CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 1197
12
claross
claross
04/10/2013 16
Inserito il 08/12/2015 alle: 14:30:52
Probabilmente da buon ultimo rispetto a tutti voi, sabato 5/12 ho provato ad utilizzare la mia MOBILSAT+ installata nuova a Dicembre 2013, e come immaginerete non sono riuscito ad utilizzarla.
ho scoperto quanto accaduto e dal 5/12 ad oggi ho scoperto che bisogna sostituire la centralina, solo che sembra che le centraline non siano disponibili e per il momento non sanno dirmi quando lo saranno.
 A me non sembra giusto, in primis perché gli utenti non sono stati avvisati direttamente, e poi perché adesso a Natale parecchi di noi vorrebbero usare il camper e dovremo rinunciare al puntamento automatico, per un problema CHE NON DIPENDE DA NOI.
bisogna che cambino le regole e che gli utenti vengano tenuti in maggiore considerazione.
qualcuno di voi ha avuto la centralina aggiornata dalla Mobiltech?
grazie ciao 
Claudio
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 08/12/2015 alle: 15:57:32

ciao Claudio, la Mobiltech non ti aggiorna la centralina, te la fa cambiare al prezzo di favore 135€ + iva e + spese di spedizione poi ti informa del nuovo display touch a colori 118€ + ive e spese e infine se ti va male devi cambiare anche l'LNB, e se ne parla dopo le feste, ma informati, la tua se non sbaglio rientra nella garanzia, la Nettronix te la aggiorna, ma sono solo i FURBI come me e altri lo hanno fatto con 61€ e in 5 giorni ce l'hai in mano.....senza altre menate varie, vedi te.
Sandro

Modificato da ik2ylu il 08/12/2015 alle 16:00:55
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:27:25

Ciao Grinza, come ben hai potuto leggere il mio post, io non ho dato della ragione a nessuno, ma solo della cortesia che ha usato il signor Catton, quando ha avuto il contatto nostro per poter mettere in uso la centralina e la parabola. Noi abbiamo perfettamente ragione. Io ti ripeto, che ho visto la tv con codesta parabola, in tutto i tre anni che l'ho avuta, circa tre ore. Ti lascio immaginare che rospo ho dovuto buttar giù.Certamente la prossima parabola non sarà della stessa marca, codesto è per scontato ma ora che si poteva fare buttar via la parabola? Ciao e tanti auguri se non ci si legge.

Debi
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 20:04:38
si è detto tutto di tutti e forse anche di più del dovuto...

ma solo il tempo potrà dar ragioneenlightened
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 08/12/2015 alle: 23:07:26
In risposta al messaggio di claross del 08/12/2015 alle 14:30:52

Probabilmente da buon ultimo rispetto a tutti voi, sabato 5/12 ho provato ad utilizzare la mia MOBILSAT+ installata nuova a Dicembre 2013, e come immaginerete non sono riuscito ad utilizzarla. ho scoperto quanto accaduto
e dal 5/12 ad oggi ho scoperto che bisogna sostituire la centralina, solo che sembra che le centraline non siano disponibili e per il momento non sanno dirmi quando lo saranno.  A me non sembra giusto, in primis perché gli utenti non sono stati avvisati direttamente, e poi perché adesso a Natale parecchi di noi vorrebbero usare il camper e dovremo rinunciare al puntamento automatico, per un problema CHE NON DIPENDE DA NOI. bisogna che cambino le regole e che gli utenti vengano tenuti in maggiore considerazione. qualcuno di voi ha avuto la centralina aggiornata dalla Mobiltech? grazie ciao  Claudio
...

A te la cambiano gratuitamente
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
17
antost2
antost2
04/05/2008 9
Inserito il 08/12/2015 alle: 23:11:50
Salve a tutti preciso che non ho il tempo di leggere tutta la discussione,ma introduco la mia esperienza negativa in merito all'argomento, mi spiego, avendo riscontrato il problema che tutti conosciamo io ed altri amici in possesso della mobilsat ci siamo fatti mandare la famosa centralina aggiornata....... sostituendola alla vecchia non solo non funziona ma si apre in maniera molto anomala, cioè aprendosi in maniera molto eccessiva lascio immaginare a voi quello che è successo, ma ciò nonostante cercando di parlare con l'assistenza tecnica, i signori della mobiltech si permettono il lusso di non rispondere nemmeno al telefono, quindi lascio immaginare che azienda seria sia la mobiltechangry risultato finale antenna buttata sostituita con la concorrente Mecatronic yes.......
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 09/12/2015 alle: 08:40:12

dai non siamo patetici adesso mi venite a dire che il titolare dell azienda si mette a parlare di costi e di prezzi con il primo cliente che arriva , MA DATECI UN TAGLIO E FATE LE PERSONE SERIE .. caro Gianfranco non sei tirato in ballo , e se sei intelligente come ti reputo ..non rispondere

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:46:59

AIAAAAA !
wink

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:37:42
Purtroppo anche io leggendo il post sono rientrato tra quelli sfortunati,montata novembre 2013,sono stato stamani mattina dall'installatore il quale mi ha detto che rientro nella garanzia,in poche parole mi sostituirebbe la centralina con quella nuova,però di smontare la vecchia  dopo le ferie perchè prima non riescono a spedire le nuove.In questo modo anche manualmente riuscirei a vedere qualcosa,avendo programmato l'uscita per capodanno.
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:58:44
Scusate una cosa e la mia quasi ignoranza in materia, ma con l'arrivo del nuovo segnale (se e quando)
avrà conseguenze sul decoder Tvsat?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 09/12/2015 alle: 19:32:58
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/12/2015 alle 18:37:42

Purtroppo anche io leggendo il post sono rientrato tra quelli sfortunati,montata novembre 2013,sono stato stamani mattina dall'installatore il quale mi ha detto che rientro nella garanzia,in poche parole mi sostituirebbe
la centralina con quella nuova,però di smontare la vecchia  dopo le ferie perchè prima non riescono a spedire le nuove.In questo modo anche manualmente riuscirei a vedere qualcosa,avendo programmato l'uscita per capodanno.
...

Si, punti su Astra e poi manualmente ti sposti su hotbirb.
Qualche pagina indietro qualcuno ha postatola procedura per farlo, impossibile sbagliarw
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 09/12/2015 alle: 19:45:25
Ed io pensavo che fosse l'olivo davanti alla parabola che desse noia,
poi invece a Napoli ero in un grande piazzale dove non c'era nulla e li girava lo stesso a vuoto,
allora san Google mi ha messo a conoscenza del problema,
smileyfortunatamente almeno siamo in garanzia..
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 09/12/2015 alle: 21:11:09
In risposta al messaggio di Fonzie72 del 09/12/2015 alle 18:58:44

Scusate una cosa e la mia quasi ignoranza in materia, ma con l'arrivo del nuovo segnale (se e quando) avrà conseguenze sul decoder Tvsat?

l'unica conseguenza è che se non hai già la versione HD in DVB-S2...... dovrai procurartelosmiley
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 10/12/2015 alle: 00:23:30
Salve a tutti, oggi dopo sei lunghi mesi di pausa camper per la malattia del secolo, ho voluto ritornarci sopra per vedere di ritornare ad usarlo e godermi la vita come Iddio comanda.
Ho controllato tutti i vari accessori installati sul loro funzionamento e arrivato al controllo TV........ sorpresa! la parabola non aggancia il satellite..... Mi scervello per un po'  e dopodiché ho fatto la procedura che facevo nel profondo Marocco, punto Astra1, ruoto manualmente la parabola con il sintonizzatore acceso e il decoder sulla schermata della potenza segnale e in 5 secondi mi arriva un segnale di 79%, (se in Marocco con 5% vedevo la TV, non avevo dubbi sul funzionamento di adesso) e quindi riportando il decoder nel suo funzionamento di base, ho visto tutti i canali precedentemente memorizzati con il nuovo transponder per veder anche Mediaset.
Dopo questa procedura vengo sul forum a chiedere lumi è noto che vi è aperta una lunghissima discussione sulla marca della mia antenna, pensavo di aver risolto con il cambio del transponder questa estate con l'aggiornamento dei codici, ma non sapevo di questo nuovo GRAVE problema.
Quindi che faccio? Perdo ogni volta 5 secondi, compro la centralina nuova che è stata menzionata su questo lunghissimo forum (che onestamente non ho letto tutto), o faccio modificare la mia centralina attuale?
Soldi da buttare non ne ho, ma se necessario comunque si trovano, ma verrebbero a meno per altre spese.
Vi ringrazio tutti per un consiglio è per il tempo che userete per rispondermi, anche se un'idea me la sono fatta sbirciando un po' nelle prime pagine.
Gianni.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/12/2015 alle: 00:33:26
Penso che la decisione sia solo tua ,cambiare o aggiornare o usarla in questo modo ,io osso dirti hè faccio il puntamento in manuale ,avendo avuto per anni una semiautomatica non mi pesa per niente!! 

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/12/2015 alle: 10:08:09
@ Claross ...

La centralina ti viene sostituita con quella di nuova generazione GRATIS , non devi "cacciare" un solo €uro e sei servito per il resto dei giorni a venire .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 10/12/2015 alle 10:09:21
10
Orval
Orval
13/10/2015 16
Inserito il 10/12/2015 alle: 10:32:39

Concordo pienamente con te: il tentativo in atto, che precede e segue il tuo post, è palese.
Ed ancora una volta mi trovo costretto, mio malgrado, ad intervenire.

Come legale rappresentante di Nettronix s.r.l.

SMENTISCO FERMAMENTE

tutte le illazioni, anche gravi, fatte sul conto di Nettronix s.r.l. e dei suoi ipotetici comportamenti o strategie atte a danneggiare i consumatori o Mobil Tech s.a.s., in particolare (ma non solo) quelle che sono seguite al mio precedente comunicato del 04/12.

RIBADISCO

quanto contenuto nel mio comunicato del 04/12 delle ore 16:29, finito poco dopo essere stato pubblicato dall’inizio di pg.44 al fondo di pg.43, dove lo potrete trovare e leggere.

INVITO

tutti coloro che intervengono su questo topic a non usare termini e modi lesivi del rispetto e della dignità degli altri.

EVIDENZIO E SOTTOLINEO

come io sia sempre intervenuto firmandomi con nome e cognome e con il nome della mia azienda: non mi sono nascosto ma esposto e reso disponibile in prima persona, proprio perché non ho nulla da nascondere ne’ nulla di cui vergognarmi; non ho usato modi e mezzi scorretti, ho la consapevolezza di essermi comportato in tutti questi anni in maniera corretta, trasparente, leale e so di poterlo dimostrare senza nessun problema: ecco perché posso permettermi di espormi in prima persona.

Ritengo personalmente che l’essermi sempre esposto in prima persona e firmato senza alcun timore costituisca la più alta forma di serietà e garanzia che vi possa essere data.

Un cordiale saluto a tutti

Maurizio Canton
NETTRONiX S.r.l.

Maurizio
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:13:00
Le diatribe non mi interessano. Posso solo dire che grazie a Nettronix la mia I-Sat è tornata a funzionare in modo eccellente. Ringrazio Nettronix per la disponibilità, correttezza, gentilezza e tempestività nella esecuzione del lavoro. Il tutto potrà anche durare 1 mese, 6 mesi, 1 anno non mi interessa ai posterei l’ ardua sentenza. Di certo so che ad oggi ho risparmiato ben oltre 900€ poi vedremo.  
Gian

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 10/12/2015 alle: 12:58:31
In risposta al messaggio di Orval del 10/12/2015 alle 10:32:39

Concordo pienamente con te: il tentativo in atto, che precede e segue il tuo post, è palese. Ed ancora una volta mi trovo costretto, mio malgrado, ad intervenire.     Come legale rappresentante di Nettronix s.r.l.  SMENTISCO
FERMAMENTE  tutte le illazioni, anche gravi, fatte sul conto di Nettronix s.r.l. e dei suoi ipotetici comportamenti o strategie atte a danneggiare i consumatori o Mobil Tech s.a.s., in particolare (ma non solo) quelle che sono seguite al mio precedente comunicato del 04/12.    RIBADISCO  quanto contenuto nel mio comunicato del 04/12 delle ore 16:29, finito poco dopo essere stato pubblicato dall’inizio di pg.44 al fondo di pg.43, dove lo potrete trovare e leggere.    INVITO  tutti coloro che intervengono su questo topic a non usare termini e modi lesivi del rispetto e della dignità degli altri.    EVIDENZIO E SOTTOLINEO  come io sia sempre intervenuto firmandomi con nome e cognome e con il nome della mia azienda: non mi sono nascosto ma esposto e reso disponibile in prima persona, proprio perché non ho nulla da nascondere ne’ nulla di cui vergognarmi; non ho usato modi e mezzi scorretti, ho la consapevolezza di essermi comportato in tutti questi anni in maniera corretta, trasparente, leale e so di poterlo dimostrare senza nessun problema: ecco perché posso permettermi di espormi in prima persona.       Ritengo personalmente che l’essermi sempre esposto in prima persona e firmato senza alcun timore costituisca la più alta forma di serietà e garanzia che vi possa essere data.   Un cordiale saluto a tutti     Maurizio Canton NETTRONiX S.r.l.   Maurizio
...

Ho cancellato per evitare discussioni comunque questo è un forum pubblico dove si inserisce di tutto, è indubbio che qualcosa tra Mobiltech e Nettronix è successo e quindi si fanno delle ipotesi anche fantascentifiche ma nessuna illazione.
La platea sarà sempre schierata a metà chi per una e chi per l'altra perchè ovviamente non conosce la verità ma ipotissa, insomma se vogliamo dire si caxxeggia è lo stesso.
COme ho detto ritenevo corretto che Mobiltech avesse anche l'opzione aggiornamento a pagamento proprio per andare incontro al cliente perchè alla fine a pagarne le spese per le vostre diatribe sicuamente siamo stati solo noi, chi per 61 euro e chi per qualche euro di più.
14
789456
789456
24/07/2011 5
Inserito il 13/12/2015 alle: 15:43:58
Buonasera qualcuno può aiutarmi ho ricevuto la centralina ma  funziona male aggancia il satellite ma quando riapro l'antenna nella stessa posizione gira nuovamente a vuoto fino a fermarsi senza agganciare hotbird  ho cambiato l'illuminatore anche se montavo gia quello hd ma nulla da fare,insomma funziona a intermittenza su 10 tentativi aggancia 1-2 volte ho fatto tutte le prove possibile e immaginabili spostare il mezzo, resettare ,controllo cavi e tutto quello che si possa fare ma nulla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link