CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 1197
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 14/12/2015 alle: 13:35:03
buon giorno a tutti, la mia decisione é stata quella di aggiornare la centralina.
Nettronix é stata a mio parere eccellente. Istallato il tutto ho acceso e l antenna, in pochi secondi a preso il segnale.angel
grazie Nettronix  per avermi dato la possibilita di scegliere.
PS: il braccio della mia antanna si é sfogliato tutto,so che ad'altri é successa la stessa cosa. quindi presuppone un difetto nella verniciatura...che sappia io non é stato mai fatto un richiamo.
per risolvere il problema,la ditta costruttrice mi ha  chiesto degli euro......
la prossima antanna non sara piu MOBILSAT
integro
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 14:11:49
In risposta al messaggio di integro del 14/12/2015 alle 13:35:03

buon giorno a tutti, la mia decisione é stata quella di aggiornare la centralina. Nettronix é stata a mio parere eccellente. Istallato il tutto ho acceso e l antenna, in pochi secondi a preso il segnale. grazie Nettronix
 per avermi dato la possibilita di scegliere. PS: il braccio della mia antanna si é sfogliato tutto,so che ad'altri é successa la stessa cosa. quindi presuppone un difetto nella verniciatura...che sappia io non é stato mai fatto un richiamo. per risolvere il problema,la ditta costruttrice mi ha  chiesto degli euro...... la prossima antanna non sara piu MOBILSAT integro
...

anche la mia faceva parte della partita prodotta a inizio 2010 delle quali c'era il richiamo per un problema al primer.
Circa 3 anni fa iI mio installatore di Carpi me l'ha comunicato (come ad altri suoi clienti) e sostituito in un'oretta gratuitamenteyes

Io sinceramente sono contento che sul mio nuovo Laika in arrivo troverò la nuova Mobilsat
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 14/12/2015 alle: 15:41:39
In risposta al messaggio di supermariokart del 14/12/2015 alle 14:11:49

anche la mia faceva parte della partita prodotta a inizio 2010 delle quali c'era il richiamo per un problema al primer. Circa 3 anni fa iI mio installatore di Carpi me l'ha comunicato (come ad altri suoi clienti) e sostituito in un'oretta gratuitamente Io sinceramente sono contento che sul mio nuovo Laika in arrivo troverò la nuova Mobilsat

infatti é propio questo il problemacool,  i clienti della mobilsat non sono trattati alla stessa maniera.
se c'e un richiamo vale per tutti....winkqiundi dovevano sostiturmelo gratuitamente..non chiedere dei soldi come ha fatto la mobilsatsurprise
integro
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:13:29
ciao 789456 nel mio caso, dopo aver cambiato centralina e pannello di controllo, ho avuto saltuariamente il seguente errore "encoder error 5"
con mancato posizionamento della parabola.
diciamo che su 10 alzate e' successo un paio di volte ed la parabola aveva qualche difficolta' a causa della presenza di alberi anche se a fogliame ridotto.
poi per il resto non segnalo altri problemi. L'illuminatore e' rimasto quello originale del 2011.

Andrea IW5CI
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:22:22
Quando è successo quel problema , io personalmente ho chiamato TUTTI i miei clienti e ho comunicato loro il problema , su questo forum , non solo ho pubblicato e consigliato il da farsi , ma ho spiegato in maniera precisa chi mi ha contattato anche privatamente su come muoversi per essere servito al meglio .

Ora , se tu non sei stato richiamato dal tuo concessionario o rivenditore , prenditela con loro perché Mobiltech le Antenne le consegna a ST.LA. che a sua volta le smista ai vari concessionari che a loro volta vendono al cliente .

Se non ti ha chiamato chi te l'ha venduta , cosa pretendi da Mobiltech ?

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/12/2015 alle: 18:19:21
P.S. ... dimenticavo , Felicissimo possessore della Vecchia Mobilsat con la nuova centralina , prossimamente verrà sostituita con la nuova .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 14/12/2015 alle: 18:23:12
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/12/2015 alle 17:22:22

Quando è successo quel problema , io personalmente ho chiamato TUTTI i miei clienti e ho comunicato loro il problema , su questo forum , non solo ho pubblicato e consigliato il da farsi , ma ho spiegato in maniera precisa
chi mi ha contattato anche privatamente su come muoversi per essere servito al meglio . Ora , se tu non sei stato richiamato dal tuo concessionario o rivenditore , prenditela con loro perché Mobiltech le Antenne le consegna a ST.LA. che a sua volta le smista ai vari concessionari che a loro volta vendono al cliente . Se non ti ha chiamato chi te l'ha venduta , cosa pretendi da Mobiltech ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

No questa non te la passo.
Quando su un' autovettura viene riscontrato un difetto è direttamente la casa costruttrice del veicolo che provvede ad inviare i richiami ai clienti che hanno quel determinato modello di auto e non i concessionari dove sono state vendute le vetture fisicamente.
Tu dirai: si è vero, però come fa Mobiltech a sapere i nomi di tutti quelli che hanno montato il prodotto incriminato avendo lei dato in distribuzione le antenne a St.la?
Bene, non lo può sapere, però è inaudito che Mobiltech chieda soldi a coloro che la contattano in privato rappresentandogli lo stesso problema che la ditta invece passa in garanzia tramite concessonari.
Ma secondo te tutti quelli che si sono trovati montati la parabola su un vr comprato usato dove devono andare a battere il muso?
Se la ditta fosse seria ed imparziale sarebbe sufficiente che il cliente si presentasse da un qualsiasi concessionario  autorizzato Mobiltech per la sostituzione gratuita.
Ehhh non ci siamo proprio surprise 

Nicola
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/12/2015 alle: 19:02:29
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/12/2015 alle 17:13:29

ciao 789456 nel mio caso, dopo aver cambiato centralina e pannello di controllo, ho avuto saltuariamente il seguente errore encoder error 5 con mancato posizionamento della parabola. diciamo che su 10 alzate e' successo un
paio di volte ed la parabola aveva qualche difficolta' a causa della presenza di alberi anche se a fogliame ridotto. poi per il resto non segnalo altri problemi. L'illuminatore e' rimasto quello originale del 2011. Andrea IW5CI
...

"encoder error 5" o "Encoder Error V" ??

Encoder 5 non esiste ... ERROR V e sul Encoder ( Verticale ) di elevazione mentre Error O ( Orizzontale ) e sulla rotazione .

Comunque , quell'errore te lo da per 2 motivi : mancanza di tensione o LNB che va a toccare contro la parabola .

1) controlla a parabola chiusa se tra il gommino sopra il LNB e la Padella ci passano almeno 2 dita ... se tocca ti dà l'errore perché non riesce a scattare il micro e di conseguenza non vede lo zero in elevazione .

2) devi controllare con un tester se arriva la giusta tensione in centralina quando è in fase di alzo l'antenna , questa prova la fai misurando direttamente la tensione sui fili di alimentazione che arrivano in centralina .

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 14/12/2015 alle: 22:22:23
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/12/2015 alle 18:23:12

No questa non te la passo. Quando su un' autovettura viene riscontrato un difetto è direttamente la casa costruttrice del veicolo che provvede ad inviare i richiami ai clienti che hanno quel determinato modello di auto e
non i concessionari dove sono state vendute le vetture fisicamente. Tu dirai: si è vero, però come fa Mobiltech a sapere i nomi di tutti quelli che hanno montato il prodotto incriminato avendo lei dato in distribuzione le antenne a St.la? Bene, non lo può sapere, però è inaudito che Mobiltech chieda soldi a coloro che la contattano in privato rappresentandogli lo stesso problema che la ditta invece passa in garanzia tramite concessonari. Ma secondo te tutti quelli che si sono trovati montati la parabola su un vr comprato usato dove devono andare a battere il muso? Se la ditta fosse seria ed imparziale sarebbe sufficiente che il cliente si presentasse da un qualsiasi concessionario  autorizzato Mobiltech per la sostituzione gratuita. Ehhh non ci siamo proprio     Nicola
...

Scusa ma come fa a sapere Mobilsat a chi ha veduto l'antenna, non ha mica un libretto, Mobilsat correttamente invia le nuove antenne ai concessionari affinché siano loro a chiamare il cliente in quanto sono loro che hanno i dati.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 15/12/2015 alle: 10:55:44
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/12/2015 alle 17:22:22

Quando è successo quel problema , io personalmente ho chiamato TUTTI i miei clienti e ho comunicato loro il problema , su questo forum , non solo ho pubblicato e consigliato il da farsi , ma ho spiegato in maniera precisa
chi mi ha contattato anche privatamente su come muoversi per essere servito al meglio . Ora , se tu non sei stato richiamato dal tuo concessionario o rivenditore , prenditela con loro perché Mobiltech le Antenne le consegna a ST.LA. che a sua volta le smista ai vari concessionari che a loro volta vendono al cliente . Se non ti ha chiamato chi te l'ha venduta , cosa pretendi da Mobiltech ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

ciao   Soundmachine ,tutto bene?
cosa pretendi da Mobiltech ?
 se io chiamo la MOBILTECH mi dovrebbe indirizzare lei o sbaglio?
mi dovrebbe dire se mi devo rivolgere a chi me la venduta o farsi avanti lei. questo non é stato fatto.
mi hanno chiesto dei soldi ( come ho scritto prima).  Dal momento che é un difetto da loro riscontrato....mi dovevano chiedere dei soldi ? senza darmi nessuna indicazione ?
grazie per i tuoi consigli.
integro
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 15/12/2015 alle: 11:46:00
Per Soundmachine:

Controllero' sia l'alimentazione che l'lnb che non tocchi. L'errore pero' lo da dopo che ho acceso l'antenna , inizia a cercare il satellite e poi ad un certo punto da l'errore , ad antenna alzata. Puo' essere che la nuova centralina sia piu' sensibile alla tensione di alimentazione? non ho toccato parabola e lnb solo sostituita centralina e pannello di controllo (l'alimentazione e' la stessa).
Gia' che ci sono... sai dirmi quali sono i parametri di default per astra 28 caricati sulla nuova centralina? secondo te sarebbe meglio inserire momentaneamente anche su hotbird i dati di un trasponder DVB-S al posto di quello DVB-S2 per rendere meno critico il puntamento?

Andrea IW5CI
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 15/12/2015 alle: 18:23:57
In risposta al messaggio di Grinza del 14/12/2015 alle 22:22:23

Scusa ma come fa a sapere Mobilsat a chi ha veduto l'antenna, non ha mica un libretto, Mobilsat correttamente invia le nuove antenne ai concessionari affinché siano loro a chiamare il cliente in quanto sono loro che hanno i dati. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

si ma sei te che chiami la Mobiltech e sei trattato a pesci in faccia cosa fai?? se io prendo un camper usato e non conosco chi mi ha montato l'antenna a chi devo chiedere??
Sandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 15/12/2015 alle: 20:20:29
In risposta al messaggio di ik2ylu del 15/12/2015 alle 18:23:57

si ma sei te che chiami la Mobiltech e sei trattato a pesci in faccia cosa fai?? se io prendo un camper usato e non conosco chi mi ha montato l'antenna a chi devo chiedere?? Sandro

Giusto ma questa é un'altra storia, prima si parlava che fosse Mobiltech a chiamare e questo non é tecnicamente possibile, se poi chiami e ti risponde picche apri un contenzioso, prima gli mandi un avviso, poi una lettera dell'avvocato e cosí via...
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 15/12/2015 alle: 20:26:46
Vorrei fare un piccolo sondaggio, ma una volta puntata la parabola ,automatico semia. Manuale ecc
​che ci attaccate ? Decoder o tv sat??
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 15/12/2015 alle: 20:34:50
Io ho contattato Netronix e sono stati fantastici , seri gentili e velocissimi con meno della metà della spesa di mobiltech ! 
Comunque prossimo camper sicuramente la parabola non sarà mobilsat
masssimo gabrielli
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 15/12/2015 alle: 21:08:41
In risposta al messaggio di mamodj del 15/12/2015 alle 20:34:50

Io ho contattato Netronix e sono stati fantastici , seri gentili e velocissimi con meno della metà della spesa di mobiltech !  Comunque prossimo camper sicuramente la parabola non sarà mobilsat masssimo gabrielli

non sei l'unico...anch'io ho fatto questa scelta....ma non fare troppa pubblicità, è facile che ti prendi dei titoli....sai, noi siamo stati troppo furbi......e la pagheremo con il tempo.....ahahahah Buon Natale!!
Sandro
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 15/12/2015 alle: 21:15:54
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2015 alle 20:20:29

Giusto ma questa é un'altra storia, prima si parlava che fosse Mobiltech a chiamare e questo non é tecnicamente possibile, se poi chiami e ti risponde picche apri un contenzioso, prima gli mandi un avviso, poi una lettera dell'avvocato e cosí via... La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

infatti li ho chiamati, da li la mia scelta su NETTRONiX, che non mi hanno raccontato un sacco di storielle x inchiappettarmi cose che non servono....
Sandro
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/12/2015 alle: 22:23:38
In risposta al messaggio di ik2ylu del 15/12/2015 alle 18:23:57

si ma sei te che chiami la Mobiltech e sei trattato a pesci in faccia cosa fai?? se io prendo un camper usato e non conosco chi mi ha montato l'antenna a chi devo chiedere?? Sandro

non ti serve niente da sapere del vecchio proprietario, se guardi nella loro pagina 

http://www.mobiltech.it/index.p...

con il numero identificativo dell'antenna (io l'ho trovato appiccicato sulla centralina) sai cosa fare...

se poi hai fatto l'aggiornamento e sei contento ..... sono contenti tutti yes
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 15/12/2015 alle: 23:01:19
In risposta al messaggio di champion del 15/12/2015 alle 22:23:38

non ti serve niente da sapere del vecchio proprietario, se guardi nella loro pagina  con il numero identificativo dell'antenna (io l'ho trovato appiccicato sulla centralina) sai cosa fare... se poi hai fatto l'aggiornamento e sei contento ..... sono contenti tutti 

Non si sta parlando della sostituzione della centralina ma bensì del problema del disco della parabola che in determinati lotti ha riportato il distacco della vernice, difetto ammesso da Mobiltech che in questo caso ha optato per la sostituzione gratuita solo se effettuata tramite l'installatore originario del prodotto. 👀
Nicola
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/12/2015 alle: 12:58:46
In risposta al messaggio di Nicksnow del 15/12/2015 alle 23:01:19

Non si sta parlando della sostituzione della centralina ma bensì del problema del disco della parabola che in determinati lotti ha riportato il distacco della vernice, difetto ammesso da Mobiltech che in questo caso ha optato per la sostituzione gratuita solo se effettuata tramite l'installatore originario del prodotto. 👀 Nicola

infatti é propio come dici tu. chiamando la Mobiltech dovevano dirmi a chi mi dovevo rivolgere....
invece la risposta é stata una: richiesta di soldi per risolvere il problema.
ripeto per chi non avesse capito: la mobiltech mi ha chiesto dei soldi per risolvere il problema della verniciatura. Non mi ha detto di rivolgermi a chi la venduta o istallata.
comunque la prossima, per il comportamento avuto..... MAI PIU MOBILTECH.

integro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link