CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
52 20 1197
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:24:49

Ciao Franco,

la Mobilsat non usa la frequenza di un canale ma di un transponder, per cui di "un pacchetto" di canali. 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:37:36
Non ho seguito gli ultimissimi sviluppi della questione ma ho qualche problema con la nuova centralina e la mobilsat vecchia: mi hanno cambiato fra i primi la famosa centralina in garanzia essendo la mia antenna di 2 anni oggi. Ho pero’ un problema, cioe’ spesso punta,ma molto piu’ spesso punta e nn riceve nessuna segnale…spengo riaccendo e va, ripuntando nuovamente, ma male….vedo piu’ che altro i canali sd….leggo nel forum che ci sono alcuni lnb nuovi o probabilmente degli aggiornamenti??L’lnb dovrebbe gia’ essere hd ( ripeto che ho l’antenna da due anni e che effettivamente prendeva bene fino a poco tempo fa) e che non ho comprato il display….quindi chiedo anche se si dovesse aggiornare come devo fare nel senco che apro la centralina in quanto lo slot sd nn e’ accessibile dall’esterno ma rischio di perdere la garanzia?Ci sono o no aggiornamenti?….grazie

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:37:37
Scusate la domanda... ma mi sono perso.
Vorrei aggiornare la centralina con gli ultimi parametri. Io faccio parte di quelli che hanno ordinato la centralina e nuovo display dopo che quella vecchia del 2011 ha cessato di funzionare su Hotbird. Quale versione del firmware devo scaricare? presumo l'ultima 2016.... perche' di software 2016 ce ne sono 2 una fino ad un certo seriale e una per il successivo. Non ho idea del seriale della mia centralina, perche' e' stata montata dietro un mobile e al momento non e' facilmente accessibile. Per questo motivo ho messo il nuovo display.
Andrea IW5CI
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 07/01/2016 alle: 18:27:09
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/01/2016 alle 17:37:37

Scusate la domanda... ma mi sono perso. Vorrei aggiornare la centralina con gli ultimi parametri. Io faccio parte di quelli che hanno ordinato la centralina e nuovo display dopo che quella vecchia del 2011 ha cessato di funzionare
su Hotbird. Quale versione del firmware devo scaricare? presumo l'ultima 2016.... perche' di software 2016 ce ne sono 2 una fino ad un certo seriale e una per il successivo. Non ho idea del seriale della mia centralina, perche' e' stata montata dietro un mobile e al momento non e' facilmente accessibile. Per questo motivo ho messo il nuovo display. Andrea IW5CI
...

come da foto su

http://www.mobiltech.it/index.p...

devi inserire la versione per l'antenna "quadrata" uscito il 15/11.
Se guardi i due sw sono diversi tra quello da microsd da inserire sul display oppure quello da centralina.

Ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64066
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:45:39

Intanto ho scaricato il file, in Grecia ho provato il menù installatore ma non conosco la password
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:53:50
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2016 alle 19:45:39

Intanto ho scaricato il file, in Grecia ho provato il menù installatore ma non conosco la password La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

È scritto nel file PDF che ti hanno inviato  (3105)

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64066
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:58:39
In risposta al messaggio di clacal del 07/01/2016 alle 19:53:50

È scritto nel file PDF che ti hanno inviato  (3105)   Claudio AIESISTEM PROJET 400

Hai ragione, ho sbagliato io, dovevo scrivere "non conoscevo la password"
IL file che mi hanno inviato, tra l'altro 2016 l'ho potuto scaricare solo oggi, stasera invece ho scaricato il 2014 con aggiornamento di Novembre

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 08/01/2016 alle: 12:15:01
buongiorno a tutti 
leggendo gli ultimi commenti in merito ai codici di puntamento chiedo ai tecnici è mai possibile che dopo avere spese cifre importanti si debba periodicamente andare sul sito mobiltec trovare i codici e inserirli? non sarebbe possibile , visto il collegamento satellitare aggiornare i codici nella centralina direttamente dall'antenna ? dico questo perchè il tecnico sky tempo fà , non sono in grado di stabilire non essendo un tecnico quello che lui afferma , di aprire ogni tanto la parabola e accendere in decoder anche se non uso la tv perchè tramite la parabola il decoder si fà degli aggiornamenti 
grazie 
Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64066
Inserito il 09/01/2016 alle: 19:14:19
Oggi sono andato al camper ed ho aggiornato la frequenza senza usare la scheda MicroSd.
Fatta alzare e dopo pochi secondo ha trovato il satellite senza dover fare la scansione fine.
Ora va benissimo
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 09/01/2016 alle: 23:16:39

Ciao Soundmachine, io sono di quelli a cui è stata sostituita la centralina in garanzia ma ho voluto acquistare anche il display touch.
Sostituita la centralina e display vedo tutto correttamente ma la ricerca e puntamento della parabola è molto molto più lenta rispetto a prima.
Devo aggiornare anch'io la centralina con i codici che indicavi?
Grazie mille in anticipo per la tua gentile disponibilità e risposta.
Coao.

Franco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64066
Inserito il 10/01/2016 alle: 08:27:56
In risposta al messaggio di FGTO del 09/01/2016 alle 23:16:39

Ciao Soundmachine, io sono di quelli a cui è stata sostituita la centralina in garanzia ma ho voluto acquistare anche il display touch. Sostituita la centralina e display vedo tutto correttamente ma la ricerca e puntamento
della parabola è molto molto più lenta rispetto a prima. Devo aggiornare anch'io la centralina con i codici che indicavi? Grazie mille in anticipo per la tua gentile disponibilità e risposta. Coao.   Franco
...

Vai nel menú installatore, digiti il codice 3105 entri su hotbirb e leggi la frequenza se é quella che riporta soundmachine esci e basta altrimenti effettui la modifica, alla fine salvi e sei a posto
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2016 alle: 13:34:16
yes

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 10/01/2016 alle: 14:57:27

Sostituita la centralina e display vedo tutto correttamente ma la ricerca e puntamento della parabola è molto molto più lenta rispetto a prima.
Devo aggiornare anch'io la centralina con i codici che indicavi?

L'aggiornamento è necessario per captare il satellite evitando di dover eventualmente fare il puntamento fine, ma la velocità di puntamento non cambierà in quanto, come dice il costruttore:

"Il puntamento in DVB-S2 necessita di oltre il doppio di dati in ricezione rispetto al DVB-S (siamo a circa 2K) e relativo passaggio di queste informazioni da parabola, Lnb e tuner inserito nella centralina. Per poter avere questo grande passaggio di dati il tutto deve essere a posto. Il tutto inteso come specchio di ricezione, convertitore, e specialmente limitati giochi meccanici. Per perfezionare il tempo di risposta tra mole di dati, le attuali generazioni di Lnb (che non nascono per l’utilizzo su una parabola che deve eseguire una scansione molto velocemente ma per parabole fisse) e relativa decodifica del tuner si è reso necessario aumentare il tempo di rotazione di circa 3,5 secondi al giro e di circa 5 secondi il fine puntamento."

Claudio
AIESISTEM PROJET 400

Modificato da clacal il 10/01/2016 alle 15:07:54
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 10/01/2016 alle: 17:13:13
suond hai posta...
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 10/01/2016 alle: 22:16:11
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2016 alle 08:27:56

Vai nel menú installatore, digiti il codice 3105 entri su hotbirb e leggi la frequenza se é quella che riporta soundmachine esci e basta altrimenti effettui la modifica, alla fine salvi e sei a posto La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

Grazie Grinza e quindi soundmachine!  Ed anche #clacal per l' esaustiva risposta! Ora capito tutto! :-)

Appena riesco nei prossimi giorni verifico i codici.  Grazie ancora a tutti.

CIao.
Franco
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:47:18
Ciao a tutti.
per chi ha sostituito la centralina, quali sono i tempi di consegna. Io l'ho ordinata a novembre e a oggi ancora niente.
ci vuole così tanto tempo o.....mi sta venendo qualche dubbio.
grazie in anticipo a chi mi risponderà.

21
gaegug
gaegug
09/01/2005 135
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:04:20
Per Gianfranco56
ma dove hai ordinato la centralina?
io ero andato dal concessionario e mi aveva informato che dovendo fare il bonifico aggregava un certo numero di richieste per fare il bonifico. Il bonifico è necessario prima che mobiltech invia le centraline (anche per il concessionaro)
Ho deciso quindi di rivolgermi direttamente a Mobiltech e quindi ho inviato il modulo di richiesta con copia del bonifico secondo le indicazioni fornitemi da loro e oggi ho verificato che fosse tutto a posto telefonando all'amministrazione di Mobiltech. Mi hanno confermato di aver ricevuto tutto e che per la fine settimana invieranno il tutto via corriere.
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:13:54
Ciao gaegub. Ordinata dal concessionario. Ho acquistato il camper nel 2015 e la centralina che mi hanno montato e' del 2012. Per cui me la sostituiscono in garanzia. Ma essendo passati due mesi e ogni volta che chiamo mi dicono che sono indietro con le consegne, non so se è vero. Volevo solo saper se sono veramente così lenti.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 13/01/2016 alle: 08:35:28
In risposta al messaggio di Gianfranco56 del 12/01/2016 alle 20:13:54

Ciao gaegub. Ordinata dal concessionario. Ho acquistato il camper nel 2015 e la centralina che mi hanno montato e' del 2012. Per cui me la sostituiscono in garanzia. Ma essendo passati due mesi e ogni volta che chiamo mi dicono che sono indietro con le consegne, non so se è vero. Volevo solo saper se sono veramente così lenti.

Ciao Gianfranco,

io quando le ho richieste ho aspettato un mesetto. So che le prossime sono in consegna da inizio prossima settimana, anch'io devo ritirane altre 3 per conto di amici del CC che ho ordinato prima delle feste. Al telefono mi hanno detto che hanno avuto anche qualche ritardo a causa di componenti fermi nelle dogane congestionate dalle festività.
Di certo dover sostituire circa 7/8 mila centraline non è veloce e non ne vengono prodotte tantissime ogni giorno perchè i test impiegano molto tempo.
Ti consiglio in ogni caso di prenotare la sostituzione perchè avviene in ordine cronologico alla richiesta. Se aspetti che ne avanzano penso che devi aspettare ancora un pò angel
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:25:13
In risposta al messaggio di Gianfranco56 del 12/01/2016 alle 20:13:54

Ciao Gianfranco, ma scusa la domanda dici di averla ordinata dal concessionario, ma sei certo che lui abbia inoltrato la richiesta ?? Oppure la hai ordinata direttamente a Mobiltech ? Io la avevo ordinata da un concessionario di camper e anche se non la avevo comprata da lui l'antenna ha raccolto alcuni ordine e inviato la richiesta ho atteso circa 15 gg e poi è arrivata e me la hanno mintata e funziona perfettamente, anzi meglio di prima. Preciso che io ero fuori garanzia e quindi ho dovuto comprare la nuova al prezzo concordato. Tempi cosi lunghi come dici farebbero pensare che l'ordine non sia mai partito...poi può darsi che siano veramente in grande ritardo....
buoni Km

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
37 minuti fa
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Oggi alle 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link