CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 1197
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:49:36
È una grande ingiustizia farci pagare le spese di spedizione  A/R per risolvere un  problema causato non da noi proprietari.
di sicuro in futuro non comprerò un prodotto di questa azienda che sta manifestando poca sensibilità nei confronti dei propri clienti.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:11:05
Concordo. E' solo ed esclusivamente un comportamento scorretto. 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:12:22
Questo è quanto si legge sul sito

http://www.mobiltech.it/index.p...

Possessori MOBILSAT

PDF

| 

Stampa

| 

Email

numeri seriali 2015:
nessun aggiornamento necessario.
numeri seriali 2013/2014:
sostituzione dell’unità di controllo con altra di ultima generazione. 
Tale sostituzione a titolo gratuito (trasporti A/R esclusi) verrà eseguita in presenza di documento fiscale riportante il numero seriale e la data di acquisto. In mancanza del documento richiesto farà fede la data riportata sul numero seriale dell’antenna.
numeri seriali 2008/2012:
sostituzione dell’unità di controllo con altra di ultima generazione con un contributo di € 135,00 iva e trasporto esclusi.

touch

Principali caratteristiche della nuova centralina:
  • puntamento in DVB-S e DVB-S2
  • compatibilità con nuovo pannello touch screen (opzionale al costo di € 118,00 iva esclusa)
  • aggiornamenti software e satelliti dalla centralina con SD card e direttamente da pannello touch screen
  • in abbinamento al pannello touch screen possibilità di editare 4 satelliti oltre i 16 già inseriti

serial Number

fac-simile etichetta s/n

Modulo aggiornamento in garanzia (in allestimento)

Modulo aggiornamento non in garanzia (in allestimento

Attendiamo la modulistica a breve

Franco

20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:50:53
Sempre più difficile trovare aziende serie......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:06:47
leggo dei trasporti A/R.
Contattando oggi Mobil Tech per organizzare l'acquisto della centralina mi hanno specificato che non ci saranno costi di trasporto se mi presento dal centro autorizzato o mio installatore.
Penso sia meglio che venga specificato.

Mario
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:09:20
Bella situazione paradossale, io mi trovo nel caso che a novembre 2013 in concessionaria causa un problema di blocco mi hanno sostituito la famigerata centralina, ma nella ricevuta non è riportato nessun numero seriale, ma solo la dicitura sostituzione centralina, sistemazione masse e rele ....e quindi come potrò dimostrare la sostituzione ? non credo che il rivenditore abbia ancora i dati necessari e poi mi chiedo e chiedo a chi ne sa più di me, ma il numero seriale è solo su antenna od anche sulla centralina..? ( e sulla antenna dove si trova ? ).non credo di essere l'unico che ha dovuto sostituirla o farla revisionare dalla mobilsat stessa per un guasto.
Quindi se non posso dimostrare la sostituzione devo pagare solo perchè l'antenna è stata montata quando ho acquistato il camper nel 2011 ? E anche allora ho pagato la installazione fatta fare prima del ritiro del camper, ma nessuna fattura specifica e numero di serie.  
mi girano parecchio gli zibidalla e dire che la credevo una azienda seria, domani provo a chiedere se andando in azienda mi fanno il lavoro direttamente....perchè non essendo io un tecnico dovrei ,come altri, farla smontare...spedirla A/R a mie spese...attendere la nuova centralina e farla rimontare... circa un centinaio di Euro. Qualcuno ha spiegato alla Ditta che quelle serie operano in swap cioè segnali via mail i dati richiesti ti dicono il giorno in cui arriva il corriere, consegni quella vecchia e ti lascia quella nuova e le spese sono a carico della ditta, mi è capitato un paio di volte per altre apparecchiature elettroniche tra cui un monitor e un tv.
Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Modificato da appaloosa il 06/10/2015 alle 19:49:13
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:42:34
In risposta al messaggio di appaloosa del 06/10/2015 alle 19:09:20

Bella situazione paradossale, io mi trovo nel caso che a novembre 2013 in concessionaria causa un problema di blocco mi hanno sostituito la famigerata centralina, ma nella ricevuta non è riportato nessun numero seriale,
ma solo la dicitura sostituzione centralina, sistemazione masse e rele ....e quindi come potrò dimostrare la sostituzione ? non credo che il rivenditore abbia ancora i dati necessari e poi mi chiedo e chiedo a chi ne sa più di me, ma il numero seriale è solo su antenna od anche sulla centralina..? ( e sulla antenna dove si trova ?).non credo di essere l'unico che ha dovuto sostituirla o farla revisionare dalla mobilsat stessa per un guasto. Quindi se non posso dimostrare la sostituzione devo pagare solo perchè l'antenna è stata montata quando ho acquistato il camper nel 2011 ? E anche allora ho pagato la installazione fatta fare prima del ritiro del camper, ma nessuna fattura specifica e numero di serie.   mi girano parecchio gli zibidalla e dire che la credevo una azienda seria, domani provo a chiedere se andando in azienda mi fanno il lavoro direttamente....perchè non essendo io un tecnico dovrei ,come altri, farla smontare...spedirla A/R a mie spese...attendere la nuova centralina e farla rimontare... circa un centinaio di Euro. Qualcuno ha spiegato alla Ditta che quelle serie operano in swap cioè segnali via mail i dati richiesti ti dicono il giorno in cui arriva il corriere, consegni quella vecchia e ti lascia quella nuova e le spese sono a carico della ditta, mi è capitato un paio di volte per altre apparecchiature elettroniche tra cui un monitor e un tv. Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
...

Se è per quello, anche io sono nella stessa situazione: ho comprato il camper nel 2013 (immatricolato il 20 aprile 2013), c'è menzione della parabola in fattura, ma non c'è indicato un numero di serie... Molto probabilmente la parabola è del 2012 (o anche antecedente) in quanto non si sa quando l'assemblatore del camper (Laika) ha ricevuto la parabola dal fornitore (Mobiltech).

Dovrò sentire qual è l'orientamento. Naturalmente la pubblicità positiva (o negativa) andranno in conseguenza di quanto il produttore mostrerà di tenerci (o non tenerci affatto) alla clientela. Dipende se ragionano sul breve o sul lungo termine, e non aggiungo altro.

Ciao da Dash

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:50:18
Sarebbe utile sapere esattamente dove si trova il codice di cui si parla...
Antenna..? Unità di controllo..? Unità di comando..?
Poi, dove avrà messo l'unità di controllo Laika....? Io non l'ho mai vista.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/10/2015 alle: 20:25:45

il rotore di casa lo monti in un punto fisso, ad esempio Roma, il rotore una volta impostato sa a quanti gradi sono posizionati gli altri satelliti, quindi non sbaglia mai.

le automatiche da camper, più o meno funziona così, non tutte, imposti il satellite desiderato e la parabola si alza, gira gira poi si abbassa di qualche grado, gira gira.. nel frattempo i vari satelli che incrocia dicono, io sono Astra, io sono thor, io sono hispasat io sono hotbird, e si ferma a quello desiderato, ecco Hotbird per le mobilsat non parla più quindi non lo trova.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 06/10/2015 alle: 20:29:23
Non so se è un caso,ma io con la Mobilsat hd ready ho incominciato ad avere problemi intorno a metà settembre,nel senso che puntava e trovava hot bird,ma mi dava sempre assenza di segnale,dopo aver tributato parecchio inutilmente,tra cambi cavi ecc,in questi giorni come tutti,a furia di girare e'quasi scesa dal tetto,ma non ha mai più agganciato il satellite,per complicare le cose in questi giorni che stavo provando e'sempre stato nuvoloso,ovviamente l'installatore e'all'oscuro di questa faccenda,io la uso solo con Sky,qualcuno sa' Se con Astra Nel frattempo,Sky funziona??grazie e meno male che è stato messo questo post
Jack 1971
14
789456
789456
24/07/2011 5
Inserito il 06/10/2015 alle: 20:32:04
Scusate ma vi siete chiesti cosa succede se nel spedire  il pacco  con la centralina viene smarrito o danneggiato? questi sono pazzi ma affidati ad un corriere DHL o qualunque sia serio ritirate la vecchia e consegnate la nuova. Io consiglio a tutti di intasare i server di Mobiltech con e-mail di commenti e magari diamo una dritta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:07:27
Alla fine é quasi piú conveniente acquistarla nuova a 998 euro installata 
io credo che andró da un rivenditore, se per quella vecchia mi da qualcosa gliela lascio
domani invieró una mail di reclamo
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 06/10/2015 alle 21:08:20
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:11:38
Concordo in parte quanto scritto da Grinza ma con questa esperienza che stiamo vivendo sicuramente non acquisto la Mobilsat.

19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:31:59
Un'azienda seria non ci penserebbe 2 volte a proporre una soluzione seria per i propri clienti: una campagna di aggiornamento e una proposta di sostituzione del display ad un prezzo politico.
Io, che ho la parabola del 2012,dovrei tirar fuori 170 euro per la nuova centralina e altri 150 euro circa per il display, che mi garantisce anche per il futuro, perchè magari fra un anno si spegne un altro transpoder e sarei da capo.
Mobiltech perchè non propone qualcosa di più economico anche per tutti quelli che hanno comprato la parabola prima del 2013..... 
Con 300 euro penso di montare una antenna digitale della teleco e di usare la parabola in emergenza usando il puntamento manuale consigliato
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:36:13
Auspico che Luca ci ripensi e faccia scrivere qui a CamperOnline e sul suo sito che valutati i fatti del tutto inaspettati e il malcontento generalizzato degli utenti (che hanno creduto nel prodotto) a fronte di tale presa di posizione, l'Azienda modifica la policy di service in via straordinaria e proceda alla gestione della problematica a titolo gratuito per i possessori; questa è la posizione che ci si aspetta da un'Azienda di prestigio se vuole rimanere tale.
Diverso sarebbe invece se il problema fosse comune a tutte le parabole in commercio, ma come si legge nel post non lo è.

20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:44:28
Concordo con penile26 ma credo che i camperisti siano una categoria da spennare, o forse polli......
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:49:26
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo dei post in: Aggiornamento parabola mobilsat 
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:50:45
Grande delusione  !!! tra l'altro il mio istallatore (a suo tempo) adesso non e più tra gli autorizzati mobil ora voglio vedere come devo fare a risolvere ? Poi già che ci siamo vorrei chiedervi ;. anche ad altri  si è rovinata la vernice a me si è sfogliata ed è ridotta malissimo specialmente la parte in grigio vista l'eperienza non credo che acquisterò mai più. 

Modificato da Orso Roby il 06/10/2015 alle 23:01:54
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:08:09
Acquistata a marzo 2011 e anche a me si è rovinata la verniciatura grigia.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:16:59
In risposta al messaggio di xlxuxi del 06/10/2015 alle 21:44:28

Concordo con penile26 ma credo che i camperisti siano una categoria da spennare, o forse polli......

polli si, ma una volta sola...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link