In risposta al messaggio di Camomilla72 del 06/10/2015 alle 13:35:56
Non intendo muovere critiche al marchio, ma mi sembra che sul problema si stia facendo un po' di confusione. Mi vorrei soffermare solo su questioni di carattere tecnico. Si é parlato di un non meglio identificato transponderche é stato spento, ma anche della non compatibilità del sistema Mobilsat con la modalità di trasmissione DVB S2. Una cosa é certa, non vi sono relazioni fra le due cause, nel senso che sono due cose ben diverse. A mio avviso, se il motivo fosse il primo basterebbe un semplice aggiornamento del software per far effettuare il puntamento basandosi lu un'altra frequenza. Visto però che si parla di sostituzione in blocco dell'unità di controllo, é molto più plausibile che si tratti della seconda delle due ipotesi che, eventualmente, potrebbe aggiungersi alla prima, ma non identificarsi con essa. A questo punto, si tratterebbe di una necessaria evoluzione tecnica del prodotto, in funzione degli standard oggi previsti. E infatti la nuova Mobilsat , con la sua unità di controllo, questo problema non ce l'ha. Il fatto poi che antenne automatiche di altri marchi non sembra che presentino problemi, porta a confermare le ipotesi avanzate. Marta.
Però per le vecchie Mobilsat la casa madre potrebbe fare solo l'aggiornamento software e ripristinare il funzionamento, chi vuole l'evoluzione se la paga.
Il mio Lnb è stato comperato normalmente in GbC
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 15:05:04
Il mio Lnb è stato comperato normalmente in GbC Ho modificato solo il coperchietto superiore ed è sempre andato alla grande. So che se vario dalla centralina su Astra funzionerebbe ma attendo evoluzione ed eventuale sostituzione. Franco
Poi (il doppio LNB) funzionerebbe in Italia (e longitudini simili). Probabilmente in Portogallo o in Russia (dove l'angolo fra i due satelliti non è più 6°) ci sarebbe da fare un aggiustamento manuale... E' senz'altro meglio un aggiornamento della centralina.
Hot Bird 13C (13°E)
, 2015-09-30Mediaset
:Canale 5
a cessé sa diffusion sur 11919.00MHz, pol.V (DVB-S SID:5 PID:1860/1861 Italien)In risposta al messaggio di penile26 del 06/10/2015 alle 17:17:28
Eccolo:
La mia è del 2010. Mi tocca sborsare 135 € + IVA + trasporto. A questi aggiungiamo qualcosina per l'installatore e.....scusatemi...ma mi girano proprio assai!