In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2016 alle 14:58:36
Oggi mi trovo sempre in Grecia, ringrazio chi mi ha dato le informazioni per cambiare la frequenza perché non riesco ad aprire il file sul sito della Mobiltech (messaggio 'Safari non puó scaricare il file'), non capiscopoi la differenza tra Mobilsat 2014 e 2016 e addirittura tra quelle 2016 da vedere anche i numeri di serie. noncoglio polemizzare ma non so se la mia centralina é 2014 o 2016, credo 2016 visto che l'ho cambiata a Novembre, ma ancor peggio é che per vedere il numero di serie devo smontare mezzo mobile sopra il frigo. Sinceramente a volte rimango perplesso su la mancanza di ottica al cliente, come si fa a fare aggiornamenti diversi su due serie diverse? Non vorrei sbagliare visto che non riesco ad aprire (con l'ipad non va) ma sembra cosí La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
In risposta al messaggio di clacal del 02/01/2016 alle 16:33:46
La mia antenna era marchiata 2013 ma montata nel 2014, pertanto ho utilizzato il file per le antenne 2014; a mio parere il motivo per cui sono stati suddivisi gli aggiornamenti tra 2014 e 2016 è che i possessori del kit2014 potrebbero avere cambiato in garanzia la centralina e non aver acquistato il dispay, quindi han dovuto dare doppie istruzioni per gli uni e per gli altri mentre per il 2016 il problema non si pone perché il nuovo KIT comprende il display touch screen, ma sarebbe opportuno avere conferme da utenti più informati del sottoscritto, tipo Soundmachine. Il software anche a me su Safari non apre, ma anche se l'avesse aperto come potevi trasferirlo sulla MicroSD? Te lo chiedo perché mi interessa per eventuali altri utilizzi. Io l'ho aperto sul PC WINDOWS di casa e salvato sulla micro SD seguendo alla lettera quanto scritto sul PDF allegato al file. Il tempo necessario per l'aggiornamento tramite display non è superiore ai 15/20 secondi. Claudio AIESISTEM PROJET 400
Io ho cambiato tutto, anche il display quindi credo non mi serva la scheda SD! Mi preoccupa però non poter fare il Download con Safari visto che ormai l'IPAD é di uso comune.
In risposta al messaggio di clacal del 02/01/2016 alle 14:44:56
Al fine di rendere un utile servizio al forum anziché copia/ incollare la mail (non permesso dai Moderatori) cerco di spiegare quanto dettomi dall' azienda e inizio dicendo che per prima cosa bisogna chiarire ledifferenze tra un puntamento in DVB-S2 e il precedente DVB-S Il puntamento in DVB-S2 necessita di oltre il doppio di dati in ricezione (siamo a circa 2K) e relativo passaggio di queste informazioni da parabola, Lnb e tuner inserito nella centralina. Per poter avere questo grande passaggio di dati il tutto deve essere a posto. Il tutto inteso come specchio di ricezione, convertitore, e specialmente limitati giochi meccanici. Per perfezionare il tempo di risposta tra mole di dati, le attuali generazioni di Lnb (che non nascono per l’utilizzo su una parabola che deve eseguire una scansione molto velocemente ma per parabole fisse) e relativa decodifica del tuner si è reso necessario aumentare il tempo di rotazione di circa 3,5 secondi al giro e di circa 5 secondi il fine puntamento. Paragonare il precedente sistema DVB-S con il DVB-S2 è come paragonare il vecchio analogico con il DVB-S. L'analogico ci permetteva di eseguire veloci e intuitivi puntamenti manuali; anche le antenne automatiche con puntamento analogico non lavoravano con un tuner che dovevano identificare il satellite (NID) leggere la potenza e specialmente la qualità, ma leggevano solo la quantità del segnale video attraverso la presa scart del decoder. Per fare un esempio è come paragonare una vecchia auto euro 4 con una odierna euro 6. Tutte e due ci portano nello stesso posto e nello stesso modo, ma dovendo seguire l'imposizione tecnologica (nell'auto a causa delle normative ecologiche sempre più ristrette, nel nostro specifico caso a causa dei nuovi contenuti di trasmissione quali HD e 3D e in futuro dolby surround, interattività) senza possibilità di decisione ogni azienda si deve adeguare con dispositivi sempre più prestazionali. Il sistema in ns possesso oltre ad avere a bordo la tecnologia DVB-S dispone della più recente DVB-S2 e per il puntamento sono state inserite man mano le frequenze di tutti i transponder in DVB-S2 e di tutti i satelliti, dopo una laboriosa verifica su potenza e qualità tra tutte quelle disponibili. Si può decidere di inserire il nuovo sw come segnalato nel forum di COL da champion oppure anche provare velocemente (per test) attraverso il display ad inserire delle frequenze in DVB-S, esempio quelle del transponder di Rai. La scelta della Mobiltech di arrivare ad inserire nel più breve tempo possibile tutte le frequenze di puntamento in DVB-S2 è stata dettata dal fatto che l'intenzione è quella di fornire a noi utenti un prodotto sempre più evoluto. In tal senso stanno testando un sistema dotato di un sensore a tre livelli più preciso del gps (di derivazione nautica, e già presente in tutte le centraline DVB-S2) che identifica sempre il satellite rispetto al camper, in modo da ridurre il tempo di puntamento ed eseguirlo sempre in pochi secondi entro il primo giro di rotazione. Per quanto riguarda il problema da me evidenziato i suggerimenti datemi sono i seguenti: - seguire quanto ha scritto champion, prestando attenzione che il camper non abbia grandi oscillazioni (1mm sul tetto del camper corrisponde a una tolleranza di 1100Km al satellite) durante il puntamento fine - nel caso non si risolva il problema rimane quello di una verifica su eventuali giochi meccanici eccessivi della meccanica dell' unità esterna. Credo di essere stato anch'io esauriente. Claudio AIESISTEM PROJET 400

In risposta al messaggio di clacal del 02/01/2016 alle 17:00:03
La scheda Micro SD ti serve eccome, la dovrai inserire nel nuovo display in una feritoia collocata di fianco a dove entrano i cavi che la alimentano. Non c'è altro modo per aggiornare il software, ma credimi è di una semplicità disarmante. Come puoi pensare di aggiornare la centralina dall'IPAD? Claudio AIESISTEM PROJET 400
Aspetta posso inserire i codici scaricati senza dover per forza scaricare, in questo caso, come ho letto prima devo solo inserire una frequenza.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2016 alle 19:20:10
Aspetta posso inserire i codici scaricati senza dover per forza scaricare, in questo caso, come ho letto prima devo solo inserire una frequenza. Peró se uno é in viaggio e non ha il computer diventa impossibile fare eventuali aggiornamenti, boh! La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
vediamo se posso esserti d'aiuto:
http://www.ebay.it/itm/microSD-...
http://www.nettronix.eu/Italian...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2016 alle 16:46:09
Io ho cambiato tutto, anche il display quindi credo non mi serva la scheda SD! Mi preoccupa però non poter fare il Download con Safari visto che ormai l'IPAD é di uso comune. Boh, spero che aggiornino tutto La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
io uso Windows Phone tanto criticato, si dice che per Apple c'è tutto, una cosa che manca l'abbiamo trovata!!! fossi in te farei una richiesta a Luca Barin per un'app dedicata alle antenne Mobiltech, con tutti gli euri che stanno guadagnando di sti tempi
.....c'è per la Truma iNet, non sarebbe una brutta idea??
) In risposta al messaggio di champion del 03/01/2016 alle 20:54:44
Per Clacal: il lnb lo devi sostituire con uno di recente generazione perchè come hai scritto sulla tua precedente email ricevuta dal produttore c'è una quantità molto alta di dati che devono arrivare velocemente alla centralina.Cosa che i vecchi Lnb non permettevano di fare in quanto nati per la ricezione di segnali più semplici. Per Grinza: non servirebbe una applicazione specifica per i-phone perchè non mi risulta abbiano una microsd da poter estrarre ed inserire sul display o sulla centralina. Nel tuo caso che come me hai il nuovo display è sufficiente inserire in pochi secondi gli ultimi dati DVB-S2 che ti ho inviato e estratti dal sw inserito sul web (non penso che ti interessano gli aggiornamenti di tutti i satelliti )
Infatti domani mi sposto ed inseriró i nuovi codici che gentilmente mi hai postato.
In risposta al messaggio di champion del 03/01/2016 alle 20:54:44
Per Clacal: il lnb lo devi sostituire con uno di recente generazione perchè come hai scritto sulla tua precedente email ricevuta dal produttore c'è una quantità molto alta di dati che devono arrivare velocemente alla centralina.Cosa che i vecchi Lnb non permettevano di fare in quanto nati per la ricezione di segnali più semplici. Per Grinza: non servirebbe una applicazione specifica per i-phone perchè non mi risulta abbiano una microsd da poter estrarre ed inserire sul display o sulla centralina. Nel tuo caso che come me hai il nuovo display è sufficiente inserire in pochi secondi gli ultimi dati DVB-S2 che ti ho inviato e estratti dal sw inserito sul web (non penso che ti interessano gli aggiornamenti di tutti i satelliti )
l'app servirebbe x dialogare con la centralina o display tramite Bluetooth o wifi, non x leggere una sd, proprio come fa quella della Truma, certo se hai la possibilità di una slot nel cell dove scaricare i dati e inserirla nel display o centralina è il massimo