CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1197
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:55:58

si potrebbe  valutare di fare un reclamo collettivo presso un'associazione consumatori,ma credo  che in questo caso il costruttore in base alle attuali normative ne deve garantire il suo corretto funzionamento da vizi o difetti entro i 24 mesi dall'acquisto ed in effetti è quello che sta facendo l'azienda per risolvere il problema   .......
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/10/2015 alle 13:17:35
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:29:29
Mi é sembrato quindi di capire che oggi tutti noi possessori dell'antenna in argomento ci ritroviamo con uno strumento che non funziona. E la causa consisterebbe nellimpossibilita dello strumento ad aggiornarsi ad un nuovo...diciamo...standard di ricezione. Se cosi fosse la serietà dell'azienda dovrebbe manifestarsi attraverso una procedura di aggiornamento che sia quanto più indolore possibile per l'utente. Se così non fosse possono anche chiudere i battenti perché saremo noi i primi a spiattellare ovunque quanto accaduto. 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:29:48
Ma diamo i numeri per caso?  Di fronte ad un problema così grave da un punto di vista etico c'è chi vuole mettere volentieri le mani al portafoglio per tossire 150 euro per una cosa progettata per funzionare anni?   Ma quale messaggio vogliamo far passare?   Compra la parabola e se fra tre anni non funziona arrangiati?    Non mi pare che Toyota (quando accadde lo scandalo) o oggi in VW abbiano neanche provato a dire ""ricompratevi il motore a spese vostre"".   Questo è un classico caso di rischio aziendale e chi ha guadagnato ampiamente prima, se succede il fattaccio, deve darsi da fare per correre ai ripari.   Guardate la storia del filtro del GPL TRUMA.  Si sono accorti di un errore e non banfano.  Si fa richiesta e ti mandano il componente riprogettato senza chiedere nulla, scontrini fiscali o altro.  Cambiano e basta.

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:35:56
Non intendo muovere critiche al marchio, ma mi sembra che sul problema si stia facendo un po' di confusione. Mi vorrei soffermare solo su questioni di carattere tecnico.
Si é parlato di un non meglio identificato transponder che é stato "spento", ma anche della non compatibilità del sistema Mobilsat con la modalità di trasmissione DVB S2. Una cosa é certa, non vi sono relazioni fra le due cause, nel senso che sono due cose ben diverse. A mio avviso, se il motivo fosse il primo basterebbe un semplice aggiornamento del software per far effettuare il puntamento basandosi lu un'altra frequenza. Visto però che si parla di sostituzione in blocco dell'unità di controllo, é molto più plausibile che si tratti della seconda delle due ipotesi che, eventualmente, potrebbe aggiungersi alla prima, ma non identificarsi con essa.
A questo punto, si tratterebbe di una necessaria evoluzione tecnica del prodotto, in funzione degli standard oggi previsti. E infatti la nuova Mobilsat , con la sua unità di controllo, questo problema non ce l'ha. Il fatto poi che antenne automatiche di altri marchi non sembra che presentino problemi, porta a confermare le ipotesi avanzate.
Marta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:07:12
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 06/10/2015 alle 13:35:56

Non intendo muovere critiche al marchio, ma mi sembra che sul problema si stia facendo un po' di confusione. Mi vorrei soffermare solo su questioni di carattere tecnico. Si é parlato di un non meglio identificato transponder
che é stato spento, ma anche della non compatibilità del sistema Mobilsat con la modalità di trasmissione DVB S2. Una cosa é certa, non vi sono relazioni fra le due cause, nel senso che sono due cose ben diverse. A mio avviso, se il motivo fosse il primo basterebbe un semplice aggiornamento del software per far effettuare il puntamento basandosi lu un'altra frequenza. Visto però che si parla di sostituzione in blocco dell'unità di controllo, é molto più plausibile che si tratti della seconda delle due ipotesi che, eventualmente, potrebbe aggiungersi alla prima, ma non identificarsi con essa. A questo punto, si tratterebbe di una necessaria evoluzione tecnica del prodotto, in funzione degli standard oggi previsti. E infatti la nuova Mobilsat , con la sua unità di controllo, questo problema non ce l'ha. Il fatto poi che antenne automatiche di altri marchi non sembra che presentino problemi, porta a confermare le ipotesi avanzate. Marta.
...

Però per le vecchie Mobilsat la casa madre potrebbe fare solo l'aggiornamento software e ripristinare il funzionamento, chi vuole l'evoluzione se la paga.
NOn credo che rifare due codici di programma sia complicato, sbaglio?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:31:47

Ritengo che qui si stia uscendo dall'aspetto tecnico, entrando in quello della politica aziendale. Probabilmente penseranno che l'investimento per la modifica della unità non funzionante non sia utile, visto che dispongono della nuova unità di controllo, che probabilmente risolve sì quel problema, ma forse anche altri. Quindi vorranno spingere verso questa soluzione. Ovviamente si potrebbe anche andare un po' al di là, cioé chiedersi, per esempio, se quest'evento non fosse prevedibile, visto che gli standard non si cambiano da un giorno all'altro. Ma vorrei restare nell'ambito tecnico, quindi non farò altre considerazioni.
Marta.

Modificato da Camomilla72 il 06/10/2015 alle 14:34:07
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:37:48
Salve a tutti dalla risposta data a Penile26 mi sembra di capire che si dovrebbe compilare il form di reso e quindi mandare la centralina e poi aspettare che torni rimessa a nuovo.......spero non sia cosi, ma che eventualmente si possa andare al limite presso un centro autorizzato dove verrà fatto l'intervento. In ordine al fatto che si debba pagare per chi risulta fuori dal periodo di garanzia di due anni mi sembra una condizione non accettabile anche se da un certo punto di vista assomiglia a quando di è passati da analogico a digitale sul terrestre. Ma considerato che altri tipi di antenne non hanno questo problema lascia intendere che esiste una soluzione intermedia o alternativa alla sostituzione completa della centralina, spero che quelli di Voi che sono esperti in materia possano dare indicazioni per soluzioni valide al problema. In merito alla possibilità di fare gruppo per manifestare le perplessità credo possa essere un buon metodo per avere forza contrattuale maggiore.
In attesa di sapere cosa diranno spero che sempre più utilizzatori si facciano vivi sul forum in modo da sensibilizzare al massimo l'azienda che ha una occasione di dimostrare sia la massima serietà che la scarsa attenzione ai clienti...speriamo bene.
Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:57:19
prima di fasciarsi la testa attendete il comunicato ufficiale, magari  rileggendosi i vari  messaggi contrariati sul fol  potrebbero propendere per una soluzione meno indolore possibile consci di farsi una cattiva pubblicità, anche perchè prima di questo problema e malumore  leggevo  sempre commenti positivi su questo forum nei confronti di questa parabola.

Modificato da immortale1 il 06/10/2015 alle 14:59:01
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:05:04

Il mio Lnb è stato comperato normalmente in GbC
Ho modificato solo il coperchietto superiore
ed è sempre andato alla grande.
So che se vario dalla centralina su Astra funzionerebbe 
ma attendo evoluzione ed eventuale sostituzione.

Franco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:21:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 15:05:04

Il mio Lnb è stato comperato normalmente in GbC Ho modificato solo il coperchietto superiore ed è sempre andato alla grande. So che se vario dalla centralina su Astra funzionerebbe  ma attendo evoluzione ed eventuale sostituzione. Franco

Poi (il doppio LNB) funzionerebbe in Italia (e longitudini simili). Probabilmente in Portogallo o in Russia (dove l'angolo fra i due satelliti non è più 6°) ci sarebbe da fare un aggiustamento manuale... E' senz'altro meglio un aggiornamento della centralina.

Ciao da Dash
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:46:32
ma non è più semplice e veloce puntare Astra1 e poi spostarsi in manuale in senso orario fino a che compare il segnale sul decoder? ho provato ieri e ci ho messo pochi secondi.
Riguardo il cambio delle centraline da telefonata di ieri mi sembra che Mobiltech voglia portarsi avanti e dotare tutti i loro clienti di centraline aggiornabili velocemente e addirittura da telecomando senza nessun pc.
Visto i continui cambiamenti dei segnali (vedi continue modifiche ai canali dei decoder) e il veloce passaggio al DVB-S2 sarà un'operazione che a rotazione toccherà anche ad altri grossi costruttori come è già successo anni fa quando hanno spento l'analogico. 
Personalmente spendere 135 euro per aggiornare il mio impianto di 5 anni fa non lo ritengo oneroso.

Ciao
Mario
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:50:13
montata fine 2010, ad aprile 2015 aggiornata la centralina (aggiornamento gratuito escluso spedizione)
perchè non prendeva più Hot Bird, a questo punto appena posso provo a vedere se funziona.
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:16:26
Io ho appena inviato una mail in azienda chiedendo spiegazioni e portandomi avanti circa eventuali spese che no trovo corretto debba farmi carico. 
Suggerirei di farlo anche voi, credo se dovessero comprendere quale ripercussione avrebbe mediaticamente, potrebbero e dovrebbero rivedere la politica commerciale..
Un saluto a tutti...

Robi 9.1G
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:19:38
in rete si possono trovare le modifiche di hot Bird,
quello che si nota è che il 2015-30-9 Canale5 ha cessato l'attivita su 11919, forse è questo che ha causato il problema? 

• Hot Bird 13C (13°E)

, 2015-09-30
  • Mediaset

: 

Canale 5

a cessé sa diffusion sur 11919.00MHz, pol.V (DVB-S SID:5 PID:1860/1861 Italien)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:43:40

io ho sul tetto della casa da 10 anni  una  motorizzata  da 120 con lnb universale  che prende ancora tutti i satelliti con relaltivi canali senza aver mai avuto un problema o aggiornato qualcosa ,non capisco da cosa divengono tutte queste problematiche sul non centrare più il satellite .

Modificato da immortale1 il 06/10/2015 alle 16:46:11
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:04:54
credo che se ci faranno pagare qualcosa, si pagherà perchè altrimenti abbiamo la meccanica ferma, ma di certo la prossima parabola non sarà di questa marca.
PS: un mio amico camperista ha una Teleco, gli ho fatto provare oggi il puntamento e funziona alla grande. Di conseguenza quindi la nostra soluzione non è all'altezza, non vedo altre spiegazioni mi dispiace. Ne parlerò comunque con loro personalmente manifestando le mie perplessità sulla gestione. Cmq aspettiamo sto comunicato ufficiale e poi commentiamo.
ciao a tutti.
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:11:17
Concordo con quanto ha scritto Penile26.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:17:28
Eccolo:

http://www.mobiltech.it/index.p...

17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:44:25
In risposta al messaggio di penile26 del 06/10/2015 alle 17:17:28

Eccolo:

La mia è del 2010. Mi tocca sborsare 135 € + IVA + trasporto. A questi aggiungiamo qualcosina per l'installatore e.....scusatemi...ma mi girano proprio assai! 
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:48:32
Su segnalazione del produttore, informiamo gli interessati che
le informazioni su come procedere sono reperibili sul sito aziendale ,
dove verranno aggiornate anche con la modulistica
in corso di preparazione per gestire questa casistica.
Grazie dell'attenzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link