sarà gratuita per le antenne a partire dal 01/2013.
La nuova centralina avrà funzioni migliorative quali il DVB-S2 e l’interfaccia per pannelli touch screen con funzioni evolute.

Cordiali saluti

di Barin Luca & C. s.a.s.             
Sede Legale: Via Bassano del Grappa 10/12 - 20814 Varedo (MB)
Sede operativa: Via Brughetti 9/E – 20813 Bovisio Masciago (MB)
tel 

0362/544928

- fax 

0362/576478

web: 

www.mobiltech.it

-  

info@mobiltech.it

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link