CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 1197
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:08:40

La feritoia per la microsd la trovi sia nella centralina che nel nuovo display, se la tua centralina é accessibile sempre puoi evitare di prendere il display.
Al limite potresti trovare (non so se esistono) una prolunga per SD.
la mia centralina é dietro il frigorifero, impossibile arrivarci se non smontando mezza parete.
Ringrazio la Mobiltech mi ha inviato il file per l'aggiornamento

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:49:59

dalle foto visibili nel sito della Mobiltech lo slot per la sd nella centralina è all'interno, mentre nel display è nel retro.
Sandro
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 04/01/2016 alle: 19:08:47

Se mantieni la vecchia centralina non devi cambiare nessun cavo.
Ho segnalato di valutare di acquistare il display per  fare gli aggiornamenti solo se la centralina è imboscata in luoghi strani  come ad esempio segnala Grinza.
Ovviamente risulta più comodo staccare il display ed inserire la micro card oppure semplicemente variare alcuni parametri scrivendoli manualmente.
L'aggiornamento della centralina è possibile ed è chiaramente spiegato nel sito del costruttore nella sezione DOWNLOAD aprendo il file PDF che interessa.
Che il concessionario non conosca questa funzione pare proprio strano, ma ormai non ci si stupisce più della scarsa professionalità di certi addetti ai lavori.
Allego foto della centralina

Modificato da clacal il 04/01/2016 alle 19:19:23
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 05/01/2016 alle: 23:01:33

Ho guardato al link nettronix, parlano di un miniprogrammatore.
Aggiornamento della vecchia centralina e fornitura di un programmatore.
Ne sapete qualcosa?
Ho capito che per futuri cambi di parametri si potranno effettuare autonomamente.
Oppure non ho capito nulla.
Grazie.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:15:36

io sono uno dei vari IGNORANTI a detta dei furbi che non ho cambiato la centralina, ma l'ho fatta aggiornare dalla NETTRONiX, montata e tutto è tornato alla normalità senza DOVER SOSTITUIRE L'LNB come dicono di fare, appena sarà disponibile il programmatore lo prenderò e continuo per la mia strada....non tutti i gusti sono al limone....quando SKY ha messo ha disposizione l'HD non ho visto nessuno salire sui tetti x cambiare l'LNB, si è cambiato mettendo l'LNB SCR x altri motivi.....si, comunque non hai capito male, sia cambiando centralina, che mantenendo la vecchia si potrà aggiornare il sistema.
Sandro

Modificato da ik2ylu il 06/01/2016 alle 10:19:06
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 06/01/2016 alle: 12:07:41
In risposta al messaggio di ik2ylu del 06/01/2016 alle 10:15:36

io sono uno dei vari IGNORANTI a detta dei furbi che non ho cambiato la centralina, ma l'ho fatta aggiornare dalla NETTRONiX, montata e tutto è tornato alla normalità senza DOVER SOSTITUIRE L'LNB come dicono di fare, appena
sarà disponibile il programmatore lo prenderò e continuo per la mia strada....non tutti i gusti sono al limone....quando SKY ha messo ha disposizione l'HD non ho visto nessuno salire sui tetti x cambiare l'LNB, si è cambiato mettendo l'LNB SCR x altri motivi.....si, comunque non hai capito male, sia cambiando centralina, che mantenendo la vecchia si potrà aggiornare il sistema. Sandro
...

sono uno dei vari IGNORANTI a detta dei furbi che non ho cambiato la centralina

Questa "bollatura" tra furbi e ignoranti proprio non la capisco.
Sicuramente chi ha un'antenna 2013/2014 non spende un centesimo per la nuova centralina che viene sostituita in garanzia, mentre tutti gli altri godono di ampia possibilità di scelta in relazione a quanto vorranno spendere, tralascerei le catalogazioni...ognuno a casa sua fa quel che vuole...

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 06/01/2016 alle: 13:55:26

esatto, ma non sono io il primo che ha dato dei FURBI o IGNORANTI, in uno dei miei primi post ho scritto e lo ripeto "all'inizio della discussione tutti volevano fare una petizione contro Mobiltech xchè non è giusto pagare noi" poi tutti contenti oltre ad aver speso soldi x sostituire la centralina, si comprano il nuovo display....come scrivi te ogni uno a casa sua fa come e ciò che vuole....ho dato dei fuori di mela a sta gente x questo motivo, non x offenderli, ma non mi sembra normale prima reclamare e poi spenderne in più, e da qui Gianfranco ha costruito un castello.....io ho scelto la mia strada punto e basta, senza obbligare nessuno, ho solamente scritto che mi sono trovato bene...poi tutto il resto è li da leggere.

Sandro

Modificato da ik2ylu il 06/01/2016 alle 14:06:19
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:07:23

Giusto ognuno fa come vuole, inizialmente anch'io ero incavolato per il comportamento di Mobiltech peró alla fine il problema rimaneva sempre a me e le soluzioni erano 4
1) puntare su Astra e poi manualmente spostarsi su hot bird
2) cambiare la parabola 
3) aggiornare la centralina
4) cambiare la centralina

la prima non mi funzionava e dovevo spedire a spese mia la centralina per avere gratuitamente l'aggiornamento su Astra 
la seconda costava troppo
la terza era una soluzione che A ME non dava garanzie di durata (smonta e rimonta pannelli per prendere e spedire la centralina)
ho scelto l'ultima ed ho preso anche il display proprio per non stare sempre a smontare sempre i pannelli. Certo ho speso 300 euro peró solo la c'entralina non costa nm otto di piú di un aggiornamento e poi a me queste incertezze mi creano ansia in questo modo ho (quasi) risolto definitivamente.
Devo dire che la nuova centralina per adesso sembra meno affidabile rispetto alla vecchia perché spesso non punta correttamente ma devo ancora effettuare l'aggiornamento è spero vada meglio.
Tutta questa pipìnara solo per dire che non esiste una veritá sola e nemmeno furbi o ignoranti ma ognuno fa le proprie scelte, a secondo del proprio modo di vedere
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 06/01/2016 alle 15:08:09
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:55:43
Furbo o non furbo non saprei.
Antenna del 2011, aggiornamento via NETTRONiX, (non avevo altra scelta per questioni di tempo e vacanze di Natale), cambiato LNB ora ho una antenna funzionante perfettamente ed in meno di 1 giro sintonizza.
Così ho risolto il problema dell'antenna funzionante durante le vacanze.
Successivamente deciderò se cambiare il tutto ... ma leggo di problemi e lentezze dalla nuova per cui valuterò bene....
A mio avviso è comunque solo una questione economica!!Per ora me la sono cavata con 61 €
Saluti
Massimo

10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:38:28
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2016 alle 15:07:23

Giusto ognuno fa come vuole, inizialmente anch'io ero incavolato per il comportamento di Mobiltech peró alla fine il problema rimaneva sempre a me e le soluzioni erano 4 1) puntare su Astra e poi manualmente spostarsi su
hot bird 2) cambiare la parabola  3) aggiornare la centralina 4) cambiare la centralina la prima non mi funzionava e dovevo spedire a spese mia la centralina per avere gratuitamente l'aggiornamento su Astra  la seconda costava troppo la terza era una soluzione che A ME non dava garanzie di durata (smonta e rimonta pannelli per prendere e spedire la centralina) ho scelto l'ultima ed ho preso anche il display proprio per non stare sempre a smontare sempre i pannelli. Certo ho speso 300 euro peró solo la c'entralina non costa nm otto di piú di un aggiornamento e poi a me queste incertezze mi creano ansia in questo modo ho (quasi) risolto definitivamente. Devo dire che la nuova centralina per adesso sembra meno affidabile rispetto alla vecchia perché spesso non punta correttamente ma devo ancora effettuare l'aggiornamento è spero vada meglio. Tutta questa pipìnara solo per dire che non esiste una veritá sola e nemmeno furbi o ignoranti ma ognuno fa le proprie scelte, a secondo del proprio modo di vedere La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

ho letto uno dei tuoi post x il problema di puntamento spero risolvi, x il fatto di non avere una (garanzia di durata) nell'aggiornare la vecchia centralina...non so che dire, nel sito NETTRONiX scrivono che non ci sono problemi in futuro, si potrà continuamente aggiornare...speriamo in bene che lo si possa fare, o ancor meglio, speriamo di non doverlo più fare visto i costi (chi più, chi meno) ma sempre noi dobbiamo pagare, ero curioso xò x un'altra cosa, il fatto di non poter scaricare i file di aggiornamento con safari. immagino hai un Apple, e con Adobe Reader dovresti aprirli/scaricarli...se non sbaglio...io ho WindowsPhone, e non conosco gli Apple....
Sandro
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:41:36
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/01/2016 alle 15:55:43

Furbo o non furbo non saprei. Antenna del 2011, aggiornamento via NETTRONiX, (non avevo altra scelta per questioni di tempo e vacanze di Natale), cambiato LNB ora ho una antenna funzionante perfettamente ed in meno di 1 giro
sintonizza. Così ho risolto il problema dell'antenna funzionante durante le vacanze. Successivamente deciderò se cambiare il tutto ... ma leggo di problemi e lentezze dalla nuova per cui valuterò bene.... A mio avviso è comunque solo una questione economica!!Per ora me la sono cavata con 61 € Saluti Massimo
...

io ho fatto la tua stessa scelta e x lo stesso motivo...in tempi molto brevi risolto tutto e senza cambiare LNB....fin che va e la posso (se servirà ancora) aggiornare resterà quella centralina....
Sandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 06/01/2016 alle: 22:04:16
In risposta al messaggio di ik2ylu del 06/01/2016 alle 21:38:28

ho letto uno dei tuoi post x il problema di puntamento spero risolvi, x il fatto di non avere una (garanzia di durata) nell'aggiornare la vecchia centralina...non so che dire, nel sito NETTRONiX scrivono che non ci sono
problemi in futuro, si potrà continuamente aggiornare...speriamo in bene che lo si possa fare, o ancor meglio, speriamo di non doverlo più fare visto i costi (chi più, chi meno) ma sempre noi dobbiamo pagare, ero curioso xò x un'altra cosa, il fatto di non poter scaricare i file di aggiornamento con safari. immagino hai un Apple, e con Adobe Reader dovresti aprirli/scaricarli...se non sbaglio...io ho WindowsPhone, e non conosco gli Apple.... Sandro
...

Apple anche se ti permette di scaricare poi non lo puoi mettere su una SD, di fatto devo passare su un Android o Windows e questo un pó scoccia perché di fatto se ho un problema in ferie ho difficoltá nell'aggiornamento.
Anche dove é stata messa la microsd nella centralina é piuttosto discutibile, potevano spostarla a vista o fare una feritoia 

supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:15:36
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2016 alle 22:04:16

Apple anche se ti permette di scaricare poi non lo puoi mettere su una SD, di fatto devo passare su un Android o Windows e questo un pó scoccia perché di fatto se ho un problema in ferie ho difficoltá nell'aggiornamento.
Anche dove é stata messa la microsd nella centralina é piuttosto discutibile, potevano spostarla a vista o fare una feritoia    La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

puoi sempre usare un normale pc, se non tuo per esempio quello del campeggio. Se avessero usato cavi seriali o usb come altri costruttori penso sarebbe stato più limitativo.
Riguardo la feritoia l'avevo chiesto anch'io quando ho ritirato la centralina in ditta. Mi hanno detto che non hanno modificato lo stampo del vecchio guscio perchè nella nuova antenna che vendono e che avrò nel mio nuovo Laika (quando si decideranno di immatricolarmelo), non serve in quanto venduta sempre con il display touch screen. Se guardi avrebbero dovuto anche spostare lo slot della microsd più vicino al bordo altrimenti centrarlo sarebbe stata dura

Ciao
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:39:21
Per la cronaca, ho sostituito la centralina non funzionante con la nuova versione della mobilsat, mantenendo il vecchio display.
Gli attacchi sono sempre gli stessi, non ho dovuto cambiare alcun cavo, l'unica differenza è nelle dimensioni e nella posizione delle viti. In 5 minuti si cambia.
Il puntamento è rapido, sicuramente più veloce di quanto non ci metta il decoder a inizializzarsi.
Confermo che per aggiornare con la SD va smontata la centralina e aperta, ma fortunatamente la mia è in un punto ben accessibile.

Lorenzo - Firenze
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:01:08
In risposta al messaggio di supermariokart del 06/01/2016 alle 23:15:36

puoi sempre usare un normale pc, se non tuo per esempio quello del campeggio. Se avessero usato cavi seriali o usb come altri costruttori penso sarebbe stato più limitativo. Riguardo la feritoia l'avevo chiesto anch'io quando
ho ritirato la centralina in ditta. Mi hanno detto che non hanno modificato lo stampo del vecchio guscio perchè nella nuova antenna che vendono e che avrò nel mio nuovo Laika (quando si decideranno di immatricolarmelo), non serve in quanto venduta sempre con il display touch screen. Se guardi avrebbero dovuto anche spostare lo slot della microsd più vicino al bordo altrimenti centrarlo sarebbe stata dura Ciao
...

Oggi ho scaricato l'aggiornamento che la mobiltech mi ha gentilmente inviato in mail.
Ho messo il file sulla microSD ed entro domenica dovrei aggiornare il tutto.
Per quanto riguarda la USB posso solo dirti che qualcuno in tasca ne ha sempre una anche da prestare e basta mentre una SD è meno probabile.
Spero che i problemi riscontrati fino ad oggi siano risolti.

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:46:01

Sai come fare l'aggiornamento? 
Se hai bisogno un aiuto ti posso mandare il file PDF oppure pubblicarlo qui sul forum,  vedrai che è semplicissimo e, come ho già detto, ci vogliono 15/20 secondi.
Claudio

AIESISTEM PROJET 400

Modificato da clacal il 07/01/2016 alle 13:47:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 07/01/2016 alle: 14:14:12

Gentissimo ma nel file che mi ha inviato la MObiltech mi ha messo anche un PDF cone le istruzioni.
Grazie

Vedendo il file che mi hanno inviato presumo che sia stata presa da MObilsat 2016
FwCDDMSP2016Hita.rar

Ma allora quali sono le 2014?
HO il dubbio che mi abbiano inviato il file errato

Modificato da Grinza il 07/01/2016 alle 15:22:45
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:41:05
Ciao Antonio ... ( anche tu del club dei fuori di mela ... )  , per aggiornare la centralina basta che entri nel menu installatore tramite display e inserisci i dati che ti hanno precedentemente scritto .

Se non li trovi te li reinserisco .

Frequenza 1127873 -
SR 27500463 -
FEC 3/4 -
Pol V -
DVB-S2

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
jonny55
jonny55
20/01/2012 22
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:52:37
Buongiorno a tutti,scusate se mi intrometto mi chiamo Gianfranco (jonny) oggi ho telefonato alla ditta Mobilsat chiedendo spiegazioni dal momento che a settembre ero da loro in via Bosisio per fare sistemare la parabola per prendere i mediaset spesa 50 euro (nero),e nessuno mi abbia avvisato del problema.parabola i.sat comperata da loro maggio 2013,risposta parabola mobilsat gratuita dal 1-1-2013, parabola i.sat solo chi in garanzia (6 mesi) a questo punto mi invita a puntarla su astra e spostarmi di 6 gradi.Ci lamentiamo di chi ci governa ma dietro di loro sono della stessa razza.grazie e scusate il disturbo 
jonny
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:08:02
Potrebbe essere questo 

ESP HD Italy

Cyfrowy Polsat

NC+

Nova

Sky Italia

Total TV

VisionTV

Conax
Irdeto 2
Mediaguard 2
Nagravision 3
Viaccess 3.0
Viaccess 4.0
Viaccess 5.0
VideoGuard130733000 hd.gif3202dd51.gif
3213 ita 1073 3000 
2015-09-03

Franco

Modificato da franco49tn il 08/01/2016 alle 12:18:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link